PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi temperatura e mecca KO!



mafelix
06-01-2009, 19:44
Ciao, spero di risolvere il mio problema, visto che ho sperperato parecchi euri (mannaggia il mio meccanico!):cry:
Vengo al dunque: ho le spie dell'esp e della malfunzione motore accese, la diagnostica segnala anomalia temperatura. La temperatura del motore rimane sempre a 60 e anche a motore freddo quando lo spengo, le ventole girano alla massima velocita' per circa 10 minuti. il meccanico mi ha sostituito: (non sono molto esperto e spero di azzeccare i termini giusti) la mini centralina-relè che comanda l'elettroventola, il sensore temperatura motore, il sensore temperatura radiatore, e l'elettroventola. Il problema purtroppo persiste. Se può essere di aiuto a voi esperti vi dico le cose che non sono originali: l'auto era usata e c'è un kit xenon, io invece ho fatto installare l'impianto a metano 1 anno fa. L'auto ha 80000 Km. Grazie davvero del vostro aiuto

Bronz84
06-01-2009, 20:11
E' abbastanza strano come problema... l'unica cosa che mi viene in mente ora è di far fare una diagnosi migliore, magari da qualcun'altro. Più che altro per evitare di spendere soldi inutilmente sostituendo pezzi funzionanti.

Non ho mai sentito questo problema...altri sintomi/dettagli??

mafelix
06-01-2009, 21:09
Grazie Bronz! Una cosa che ho notato è che quando il meccanico mi resetta le spie, per uno due giorni l'auto va bene, poi si accende l'esp, e poco dopo ( a volte dopo un'ora, a volte il giorno dopo) si accende anche la spia motore. Tutto ciò anche senza metano inserito. Grazie

Audia32
06-01-2009, 22:55
Che strano;anche io ti propongo di cambiare meccanico... Forse sarebbe più appropriato un elettrauto per questo tipo di problema....

mafelix
06-01-2009, 23:04
Ti ringrazio Audia32, il fatto è che il mio meccanico ha l'officina vicino ad un elettrauto, e per la parte software di solito si affida a lui! Mi dovrò rassegnare!

Paky
06-01-2009, 23:19