PDA

Visualizza Versione Completa : mie impressioni TT



ttreal
29-01-2015, 08:39
ho avuto la possibilità di guidare la nuova TT per qualche giorno e volevo condividere con voi le mie impressioni dopo averla guidata per un 300 km circa in città e fuori.
Si trattava della motorizzazione diesel 180CV quasi full optional, con appena 400 km di vita.
Dal punto di vista estetico esterno, avendo l'SLine indubbiamente il frontale è bellissimo e molto aggressivo, così come lateralmente grazie alle minigonne accentuate. Il posteriore guagagna molto con il doppio scarico ma è molto simile alla serie precedente.
Gli interni, stoffa e pelle, soffrono molto della mancanza della pelle totale sulla seduta dei sedili che non è certo male ma la pelle è un'altra cosa. La seduta mi smbra pià alta della precedente e anche abbassndo del tutto il sedile guidatore non riesco a trovare quel feeling da impstazione sportiva che piace a me con la seduta molto bassa... inoltre il ginocchio destro è un po'sacrificato dalla console centrale e questo è scomodo. La qualità dei rivestimenti di cruscotto, consolle e sportelli è ottima. Lo spazio dei sedili posteriori è esiguo a non è una novità, così come per il bagagliaio. Ovvimente avendo il navigatore integrato nel display degli strumenti, la resa è magnifica! sembra un'astronave e la plancia centrale con solo le bocchette dell'aria è molto "leggera" e gradevole. I comandi del navigatore/radio /telefono etc sembrano complessi ma dopo 15 minuti che si gioca tutto è molto chiaro e di facile impostazione.
Il Drive Asset, facilmente raggiungibile sotto le bocchette centrali, permette diverse scelte di settaggio ma credo non deglle sposnesioni ma solo di sterzo, suond dello scarico e centralina. Ho ovviamente provato quello "dynamic" che penso sia quello più sportivo ma non ho percepito enormi differenze dato che avendo il cambio manuale (obbligaorio sul diesel) di fatto decidi sempre tu il regime di cambio marcia.
Il motore è un bel diesel che penso possa rivaleggiare con tuti gli altri in commercio di questa categoria ma.. è sempre un diesel! Per questo genere di auto per me è inconcepibile! Nonostante l'ottima guidabilità e i bassi consumi (che si vedono immediatamente) l'erogazione della potenza è castrata dalla ridotta escursione dei giri e per esempio il sistema di kick off sotto il pedale dell'accelleratore è quasi insignificante. Questo motore non è "brutale"!
La frizione è molto leggera e i freni ben dimensionati.
Il rumore del diesel al minimo (quando non entra lo start&stopo) purtroppo si sente (il benzina credo proprio di no)
L'assetto Sline si percepisce e da la sensazione di un ingresso in curva molto preciso e, benche la trazione anteriore, senza molti problemi anche se si forza un po' in curva (la lenta erogazione del diesel aiuta ovviamente) e tutto sommato non è molto rigida.
Attenzione che i pneumatici di primo impianto potrebbero essere HANCKOK!!!! :ohmy:

Darei questi voti da 1 a 5:
ESTERNO SLINE 5
INTERNI 4 (5 se full leather)
MOTORE 4
TENUTA DI STRADA 4
CONSUMI 5
PREZZO 3
CONFORT DI GUIDA 4

Davidenos
29-01-2015, 10:03
Sono curioso di sapere se faranno la diesel quattro.
Tu che hai provato questo 184 cv anteriore, slitta molto in uscita di curva? Si sente l'esigenza di avere una trazione quattro? Consumera più o meno della mia 170cv quattro?

ttreal
29-01-2015, 11:16
Sono curioso di sapere se faranno la diesel quattro.
Tu che hai provato questo 184 cv anteriore, slitta molto in uscita di curva? Si sente l'esigenza di avere una trazione quattro? Consumera più o meno della mia 170cv quattro?

non sembra slittare molto ma non l'ho portata a velocità molto sostenute in curva né sul bagnato.
la trazione 4WD per me è sempre meglio dato che l'avantreno è anche un po' pesante.
i consumi cittadini mi sembrano contenuti ma non avuto modo di confrontarli rispetto al vecchio diesel

Anto32
29-01-2015, 11:33
Da quello che so io... Comparando il 170 e il 184 su golf GTD (che sono gli stessi della mk2 ed mk3, se non sbaglio).... Sono leggermente migliori quelli del 184! Chiaramente scegliendo il TT anteriore, anche se stesso motore, si risparmia rispetto alla 4..... Dipende da che uso ne fai della macchina... Ma da quello che vedo Davide, ce l'hai già integrale!! :)

Davidenos
29-01-2015, 11:45
Infatti sono curioso di sapere se passando dalla mia alla 184 ant perdo molto in trazione e come andrebbero i consumi, se peggio o meglio della mia.

