Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto Audi, Leon o golf
Occhiverdi
22-01-2015, 09:58
Ciao ragazzi, attualmente ho una mito biancospino 95 cv diesel 2012 con 60 mila km all'attivo, per motivi di spazio e soprattutto difetti e problemi ho deciso di darla in permuta però sono indeciso su una delle 3, audi, leon e golf.
allora:
1- la seat leon fr 2,0 tdi nera (preventivo fatto ad inizio gennaio) con fari full led ed interni in pelle mi viene 19500 euro con la permuta (29000 - 7500 permuta - 2500 sconto) , l'ho anche provata (settimana scorsa) e sono rimasto veramente soddisfatto soprattutto dal motore.
2- golf 2.0 tdi highline bianca (preventivo fatto ad ottobre sempre nella stessa concessionaria) sempre con xeno e vari optional mi viene 22900 euro però non ho avuto modo di provarla in quanto era disponibile solo il 1,6.
3- l'altro giorno vedo da vicino l'audi a3 (dalle mie parti ne avrò viste si e no 2-3 da lontano) e mi fermo 10 minuti ad osservarla e me ne sono innamorato.
Ho un budget massimo di 25 mila euro e la leon mi attirava di più perché l'avrei pagata in contanti senza fare finanziamenti dopo 1 anno e mezzo di sacrifici, golf e audi invece o 15 subito e il resto a rate oppure dovrei aspettare 3-4-5 mesi, calcolando l'ordine a marzo della leon, di conseguenza per prendere l'audi in contanti dovrei aspettare luglio\agosto.
la mia configurazione rispettando i 25 mila euro (tirati...) è:
A3 Sportback 2.0 tdi ambiente
- Nero brillante
Interni:
- Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Regata/Ecopelle
- rivestimento sedili: grigio titanio
- cruscotto: nero - grigio titanio
- moquette: nero
- cielo: argento luna
Equipaggiamenti a richiesta:
- Audi Extended Warranty: 2 anni, fino a 80.000 km
330,00 EUR
- Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17
830,00 EUR
- Pacchetto Business
1.465,00 EUR
- Pacchetto di navigazione
0,00 EUR
- Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
totale 32.975,00 EUR
calcolando la permuta della mito (7000) e l'aggiunta delll'ipt di 500 euro più passaggio e altre spese (500 più o meno), sto sui 26500 euro senza lo sconto.
Se la concessionaria mi toglie 1500 euro potrei anche prenderla, anche se i pacchetti s line fanno la differenza.
Ultima cosa, nel pacchetto business sono compresi anche i led di posizione?
Grazie mille in anticipo.
Ciao! I LED diurni sono compresi nei fari Xenon Plus e dunque nel pacchetto business che hai scelto.
1500€ di sconto te li dovrebbero fare ad occhi chiusi su un diesel....secondo me un 10% lo spunti senza problemi!
Dalla tua configurazione mi sento di consigliarti di aggiungere almeno il clima automatico (non é di serie!!😱😱) e l' Audi Sound System : quello di serie é fatto apposta per farti scegliere uno dei due superiori , é veramente poco performante....
Occhio anche al colore che dicono sia veramente delicato..... Senza farti i conti in tasca se raggiungi uno sconto del 9-10% puoi inserire queste cosucce (metallizzato , ASS e clima Auto) stando quasi dentro al budget....
Inviato.....? Inviato!!!
A3 Ambiente (non avevo letto bene)...
Nel prezzo considera bene anche il volante multifunzione, il sensore luci/pioggia e il cilmatizzatore automatico, perché dopo potresti pentirti sul serio...
PS. altra cosa: visto che vieni da una Mito, sei sicuro di non preferire l'allestimento Ambition invece dell'Ambiente?
turbotaro
22-01-2015, 10:51
io prenderei la golf... high line nera..
TheFlash
22-01-2015, 11:24
Visto il budget... O vai di 1.6 accessoriato o di golf 2.0.... Una a3 2.0 base non te la consiglio...
Inviato dal mio supercellulare
Visto il budget... O vai di 1.6 accessoriato o di golf 2.0.... Una a3 2.0 base non te la consiglio...
