PDA

Visualizza Versione Completa : chiave confort, vale la pena?

Casper
26-01-2015, 19:22
Come funziona di preciso la chiave confort? vale la pena?

Paolo74TDI
26-01-2015, 19:57
Io ce l'ho e la trovo comodissima.
Apri, avvii, spegni e chiudi la macchina tenendo la chiave in tasca.

Puoi comunque sempre usare i tasti sulla chiave come un comunissimo telecomando per aprire e chiudere la macchina.

Sono talmente assuefatto che quando salgo sulla Polo della morosa mi scordo di togliere la chiave di tasca :biggrin:

Per me promossa a pieni voti.

Mai più senza

Pasquale86
26-01-2015, 20:04
Irrinunciabile

Miago
26-01-2015, 20:05
Quoto.
Penso di averla inserita nel suo alloggiamento solo 3-4 volte in un anno.
È una comodità unica, non dovrai più cercare la chiave nelle tasche o nella borsetta.

Taurinense
26-01-2015, 20:38
Favolosa.

androidaoa
26-01-2015, 21:28
costosa! :dry:

aleudine
26-01-2015, 22:53
L'ho da solo un giorno e ne sono già dipendente.
Consigliato.

Nicco83
26-01-2015, 23:26
Comoda e valida ma costosissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
26-01-2015, 23:28
Peccato per il costo eccessivo ma confermo... Una volta usata non si torna indietro

Nicco83
27-01-2015, 00:05
Io non l'ho messa

Casper
27-01-2015, 09:57
oridanata! certo che come comodità non è proprio a buon mercato, ma si dai!

cippo82
28-01-2015, 18:36
Io c'è l'ho ma son un po' pentito speravo che uscendo l'auto si chiudesse da sola invece devi sempre sfiorare il sensore....avrei investito i soldi nel pacchetto assistenza acc+ i vari sensori luci pioggia e lane...

federicofiorin
28-01-2015, 19:00
secondo me è inutile, soldi buttati via, io c'è l ho sul grand cherokee e molte volte dimentico la chiave nella giacca che lascio in macchina o mi cade sotto il sedile, proprio inutile, per non parlare del fatto di quanto sia facile rubare un auto con quel sistema ( un mio amico che lavora in audi mi ha detto che al sud mettono una antenna vicino alla chiave con un filo fino alla macchina e un altra antenna e magicamente si apre e va in moto.... poi non so se sia vero oppure no.... fatto sta che sul touareg non c'è e osno contento

MichaelVK
28-01-2015, 21:55
Ce l ho e crea dipendenza! Consigliata!

alteregopa
28-01-2015, 23:12
Io avevo la chiave comfort su una kuga che poi ho venduto: un paio di volte sono rimasto bloccato in auto per circa un'ora in quanto, a causa di interferenze elettromagnetiche la vettura non riconosceva più la chiave e vi assicuro che non è per niente piacevole! Non so come funzioni la chiave Audi, spero non dia adito a tali inconvenienti.

Donnie1981
28-01-2015, 23:21
Premetto di non aver mai usato un auto con tale dispositivo, ma così a naso non mi sembra una cosa indispensabile...... per il fatto che uno non sa mai dove ha effettivamente la chiave..... invece se la devi infilare nel blocchetto è più "naturale" sarà anche l'abitudine..... spero che continui a essere un optional ancora per molti anni... e non lo mettano di serie... poi come ha scritto qualcuno c'è ancora tutto il discorso delle interferenze ecc

napdoc92
28-01-2015, 23:36
Ho la chiave comfort su ford fiesta...una bellissima comodità 👍 non sfruttato al 100% se hai antifurti tipo blockshaft e roba varia. Per il resto? Con quello che costa; Se hai la possibilità; mettilo... Io non l'ho fatto perchè non lo trovo un optional indispensabile. 👍

Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Pasquale86
29-01-2015, 08:24
secondo me è inutile, soldi buttati via, io c'è l ho sul grand cherokee e molte volte dimentico la chiave nella giacca che lascio in macchina o mi cade sotto il sedile, proprio inutile, per non parlare del fatto di quanto sia facile rubare un auto con quel sistema ( un mio amico che lavora in audi mi ha detto che al sud mettono una antenna vicino alla chiave con un filo fino alla macchina e un altra antenna e magicamente si apre e va in moto.... poi non so se sia vero oppure no.... fatto sta che sul touareg non c'è e osno contento

Che gran ca...ta che ti ha detto....

valeriodanna
29-01-2015, 09:15

Infatti uno dei più grossi traffici di Land Rover rubate è stato scoperto guarda caso giù al SUD di Milano... :)
Ma che c***ate sono queste....

