PDA

Visualizza Versione Completa : ristrutturazione parti plastiche



flavioclerici
16-01-2015, 01:02
ciao a tutti,

vorrei volentieri ristrutturare le parti plastiche dell'abitacolo della mia A6 AllRoad, nello specifico colorate di argento, riverniciandole con il nuovo sistema DeepYourCar o pellicole wrapping...

Allora:

- DeepYourCar sono delle vernici spray a bomboletta o, a compressore che spruzzano delle vernici che creano una pellicola che, all'occorrenza si puo rimuovere; i lati positivi sono la duttilità nella verniciatura delle parti...
la parte negativa è rappresentata dal fatto che non possono rappresentare delle grafiche o imitare tecnologie come il carboni etc.

- pellicole wrapping sono, a dirla in breve, degli adesivi molto duttili, soprattutto se trattati con phon a ad alte temperature (per carrozzieri) che creano una pellicola innocua per la parte verniciata o termocreata interna o esterna che, come detto sopra, può riportare qualsiasi tipo di fantasia tipo carbonio, radica etc...

A parte la difficoltà nello smontaggio di tutte le parti etc volevo sapere se qualcuno aveva esperienza di tale ristrutturazione.

grazie a tutti.

Saluti e baci.

F.

pamolito
16-01-2015, 10:15
Io ho verniciato i cerchi che avevo sotto la golf con l plastidip e ha resistito bene a intemperie e lavaggi.
C'è anche un'altra tecnica che potresti considerare. La cubicatura.
Non so bene come spiegarlo. Si mette una pellicola sull'cqua e poi si immerge il pezzo che vuoi colorare.
Cerca qualche video su youtube. Sarà più chiaro.

flavioclerici
16-01-2015, 10:18
Grazie mille gli butto un'occhio...

maniaA3
16-01-2015, 22:00
Si ma la cubicatura sembra facile ...... Nn so se a casa sia facile realizzare dei lavori......

marcodriver
16-01-2015, 22:38
Si ma la cubicatura sembra facile ...... Nn so se a casa sia facile realizzare dei lavori......

Quoto, meglio rivolgersi a chi lo sa fare ed ha gli strumenti adatti

pamolito
16-01-2015, 22:46
Si si. Non ho detto di farla in casa. Ho detto che esiste anche questa possibilità.
Poi comunque non è che chi lo fa di mestiere è nato già capace di farlo.