PDA

Visualizza Versione Completa : Staging lancette, Needle Sweep e affini



IngFranz
21-02-2015, 12:06
Ciao! Ho un interrogativo che mi frulla in testa da un pò di tempo.. ma a cosa serve lo staging lancette/needle sweep? Cioè, so cosa fa, e so che su tantissime moto è di serie, che si trova attivato di serie anche su auto di fascia "sportiva" (S:happy:), ma la mia domanda è: qual'è la sua reale funzione? testare il funzionamento delle lancette? Perchè attivarlo solo su moto/auto sportive?

Raven
21-02-2015, 17:48
in teoria si, era un test del corretto funzionamento. Ora e un vezzo stilistico.

cpdA3
21-02-2015, 20:30
in teoria si, era un test del corretto funzionamento. Ora e un vezzo stilistico.

credo che sia nato sugli aerei, molti ma molti anni fa, con i vecchi strumenti analogici, per controllarne il corretto funzionamento.
Quei circuiti erano poco raffinati e si bloccavano facilmente.

Concordo con raven, adesso è solo una scelta "estetica", per avere una "immagine racing".

iunio
22-06-2019, 13:22
:smile:
credo che sia nato sugli aerei, molti ma molti anni fa, con i vecchi strumenti analogici, per controllarne il corretto funzionamento.
Quei circuiti erano poco raffinati e si bloccavano facilmente.

Concordo con raven, adesso è solo una scelta "estetica", per avere una "immagine racing".

ma secondo voi, attivandolo si rischia di usurare maggiormente il quadro strumenti o danneggiarlo?