Visualizza Versione Completa : Modo per aumentare bagagliaio a3 quattro?
Ciao,
Uno dei motivi che mi blocca nel valutare la versione quattro è la riduzione del bagagliaio rispetto alla trazione anteriore.
Secondo voi è possibile eliminare la ruota di scorta e il contenitore annesso e sftruttare in questo modo un bagagliaio simile alla anteriore?
Ovviamente utilizzerei il kit per le ruote al posto di quella di scorta.
Grazie.
giuse_gti
14-01-2015, 08:49
Scusa, ma tu tutti i giorni riempi il bagagliaio? E ti cambierebbero davvero la vita quei pochi litri recuperati rimuovendo la ruota di scorta? Se, come me, viaggi a pieno carico 1-2 volte all'anno in occasione delle vacanze, ti conviene considerare un baule da tetto (che tra l'altro ti aumenta considerevolmente la capacità di carico).
Grazie per la risposta e ho pensato al baule, ma a pieno carico almeno 6 volte all'anno e nei weekend di neve è bello carico, quindi lo reputo un punto importante di comodità.
giuse_gti
14-01-2015, 09:04
Ma qual è la differenza tra il bagagliaio della TA e quello della Quattro?
detta in termini di litri (importanti) non è molto, penso un 45 litri. Quello che visivamente ho visto è la perdita di 10-15 cm in profondità che nel caso di valige un po' alte conta.
Box da tetto, oppure ..... cambia auto ...
peccato... penso la A3 TA
ma scusa, tu pensi di notare cosi tanto la differenza ?
io ne dubito ... 40 lt
giuse_gti
14-01-2015, 12:42
ma scusa, tu pensi di notare cosi tanto la differenza ?
io ne dubito ... 40 lt
Ha specificato che gli scoccia perdere 10-15 cm in profondità perchè carica valigie alte...
Ragazzi, capisco che 40 litri vi sembrano pochi ma in realtà proprio pochi non sono. Basta guardare i due vani per rendersene conto e ve lo dice uno che ha una A3 8p a TI ed una Golf Mk6 a TA, la differenza di bagagliaio si nota eccome!
Esattamente, in teoria sono una 40ina di litri ma visivamente si perde molto in possibilità di carico per valigie alte o carichi alti in generale. E' veramente un peccato per una hatchback con vocazione anche per la famiglia, perciò vedevo se è possibile recuperare lo spazio che si perde tra la TA e la Ti.
giuse_gti
14-01-2015, 14:55
Penso che togliendo la ruota lo spazio lo recuperi, però non so quanto sia sfruttabile! Non conosco la A3 SB, però di solito il vano ruota è "sagomato", quindi recuperi uno spazio in cui potresti metterci oggetti piccoli. Tradotto, non so se per il tuo problema della valigia alta ci sia un vantaggio...
Ciao, grazie. La mia idea era quella di eliminare la sagoma in plastica o polistirolo che contiene la ruota.
Ciao, grazie. La mia idea era quella di eliminare la sagoma in plastica o polistirolo che contiene la ruota.
Sfasci un po' la macchina....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah, pensavo si potesse levate facilmente. OK, la quattro non fa per me, sigh
Donnie1981
14-01-2015, 20:48
Non credo si possa recuperare molto spazio sulla "quattro" per il fatto che sotto il baule c'è il differenziale posteriore......cmq 40 litri in meno si notano parecchio!
TheFlash
14-01-2015, 21:36
Purtroppo concordo, avendola in famiglia ammetto che è un po' sproporzionato il bagagliaio della quattro a mio parere. Troppo piccolo rispetto all'auto che è...
Valuta la A4... :)
Non credo si possa recuperare molto spazio sulla "quattro" per il fatto che sotto il baule c'è il differenziale posteriore......cmq 40 litri in meno si notano parecchio!
È tutta altezza...si mi facevano comodo anche a me...peró mi arrangio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loschiaffo
14-01-2015, 21:57
se togli ruota di scorta e polistirolo degli attrezzi, ti resta un "buco" rotondo, ma poco profondo (quel vano e' progettato per alloggiare il ruotino, che e' molto piu sottile rispetto alle gomme normali).
ci entrano solo oggetti piccoli, magari uno zainetto morbido, ma recuperi veramente poco e niente, in riferimento al "totale" delle valigie delle vacanze.
Ultimamente ho visto la Mercedes GLA e mi sto invaghendo...
audia32011
02-02-2015, 22:40
Togli il differenziale.......
Se proprio ti serve spazio prendi la TA
androidaoa
02-02-2015, 22:56
Ultimamente ho visto la Mercedes GLA e mi sto invaghendo...
anca per me é molto bella, però costa come un Q3 e a sto punto sceglierei Q3! :cooool:
Quattro Rings
02-02-2015, 23:49
Ma stai valutando la 3 porte o la Sportback .... ?
La sportback.
---------- Post added at 03.00.15 ---------- Previous post was at 02.57.16 ----------
anca per me é molto bella, però costa come un Q3 e a sto punto sceglierei Q3! :cooool:
Dici? Dal configuratore Mercedes sembra leggermente meno la gla e poi il fatto che sia più compatta della q3 mi piace. Ma ho ancora un po' di tempo per pensarci.
loschiaffo
03-02-2015, 03:25
Molto bella, anche per me.
Ma il bagagliaio mercedes gla sarà davvero più grande della a3??
Così a prima vista non mi pare.
Molto bella, anche per me.
Ma il bagagliaio mercedes gla sarà davvero più grande della a3??
Così a prima vista non mi pare.
Mah, il bagagliaio della GLA è di 421 litri che può diventare 481 prendendo uno specifico pack.
loschiaffo
03-02-2015, 14:38
Mah, il bagagliaio della GLA è di 421 litri che può diventare 481 prendendo uno specifico pack.
hai idea di cosa sia il pack in oggetto, che fa aumentare di 60 litri il vano di carico?
io la GLA dentro non l'ho mai vista. (dalle mie parti ne gira qualcuna in strada, le ho viste al volo nel traffico, e la linea e' accattivante).
per aumentare il vano di carico, sto pensando che abbiano messo i sedili posteriori scorrevoli (esistevano gia sulla prima classe A, anno 1998).
pero' quando portavi i sedili "tutto avanti", per poter caricare molta roba nel bagagliaio, poi non restava nessuno spazio per piedi dei passaggeri.
in prativa potevi caricare solo dei bambini piccoli, sui seggiolini!
dovrebbe influire sull'angolo di reclinazione dei sedili posteriori di 15°, non so se tutti di un botto o puoi regolarli in maniera fine.
audia32011
03-02-2015, 18:43
15 gradi... 60 litri? Ho dei seri dubbi,penso che avanzando i sedili aumenta sensibilmente.