Visualizza Versione Completa : Bianco amalfi o bianco ghiaccio
Salve ho acquistato una audi a3 sportback 16 tdi ambition, mi verrà consegnata a fine febbraio.
E' colore bianco amalfi, non ho avuto possibilità di vedere dal vivo la tonalità di bianco, secondo voi è molto più spento rispetto ad un bianco ghiaccio? E' una km 0 quindi con il colore mi devo accontentere, eventualmente posso optare per il nero. Accetto consigli.
NERO. Tutta la vita! Il bianco Amalfi a mio avviso è un colore inguardabile...
Se fosse stata bianco ghiaccio allora si...ma Amalfi no...:wink:
Delfino TDI
17-01-2015, 00:31
Vai di nero....non per sminuire la tua eventuale scelta, ma il bianco Amalfi è veramente "poco bello"....
androidaoa
17-01-2015, 00:36
io sinceramente preferivo il vecchio bianco ibis! ...a me piace bianca ma non sono ancora riuscito a convincermi quale fra i due.... uno tende troppo al panna e l'altro è talmente bianco che lo trovo quasi incolore! :smile: :wacko:.... è l'unica cosa che mi resta da decidere.... tutto il resto è ben delineato nella mia testa! :tongue:
comunque io tra bianco amalfi o nero scelgo amalfi.... soprattutto per la "praticità"!
Alpinpar
17-01-2015, 02:53
Bianco ghiaccio tutta la vita!
Quello Amalfi tende troppo al panna.........
marcodriver
17-01-2015, 07:59
In effetti il bianco amalfi tende ad essere un po "panna", avendo solo queste due possibilità io la prenderei nera
Paolo74TDI
17-01-2015, 09:15
Confermo.
Io ce l'ho bianco Amalfi e tende molto al panna...
Tornassi indietro la prenderei di un altro colore :ohmy:
Ma non nera.... mai più macchine nere.
Bello finché si vuole ma tenerlo pulito è quasi impossibile...:cry:
massipos
17-01-2015, 13:19
Mai e poi mai auto nere... sono belle solamente dopo i primi 10 minuti appena usciti dal lavaggio.
Bianco ghiaccio o nero si sporcano subito e sono i colori che più si vedono in giro, senza contare che non esaltano le linee della carrozzeria e non mascherano per niente piccoli graffi e swirl.
Vai di bianco Amalfi, come me, esci dal branco e distinguiti per un colore che non hanno tutti ed ha personalità.
Poi naturalmente ognuno ha i propri gusti
acuplush
17-01-2015, 13:20
Confermo.
Dici che bianca è più facile da tenere pulita?
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Alpinpar
17-01-2015, 13:24
Confermo.
Paolo mi piacerebbe vedere qualche foto della tua Sedan per farmi un idea!!!!!
---------- Post added at 13:24 ---------- Previous post was at 13:23 ----------
Sul nero lo sporco si nota subito....... forse sul bianco si nota meno ma quando la lavi e pensi a come era prima capisci che di sporco c'era eccome hehe
Ho chiesto la possibilità di sostituirla con il nero vediamo se andrà a buon fine.
Il bianco Amalfi non mi convince.
Aquattroanelli
17-01-2015, 14:29
Io avrei scelto il NERO, ma se non puoi più tornare indietro la puoi wrappare
Giulio84
17-01-2015, 14:32
bianco amalfi è cremina ... fai bene a prenderla nera non avendo altra scelta.
Donnie1981
17-01-2015, 15:49
Nera! il bianco Amalfi di notte sotto i lampioni non lo distingui dal bianco ghiaccio, ma di giorno non è il massimo...sembra color avorio, in effetti in giro se ne vedono pochissime c sarà un motivo...
Se non fai più in tempo in caso, un bel car wrap con pellicola nera opaco e via <3 <3
---------- Post added at 16.09.21 ---------- Previous post was at 16.07.43 ----------
Comunque tra Amalfi e Nero, voto anche io Nero tutta la vita. Amalfi sembra che giri con un cupcake gigante... O una supposta, fai tu :)
Io ho scelto l'Amalfi e ne sono molto soddisfatto. E' vero che cambia molto in base alla luce
Ecco delle foto della mia
con cerchi estivi
http://i61.tinypic.com/foktih.jpg
con cerchi invernali
http://i62.tinypic.com/15yad7t.jpg
Tra i due vince il nero a mani basse.