Aragon
29-01-2015, 09:18
Non sono mica tanto sicuro che Federico abbia detto una ca**ta...

Io la chiave comfort mi ero pentito di non averla messa, ma dopo aver letto alcuni articoli (tra cui quello del Sunday Times che ti posto sotto) e le tante polemiche sorte negli USA e in UK, alla fine tutto sommato sono contento così.

http://img661.imageshack.us/img661/260/ctfKh6.jpg

http://img633.imageshack.us/img633/7748/xPa9ko.jpg

Pasquale86
29-01-2015, 09:32
Il sistema non è quello detto dall amico e comunque non di certo ste cose akkadono sempre al sud

Aragon
29-01-2015, 09:36
Il sistema non è quello detto dall amico e comunque non di certo ste cose akkadono sempre al sud
Ma il Sud che c'entra? A Londra, che proprio sud non è, hanno fatto piazza pulita...

Io parlavo in via generale delle chiavi comfort, che sono quelle che danno maggiormente problemi per via del protocollo "aperto" (come spiegato nell'articolo dagli stessi responsabili delle case automobilistiche).

federicofiorin
29-01-2015, 10:10
Ma si può sapere perché ve la prendete quando si nomina il sud ? Io ho riferito ciò che mi è stato detto, che capiti al nord o al sud non cambia niente, questo amico quando sono andato in Calabria mi ha detto di tenere la chiave nel microonde, e così ho fatto, visto che la macchina era fuori, e ti dirò la verità ero già pronto a non trovarla più visto che a Napoli ( stranamente) me ne hanno già rubata una mentre sono andato in banca....detto questo basta, stiamo andando in O.T e secondo me questo sistema non è molto utile .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Miago
29-01-2015, 12:03
Ma il Sud che c'entra? A Londra, che proprio sud non è, hanno fatto piazza pulita...

Io parlavo in via generale delle chiavi comfort, che sono quelle che danno maggiormente problemi per via del protocollo "aperto" (come spiegato nell'articolo dagli stessi responsabili delle case automobilistiche).

Potresti mettere in link dell'articolo, vorrei fare la traduzione con google...

Aragon
29-01-2015, 12:15
Potresti mettere in link dell'articolo, vorrei fare la traduzione con google...
Purtroppo ho solo quelle scansioni che ho postato. Ne parlavano sul forum Audi UK dopo che alcuni utenti avevano subito dei furti e qualcuno ha postato quell'articolo (che mi ero salvato e ho linkato anche qui).

Pasquale86
29-01-2015, 12:34
Si stranamente a Napoli strano pero sottolinei stranamente

---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:33 ----------

Non mi riferivo a te Aragon :)

Miago
29-01-2015, 12:50
Secondo me invece è più sicuro dei tradizionali radiocomandi, nei quali basta un decodificatore/clone di frequenze che capta il segnale memorizzandolo quando chiudete l’auto , e riutilizzandolo per aprirvi l'auto.
La chiave confort invece, emette/riceve segnale solo a circa 1m di distanza dal veicolo, bisogna a mio parere, prestare soltanto attenzione a "chi/cosa" ti sta accanto quando chiudi l'auto.

Aragon
29-01-2015, 16:46
Non mi riferivo a te Aragon :)
Sorry! Visto che era subito dopo il mio post pensavo avessi detto qualcosa che non dovevo! :smile:

Tra l'altro mi vengono ancora i brividi pensando alla super A3 di fabio-leon, rubata di recente a Piacenza (tra parentesi, anche lui aveva la chiave comfort, per quel poco che può significare).

aleudine
29-01-2015, 17:42
http://m.nuvolari.tv/articoli/come-ci-rubano-lauto/

Incrociamo le dita, da ora starò ancora più in guardia quando parcheggio

loschiaffo
29-01-2015, 20:54
...Tra l'altro mi vengono ancora i brividi pensando alla super A3 di fabio-leon, rubata di recente a Piacenza (tra parentesi, anche lui aveva la chiave comfort, per quel poco che può significare).

gliel'hanno rubata a parma!!
(parma e piacenza sono "in lotta" da sempre, ci si punzecchia per il cibo e i marchi doc-dop, ecc).
la brutta figura, con il furto, quindi la fanno quelli di parma!!!

