PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo giallo: ecco quando la multa è valida.



tony69
15-01-2015, 18:25
La Cassazione ha confermato quanto stabilito per quanto riguarda le multe nei semafori con il giallo particolarmente corto. Basta infatti che il giallo del semaforo duri almeno 3 SECONDI per rendere la multa valida.Lo stabilisce la sentenza numero 27348 del 23 dicembre 2014.
Un giallo tarato a 3.365 SECONDI e' un tempo sufficiente, secondo la Cassazione, per fermarsi da una velocità di 50 chilometri orari.Questo anche secondo quanto prescritto dall'articolo 41, comma 10, del Codice della Strada.

xpdev
15-01-2015, 18:54
Solite cose all'italiana. Il verbale arriva tranquillamente dopo 1 mese, se nel frattempo lo hanno ritirato correttamente ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AleRS3
16-01-2015, 13:41
Grazie tony, provato di persona questa :tongue::tongue: ??

pamolito
16-01-2015, 14:23
Ho sentito la notizia alla radio.
Tra l'altro dicevano che da qualche parte avevano raccolto un sacco di soldi in più solo abbassando da 3 a 2,9 secondi il tempo del giallo.
E' la solita cosa fatta per raccogliere soldi più che per la sicurezza.
Adesso succederà che la gente al giallo inchioderà e aumenteranno i tamponamenti.

marcodriver
16-01-2015, 20:42
Io x la sicurezza farei come in Austria o Germania. Prima che scatti il giallo lampeggia il verde, così si ha il tempo di fermarsi in tutta tranquillità senza la necessità di inchiodare con il rischio di tamponamento.
Ma poi le casse dei comuni piangerebbero.....
Quindi non mi vengano a dire che i t red o altre diavolerie del genere sono x la sicurezza, io parlerei invece di insicurezza