PDA

Visualizza Versione Completa : Egr e aggiornamento centralina



sephirot91
17-02-2015, 16:25
Vi espongo la mia questione..a causa dell'accensione della spia delle candelette(dovuta dall'intasamento della valvola EGR) su consiglio di alcuni "Audisti" ho fatto rimuovere ellettronicamente la suddetta valvola(penso tramite rimappatura oppure aggiornamento centralina). Ritirandola sì notavo dei miglioramenti, ma dopo qualche Km notavo delle strane vibrazioni durante l'accelerazione specialmente a marce basse oppure quando accelleravo di colpo. Spiegato l'inconveniente al capo officina mi ha riferito(dopo un piccolo controllo) che non è un problema meccanico, ma solo causato da un problema di allineamento degli iniettroi a acausa della rimappatura e aggiornamento della centralina. Inoltre ha aggiunto: macina un po' di Km e il problema di qeuste vibrazioni al pedale dell' acceleratore( solo quando accelero, ovvero se mantengo un'andatura costante la vibrazione è quasi nulla) scompariranno.
Cosa ne pensate in merito? Ha escluso problemi di iniettori, pompa del gas e potenziometro del pedale dell'acceleratore.. mha
COnfido in voi! Grazie A1 1.6 TDI