Visualizza Versione Completa : Paraurti Anteriore
Ciao ragazzi... oggi tornando a casa, a una rotonda sono stato "investito" da un tipo con una grande punto...
Morale: parafango anteriore, paraurti, fanale allo xeno e fendinebbia rotti e da sostituire.
Mi piacerebbe a questo punto montare il "frontale" dell'S3 (paraurti e griglia)
é' possibile farlo? qualcuno mi da dare i codici dei ricambi per ordinare pezzi?
Bisogna ordinare a partre staffe o altri particolari per il montaggio oppure si installa tranquillamente come se fosse quello di serie?
Grazie
Hai S line esterno?
Inviato.....? Inviato!!!
Purtroppo no.... ho la versione "liscia"
In quel caso mi fai sorgere dubbio di poter montare paraurti S-Line... o anche S3?
Giulio84
16-02-2015, 17:22
Monta il para S-Line Ext, a parte la griglia cromata, non cambia niente ;)
Monta il para S-Line Ext, a parte la griglia cromata, non cambia niente ;)
Ma per intenderci, quello con le "prese d'aria" laterali è quello spine o quello s3?
Ma per intenderci, quello con le "prese d'aria" laterali è quello spine o quello s3?
Lo spolier (o paraurti...) dell'S3 e dell'S-Line sono identici, cambiano le "finte" prese d'aria ai lati... poi tu ci dovresti montare il Single-Fram (o il mascherone se preferisci...) specifico dell'S3.
Alpinpar
16-02-2015, 18:15
Interessa anche a me!
Quindi su un A3 normale si possono montare paraurti e calandra sline tranquillamente?
Interessa anche a me! Quindi su un A3 normale si possono montare paraurti e calandra sline tranquillamente?
E' la stessa macchina, ma nel tuo caso che è una Sedan farei più attenzione, visto che monta paraurti diversi dalle 3p e Sportback, meglio cerchi quelli specifici per la Sedan, anche se ci scommetto tu possa montare un qualsiasi paraurti di qualsiasi A3 8V & Co.
Alpinpar
16-02-2015, 18:23
E' la stessa macchina, ma nel tuo caso che è una Sedan farei più attenzione, visto che monta paraurti diversi dalle 3p e Sportback, meglio cerchi quelli specifici per la Sedan, anche se ci scommetto tu possa montare un qualsiasi paraurti di qualsiasi A3 8V & Co.
Su questo avevo già visto! Posso montare solo quelli Sedan visto che sono più larghi di 0.5cm per parte avendo il passaruota diverso !!!!!!!
Se ne inventano di ogni hahaha
Pasquale86
16-02-2015, 18:36
Montano perfettamente tranquilli ovviamente soprattutto se acquistate su internet attenti che siano per la 5 porte e non 3 che cambia.La mia è completamente s line e sono dawero contento l ho vista cambiare poi grazie ad Ascolta che mi ha consigliato i 18 diamantati beh tutti mi fermano...un solo consiglio se montate il kit s3 dietro il para posteriore ha 4 uscite e non 2 non è bello mischiare gli allestimenti ne tantomeno cambiare solo il para anteriore e lasciare il posteriore di serie stona
Montano perfettamente tranquilli ovviamente soprattutto se acquistate su internet attenti che siano per la 5 porte e non 3 che cambia.
Sicuro Pasquale? Minigonna sicuramente visto il differente passo tra le 2, forse il posteriore.., ma quello anteriore secondo me è identico.
---------- Post added at 18.41.04 ---------- Previous post was at 18.40.25 ----------
non è bello mischiare gli allestimenti ne tantomeno cambiare solo il para anteriore e lasciare il posteriore di serie stona
Condivido!
A mio avviso il nostro amico, ahime' in questa sfortunata situazione, puo' montare sia il paraurti s.line che quello della s3 ( cambia la griglia e le prese d'aria che in questo caso hanno cromature specifiche).
Ora il punto e' non avendo l' sline exterior e' obbligato a mettere sia le minigonne laterali che il paraurti posteriore s.line....per via delle di "simmetria" della macchina. Il paraurti sline "lavora" bene se coordinato con tutta la macchina.
Ora il punto e' non avendo l' sline exterior e' obbligato a mettere sia le minigonne laterali che il paraurti posteriore s.line....per via delle di "simmetria" della macchina. Il paraurti sline "lavora" bene se coordinato con tutta la macchina.
Esatto! Anche se, se vogliamo essere pignoli, l'altezza da terra di quello anteriore è la stessa di quello "standard", quindi a livello di "simmetrie" non darebbe problemi, al contrario di quello posteriore e delle minigonne che "abbassano" l'auto. Resta il fatto che come dici e condivido in pieno, l'abito non sarebbe più coordinato.
IngFranz
16-02-2015, 21:16
Magari andrò controcorrente, ma le prese d'aria con inserti cromati dell'S3 non mi fanno impazzire.. preferisco le s-line.