---------- Post added at 20.54.32 ---------- Previous post was at 20.41.43 ----------

http://m.nuvolari.tv/articoli/come-ci-rubano-lauto/

Incrociamo le dita, da ora starò ancora più in guardia quando parcheggio

urka!!! nell'articolo di nuvolari linkato sopra, leggo che col keykess i ladri captano il segnale della tua macchina, lo copiano e lo ri-trasmettono ad un complice vicino a te e alla tua chiave...
e la chiave da' il consenso all'apertura!
incredibile! il meccanismo e' molto vicino a quanto descritto da federico, con le 2 antenne ecc.
e federico e' stato subito apostrofato "hai detto una caxxata!"
mica tanto...
la vera caxxata e' voler ignorare questi problemi di sicurezza -concreti e dimostrati-, e voler "litigare" tra nord e sud...

Domequa
29-01-2015, 23:26
Io in autogrill chiudo manualmente tramite la serratura. L'unica rottura è che quando riapro mi apre solo la porta conducente e con moglie e figlie piccoli al seguito e' proprio uno Sconfort...sapete se si può modificare sta cosa?

Pasquale86
30-01-2015, 00:05
(parma e piacenza sono "in lotta" da sempre, ci si punzecchia per il cibo e i marchi doc-dop, ecc).

---------- Post added at 20.54.32 ---------- Previous post was at 20.41.43 ----------

urka!!! nell'articolo di nuvolari linkato sopra, leggo che col keykess i ladri captano il segnale della tua macchina, lo copiano e lo ri-trasmettono ad un complice vicino a te e alla tua chiave...
incredibile! il meccanismo e' molto vicino a quanto descritto da federico, con le 2 antenne ecc.
mica tanto...
la vera caxxata e' voler ignorare questi problemi di sicurezza -concreti e dimostrati-, e voler "litigare" tra nord e sud...

Non mi riferito alla ca...ta che non è possibile (è da quando ho avuto serie 1 E87 che sapevo dei computer per rubare la keyless) ma del modo in cui descritto...Sinceramente non ho litigato ma permetti che conoscendo la realta di Napoli non te la fregano mettendo il filo di arianna e poi tante persone ste leggende le nominano sempre al sud come se al nord nn rubano,ma nulla di peronale con federico ci mancherebbe.Se fate una ricerca tempo fa un amico mi fece vedere un video di come rubarono una serie 135i con un computer

federicofiorin
01-02-2015, 11:37
Non mi riferito alla ca...ta che non è possibile (è da quando ho avuto serie 1 E87 che sapevo dei computer per rubare la keyless) ma del modo in cui descritto...Sinceramente non ho litigato ma permetti che conoscendo la realta di Napoli non te la fregano mettendo il filo di arianna e poi tante persone ste leggende le nominano sempre al sud come se al nord nn rubano,ma nulla di peronale con federico ci mancherebbe.Se fate una ricerca tempo fa un amico mi fece vedere un video di come rubarono una serie 135i con un computer

Si appunto... Neanche io, forse mi sono spiegato male, ci solo ladri al nord e al sud, il mio era solo. Un commento di sfogo... È tutto qua, mi dispiace se ho fatto intendere altro... L'unico posto in cui di sicuro non ve la rubano, è in Austria... Credetemi avevo dimenticato il portafoglio sul sedile per 2 giorni è il finestrino abbassato di 15 cm... Pensate che qualcuno abbia toccato qualcosa??!! No, qua in Italia che sia nord centro o sud sarebbe già sparito.....