Nicco83
29-01-2015, 13:03
Infatti sono curioso di sapere se passando dalla mia alla 184 ant perdo molto in trazione e come andrebbero i consumi, se peggio o meglio della mia.

Consumi per forza meglio....trazione, qualcosa perde sicuramente se fai pieno gas a ruote girate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidenos
29-01-2015, 13:09
Consuma di più la trazione quattro che i 14 cv in più?

Riguardo la trazione ricordate la A3 8p 2.0 tdi 140cv? Non attaccava per niente slittava fino alla morte. Questa con 184 cv avranno dovuto addolcirla in basso per forza sennò le ruote girano a vuoto

ttreal
30-01-2015, 14:17
ah, dimenticavo, manca .. il lettore CD e il tergi del lunotto posteriore

raid
30-01-2015, 17:16
ah, dimenticavo, manca .. il lettore CD e il tergi del lunotto posteriore

Come manca il lettore CD?! Non è nel cassetto portaoggetti dove sta la centralina dell'MMI?

Davidenos
30-01-2015, 17:22
Ragazzi fate i bravi, come non c'è il lettore cd? A mi spiegate il passeggero come deve fare se vuole cambiare stazione radio?

andre.fiume
30-01-2015, 18:13
Il lettore cd è roba datata il tergli lunotto post non c'è mai stato...

il passeggero ha una piccola manopola sulla console per cambiare brano ma va alla cieca...

Davidenos
30-01-2015, 18:19
A ok quindi gli dico io fuoco fuoco acqua finché non ci indovina. Il cd ok quindi siamo proprio a livello. La prossima volta tolgono anche il volante

TheFlash
30-01-2015, 18:38
Dal sito audi, se si monta il Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
è presente il lettore DVD (compatibile con i formati MP3, WMA, AAC e MPEG 4) per CD musicali e DVD

Se aveva un lettore bluray era la fine...

Per il passeggero basta che sporga un po' la testa verso sinistra e vede la strumentazione...
inoltre se si vuole un brano preciso basta scrivere il nome nel brano sulla rotella touch e viene trovato il brano :wink:

Giulio84
30-01-2015, 18:58
vista stamani la nuova TT ... sia versione Base ... sia versione Nuvolari ... inutile dire che è una macchina spettacolare! Peccato per il prezzo e le versioni ancora un po' "mozze" ;)

raid
30-01-2015, 19:02
Dal sito audi, se si monta il Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
è presente il lettore DVD (compatibile con i formati MP3, WMA, AAC e MPEG 4) per CD musicali e DVD

Se aveva un lettore bluray era la fine...

Per il passeggero basta che sporga un po' la testa verso sinistra e vede la strumentazione...
inoltre se si vuole un brano preciso basta scrivere il nome nel brano sulla rotella touch e viene trovato il brano :wink:

Mi sembrava strano non avesse un buco per inserire i cd audio... :)) oh il sistema mmi quello è, non è che l'hanno stravolto più di tanto, a parte il cockpit assurdo...

Davidenos
30-01-2015, 19:43
Cockpit che tra l altro ha anche l insigna, che però ha anche il video centrale in console. Però senza mmi super plus non c'è il lettore cd? Ci sarà la pennetta usb quindi?

raid
30-01-2015, 20:01
Cockpit che tra l altro ha anche l insigna, che però ha anche il video centrale in console. Però senza mmi super plus non c'è il lettore cd? Ci sarà la pennetta usb quindi?

Non scherziamo!!