Base base non mi sembra...una ambiente con pack business e cerchi da 17......vernice , ASS , clima e volante multifunzionale e direi che ha tutto il necessario! L' Ambiente ha pure già il pack luci , sensori posteriori e cruise control....
Inviato.....? Inviato!!!
TheFlash
22-01-2015, 11:34
Si ma questo è quello che avete detto voi.
Lui l'ha configurata senza vernice, ass, clima e volante... E già senza quegli accessori sfora il suo budget di 1500!
E lo sconto che gli faranno con una permuta sarà ridicolo...purtroppo...
Si ma ha considerato uno sconto di soli 1500 €.....su un diesel da 35000 vuoi che 3000-3250 € di sconto non glieli facciano?!?
35000+ 500 ipt ecc = 35500
- 7000 mito usata
= 28500€ - 3000/3250€
= 25500/25250.......ci siamo no?
Inviato.....? Inviato!!!
---------- Post added at 11.40.30 ---------- Previous post was at 11.39.12 ----------
Si ma questo è quello che avete detto voi.
Lui l'ha configurata senza vernice, ass, clima e volante... E già senza quegli accessori sfora il suo budget di 1500!
E lo sconto che gli faranno con una permuta sarà ridicolo...purtroppo...
Boh io con permuta e una metano (meno propensione allo sconto) sono arrivato all' 8,5-9%....
Inviato.....? Inviato!!!
Occhiverdi
22-01-2015, 11:40
Il 1.6 è troppo fermo, sto cambiando la mito anche per questo. L'ASS quanto costa? Per quanto riguarda i pacchetti s line quale è più conveniente quello interiore o esteriore?
Il clima mi va bene anche quello manuale. Prossima settimana vado in concessionaria per vedere che prezzo mi fanno.
Per A3 io ti consiglierei di scendere sul 1.6 TDI, magari ambition ed aggiungere clima auto + volante multifunz. oltre agli altri accessori che già avevi messo, altrimenti se vuoi rimanere sul 2.0 allora vai di golf.
TheFlash
22-01-2015, 11:52
A me per la a3 dando dietro la mia a1 1.6 diesel ben accessoriata, che avrebbero venduto in un range di tempo che va dai 7 ai 9 secondi, sai che sconto mi facevano placebo?
Lo 0%.
Non so come hai fatto a farti far lo sconto, beato te... A noi, che ci conoscono da anni, hanno detto così.. Forse se insistevo una limatina me la dava...ma di certo non il 10 di sconto....
---------- Post added at 11.52.26 ---------- Previous post was at 11.49.24 ----------
Ps. Senza permuta pretendi minimo il 10%, sennò vai da un'altra parte..
Per quanto riguarda i pacchetti s line quale è più conveniente quello interiore o esteriore?
Il clima mi va bene anche quello manuale. Prossima settimana vado in concessionaria per vedere che prezzo mi fanno.
Sulla Ambiente credo si possa mettere solo l'S line esterno (che nel tuo caso lo vedo abbastanza inutile, dato che cambierebbe solo l'estetica dell'auto, dato che nemmeno ti interessa il clima automatico, che contribuisce a migliorare non poco anche il look degli interni, funzionalità a parte).
A me per la a3 dando dietro la mia a1 1.6 diesel ben accessoriata, che avrebbero venduto in un range di tempo che va dai 7 ai 9 secondi, sai che sconto mi facevano placebo?
Lo 0%.
Non so come hai fatto a farti far lo sconto, beato te... A noi, che ci conoscono da anni, hanno detto così.. Forse se insistevo una limatina me la dava...ma di certo non il 10 di sconto....
---------- Post added at 11.52.26 ---------- Previous post was at 11.49.24 ----------
Ps. Senza permuta pretendi minimo il 10%, sennò vai da un'altra parte..
Sticavoli .....😱😳.....io tutti i preventivi fatti prevedevano permuta e sconto da un minimo del 5 appunto a quello effettivamente ottenuto....
Inviato.....? Inviato!!!
Io ho il nero brillante e mi trovo benissimo!!!
Quoto su audi sound system e clima automatico!!!