Delfino TDI
01-02-2015, 13:03
In Austria ci sono stato e mi è sembrato un paradiso terrestre...non so se avete fatto caso alle recinzioni delle abitazioni: io ho visto delle mini recinzioni in legno alte 30 cm...della serie....non entrerà mai nessuno a rubare...
Fine OT

federicofiorin
02-02-2015, 00:53
In Austria ci sono stato e mi è sembrato un paradiso terrestre...non so se avete fatto caso alle recinzioni delle abitazioni: io ho visto delle mini recinzioni in legno alte 30 cm...della serie....non entrerà mai nessuno a rubare...
Fine OT

Si credimi, ci vado spesso, a fare il pieno, è un paradiso, tutto ordinato, tutti gentili, sembra un mondo parallelo.... Ah si è non si vede manco una Fiat... Ahahaha soltanto audi o Volkswagen

danyA3
02-02-2015, 19:16
io quando chiudo la macchina basta che chiudo la mia porta e in automatico la macchina si chiude.....senza dover star li a toccare la maniglia....

poi le auto le rubano anche se non hai il keyless.....quindi se vogliono fregartela te la fregano.....

xpdev
02-02-2015, 19:43
In svizzera (come in altre parti, Austria, Germania, Olanda, Norvegia ecc.) hanno le leggi e le applicano. Fatti arrestare dopo un furto con scasso in Austria.... Poi mi dici se sei fuori dopo 48h come da noi...

Ti ci fanno venire i capelli bianchi in galera e se già li hai, ti ci fanno diventare calvo.

Fine OT

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fabio_leon
02-02-2015, 20:11

mica tanto...

Non so quanto incida il keyless, non ho idea se sia più o meno facile, ma sulla Golf R che ho ordinato l'ho rimesso il keyless, ma appena la ritiro metto su il lojoack, con quello diventa piuttosto complicato farsela fregre...

napdoc92
02-02-2015, 23:11
Non so quanto incida il keyless, non ho idea se sia più o meno facile, ma sulla Golf R che ho ordinato l'ho rimesso il keyless, ma appena la ritiro metto su il lojoack, con quello diventa piuttosto complicato farsela fregre...

Quanto costa precisamente farsi installare questo sistema?...

Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

loschiaffo
03-02-2015, 03:45

attenzione ai "jammer"... Ormai li trovi anche su internet...
I jammer emettono onde radio di disturbo (rumore bianco), li puoi regolare ad hoc sulle frequenze che ti interessano, e in quel modo i trasmettitori sat (o anche i cellulari ecc. Dipende su quale range di frequenze imposti il jammer) non possono più rilevare la posizione né trasmettere né ricevere.

Un jammer è grande quanto una ricetrasmittente da cantiere, te lo tieni in tasca (o comunque vicino alla macchina. Ha un campo di azione di una decina di metri) e puoi dire "ciao" al satellitare.

Nicco83
03-02-2015, 13:48
Sul sito c'è scritto anche che è anti jammer

loschiaffo
03-02-2015, 14:43
Sul sito c'è scritto anche che è anti jammer

ottimo!! ma e' una contiuna "ricorsa" tra produttori di antifurti e ladri, a chi inventa la difesa piu efficace per proteggere la macchina e quella piu efficace per superare tale difesa e rubarla.
tranquilli al 100% non lo saremo mai.

Carletto50
05-02-2015, 14:15
Comoda è comoda, però......
http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/02/04/news/auto_keyless_a_londra_ne_spariscono_17_al_giorno-106543925/?ref=HRLV-9

loschiaffo
05-02-2015, 14:36
Comoda è comoda, però......
http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/02/04/news/auto_keyless_a_londra_ne_spariscono_17_al_giorno-106543925/?ref=HRLV-9

quando si dice la cabala...
l'articolo del link dice: "A Londra, la Metropolitan Police ha ammesso che i furti di auto con chiave elettronica viaggiano ormai con un ritmo di 17 al giorno".

tipicamente il 17 porta sfortuna...

Nicco83
05-02-2015, 20:34
ottimo!! ma e' una contiuna "ricorsa" tra produttori di antifurti e ladri, a chi inventa la difesa piu efficace per proteggere la macchina e quella piu efficace per superare tale difesa e rubarla.
tranquilli al 100% non lo saremo mai.

Heheheh quoto!!!
Al sig tranqullo gli dettero 30 anni di galera...:e gli ......la moglie

aleudine
13-08-2015, 12:45
Riesumo la discussione, leggete qua:
http://www.tomshw.it/news/volkswagen-audi-fiat-honda-e-volvo-con-chiavi-fallate-spiegato-il-furto-facile-69195

Speriamo che dal 2012 abbiano cambiato qualcosa!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

nicola1984
14-08-2015, 11:41
La trovo comodissima... ho solo notato che se ho nella stessa mano la chiave e il telefono il sistema non funziona...