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/30/122997b10dec912704c04ad7f8d84a45.jpg

TheFlash
30-01-2015, 20:02
Senza il navigatore si ha:

lettore CD (compatibile con i formati MP3, WMA, AAC)
2 lettori schede di memoria SDXC
attacco AUX-IN
funzione ricarica USB

Quello dell'insignia è misto digitale analogico. E detto tra me e te, fa pena.

La nuova passat ha lo stesso cockpit della tt, che a sua volta l'ha ripreso dalla Lambo Huracan

---------- Post added at 20.02.53 ---------- Previous post was at 20.02.05 ----------

Raid, mi hai anticipato di 9 secondi :biggrin:

Davidenos
30-01-2015, 20:06
Grande flash quindi il lettore cd C e anche senza navigatore. L insigna l ho vista domenica, questo visual cockpit sta andando molto di moda anche la Mercedes mi pare sia da un po che c'è l ha sulla classe s.
Sta tt Nuova mi piace sempre di più, all inizio molto meno. Aspetto un annetto per le semestrali e se la mia ragazza compra la 4x4 potrò pensare di prender la tdi ultra anteriore.

TheFlash
30-01-2015, 20:16
Beh davide, e tuoi dubbi sono leciti visto che nel 2015 ancora si ostinano a non mettere un dannato clima automatico di serie........

Fai prendere alla tua ragazza la s1, e tu ti prendi il TT :laugh::laugh:

Davidenos
30-01-2015, 20:31
Sarebbe l'ideale flash. La voglio provare però qui nella zona ancora non danno la possibilità di farla provare, domenica faccio un salto a vedere se hanno quella di prova.

TheFlash
30-01-2015, 20:38
Nell'altro topic parlavi di alcune situazioni scomode della TT, a cosa ti riferivi?

Ma dal vivo l'hai vista?

Davidenos
30-01-2015, 20:55
L ho vista dal vivo ferma si in conce. La tt mi risulta scomoda per via dei cerchi da 19 e la strada di tutti i giorni, è veramente pesante. Poi non riesco a caricare le biciclette, ad andare in vacanza a sciare, a caricare le attrezzature per la mini moto, quelle della moto. Devo sempre utilizzare o la golf 6 della ragazza o la a4 Allroad di mia mamma. Tutto qui, ma la cosa più scomoda e guidarla nella vita di tutti i giorni, la visuale zero, il salire scendere ecc. Però se penso a tornare su un A3 o ancor peggio su una a4, mi innamoro sempre più della tt.

TheFlash
31-01-2015, 12:44
Capisco!!
Io sono andato a colpo sicuro perché tanto non ci carico mai niente in macchina, se non le valige quando vado in vacanza... :)
Vedremo come sarà la mia esperienza...

Inviato dal mio supercellulare

andre.fiume
31-01-2015, 17:14
L ho vista dal vivo ferma si in conce. La tt mi risulta scomoda per via dei cerchi da 19 e la strada di tutti i giorni, è veramente pesante. Poi non riesco a caricare le biciclette, ad andare in vacanza a sciare, a caricare le attrezzature per la mini moto, quelle della moto. Devo sempre utilizzare o la golf 6 della ragazza o la a4 Allroad di mia mamma. Tutto qui, ma la cosa più scomoda e guidarla nella vita di tutti i giorni, la visuale zero, il salire scendere ecc. Però se penso a tornare su un A3 o ancor peggio su una a4, mi innamoro sempre più della tt.

per le bici esistono le barre porta tutto... io le uso per gli sci in modo da avere più spazio nel bagagliao per i viaggi... come dimensioni del bagaglio devo dire che ci sono molte utilitare messe peggio

Davidenos
31-01-2015, 18:04
Sono tornato a vederla oggi. A parte che C era una tdi accessoriata bene che costava 57500 euro, ma dentro è veramente fotonica. Devo dire molto più bella dentro che fuori. Poi non capivo con i cerchi da venti aveva un assetto un po troppo alto, boh, mi sembra alta in generale. Ma scendere da quella e salire sulla mia è stato
Un trauma.
Grigio daytona molto triste non mi piace. Bianco perla bella e C era una
Di un grigio molto bello, sempre scuro ma effetto molto meglio del
Daytona. Sembra pastello, ma è metallizzato visto da vicino, ed aveva gli interni pelle marrone chiara.