Invece la griglia frontale S3 cromata non mi dispiace.
trubadurul7
16-02-2015, 23:18
http://www.ebay.it/itm/RICAMBI-AUDI-A3-8V-12-15-MOTORE-CAMBIO-AIRBAG-NAVIGATORE-MOTORINO-SERRATURA-ABS-/261767839747?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cf2944003
http://www.ebay.it/itm/RICAMBI-AUDI-A3-8V-12-15-MOTORE-CAMBIO-AIRBAG-NAVIGATORE-MOTORINO-SERRATURA-ABS-/261767839747?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cf2944003
Povera..... :cry:
Pasquale86
16-02-2015, 23:52
Beh le minigonne montano su QL ke ha, i paraurti hanno lo stesso attacco
Innanzi tutto grazie per le tante risposte...
In effetti avevo pensato anche io che se metto anteriore S3 poi l'auto rischia di restare un po "scompensata" tra anteriore e posteriore.
Comunque ho incaricato il mio carrozziere di informarsi sui codici (e prezzi) dei pezzi di ricambio originali anche per il posteriore... vedremo cosa viene fuori.
Comunque sia mi sembra che tutti mi sconsigliate di montare paraurti anteriore S3 e lasciare tutto il resto così com'è vero?
Pasquale86
17-02-2015, 09:25
Ti sconsiglio di guardare i ricambi originali vengono una mazzata ma cerca su subito o su eBay.de con 500-700 euro ti porti entrambi i para a casa.Io ti consiglio o di montare il tutto o niente.Anche se parere personale io monterei l s line,l s 3 lascialo alé benzina
Delfino TDI
17-02-2015, 09:47
Ti sconsiglio di guardare i ricambi originali vengono una mazzata ma cerca su subito o su eBay.de con 500-700 euro ti porti entrambi i para a casa.Io ti consiglio o di montare il tutto o niente.Anche se parere personale io monterei l s line,l s 3 lascialo alé benzina
Quoto Pasquale: vai di s-line!
l'S3 piu che lasciarlo alle benzina...lascialo all'S3 vera!
Anch'io mi aggiungo a quelli che ti sconsigliano la trasformazione estetica in S3, meglio ti "fermi" all'S-Line.
EddY-2.0TFSI-
17-02-2015, 19:04
Mantieni s-line...non è bello avere il muso di un modello ed il posteriore di un'altro...
trubadurul7
17-02-2015, 19:12
Anch'io mi aggiungo a quelli che ti sconsigliano la trasformazione estetica in S3, meglio ti "fermi" all'S-Line.
+1 anche per me (non mi piacciono gli assemblamenti "frankenstein" o nati per tipologie di auto diverse).
---------- Post added at 21.04.19 ---------- Previous post was at 20.47.56 ----------
Per curiosità, ma dal punto di vista della garanzia, Audi come prende la sostituzione dei due paraurti e l'aggiunta delle minigonne S line? (lo spoiler dò per scontato che si possa fare, dato che è sul catalogo degli accessori montabili post-vendita).
Alpinpar
17-02-2015, 21:21
+1 anche per me (non mi piacciono gli assemblamenti "frankenstein" o nati per tipologie di auto diverse).
---------- Post added at 21.04.19 ---------- Previous post was at 20.47.56 ----------
Per curiosità, ma dal punto di vista della garanzia, Audi come prende la sostituzione dei due paraurti e l'aggiunta delle minigonne S line? (lo spoiler dò per scontato che si possa fare, dato che è sul catalogo degli accessori montabili post-vendita).
Avevo già chiesto per la mia! Ti fanno decadere la garanzia sui pezzi tranne lo spoiler!
Ps spoiler s3 sedan 265 euro +Iva mi hanno detto in Audi !!!!!!! Sono pazzi ....... Andrò di aftermarket visto che è un banale pezzo in abs
Io credo che si può assemblare usando modelli diversi purché restino entrambi sline u s3...io ad esempio sto montando sline pre restyling all anteriore e para posteriore restyling con diffusore a nido d ape al posteriore...nn vedo l ora di averla pronta!!
Per chi invece è dell idea di fare di un A3 un S3 personalmente non lo farei, ma non lo trovo sbagliato se piace quel modello e magari il nostro portafoglio non ci permette di averla, basta però che non ci mettete le targhette S3...;-)
basta però che non ci mettete le targhette S3...;-)
Appunto! :wink:
Anche se poi si vedono in giro S3, S4, S5, S6. ecc... che di "S" hanno solo il logo... e "per il resto", mi riferisco in particolare alla carrozzeria, senza accennare a cio che ci potrebbe essere sotto il cofano... Non capirò mai se questi personaggi vogliono far passare per fessi chi conosce le versioni sportive, o non so cosa... :wacko:
Ammiro di più chi le trasforma tali e quali in "S" e non ci mette il logo.
Pochi giorni fa ho visto al parcheggio del supermercato una punto bianca 1.3 multijet con lo stemma dell abarth...:cry:
Avevo già chiesto per la mia! Ti fanno decadere la garanzia sui pezzi tranne lo spoiler!
Ps spoiler s3 sedan 265 euro +Iva mi hanno detto in Audi !!!!!!! Sono pazzi ....... Andrò di aftermarket visto che è un banale pezzo in abs
Quindi ti vendono i paraurti S line nuovi ma poi non li garantiscono se hanno difetti??
L'importante comunque è che non facciano storie sul resto della macchina anche se hai sostituito alcuni pezzi diversi dall'allestimento originale di vendita...
Pasquale86
18-02-2015, 15:35
Nex problema tutte stronzate(non riferito a voi) che poi neanche se ne accorgono