Risparmierei gli 830 del cerchio...prendi l'ambition che ha i 17 di serie., almeno che tu non abbia scelto l'ambiente per qualche altro motivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TheFlash
22-01-2015, 12:51
Sticavoli ..........io tutti i preventivi fatti prevedevano permuta e sconto da un minimo del 5 appunto a quello effettivamente ottenuto....
Inviato.....? Inviato!!!
Mi dissero che purtroppo sono un po' cambiate le cose e non possono più fare come vogliono...sono vincolati da ciò che impone Audi...
Nicco, a livello di configurazione base la ambiente ha qualcosina in più di serie che fa risparmiare un po'...
Piccolo OT, Nicco ma dove la lavi tu l'auto?
Io ho ordinato la mia a3 i primi di gennaio con auto in permuta (2.500€, la mia golf ha 12 anni) e mi hanno fatto il 9% se ricordo bene di sconto. Dovrei ricontrollare la proposta d'acquisto....
Certo, il valore della mia auto era più basso
TheFlash
22-01-2015, 13:16
Beh tendono a sottovalutare l'usato... A me ne davano 12 per la a1, ma l'ho venduta senza alcun problema a 15...
Ovviamente loro la devono rivendere e guadagnarci quindi non possono dar molto...
Mi dissero che purtroppo sono un po' cambiate le cose e non possono più fare come vogliono...sono vincolati da ciò che impone Audi...
Nicco, a livello di configurazione base la ambiente ha qualcosina in più di serie che fa risparmiare un po'...
Piccolo OT, Nicco ma dove la lavi tu l'auto?
Lo sconto senza permuta 10% , con permuta io strappavo un 5 ma con sottovalutazione dell'usato...quindi....
In che senso dove lavo l'auto? In che autolavaggio?
TheFlash
22-01-2015, 13:57
Si, per il nero brillante... In che autolavaggio la porti?
Io ti consiglio la golf , e risparmi + di 2000 € .
La Leon costerà meno ma negli anni si sveluterà di più, la golf è il giusto compreomesso.
Questi 7000 euro che stimi per la mito sono un valore che tutte le concessionarie ti propongono di base o è gia una buona valutazione?
Nel primo caso puoi chiedere anche lo sconto, nel secondo caso è difficile che te lo facciano. Alla fine i soldi che ti scontano sono sempre quelli, puoi chiamarli supervalutazione usato o sconto sul nuovo, ma nella somma sono sempre quelli.
PS: considera che la leon è l'unica delle 3 ad avere il ponte torcente posteriore, non che sia una grossa differenza come tenuta che sulla leon è comunque ottima, ma secondo me cambia abbastanza a livello di comfort. Dipende cosa cerchi tu su un'auto.
Si, per il nero brillante... In che autolavaggio la porti?
Non abito a firenze se pensi di avermi visto 😁
Sappi che spenderai i soldi per l estetica e basta(quasi),la leon a livello di motore e struttura è uguale
Non so se la Mito la vuoi dare in permuta e vuoi per forza prendere una macchina nuova di pacca, ma puoi valutare anche l'acquisto di una macchina di importazione, con pochi km (25mila km massimo e 1 anno di vita).
Magari la Mito la vendi da privato e ti prendi una macchina import anche meglio accessoriata a volte.
Visto che sei de L'Aquila posso consigliarti anche da chi andare a Roma.
Parlando di tecnica, la Leon è la peggiore delle tre con piattaforma MQB, per questo costa meno, come linea esterna non mi dispiace, ma il cruscotto con quelle bocchette dell'aria a triangolo è veramente brutto secondo me.
Saluti,
Alessio.
Ottimo consiglio, in effetti anche io ho fatto così. A3 di importazione con un anno di età e riduzione del 30% sul prezzo. Valutalo
Con l'A3 sai che sei tirato col prezzo... Con una Golf 7 ti porteresti a casa di più spendendo meno, senza farti mancare qualità.
Come ti han consigliato altri, volante multifunzione, Audi Sound System (se ami un minimo l'audio in auto) e clima automatico son quasi obbligati per un'auto di questa classe e prezzo...
Cmq dovresti spiegarci il motivo per cui vorresti un'Ambiente e non l'ambition visto che sembreresti interessato ai pacchetti S-Line che di loro sono sportivi... infatti l'Interior (quello più importante dei 2) non è un optional disponibile per l'Ambiente, più votata al confort...