TheFlash
31-01-2015, 21:36
Ahahah dai Davide cerca di resistere...non fare come me...:biggrin: :biggrin:

Manca ancora un mese alla mia e non resisto più...

forse era grigio monsone quella che hai visto..?? Mai visto dal vivo...

Il bagagliaio effettivamente ha stupito anche me...coi sedili posteriori abbassati ha un bel vano.

Per quanto riguarda il colore, quella che ho provato io era bianca...e non mi piace proprio quel colore...L'ho presa nera, bella cazzuta..!!!


Inviato dal mio supercellulare

Davidenos
31-01-2015, 21:44
Mi hai fatto venire la scimmia. Fortunatamente arriva la primavera presto e ho la passione del motore, riesco a svalicare ma quando arriva ottobre novembre prossimo che tolgo l assicurazione al motore...mamma mia che figata

TheFlash
31-01-2015, 22:12
Ahahaha ma non ho fatto niente!!!

Anche io, credo si veda dall'avatar, ho la passione delle moto, ma un po' il poco tempo, un po' (tanto) la moglie che rompeva, ho venduto tutto...
Dai dai gran gas col motore e aspetta l'autunno per la macchina, è la scelta migliore.. Ti diverti di più e spendi meno

Inviato dal mio supercellulare

Davidenos
31-01-2015, 22:57
Flash ho trovato adesso qual era quel colore che ti dicevo, grigio nano, dal vivo è bellissimo mai visto prima. La mia ragazza ha detto che la radio la vede, quindi ok, da lei ho il permesso. Hihihi passiamo l estate con la ducatona e vediamo in autunno cosa ci porta il mercato. Appena posso la vado a provare.

TheFlash
31-01-2015, 23:41
Ahh ecco, manco quello l'ho visto..

Ahahah vai pompa pompa col bicilindrico e poi questo inverno ti sdai

Inviato dal mio supercellulare

ttreal
01-02-2015, 12:15
Il lettore cd è roba datata il tergli lunotto post non c'è mai stato...

il passeggero ha una piccola manopola sulla console per cambiare brano ma va alla cieca...

Beh,,considerare i CD "datati" è inverosimile...la musica in MP3 è mediocre! magari si potesse avere in auto un DAC per i 192, per cui oggi i CD restano la migliore qualità fruibile.
Il fatto che pou il tergi post non ci sia mai stato non vuol dire che non se ne possa sentire l'esigenza...quando nevica che fai, scendi ad ogni semaforo per pulirlo?

TheFlash
01-02-2015, 12:32
Accendi il lunotto termico...

Inviato dal mio supercellulare

andre.fiume
01-02-2015, 12:41
Beh,,considerare i CD "datati" è inverosimile...la musica in MP3 è mediocre! magari si potesse avere in auto un DAC per i 192, per cui oggi i CD restano la migliore qualità fruibile.
Il fatto che pou il tergi post non ci sia mai stato non vuol dire che non se ne possa sentire l'esigenza...quando nevica che fai, scendi ad ogni semaforo per pulirlo?

Il CD Musicale è un supporto multimediale datato è un dato di fatto. Non è una mia opinione perchè in un auto con HD interni, sd, streaming, parring e A2DP se si vanno ad usare ancora i cd vuol dire che si è rimasti indietro di almeno 10 anni.

Per quanto riguarda il tergicristallo posteriore non capisco proprio il discorso... se uno vuole una TT deve adattarsi non è un'auto pratica nè comoda (o almeno lo è fino ad un certo punto) se la tua preoccupazione è una nevicata prendi una fuoristrada . In generale nessuna coupè possiede un tergicristallo posteriore ( ci sono alcune eccezioni ) perchè il vetro è talmente tanto grande che si dovrebbe montare un tergi enorme il che andrebbe a discapito dell'estetica e dell'aereodinamica. Comunque se accendi la resistenza del vetro la neve appena si appoggia si scioglie e scivola via.

---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:38 ----------


Accendi il lunotto termico...

Inviato dal mio supercellulare
esatto

ttreal
01-02-2015, 13:01
[QUOTE=andre.fiume;1251077]Il CD Musicale è un supporto multimediale datato è un dato di fatto. Non è una mia opinione perchè in un auto con HD interni, sd, streaming, parring e A2DP se si vanno ad usare ancora i cd vuol dire che si è rimasti indietro di almeno 10 anni.

