PDA

Visualizza Versione Completa : Professionisti del detailing a Bologna



Anto32
23-01-2015, 12:51
Ragazzi, come da titolo...
C'è qualcuno della mia zona (Bologna e/o prov.), che sappia dirmi a chi affidarmi? Qualcuno che abbia esperienza diretta magari?
Mi servono dei professionisti perché la macchina è nuova e non so proprio a chi affidarmi!!
Grazie a tutti! :)

marcodriver
24-01-2015, 00:22
Io sono stato da emanuele bi, un grande. È in provincia di Mantova ma so che si può anche spostare

---------- Post added at 00.22.45 ---------- Previous post was at 00.20.56 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56085-Vi-presento-la-mia-A4/page28

Vedi qua

Anto32
24-01-2015, 15:38
Io sono stato da emanuele bi, un grande. È in provincia di Mantova ma so che si può anche spostare

---------- Post added at 00.22.45 ---------- Previous post was at 00.20.56 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56085-Vi-presento-la-mia-A4/page28

Vedi qua
Li avevo visti i suoi lavori... E' davvero bravo.... Peccato per la distanza!! Proverò comunque a contattarlo.. ;)

marcodriver
24-01-2015, 18:46
Li avevo visti i suoi lavori... E' davvero bravo.... Peccato per la distanza!! Proverò comunque a contattarlo.. ;)

Calcola che io sono partito da Venezia. .....:blink::blink::blink:

Emanuele B
26-01-2015, 00:34
Ciao , si , da BO disto circa 1 oretta di strada , in ogni caso ci spostiamo senza problemi , anzi direi che il detailing a domicilio e' all' ordine del giorno . Contattami pure che capiamo il da farsi e ci organizziamo , ciao !

Ps . Ciao Marco !!

marcodriver
26-01-2015, 13:35
........Ps . Ciao Marco !!

Ciao manu, guarda che tra un po ci sentiamo direttamente, vorrei farti dare una ripassatina all'esterno e poi un bel detailing ai miei sedili :wub::wub::wub::biggrin::biggrin::wink::wink::wink :

Emanuele B
26-01-2015, 22:46
Molto volentieri Marco , cosi mi gusto gli ultimi up , sedili compresi ! :wub:

Aragon
27-02-2015, 12:13
Scusate se mi intrometto... a Bologna quindi non c'è proprio nessuno che si occupa di detailing, o meglio ancora di lavaggio accurato/detailing "leggero"? (immagino che per un lavoro di questo tipo non sia pensabile di far spostare qualcuno, anche nell'ottica di un lavoro continuativo di lavaggio e mantenimento).

marcodriver
28-02-2015, 07:33
Scusate se mi intrometto... a Bologna quindi non c'è proprio nessuno che si occupa di detailing, o meglio ancora di lavaggio accurato/detailing "leggero"? (immagino che per un lavoro di questo tipo non sia pensabile di far spostare qualcuno, anche nell'ottica di un lavoro continuativo di lavaggio e mantenimento).
Non saprei su Bologna, a me lo ha fatto Emanuele che è della provincia di Mantova. Prova a contattarlo, chiedere non costa nulla

Aragon
28-02-2015, 19:47
Ti ringrazio, proverò! :smile:

Magari la scimmia prende il sopravvento e mi lancio anche io in un detailing completo! :biggrin:

PS. ...sebbene io non abbia la più pallida idea delle cifre in gioco per lavori di questo tipo... :wacko:

marcodriver
01-03-2015, 22:14
Ti ringrazio, proverò! :smile:

Magari la scimmia prende il sopravvento e mi lancio anche io in un detailing completo! :biggrin:

PS. ...sebbene io non abbia la più pallida idea delle cifre in gioco per lavori di questo tipo... :wacko:

Un po di differenza tra una lucidatura da normale carrozzeria c'è, ma ti assicuro che il risultato è spettacolare. Guarda la mia per farti un'idea

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56085-Vi-presento-la-mia-A4/page28

Aragon
01-03-2015, 22:58
Sì, l'avevo vista, un lavoro veramente spettacolare! Sembra appena uscita dalla catena di montaggio :wub:

Ma quanto dura mediamente un trattamento del genere?

marcodriver
01-03-2015, 23:13
Ti danno la garanzia di 5 anni, però è bene riprenderlo anno x anno. Naturalmente la spesa è parecchio inferiore al trattamento iniziale

Aragon
01-03-2015, 23:18
Immagino, anche se quello che mi frena principalmente è la distanza... :sad:

Emanuele B
02-03-2015, 13:28
Ciao Aragon , la distanza e' tutto sommato modesta , tra di noi c'e' un' oretta di strada si e no . Quasi tutte le settimane sono nella zona Modena e Bologna , inoltre eseguiamo detailing a domicilio percio' il problema della distanza si risolve molto facilmente :smile:

Aragon
02-03-2015, 16:42
Ciao Aragon , la distanza e' tutto sommato modesta , tra di noi c'e' un' oretta di strada si e no . Quasi tutte le settimane sono nella zona Modena e Bologna , inoltre eseguiamo detailing a domicilio percio' il problema della distanza si risolve molto facilmente :smile:
Ciao Emanuele, grazie per il tuo intervento!

