PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio cerchi e assetto.



Tomastro05
27-02-2015, 16:35
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto che sta per dare indietro a1 e 350z per passare finalmente ad un bel turbo benzina.

Sto ultimando la configurazione della mia prossima s3 ma ho un dubbio sui cerchi. Ho letto qui sul forum e constatato sul configuratore online che per ordinare la vettura coi 19' è obbligatorio il magnetic ride che 'alza' l'assetto di circa 10 mm rispetto all'assetto s-line....

Ora, siccome i 2 cerchi disponibili in misura 19' non mi fanno impazzire (al max quello stile rs4) non so se stare sui 18' per avere la macchina più 'bassa' ordinando il rotor black... In ogni caso dalle foto prese online un'idea me la sono fatta ma qlcn di voi ha visto 'dal vivo' la differenza tra i 2 assetti? E' così marcata?

Altra cosa importantissima... Non sarebbere possibile ordinare l'auto da concessionario con un 19' non presente sul configuratore? Esempio prendere l's3 con i 19' dell's4 attualmente a listino? E' una cosa fattibile?
In caso contrario (ordinandola con uno dei due 19' del config) tra i vari cerchi aftermarket sempre da 19', replica o originali che siano, ci sarebbero poi problemi di adattabilità o montaggio causa sto benedetto Magnetic Ride? Ho visto rotor replica da 19' bellissimi in ogni sorta di colore..

Sto impazzendo (sono fissato)... Help!

antoniolez
27-02-2015, 20:55
Ho avuto modo di vedere la mia ( con magnetic ride e 18) accanto ad una tdi con sline sempre con i 18 e la differenza un po' si nota. Se avessi saputo prima di questo assetto più alto, non avrei preso il MR ( anche perchè "vivo" in dynamic)

Tomastro05
28-02-2015, 14:47
Ah ok capito... ma secondo voi coi 19 sembra in generale più alta e meno piantata a terra avendo anke 235 invece di 225? Montare un assetto più basso aftermarket è possibile su auto con installato il magnetic ride?

boni massimiliano
02-03-2015, 10:36
Mio parare personale ... non spenderei tutti quei soldi per avere i 19" originali sull'audi .... ( sia per assetto rialzato e sia xchè non c'è un 19 di mio gusto ordinabile sulla S3 ) . Comprala con i 18 che ti piacciono di + .
Con i soldi risparmiati ci compri una centralina MTM ...
La scelta dei 19 sulla S3 è un fattore puramente estetico ( va meglio con i 18 ). E' anche vero che 4 "padelle" da 19 fanno la loro "porca" figura . Se ti rimane questa fissa ( + che giustificabile ... a me è durata 6 mesi ) compra gli MSW replica RS6 che sono omologati e con pochi euro li puoi mettere a libretto . I cerchi da 18 originali li usi con le gomme invernali .
Ovviamente questa è una mia opinione personale....

monti se poi in future

Tomastro05
04-03-2015, 11:25
Ah bueno... non sapevo degli msw omologati... infatti il tarlo era che mettendo i rotor da 18 non avrei poi mai potuto passare ai 19 perkè non a libretto...

Tomastro05
04-03-2015, 19:20
In che senso però 'va meglio' coi 18? Parli di pure prestazioni? Coi 19 c'è il riskio di perdere qualcosa in termini di accelerazione?
Altra cosa nel caso si trovano anke relpica in giro i rotor black da 19? E' mai possibile che in Audi non si possano neanke ordinare a parte? Come c'è il servizio su ruote invernali perché non possono vendere anke cerchi di diverso tipo come optional post-vendita?

boni massimiliano
04-03-2015, 20:43
In che senso però 'va meglio' coi 18? Parli di pure prestazioni? Coi 19 c'è il riskio di perdere qualcosa in termini di accelerazione?
Altra cosa nel caso si trovano anke relpica in giro i rotor black da 19? E' mai possibile che in Audi non si possano neanke ordinare a parte? Come c'è il servizio su ruote invernali perché non possono vendere anke cerchi di diverso tipo come optional post-vendita?

I 225 sono +che sufficienti a scaricare tutta la potenza. I 19 con gomme 235 sono + pesanti e fanno + attrito. Vai + piano e consumi di +. Non ti so quantificare quanto . Inoltre con le buche che abbiamo sulle strade italiane i 19 sono + a rischio di piegature. I 18 sono il compromesso giusto. Certo puoi prendere dei 19 Audi post vendita ma li devi già avere a libretto. Spendere 1500 euro di magnetic ride e cerchi da 19 + altri 1500 e passa euro di cerchi Audi post vendita mi sembra un po' insensato. Meglio prendere degli after market omologati e aggiornare libretto senza aver bisogno nulla osta Audi . Oz ha ha fatto gli msw 26 che non mi sembrano malvagi.

Tomastro05
06-03-2015, 22:39
Ok... ma volessi i rotor stile rs3 per intenderci... il concessionario me li vende come 'optional' a parte (sempre che montino) o bisogna per forza andare di repliche? Possibile che Audi non abbia un catalogo di suoi cerchi aftermarket?

danyA3
07-03-2015, 19:50
Ok... ma volessi i rotor stile rs3 per intenderci... il concessionario me li vende come 'optional' a parte (sempre che montino) o bisogna per forza andare di repliche? Possibile che Audi non abbia un catalogo di suoi cerchi aftermarket?

no...l'auto puoi farla solo arrivare con i cerchi disponibili dal configuratore....e se vuoi i 19 devi montarli quando compri la macchina....se no hai massimo i 18!!

boni massimiliano
09-03-2015, 09:05
Ok... ma volessi i rotor stile rs3 per intenderci... il concessionario me li vende come 'optional' a parte (sempre che montino) o bisogna per forza andare di repliche? Possibile che Audi non abbia un catalogo di suoi cerchi aftermarket?

Ordini auto con Magnetic ride e cerchi da 19 ... hai su libretto i cerchi da 19 . Dopo puoi acquistare repliche after market o cerchi originali audi ...
Devi però verificare se i cerchi originali audi che ti garbano abbiano cab ( centraggio mozzo ) 57,1 ed ET compatibile per non uscire con ruota dai parafanghi ( credo che ET minimo con 235 sia 47 ma non ne sono sicuro ) . Per centraggio faccio presente che dalla A4 in su il cab è 66,5 ... non ti so dire se sui cerchi originali si possa mettere anellino di riduzione per poterli montare su mozzo S3 che ha cab 57,1.
Mi sembra comunque una scelta molto , molto costosa ... ma ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come ritiene opportuno .