Guarda forse sei tu che non conosci la musica di qualità che attualmente è in alta risoluzione, dei supporti da "ragazzino con le cuffiette" non voglio nemmeno sentir parlare nella mia auto. I CD l'unica alternativa di qualità.
Evita di andare sempre sul personale ogni volta che si palesano opinioni diverse dalle tue.

andre.fiume
01-02-2015, 13:15
Personale? Ti è stata data una risposta che ti avrebbe dato qualsiasi concessionario. Forse sei tu che ogni volta che intervieni cerchi la polemica come già successo in passato. Vai a parlare con un DJ ( io l'ho fatto ) e chiedigli se usa ancora i cd. Tra l'altro la nuova TT supporta diversi formati audio non solo l'mp3 poi con A2DP per esempio puoi riprourre la musica da un dispositivo che legge qualsiasi formato. Il vero limite per la qualità è l'impianto audio non di certo il supporto multimediale.

Pasquale86
01-02-2015, 13:48
Mah è come fare la guerra con le ascie e dire che si è all avanguardia

ttreal
01-02-2015, 14:10
Infatti conosco tanto bene i concessionari di auto da non fidarmi di loro!

Per quanto riguarda la musica, se ti interessa capirne di più circa la sua qualità audio, magari parla con un audiofilo o con un musicista, i DJ lasciali alle loro consolle a mixare la musica per i ragazzini.

In passato mi pare di averti dimostrato che la tua sapienza non era assoluta, capisco che ancora te ne ricordi....

Ps. Chiudo qua i miei interventi a riguardo dato che non mi sembra sia stato molto apprezzato il tempo che ho impiegato a condividere nel forum l'esperienza, ancora abbastanza unica, di aver guidato la nuova TT per diversi giorni, nè tantomeno mi interessa continuare a confrontarmi con persone dai modi particolarmente distanti dai miei e che se incontrassi sulla strada terrei a debita distanza dal mio specchietto retrovisore.

andre.fiume
01-02-2015, 14:29
Certo che mi ricordo di te in passato sostenevi che la benzina 100 ottani facesse male al TFSI perchè sul tuo libretto d'istruzioni c'era scritto 95 e 98 ora che il miglior supporto multimediale è il CD e tutti gli altri sono cose da ragazzini e lo hai fatto sempre con grande arroganza e in modo sempre polemico.

Per quel che mi riguarda potresti chiudere qua la tua esperienza su questo forum dato che in 37 messaggi hai dispensato più polemiche che informazioni. Grazie e a mai più risentirci !

valeriodanna
01-02-2015, 14:32
Se mi posso intromettere, il CD dal punto di vista della qualitá è sempre il top! Purtroppo lo hanno reso obsoleto i vari formati "compressi" tipo Mp3 (ed altri...) e tutti i nuovi dispositivi super compatti ovvero comodi da portare a spasso... Essendo tutti formati compressi chi ne fa le spese é solo la qualità anche se a volte è veramente difficoltoso trovarne le differenze...
I Dj un tempo andavano a fare le serate con le sw per quanta roba dovevano portarsi dietro compresi decine di cartoni di dischi, oggi ê tutto più semplice, una sd da 64 con decine di migliaia di file musicali e stai apposto... Ma fidatevi i CD sono ancora migliori, anche se veramente di poco...

ttreal
01-02-2015, 14:52
Certo che mi ricordo di te in passato sostenevi che la benzina 100 ottani facesse male al TFSI perchè sul tuo libretto d'istruzioni c'era scritto 95 e 98 ora che il miglior supporto multimediale è il CD e tutti gli altri sono cose da ragazzini e lo hai fatto sempre con grande arroganza e in modo sempre polemico.

Per quel che mi riguarda potresti chiudere qua la tua esperienza su questo forum dato che in 37 messaggi hai dispensato più polemiche che informazioni. Grazie e a mai più risentirci !

Ricordi male, io chiedevo se la 100 ottani poteva dare problemi ( non "sostenevo" ma "chiedevo") e tu sostenevi che la 100 ottani non esisteva..e ti ho dovuto postare la scheda tecnica dell'ENI! Visto che sei anche in mala fede e hai un fare autoritario, chiedo alla Moderazione di valutare la tue affermazioni dato QUI che non sei padrone di nulla!
Per quanto mi riguarda spero di avere altre occasioni per dimostrare che nei forum chi posta migliaia di msg non è sempre un sapiente ma spesso qualcuno che non ha altro da fare.... Ti lascio alla tua buona educazione e onniscenza.