Il problema della distanza è che mi piacerebbe riuscire a mantenere l'auto pulita in maniera regolare e corretta... Ad ogni modo ti scrivo in MP per maggiori informazioni, thanks! :happy:

Federico_RS
06-08-2015, 22:52
ciao, volevo segnalare questa ditta: ESTETICAR
si trova in provincia di Bologna e fanno ottimi lavori, si occupano di lavaggio accurato di interni ed esterni e definiamolo un centro ci "soft detailing". Me lo ha fatto conoscere un amico che ha fatto un trattamento nano su di una audi S1 presso di loro ed è rimasto molto contento.
Spero di esservi stato utile.

p.s. se vi interessa hanno una pagina facebook con molti delle lavorazioni svolte:biggrin:

calvaire
07-02-2016, 18:33
Scusate se mi intrometto... a Bologna quindi non c'è proprio nessuno che si occupa di detailing, o meglio ancora di lavaggio accurato/detailing "leggero"? (immagino che per un lavoro di questo tipo non sia pensabile di far spostare qualcuno, anche nell'ottica di un lavoro continuativo di lavaggio e mantenimento).

Ciao, la risposta è un po' tardiva, cmq ci sono dei ragazzi che fanno detailing a Borgo Panigale. L'attività si chiama 051 detailing.
Mi permetto di aggiungere però che ho provato il loro lavaggio "a secco" garantito senza graffi e sinceramente... come temevo è stato il festival dello swirl.

Aragon
07-02-2016, 23:50
Ciao, la risposta è un po' tardiva, cmq ci sono dei ragazzi che fanno detailing a Borgo Panigale. L'attività si chiama 051 detailing.
Mi permetto di aggiungere però che ho provato il loro lavaggio "a secco" garantito senza graffi e sinceramente... come temevo è stato il festival dello swirl.
Ciao, in realtà proprio qualche settimana fa avevo trovato questa azienda tramite la loro pagina Facebook e mi sono poi recato da loro un sabato pomeriggio per chiedere maggiori informazioni, accompagnato anche da altri amici interessati, solo che abbiamo trovato il posto chiuso senza alcun avviso (e pensare che ero stato ben attento a rispettare gli orari, scritti anche in bella vista sulla loro vetrina).

Già la voglia di tornarci mi è un po' passata, se poi mi dici che il lavaggio "a secco" è stato poco soddisfacente (per non dire deleterio per l'auto), allora mi sa che lascio perdere del tutto... :sad:

Grazie mille per la tua segnalazione!

PS. ...ma come funziona esattamente il lavaggio a secco? :huh:

Gabriele82
08-02-2016, 00:03
Ciao, in realtà proprio qualche settimana fa avevo trovato questa azienda tramite la loro pagina Facebook e mi sono poi recato da loro un sabato pomeriggio per chiedere maggiori informazioni, accompagnato anche da altri amici interessati, solo che abbiamo trovato il posto chiuso senza alcun avviso (e pensare che ero stato ben attento a rispettare gli orari, scritti anche in bella vista sulla loro vetrina).

Già la voglia di tornarci mi è un po' passata, se poi mi dici che il lavaggio "a secco" è stato poco soddisfacente (per non dire deleterio per l'auto), allora mi sa che lascio perdere del tutto... :sad:

Grazie mille per la tua segnalazione!

PS. ...ma come funziona esattamente il lavaggio a secco? :huh:
Sono curioso anche io e la parola "a secco" mica mi entusiasma. ..

Penso che continuerò coi miei metodi barbari e poco detailing..

Emanuele B
17-02-2016, 22:31
Ciao Enzo , mi spiace dell' accaduto ........hai fatto fare il lavaggio alla slk ? il lavaggio a secco e' una cosa da evitare soprattutto su vernici scure e delicate

- - - Updated - - -

In realta' qui non si tratta di detailing o meno ma da chi il detailing lo sa fare e chi no . Il lavaggio a secco si puo' fare solo se si e' padroni di una tecnica perfetta ........io cmq lo sconsiglio

Gabriele82
18-02-2016, 00:09
Ciao Enzo , mi spiace dell' accaduto ........hai fatto fare il lavaggio alla slk ? il lavaggio a secco e' una cosa da evitare soprattutto su vernici scure e delicate

- - - Updated - - -

In realta' qui non si tratta di detailing o meno ma da chi il detailing lo sa fare e chi no . Il lavaggio a secco si puo' fare solo se si e' padroni di una tecnica perfetta ........io cmq lo sconsiglio
Mi potresti dire esattamente cosa significa fare lavaggio a secco? Quello che posso facilmente intuire o altro?