Secondo me bianco amalfi non rende giustizia alla macchina.
tritolone86
17-01-2015, 16:54
dalle foto di kronos la sua macchina mi sembra bianco ghiaccio...
per me il venditore non te l ha fatta ordinare bianco amalfi e a tua insaputa te l ha ordinata bianco ghiaccio..:)
si scherza ovviamente
Kronos ma la tua sembra veramente bianco ghiaccio, così mi confondi le idee.
androidaoa
17-01-2015, 18:17
in effetti tra tutte le bianco amalfi viste qua sul forum quella di Kronos è quella che è venuta meglio.... dai lascia bianco amalfi... in base al tempo e all'angolo di visuale (riflessi vari) avrai la macchina che ti sembrerà mai dello stesso colore.... ci vorrà molto più tempo perché ti stanchi! :tongue:
Grazie dei complimenti però sono sicuro che è Amalfi :D
Nel mio topic di presentazione dell'auto ho altre foto, ecco il link
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57391-Presentazione-A3-Sportback-1.8-TFSI-Ambition&highlight=
---------- Post added at 18.27.48 ---------- Previous post was at 18.22.34 ----------
in effetti tra tutte le bianco amalfi viste qua sul forum quella di Kronos è quella che è venuta meglio.... dai lascia bianco amalfi... in base al tempo e all'angolo di visuale (riflessi vari) avrai la macchina che ti sembrerà mai dello stesso colore.... ci vorrà molto più tempo perché ti stanchi! :tongue:
In effetti il colore cambia molto a seconda del tipo di illuminazione. In certi momenti è panna in altri bianca mentre il nero è sempre nero.
Comunque dopo 2 auto nere non me la sono sentita di prendere anche la terza dello stesso colore.
Paolo74TDI
18-01-2015, 17:15
Mica tanto....
Paolo mi piacerebbe vedere qualche foto della tua Sedan per farmi un idea!!!!![COLOR="Silver"]
Appena la lavo farò 2 foto....
Sarebbe quasi ora di presentarvela
milan1989
18-01-2015, 17:19
Bianco ghiaccio tutta la vita. Il nero fa vedere molto meno le linee aggressive di questo modello a differenza del bianco che le accentua
Sono daccordo con te milan1989, ma devo scegliere fra bianco amalfi e nero
Io ti consiglio il nero, ma non perchè son di parte... :tongue: ma perchè l'Amalfi è un panna... sembra un'auto bianca che non lavi da un'anno... :tongue:
Dalle foto di kronos sembra quasi bello, ma non vorrei l'avesse photoshoppata... :biggrin::tongue::wink:
Sul discorso graffi & sporco... i colori scuri (nero in primis, specie se non metallizzato) mostrano meglio eventuali graffi e soprattutto la polvere già dopo poco che la si è pulita, quelli chiari "nascondono i graffietti e mettonono in risalto più del nero una cazzozzeria sporca nel caso si percorra molta strada bagnata dalla pioggia, specie sulle fiancate ma soprattutto al posteriore...
Io andrei di Amalfi... è bianco panna e non bianco bianco però reputo il nero troppo difficile da tenere bene nel tempo e troppo caliente sotto il sole...
milan1989
18-01-2015, 23:25
Se devi scegliere tra nero e bianco Amalfi aime direi nero. Io direi piuttosto se la stai ordinando di mettere il bianco ghiaccio, credimi sono gli 800€ mi pare meglio spesi per gli accessori... Fa tanto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/19/c7a170934faad52bd9dfce076b7593f5.jpg
---------- Post added at 22.11.00 ---------- Previous post was at 22.10.35 ----------
Arrivata in deposito
---------- Post added at 22.12.55 ---------- Previous post was at 22.11.00 ----------
Domani la devo vedere con la luce naturale
Alpinpar
19-01-2015, 22:16
---------- Post added at 22.11.00 ---------- Previous post was at 22.10.35 ----------
Arrivata in deposito
---------- Post added at 22.12.55 ---------- Previous post was at 22.11.00 ----------
Si è proprio bianco Amalfi! Quella dietro la tua è bianco ghiaccio ........ Si vede già così la differenza!