---------- Post added at 14.52.00 ---------- Previous post was at 14.50.12 ----------


Se mi posso intromettere, il CD dal punto di vista della qualitá è sempre il top! Purtroppo lo hanno reso obsoleto i vari formati "compressi" tipo Mp3 (ed altri...) e tutti i nuovi dispositivi super compatti ovvero comodi da portare a spasso... Essendo tutti formati compressi chi ne fa le spese é solo la qualità anche se a volte è veramente difficoltoso trovarne le differenze...
I Dj un tempo andavano a fare le serate con le sw per quanta roba dovevano portarsi dietro compresi decine di cartoni di dischi, oggi ê tutto più semplice, una sd da 64 con decine di migliaia di file musicali e stai apposto... Ma fidatevi i CD sono ancora migliori, anche se veramente di poco...

Meno male che c'ancora qualcuno che parla non per sentito dire.

andre.fiume
01-02-2015, 15:28
Ah certo vieni a dirmi che non ho nulla da fare che scrivere messaggi sul forum e che parlo per sentito dire e poi sono io il maleducato.
Parli male dei concessionari in generale,dei DJ... solo tu ti salvi vero?

Comunque nell'altra discussione tu chiesi con fare polemico (come al solito) (e andando pure off topic) perchè sostenessi che la 100 ottani non facesse male al motore dato che sul tuo libretto del 2009 non c'è scritto benzina 100 ottani ma solo 95 e 98 (non c'è perchè allora la 100 ottani non era diffusa in Italia)ed io ho risposto perchè era piuttosto rara e tu no hai dovuto dire che da ben 2 anni la agip era passata da 98 a 100. Io ammisi di aver fatto un errore per smorzare le tue già crescenti polemiche e tu hai pure avuto da ridere su quello, ma il vero problema è la futilitá della discussione perchè 2 ottani non fanno di certo la differenza in una benzina sporca e impura come quella commerciale ma il tuo fine allora come adesso è quello di creare una polemica. Polemica che dá molto fastidio in un forum dove io come tanti altri utenti meritevoli spendiamo del tempo per renderelo sempre luogo di pacifiche discussioni tra persone che sanno affrontare delle discussioni senza dover offendere e fonte di nuove informazioni verificate e non parto della propria mente.

bogie
01-02-2015, 16:46
@ttreal
Beh è risaputo che la 100 ottani distrugge i motori ed in particolar modo i tfsi :D

Discorso CD/mp3:
CD qualitativamente superiore ad mp3 ma in una macchina con 4 casse di cartone cosa vuoi?!
Pensi di poter notare la differenza?!
Pensi che l'impianto della TT sia da audiofili?! Pensi che abbia una equalizzazione quanto meno del gna è l nome che porta?!
Dai su non ci prendiamo in giro!
Su una macchina, che ripeto avere delle casse e dei volumi osceni rispetto ad un impianto da "audiofili" (ed anche qui si apre un mondo che è meglio lasciare dov'è in quanto poi subentrano i gusti personali sul taglio dei diffusori, sulla dolcezza, sulla dinamica ecc...), la differenza tra mp3 e CD è irrilevante ai fini di ascolto; mentre la comodità di buttare su una penna, una SD o su hdd interno migliaia di canzoni senza stare lì a sbattersi per cambiare disco.....beh questo aspetto è oggettivamente a favore del formato da "ragazzini con le cuffie" ed aggiungere i anche "nutellosi" per rimanere in tema ahahahha

Edit mi ero scordato una cosa:
Io installerei un bel giradischi in macchina! Il vinile è superiore al CD xD

andre.fiume
01-02-2015, 16:57
@ttreal
Beh è risaputo che la 100 ottani distrugge i motori ed in particolar modo i tfsi :D