cpdA3
18-02-2016, 02:19
Bisogna chiedere lumi all'utente follo. (ma guardando il suo profilo, lui abita a reggio emilia, un po' lontano da bologna).
Ho visto alcuni suoi post, mi pare molto esperto sul detailing e relativi prodotti.

follo
18-02-2016, 09:08
Putroppo no, non sono neanche lontanamente esperto, ho iniziato da pochissimo ma semplicemente mi sono ben informato per prodotti seri da applicare a lavaggi normalissimi, niente trattamenti speciali che vadao oltre l'applicazione di un prodotto a nanotecnologie.
Non mi sentirei davvero di poter aiutare qualcuno in un lavoro di detailing, mi dispiace.

Emanuele B
18-02-2016, 09:41
Mi potresti dire esattamente cosa significa fare lavaggio a secco? Quello che posso facilmente intuire o altro?

Il lavaggio a secco è un termine improprio , in realtà viene effettuato con prodotti diluiti in acqua che vengono definiti waterless, sono lavaggi che vanno effettuati in maniera molto accurata e con tecnica perfetta pena il formarsi di difetti a gogò ,come successo ad Enzo calvaire .......un peccato perché la sua auto è stata dettagliata dal sottoscritto circa 2 anni fa ed era veramente perfetta......

- - - Updated - - -


Ciao, in realtà proprio qualche settimana fa avevo trovato questa azienda tramite la loro pagina Facebook e mi sono poi recato da loro un sabato pomeriggio per chiedere maggiori informazioni, accompagnato anche da altri amici interessati, solo che abbiamo trovato il posto chiuso senza alcun avviso (e pensare che ero stato ben attento a rispettare gli orari, scritti anche in bella vista sulla loro vetrina).

Già la voglia di tornarci mi è un po' passata, se poi mi dici che il lavaggio "a secco" è stato poco soddisfacente (per non dire deleterio per l'auto), allora mi sa che lascio perdere del tutto... :sad:

Grazie mille per la tua segnalazione!

PS. ...ma come funziona esattamente il lavaggio a secco? :huh:

Ricordo che ci sentimmo un po di tempo fa , ora ti informo che ho sede operativa anche a Modena Presso il motor museum Umberto Panini , è a 2 passi da Bologna e in un contesto veramente fantastico per un appassionato

Gabriele82
18-02-2016, 10:05
Il lavaggio a secco è un termine improprio , in realtà viene effettuato con prodotti diluiti in acqua che vengono definiti waterless, sono lavaggi che vanno effettuati in maniera molto accurata e con tecnica perfetta pena il formarsi di difetti a gogò ,come successo ad Enzo calvaire .......un peccato perché la sua auto è stata dettagliata dal sottoscritto circa 2 anni fa ed era veramente perfetta......

- - - Updated - - -



Ricordo che ci sentimmo un po di tempo fa , ora ti informo che ho sede operativa anche a Modena Presso il motor museum Umberto Panini , è a 2 passi da Bologna e in un contesto veramente fantastico per un appassionato
Grazie per la spiegazione. ...io sono di Modena e passare a trovarti così vedi e valuti il mio rottame. ;)

Emanuele B
18-02-2016, 10:24
Grazie per la spiegazione. ...io sono di Modena e passare a trovarti così vedi e valuti il mio rottame. ;)

Perfetto Gabriele, contattami prima però così prendiamo appuntamento, ho 4 sedi operative oltre al servizio a domicilio....... non sono sempre presente nelle sedi :wink:

giorgio.buldro90
01-05-2016, 18:33
Anche io sono andato da Esteticar prima con una BMW X5 (scusate se BMW :) ) poi con la mia RS6. Davvero bravi. Hanno messo anche le foto della mia RS6 su facebook, pagina che comunque è sempre bene aggiornata e ricca. Io lo consiglio a chi è della zona.
www.facebook.com/autolavaggioesteticar/

- - - Updated - - -


Ciao, la risposta è un po' tardiva, cmq ci sono dei ragazzi che fanno detailing a Borgo Panigale. L'attività si chiama 051 detailing.
Mi permetto di aggiungere però che ho provato il loro lavaggio "a secco" garantito senza graffi e sinceramente... come temevo è stato il festival dello swirl.


Il lavaggio a secco non ha mai convinto anche a me. Il problema è che va bene per auto da autosalone, se usi l'auto tutti i giorni lo sporco e le contaminazioni presenti non possono essere rimosse senza far danni con un lavaggio a secco....anche se ben eseguito. Ho sentito anche altre persone che lo hanno provato e non sono rimaste soddisfatte.

mikyv86
26-09-2019, 12:25
ragazzi scusate chi è il detailer di mantova??mi interessa grazie