A proposito.....:happy: quanti km all'anno fai? Perchè se non superi i 20000 potresti valutare un motore benzina che, oltre non cosumare molto i TFSI, ti farebbe risparmiare sul prezzo d'acquisto... :wink:
Delfino TDI
22-01-2015, 22:17
Parlando di tecnica, la Leon è la peggiore delle tre con piattaforma MQB, per questo costa meno.
Per il discorso del ponte torcente, o c'è qualche altra differenza??
Pasquale86
22-01-2015, 22:38
Vendi la mito a privato e recuperi qualcosa cosi da avere lo sconto pieno in audi,oppure ti vendo la mia a3 2.0 tdi ahahah
Per il discorso del ponte torcente, o c'è qualche altra differenza??
Mi sembra anche i dischi dei freni sono leggermente più piccoli.
TheFlash
23-01-2015, 00:19
Non abito a firenze se pensi di avermi visto
Ah ok! No ma te lo chiedevo perché cerco un autolavaggio serio che non mi graffi il nero brillante...quello dove l'ho sempre portata ha chiuso..
Ah ok! No ma te lo chiedevo perché cerco un autolavaggio serio che non mi graffi il nero brillante...quello dove l'ho sempre portata ha chiuso..
Hahahhaha, la mia la lavo io, spugna nuova prodotti buoni e pelle nuova....
TheFlash
23-01-2015, 01:11
Alla fine mi toccherà fare così anche a me sai...è l'unico modo per star tranquillo...
Basta ot però, gli inquiniamo il thread sennò..
federicofiorin
23-01-2015, 10:41
Ragazzi io la butto lì..... È una km 0 o Max 20.000 km? Risparmi tanto e sopratutto hai molto di più... Io ci penserei su...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io prenderei la golf tutta la vita, un A3 1.6 per di più spoglia....mah, poi io personalmente non amo quella motorizzazione, c'è il rischio che il ritorno di qualità percepità che magari ti aspetto
sia decisamente deludente, a quel punto golf golf che comunque è ben fatta, ottima rivendibilità futura e prendi un motore che non ti fa addormentare
Occhiverdi
23-01-2015, 11:23
io prenderei la golf tutta la vita, un A3 1.6 per di più spoglia....mah, poi io personalmente non amo quella motorizzazione, c'è il rischio che il ritorno di qualità percepità che magari ti aspetto
sia decisamente deludente, a quel punto golf golf che comunque è ben fatta, ottima rivendibilità futura e prendi un motore che non ti fa addormentare
io cerco un 2.0 non un 1.6
scusa avevo letto erroneamente di un 1.6, comunque la sostanza non cambia molto.
Pirandello
23-01-2015, 11:28
Ragazzi io la butto lì..... È una km 0 o Max 20.000 km? Risparmi tanto e sopratutto hai molto di più... Io ci penserei su...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quoto,cercando qualcosa di buono si trova,un mio collega ha preso una S Line 2.0 TDI 150 km zero molto accessoriata a 30000 euro,praticamente con circa il 25% di sconto
Occhiverdi
23-01-2015, 11:53
purtroppo la mito da 6-7 mesi a questa parte ha dei vuoti di potenza sconcertanti, portata più volte all'alfa non hanno risolto il problema, per questo voglio darla in permuta.
Quindi voi mi consigliate di prendere la golf, certo l'estetica non mi fa impazzire.... Nel preventivo potrei tranquillamente aggiungere il navigatore (840 euro) e qualche altro optional rimanendo tranquillamente sotto i 25 mila euro.
---------- Post added at 11.37.06 ---------- Previous post was at 11.31.57 ----------
Questi 7000 euro che stimi per la mito sono un valore che tutte le concessionarie ti propongono di base o è gia una buona valutazione?
Nel primo caso puoi chiedere anche lo sconto, nel secondo caso è difficile che te lo facciano. Alla fine i soldi che ti scontano sono sempre quelli, puoi chiamarli supervalutazione usato o sconto sul nuovo, ma nella somma sono sempre quelli.
