PDA

Visualizza Versione Completa : Fischio turbina freelander td4



Andres
08-02-2015, 00:16
Buonasera a tutti, scrivo qui perché provando il freelander del 2004 di mio padre dopo aver cambiato la turbina a 270mila km fischia troppo, e anche attorno ai 3000 giri con qualsiasi marcia perde potenza, come posso dire ha tipo un lag, cosa mi consigliate di controllare? Grazie mille

inviato da Sony xperia di Andrea

lucaropa
08-02-2015, 11:08
potrebbe esserci uno sfiato dai collettori o sull'ic, o la turbina nuova è difettosa....

Andres
08-02-2015, 11:43
Grazie,Ho pensato la stessa cosa riguardo a qualche manicotto fessurato ma non riesco a capire da dove viene il fischio,riguardo alla turbina è possibile che un pezzo così costoso possa essere difettato? :eek:

inviato da Sony xperia di Andrea

Andres
13-02-2015, 18:57
Perfetto oggi con pazienza ho controllato tutti i manicotti fino ad arrivare alla turbina ed indovinate ?mammamia questi meccanici... Si è dimenticato la fascetta del tubo che arriva sulla ventola della turbina completamente larga con il tubo staccato :mad:

inviato da Sony xperia di Andrea

lucaropa
13-02-2015, 21:07
quetse si che sono soddisfazioni.....per fortuna nulla di grave...

(marzo)
14-02-2015, 11:22
Perfetto oggi con pazienza ho controllato tutti i manicotti fino ad arrivare alla turbina ed indovinate ?mammamia questi meccanici... Si è dimenticato la fascetta del tubo che arriva sulla ventola della turbina completamente larga con il tubo staccato :mad:

inviato da Sony xperia di Andrea

se la memoria non mi inganna quel tubo è sprovvisto di fascetta sin dall'origine (dovrebbe essere il motore bmw m47)
col tempo la tubazione non garantisce più la tenuta corretta, e va aggiunta una fascetta a vite.

ottimo che hai risolto!

Andres
14-02-2015, 12:17
Si esatto ha il motore Bmw, infatti ho notato che li sulla turbina il bordo è più lungo e ha anche delle alette per fermare il manicotto, forse non è abbastanza elastico... Comunque la turbina è messa in un punto strano praticamente sotto al motore...

inviato da Sony xperia di Andrea