Rikikite
14-08-2015, 12:37
La trovo comodissima... ho solo notato che se ho nella stessa mano la chiave e il telefono il sistema non funziona...

Non lo sapevo ! Oggi ci provo

Inviato dal mio padellone

Mister mike
14-11-2015, 02:25
Ciao ragazzi ma le pile della chiave si sostituiscono o si ricaricano inserendo la chiave nel alloggiamento.?

Miago
14-11-2015, 08:01
Si sostituiscono, io l'ho fatto in autonomia senza passare in Audi

Placebo
14-11-2015, 09:43
Ciao ragazzi ma le pile della chiave si sostituiscono o si ricaricano inserendo la chiave nel alloggiamento.?

Quale alloggiamento?

Inviato.....? Inviato!!!

Gazza
14-11-2015, 23:36
Comoda, non indispensabile, ma comoda!

gian84
15-11-2015, 08:57
personalmente ne vale la pena! se si pensa a cosa sia essenziale o meno dovremmo togliere circa il 90 % degli optional che mettiamo. La trovo comoda, veloce nell'avviare l'auto, ed esteticamente appagante. Ovvio poi che anche senza la macchina parte lo stesso.

Taurinense
16-11-2015, 12:34
Comoda e funzionale, da riprendere sulla prossima. Cosa non trovo all'altezza sono i sensori di parcheggio, per quanto costano e in quanto marchio premium potevano fare molto meglio.

Sashamagliani
16-11-2015, 14:37
Io sto per ordinare l'auto e la chiave comfort l'ho inserita.

Aragon
30-03-2016, 09:11
All'inizio mi ero un po' pentito di non aver inserito questo optional, ma più ne leggo e più sono contento di non averlo messo (se non altro per non facilitare il compito anche ai ladri meno scaltri, dato che quelli "specializzati" non si fermano di certo...):

http://www.macitynet.it/sistemi-keyless-delle-auto-vulnerabili-anche-hack-semplici/

gian84
30-03-2016, 20:36
All'inizio mi ero un po' pentito di non aver inserito questo optional, ma più ne leggo e più sono contento di non averlo messo (se non altro per non facilitare il compito anche ai ladri meno scaltri, dato che quelli "specializzati" non si fermano di certo...):

http://www.macitynet.it/sistemi-keyless-delle-auto-vulnerabili-anche-hack-semplici/

per me è veramente comoda (l'auto oltre ad accendersi con il pulsante si riaccende da sola quando si spegne), veloce, e carina da un punto di vista estetico. Per quanto riguarda la facilità di furto, se un ladro vuole rubare un auto di certo non sarà un'accensione classica o a pulsante a fermarlo! Parlando da possessore i pro sono sicuramente più dei contro

Aragon
30-03-2016, 21:34
per me è veramente comoda (l'auto oltre ad accendersi con il pulsante si riaccende da sola quando si spegne), veloce, e carina da un punto di vista estetico. Per quanto riguarda la facilità di furto, se un ladro vuole rubare un auto di certo non sarà un'accensione classica o a pulsante a fermarlo! Parlando da possessore i pro sono sicuramente più dei contro
Mah, premere un bottone per aprire le portiere e girare la chiave per accendere la macchina non è che mi causi chissà quale fatica, onestamente. Inoltre non funziona con le portiere posteriori e la cosa mi ha frenato ancora di più. Probabilmente avrei ceduto solo se ci fosse stata in abbinamento la possibilità di aprire completamente (e chiudere) il baule elettricamente, cosa che la nostra attuale A3 purtroppo non ha...

Per quanto riguarda i furti, il problema è che se un ladro vuole ce la fa ovviamente senza problemi, ma si tratta sempre di ladri "specializzati". Eviterei di semplificare la vita anche al ladruncoli da strapazzo, onestamente, che sono sicuramente di più dei primi...

neroambition
29-12-2018, 19:59
Ciao, riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno che è possessore del sistema keyless ha adottato qualche sistema antifurto per evitare che il codice della chiave sia catturato e ritrasmesso per aprire ed avviare il veicolo senza chiave originale. Ho acquistato un a3 sedan da poco che ha questo sistema di apertura "innovativo", ma leggo in giro che è il sistema più facile per rubare una macchina senza rompere nulla e addirittura inserire un dongle nella porta obd che ricrea la chiave originale. Proposte?