Discorso CD/mp3:
CD qualitativamente superiore ad mp3 ma in una macchina con 4 casse di cartone cosa vuoi?!
Pensi di poter notare la differenza?!
Pensi che l'impianto della TT sia da audiofili?! Pensi che abbia una equalizzazione quanto meno del gna è l nome che porta?!
Dai su non ci prendiamo in giro!
Su una macchina, che ripeto avere delle casse e dei volumi osceni rispetto ad un impianto da "audiofili" (ed anche qui si apre un mondo che è meglio lasciare dov'è in quanto poi subentrano i gusti personali sul taglio dei diffusori, sulla dolcezza, sulla dinamica ecc...), la differenza tra mp3 e CD è irrilevante ai fini di ascolto; mentre la comodità di buttare su una penna, una SD o su hdd interno migliaia di canzoni senza stare lì a sbattersi per cambiare disco.....beh questo aspetto è oggettivamente a favore del formato da "ragazzini con le cuffie" ed aggiungere i anche "nutellosi" per rimanere in tema ahahahha

Edit mi ero scordato una cosa:
Io installerei un bel giradischi in macchina! Il vinile è superiore al CD xD

:laugh::laugh::laugh: niente da aggiungere...

AleRomaNord
01-02-2015, 17:03
@ttreal
Beh è risaputo che la 100 ottani distrugge i motori ed in particolar modo i tfsi :D

Discorso CD/mp3:
CD qualitativamente superiore ad mp3 ma in una macchina con 4 casse di cartone cosa vuoi?!
Pensi di poter notare la differenza?!
Pensi che l'impianto della TT sia da audiofili?! Pensi che abbia una equalizzazione quanto meno del gna è l nome che porta?!
Dai su non ci prendiamo in giro!
Su una macchina, che ripeto avere delle casse e dei volumi osceni rispetto ad un impianto da "audiofili" (ed anche qui si apre un mondo che è meglio lasciare dov'è in quanto poi subentrano i gusti personali sul taglio dei diffusori, sulla dolcezza, sulla dinamica ecc...), la differenza tra mp3 e CD è irrilevante ai fini di ascolto; mentre la comodità di buttare su una penna, una SD o su hdd interno migliaia di canzoni senza stare lì a sbattersi per cambiare disco.....beh questo aspetto è oggettivamente a favore del formato da "ragazzini con le cuffie" ed aggiungere i anche "nutellosi" per rimanere in tema ahahahha

Edit mi ero scordato una cosa:
Io installerei un bel giradischi in macchina! Il vinile è superiore al CD xD

Non posso che quotarti, nonostante sia di qualità il nostro impianto Bose ma non credo sia da menzionare come un impianto performante.

Ad ogni modo io uso la 100 ottani, e mi hanno detto che è ottimale per la nostra macchina.

Comunque sulla Panda aziendale ho il Cd e non USB mi viene il dubbio che la Fiat abbia effettivamente fatto questa scelta per farmi godere appieno l impianto di cui ha dotato la sua vetturetta!
Andrè io pure metterei il giradischi ma sul libretto non è menzionato..vado a cercare su Navistore!:laugh:

R-Ace
01-02-2015, 17:22
Beh,,considerare i CD "datati" è inverosimile...la musica in MP3 è mediocre! magari si potesse avere in auto un DAC per i 192, per cui oggi i CD restano la migliore qualità fruibile.
Il fatto che pou il tergi post non ci sia mai stato non vuol dire che non se ne possa sentire l'esigenza...quando nevica che fai, scendi ad ogni semaforo per pulirlo?

Musica in MP3 mediocre ?! scusa ma il tuo orecchio fino a quale banda di frequenza riesce a percepire ? riesci a riconoscere il BIT ???
Come fai poi a parlare di un tergi post su un'auto sportiva , a sto punto mettiamolo pure sull'R8 . . .

AleRomaNord
01-02-2015, 17:28
Musica in MP3 mediocre ?! scusa ma il tuo orecchio fino a quale banda di frequenza riesce a percepire ? riesci a riconoscere il BIT ???
Come fai poi a parlare di un tergi post su un'auto sportiva , a sto punto mettiamolo pure sull'R8 . . .

