PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI IMPIANTO RISCALDAMENTO INTERNO



sennamarco25
15-01-2015, 20:55
Salve a tutti....
ho un grosso problema all'impianto riscaldamento interno....l'aria esce appena tiepida quasi fredda!!! cosa puo essere? ho controllato i tubi che dall'impianto di raffreddamento portano l'acqua calda all'interno dell'abitacolo e sono entrambi caldi....
AIUTATEMI!!!!

Andres
15-01-2015, 23:16
Una volta avevo visto un topico che parlava di questo comunque se i tubi sono caldi come è possibile che non arrivi aria calda deentro, l'aria condizionata funziona bene?

Mechanic Audi
15-01-2015, 23:38
Salve a tutti....
ho un grosso problema all'impianto riscaldamento interno....l'aria esce appena tiepida quasi fredda!!! cosa puo essere? ho controllato i tubi che dall'impianto di raffreddamento portano l'acqua calda all'interno dell'abitacolo e sono entrambi caldi....
AIUTATEMI!!!!

Ciao Gaetano, hai controllato smontando la copertura vano batteria, e controllato i tubi che vanno al radiatore del riscaldamento?
I tubi sono proprio di fianco alla batteria e la pompa dei freni!
Hai fatto dei lavori sull'impianto di raffreddamento?
Saluti Nino!!

davideboz86
16-01-2015, 00:09
Potrebbe essere il bulbo della temperatura interno che è andato in tilt e non fa entrare l'acqua calda nell'abitacolo,mi è successo con la macchina del lavoro(Opel zafira) naturalmente in inverno...usciva ari fredda.😣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mechanic Audi
16-01-2015, 07:50
Nelle nostre Audi non c'è un bulbo interno o una valvola che apre!
É il gruppo riscaldamento che gestisce tutto!
Motoposizonatori; devo verificare comunque!
Potrebbe essere aria nel circuito o una perdita
nel radiatore riscaldamento!
Anch'io avevo e ho ancora la B5 e la conosco
molto bene!
Un saluto Mechanic Audi!!

davideboz86
16-01-2015, 08:31
Ooops...che figuraccia...chiedo scusa x la caxxata detta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mechanic Audi
16-01-2015, 09:02
Ma ci mancherebbe; magari mi sbaglio;
devo verificare comunque! Ma non mi pare ci sia
una valvola che apre e chiude!:biggrin:
Saluti Nino!!

Andres
16-01-2015, 10:29
Guarda questa discussione sembra il tuo stesso problema, prova a togliere l'aria dal circuito tramite gli sfiati. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26311-problemi-riscaldamento

Mechanic Audi
16-01-2015, 10:46
Se guardi sul mio 3D spiego passo passo come fare
lo spurgo!!
Saluti Mechanic Audi!!:biggrin:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60186-La-Mia-Audi-A4-B6-e-La-cinghia-di-distribuzione.&p=1238408&viewfull=1#post1238408

sennamarco25
16-01-2015, 13:35
grazie a tutti....tempo fa ho cambiato la valvola termostatica,,,cmq ho controllato i tubi accanto alla batteria e sono caldi....mi è venuto un dubbio...tempo fa avevo una perdita e il meccanico mi ha messo il turafalle...non è che mi ha intasato il radiatore interno?cmq entrambi i tubi che vanno al radiatore interni sono caldi quindi l'acqua dovrebbe sia entrare che uscire...aiutatemi vi prego!!!!

Audia32
16-01-2015, 14:14
Io mi concentrerei sul radiatore interno.... i tubi sono caldi o bollenti? Devono essere bollenti!

Mechanic Audi
16-01-2015, 15:12
grazie a tutti....tempo fa ho cambiato la valvola termostatica,,,cmq ho controllato i tubi accanto alla batteria e sono caldi....mi è venuto un dubbio...tempo fa avevo una perdita e il meccanico mi ha messo il turafalle...non è che mi ha intasato il radiatore interno?cmq entrambi i tubi che vanno al radiatore interni sono caldi quindi l'acqua dovrebbe sia entrare che uscire...aiutatemi vi prego!!!!

La perdita dev' era situata?
Al radiatore del riscaldamento o al radiatore motore?
:smile:

sennamarco25
16-01-2015, 15:29
la perdita era dove c'è la valvola termostatica....i tubi diventano bollentissimi

Andres
08-02-2015, 22:08
Marco hai risolto poi il problema?

inviato da Sony xperia di Andrea

sennamarco25
07-04-2015, 19:32
non ancora Andrea...perche?

sennamarco25
30-09-2015, 11:13
Se guardi sul mio 3D spiego passo passo come fare
lo spurgo!!
Saluti Mechanic Audi!!:biggrin:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60186-La-Mia-Audi-A4-B6-e-La-cinghia-di-distribuzione.&p=1238408&viewfull=1#post1238408

ciao Mechanic audi...oggi ho controllato...aumentando e diminuendo l'aria calda il motorino (quello che apre lo sportellino dell'aria calda credo) si muove....l'acqua nei tubi è calda!!! non riesco proprio a capire cosa possa essere...puoi aiutarmi?

sennamarco25
08-04-2016, 23:12
ho risolto in parte...ho smontato i due tubi che portano acqua al radiatorino interno,,,puliti con compresso e acqua corrente ed è uscito lo schifo del turafalle...ora riscalda un po l'aria quindi avevo il radiatorino interno pieno di quella melma...non molto ma un po tiepida,,,prossimamente riprovo a pulire di nuovo

Andres
03-05-2016, 21:19
Grande controlla bene tutti i tubi che soprattutto che l'acqua circoli in tutto l'impianto altrimenti niente aria calda ;)

Powerste
15-10-2016, 07:19
Ciao a tutti ho lo stesso problema...
Esce aria appena tiepida...
Ho aperto una richiesta RISCALDAMENTO ABITACOLO.

Mesi fa lasciando l'auto ferma x un po' i topi si sono mangiati un tubo dell'acqua. Mentre andavo si è rotto, e perso liquido.
Da allora il riscaldamento ha problemi.
Portata in conce, hanno risolto, dicendomi che il radiatore abitacolo era intasato. Si e riproposto il problema dopo 3 sett. Tornato in conce, e sistemato.
Mi han detto che se risuccedeva andava sost.il radiatorino.un botto di euri.

Al che 1 mese fa decido di lavare il radiatore con prodotto specifici. Rimonto il tutto, e ora il riscaldamento interno non va piu, esce leggermente tiepida. Il tubo superiore che entra nel radiatorino non è bollente.

Potete aiutarmi ?

Grazie

sennamarco25
23-01-2017, 09:51
per me anche te hai qualcosa di intasato......i tubi che vanno nel radiatorini interno devono essere bollenti

JonnyVJ1
24-10-2022, 15:58
Avete controllato se le valvole del riscaldamento si aprono? Neanche a me va, e ho notato che le valvole quando accendo il riscaldamento non si apre

lucaropa
24-10-2022, 21:44
le principali cause del mancato riscaldamento sono 2, valvole che non aprono il flusso o aria all’interno del circuito, il primo si risolve pulendo e ripristanado le valvole quando possibile o sostituendole, il secondo solo tramite spurgo manuale

misterdey
08-08-2023, 18:22
adesso non vorrei dire una castroneria,ma se il riscaldamento e come a3 vi e un radiatore elettrico suplementere davanti al radiatore interno per aiutare il riscaldamento e me sulla mia si era dissaldata un resistenza e non faceva caldo subito finche il motore non era in temperatura,e un radiatore elettrico con varie potenze di riscaldamento.