Poi de gustibus........ Sempre bella!!!!!
Davidenos
19-01-2015, 22:34
Io Amalfi non lo vorrei neanche se mi regalano l auto, la pellicolerei subito. Penso sia uno dei peggiori colori che esistano sul listino audi. Il bianco e ibis, al max ghiaccio, no Amalfi.
Donnie1981
19-01-2015, 22:34
Secondo me sotto la luce del sole il bianco Amalfi perde parecchio, troppo color panna.....in penombra invece rende molto di più sembra quasi il bianco Ibis di VW (bianco Ibis= bianco pastello normale classico)
androidaoa
20-01-2015, 00:21
Arrivata in deposito
se puoi posta anche una foto fatta con la luce naturale... grazie.
Pirandello
20-01-2015, 00:47
Non ho capito il titolo della discussione se poi la scelta era tra Amalfi e nero,comunque hai fatto benissimo,il nero è un incubo e non mi farei troppe pippe mentali se il bianco da sul panna,la bellezza della macchina la fanno altre cose
Complimenti per la scelta
Ne vidi una bianco Amalfi, al tramonto, parcheggiata su un piazzale sul quale la luce dorata del sole colpiva direttamente la A3 Sportback di un business man qualsiasi.
Credo facesse il gelataio, dato il colore dell'auto. (Scusate ;P)
la bellezza della macchina la fanno altre cose
Sicuramente... ma non mi sembra che il colore di un'auto sia proprio cosi irrilevante...:rolleyes:
Scusate ma tutto questo accanimento sul bianco Amalfi proprio non lo capisco. Nessuno dice che sia uguale al bianco ghiaccio anche perché giustamente ha un altro nome. Tende al panna? Certo che tende al panna ma non sempre, certe volte sembra tutto un altro bianco. È molto sensibile all' illuminazione. Può piacere oppure no e comunque colori simili all' Amalfi li usano anche altri costruttori. Il colore è una scelta molto personale e quello che fa schifo ad uno e bello per un altro. Il nero è bello ma quanti neri esistono? A non tutti piacciono gli stessi neri. Forse il problema è che l'hanno chiamato bianco Amalfi e magari vi piaceva di più panna, però se lo chiamavano panna qualcuno avrebbe avuto da dire che non è sempre panna. :)
Diciamo che furbescamente han fatto in modo di obbligare a pagare se si vuole un bianco degno di questo nome... :rolleyes:
Diciamo che furbescamente han fatto in modo di obbligare a pagare se si vuole un bianco degno di questo nome... :rolleyes:
Quasi sicuramente è come dici tu. Io per fortuna non amo i bianchi troppo sparati perchè a mio parere fanno troppo effetto color lavatrice. :)
A mio parere è un bellissimo colore. Hai fatto la scelta giusta! Molto elegante e più originale del classico bianco ghiaccio. Hai soltanto vantaggi: non si sporca facilmente e d'estate non diventa un forno. Io l'ho ordinata bianco amalfi e metterò dei cerchi bruniti (antracite) che gli staranno una favola!
Non dimentichiamo comunque che il bianco ghiaccio è un colore metallizzato, quindi tutto meno che "piatto" e sparato effetto lavatrice... :wink:
Sul bianco amalfi, come tutti i colori, la cosa è molto soggettiva. Nel nord europa vedo che lo scelgono in parecchi anche su S3.
Non dimentichiamo comunque che il bianco ghiaccio è un colore metallizzato, quindi tutto meno che "piatto" e sparato effetto lavatrice... :wink:
Sul bianco amalfi, come tutti i colori, la cosa è molto soggettiva. Nel nord europa vedo che lo scelgono in parecchi anche su S3.
Il bianco lavatrice che intendevo non era in effetti riferito al bianco ghiaccio bensì ad altri bianchi che si vedono in giro.
