PDA

Visualizza Versione Completa : Comportamento differente dell'S-Tronic tra 3p e Sportback entrambe 1.6 TDI?



alexcruise
22-01-2015, 19:43
Ciao a tutti, in questi giorni ho sottomano due A1 1.6 TDI con S-Tronic.
La 3p è di fine 2013 e ha motore CAYB e cambio PKY mentre la 5p è di febbraio 2014 e ha motore uguale CAYB ma cambio differente PWF.

Sia io che mia moglie scambiandocele abbiamo appurato che sulla 3p l'S-Tronic scende molto poco di giri nel cambio tra una marcia e l'altra dando un'estrema sensazione di fluidità.
Sull'altra invece (la Sportback), pur rimanendo fluida, si avverte il calare dei giri tra una marcia e l'altra anche se poi risale immediatamente senza strappi/scatti, etc.

Se non avessi avuto la 3p non mi sarei accorto della differenza ma confrontandole è inevitabile notarla.

Avendo fatto provare la 5p ad un meccanico VW non ha trovato nulla di anomalo ma quando l'ho fatto salire sulla 3p si è accorto anche lui di questa cosa.


Da cosa può dipendere secondo voi?


Grazie
Ciao
Alessandro

AudiDriver
25-01-2015, 18:04
Non so se dipenda il fatto della differenza tra 3P e SB magari cambia solo il cambio tra le due auto anche se fossero entrambe 3P o SB

alexcruise
25-01-2015, 18:44
Mah... comunque facendo una scansione con il VAG ho visto che l'hardware dei due cambi è identico mentre le versioni del SW sono differenti.
Forse dipende da questo.

AudiDriver
25-01-2015, 18:47
Magari quello più recente ha un aggiornamento è da qui il comportamento diverso... A me hanno fatto un aggiornamento con il richiamo dell'olio e ci sono voluti tot km per settarlo.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

daniele.velardi
31-01-2015, 17:12
Secondo me l'argomento è da spostare su audi A3 o su cambio stronic...io sulla mia A4 ho il cambio 0G7 ed anche il mio sembra rispondere sempre in ritardo ed a sproposito...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alexcruise
03-02-2015, 15:45
Secondo me l'argomento è da spostare su audi A3 o su cambio stronic...io sulla mia A4 ho il cambio 0G7 ed anche il mio sembra rispondere sempre in ritardo ed a sproposito...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Perchè Audi A3?
Stiamo parlando di Audi A1.