PS: considera che la leon è l'unica delle 3 ad avere il ponte torcente posteriore, non che sia una grossa differenza come tenuta che sulla leon è comunque ottima, ma secondo me cambia abbastanza a livello di comfort. Dipende cosa cerchi tu su un'auto.
cerco un auto con un buon confort visto che la mito è troppo rigida e ogni buca è una bestemmia
---------- Post added at 11.42.14 ---------- Previous post was at 11.37.06 ----------
Con l'A3 sai che sei tirato col prezzo... Con una Golf 7 ti porteresti a casa di più spendendo meno, senza farti mancare qualità.
Come ti han consigliato altri, volante multifunzione, Audi Sound System (se ami un minimo l'audio in auto) e clima automatico son quasi obbligati per un'auto di questa classe e prezzo...
Cmq dovresti spiegarci il motivo per cui vorresti un'Ambiente e non l'ambition visto che sembreresti interessato ai pacchetti S-Line che di loro sono sportivi... infatti l'Interior (quello più importante dei 2) non è un optional disponibile per l'Ambiente, più votata al confort...
A proposito.....:happy: quanti km all'anno fai? Perchè se non superi i 20000 potresti valutare un motore benzina che, oltre non cosumare molto i TFSI, ti farebbe risparmiare sul prezzo d'acquisto... :wink:
Percorro più o meno 22 mila km l'anno solo di lavoro più 7\8 per conto mio.
---------- Post added at 11.53.39 ---------- Previous post was at 11.42.14 ----------
quello che mi frega in questo momento è che non voglio fare finanziamenti , altrimenti arrivare a 30 mila con il finanziamento non sarebbe un problema... comunque la prossima settimana vado in concessionaria e vedo se hanno qualche km 0, mi informo meglio visto che sul loro sito dicono che hanno audi usate e a km 0.
Valuta bene il discorso semestrali d'importazione, sono auto che spesso non si distinguono dal nuovo. Basta trovare l'importatore che non vuole guadagnate in modo esagerato. Guarda ad esempio quella che ho preso io che ha anche l'estensione a 5 anni quindi 4 quando l'ho presa.
Secondo me è un'ottima scelta, come altri ti hanno già suggerito. Se la golf non è tra le tue preferite, a maggior ragione valuta questa possibilità.
michele.bodega
24-01-2015, 11:44
Ciao, secondo me potresti fare un ragionamento di questo tipo, senza parlar male né di Golf e né di Leon, ma delle 3 la migliore è l'Audi, e te lo dico da esperto. Tiene testa a tutto, estetica, tecnologia, valore da usata...
Se devi fare un ragionamento invece in merito ad un budget, valuta tutt'altra macchina tipo una giapponese come una Toyota od una Mazda, è chiaro, cambi genere, ma il rapporto qualità prezzo è eccezionale. Un saluto
Occhiverdi
24-01-2015, 13:06
Valuta bene il discorso semestrali d'importazione, sono auto che spesso non si distinguono dal nuovo. Basta trovare l'importatore che non vuole guadagnate in modo esagerato. Guarda ad esempio quella che ho preso io che ha anche l'estensione a 5 anni quindi 4 quando l'ho presa.
Secondo me è un'ottima scelta, come altri ti hanno già suggerito. Se la golf non è tra le tue preferite, a maggior ragione valuta questa possibilità.
Per le auto di importazioni non so come muovermi, e poi se non accettano la permuta della mito, visto i problemi che ha...
---------- Post added at 13.06.33 ---------- Previous post was at 13.01.01 ----------
Ciao, secondo me potresti fare un ragionamento di questo tipo, senza parlar male né di Golf e né di Leon, ma delle 3 la migliore è l'Audi, e te lo dico da esperto. Tiene testa a tutto, estetica, tecnologia, valore da usata...
Se devi fare un ragionamento invece in merito ad un budget, valuta tutt'altra macchina tipo una giapponese come una Toyota od una Mazda, è chiaro, cambi genere, ma il rapporto qualità prezzo è eccezionale. Un saluto
la Toyota no, non mi piace nessun modello, la Mazda 3 è troppo bombata, poi sul 2.2 ho letto pareri negativi in quanto l'auto perde potenza....
Il fatto di avere l'audi (che qui se ne vedono raramente) è più forte di me...