Quattro Rings
20-01-2015, 12:03
Andavo a prendere del materiale a mio fratello...mi giro e ne vedo una Amalfi ...sicuramente data la tonalità. A me non è dispiaciuta.
Andavo a prendere del materiale a mio fratello...mi giro e ne vedo una Amalfi ...sicuramente data la tonalità. A me non è dispiaciuta.
A distanza di 8 mesi ancora mi stupisco del variare della tonalità a seconda dell'ora del giorno.
Comunque le foto che ho postato qualche pagina fa erano a macchina pulita con la lancia quindi un velo di patina superficiale di sporco era presente.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/20/f636ea0ebe2ca728aec8210386d28d69.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/20/7df0b18ab41b3f49b5e81c46cdbed4a9.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/20/b55dc5c308594fd0319286242761dabb.jpg
---------- Post added at 20.03.31 ---------- Previous post was at 20.01.49 ----------
Eccola alla luce naturale ma senza sole devo ammettere che tende molto al panna ma dipende molto da come cade la luce verso sera era più bianca
---------- Post added at 20.06.19 ---------- Previous post was at 20.03.31 ----------
Non mi ha convinto la prendo nera arriva fra due settimane
non si sporca facilmente
Beh... non vorrei essere antipatico... ma "non si sporca" perchè l'auto da lontano sembra non la si lavi da mesi... :tongue:
---------- Post added at 21.02.45 ---------- Previous post was at 20.58.15 ----------
Eccola alla luce naturale ma senza sole devo ammettere che tende molto al panna ma dipende molto da come cade la luce verso sera era più bianca
Non mi ha convinto la prendo nera arriva fra due settimane
Se se ne sta "da sola" magari passa anche inosservata, oltre al fatto che di notte ovvio che un colore chiaro diventa luminoso... il problema salta alla luce quando nei paraggi ci sono altre auto bianche "bianche"... :wink:
Di che nero si tratta? Il Brillante o metalizzato?
Brillante
Azz... Il colore più delicato... :ohmy: Ma sicuramente molto più bella fidati :happy:
PS: adesso non odiarmi però... :biggrin::biggrin::biggrin:
androidaoa
20-01-2015, 21:24
a me non dispiace per niente questo amalfi.... poi rispetto al bianco ghiaccio risalta di più la fanaleria! :tongue:
Aquattroanelli
20-01-2015, 23:22
Alla fine sono gusti..., altrimenti avrebbero tutti l'A3 grigio Daytona
Diciamola fino in fondo: il bianco ghiaccio è talmente bello che ridefinisce la scala dei bianchi facendo scendere tutti gli altri bianchi verso il basso. Amalfi e Ibis compresi.
Oh ovviamente si scherza eh, è una questione di gusti, se ti piace l'Amalfi, prendila, ma se ci hai scritto un post evidentemente non sei poi così convinto. Visto che poi ci devi "convivere" con la scelta che farai, se non ti convince prendi il nero brillante, che è una bomba, anche se è delicato.
Valuta bene il cerchio da abbinare all'Amalfi... È un colore vintage secondo me quindi ci vuole un cerchio appropriato !! In ogni caso nera o Amalfi la A3 è bellissima !!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se se ne sta "da sola" magari passa anche inosservata, oltre la fatto che di notte ovvio che un colore chiaro diventa luminoso... il problema salta alla luce quando nei paraggi ci sono altre auto bianche "bianche"... :wink:
Spero si veda la foto... dal vivo la differenza è più marcata. Il bianco amalfi a me non piace proprio...
https://lh5.googleusercontent.com/8cQzy2mbI5VsvDlGtvtv9tZg0VFEhtRSlKu_g6MX4EjQ8i3EG5 XZwYadoa-YsaUJFjypRjIgxKY=w1237-h774
Più che altro questo è un "bianco fantasma" (non si vede l'immagine) :laugh:
Eccola arrivata dalla Germania la scorsa settimana, in attesa di immatricolazione.40004001
acuplush
26-04-2015, 21:38
Identica alla mia!! :D È nero perla?