Comunque ragazzi io ho il lettore DVd/cd nel portaoggetti basta pagare e ti danno dutto, tranne il tergi lunotto e le
Barre porta materasso!

valeriodanna
01-02-2015, 18:22
@ttreal
Beh è risaputo che la 100 ottani distrugge i motori ed in particolar modo i tfsi :D

Discorso CD/mp3:
CD qualitativamente superiore ad mp3 ma in una macchina con 4 casse di cartone cosa vuoi?!
Pensi di poter notare la differenza?!
Pensi che l'impianto della TT sia da audiofili?! Pensi che abbia una equalizzazione quanto meno del gna è l nome che porta?!
Dai su non ci prendiamo in giro!
Su una macchina, che ripeto avere delle casse e dei volumi osceni rispetto ad un impianto da "audiofili" (ed anche qui si apre un mondo che è meglio lasciare dov'è in quanto poi subentrano i gusti personali sul taglio dei diffusori, sulla dolcezza, sulla dinamica ecc...), la differenza tra mp3 e CD è irrilevante ai fini di ascolto; mentre la comodità di buttare su una penna, una SD o su hdd interno migliaia di canzoni senza stare lì a sbattersi per cambiare disco.....beh questo aspetto è oggettivamente a favore del formato da "ragazzini con le cuffie" ed aggiungere i anche "nutellosi" per rimanere in tema ahahahha

Edit mi ero scordato una cosa:
Io installerei un bel giradischi in macchina! Il vinile è superiore al CD xD

Tutto vero...l'Hi-Fi car non è il mezzo per testare la qualità della musica in generale...
Io in macchina sono per gli mp3 o qualunque altro supporto compresso/digitale/portatile... A casa CD.
Il vinile è analogico...qualocsa perde in qualità rispetto al CD/MP3... :P

---------- Post added at 18.22.56 ---------- Previous post was at 18.20.54 ----------


Non posso che quotarti, nonostante sia di qualità il nostro impianto Bose ma non credo sia da menzionare come un impianto performante.

Ad ogni modo io uso la 100 ottani, e mi hanno detto che è ottimale per la nostra macchina.

Comunque sulla Panda aziendale ho il Cd e non USB mi viene il dubbio che la Fiat abbia effettivamente fatto questa scelta per farmi godere appieno l impianto di cui ha dotato la sua vetturetta!
Andrè io pure metterei il giradischi ma sul libretto non è menzionato..vado a cercare su Navistore!:laugh:

Ma sicuramente si può montare...solo che con i cerchi da 18 (o più..) ti salta la testina... :P
Sconsigliato!!!
hahahah

cri_gp
01-02-2015, 19:15
Va be ragazzi allora il top del top resta il vinile eh... E questo ve lo direbbe qualunque audiofilo.... I formati digitali possono essere benissimo al pari del cd purché si usi un formato lossless e il dac sia buono (il lossless lo è x forza di cose)... Cmq qui mi sa che l'unico che puo davvero dare un opinione sulla macchina sono io dato che la ho da due mesi ormai 😁

Davidenos
01-02-2015, 19:31
Dai dacci la opinione, no dell impianto stereo che tanto io tengo sempre la musica bassa.

valeriodanna
01-02-2015, 23:33
Va be ragazzi allora il top del top resta il vinile eh... E questo ve lo direbbe qualunque audiofilo.... I formati digitali possono essere benissimo al pari del cd purché si usi un formato lossless e il dac sia buono (il lossless lo è x forza di cose)... Cmq qui mi sa che l'unico che puo davvero dare un opinione sulla macchina sono io dato che la ho da due mesi ormai 😁

Ciao, infatti puoi iniziare a dare la tua opinione e soprattutto a pubblicare qualche foto della tua nuova arrivata :P
Vedo che sei di Milano come me... Fino ad oggi ne ho avvistata solo una in viale Umbria, bianca bellissima :)))

mc2
15-02-2015, 21:49
Va be ragazzi allora il top del top resta il vinile eh... E questo ve lo direbbe qualunque audiofilo.... I formati digitali possono essere benissimo al pari del cd purché si usi un formato lossless e il dac sia buono (il lossless lo è x forza di cose)... Cmq qui mi sa che l'unico che puo davvero dare un opinione sulla macchina sono io dato che la ho da due mesi ormai 😁

Il vinile ha sicuramente un bel suono caldo, ma non compete con la qualitá del cd :)
Comunque la qualitá audio dipende da tante cose, é un discorso senza fine!! Ve lo dice uno che ci lavora