PDA

Visualizza Versione Completa : S3 in arrivo?..prima togliamo qualche dubbio..



Ale24
01-03-2015, 17:44
Ciao a tutti, vi seguo da qualche mese con interesse e ora che sto per vendere la mia auto e decidere la sostituta ho deciso di iscrivermi per valutare meglio l'acquisto di una S3 tre porte.

Al momento è in pole position rispetto a M135i/M235i o 335i usato, sia per il prezzo più abbordabile, sia perchè la trovo esteticamente migliore(335i a parte), la vedo inoltre più leggera e compatta, più versatile. Delle altre preferisco il sound e la trazione(o meglio dire il bilanciamento, perchè poi non mi interessa fare traversi per strada).

Il più grande dubbio, direi determinante forse nella scelta dell'S3 riguarda l'erogazione: leggendo le prime vostre impressioni sembra che vada veramente forte ma senza "impennate", un po' neutra di emozioni. Chiedo a chi ha finito il rodaggio da un po', è veramente cosi lineare o ha acquistito un po' di cattiveria?

andrewpaul
01-03-2015, 18:35
Ciao io sono alla seconda S3.. la prima 3 porte ed ora SB
Se desideri una vettura che ti da un calcio di potenza sarai deluso.
Io preferisco un coppia immediata e continua. Con il cambio S tronic sembra un cross

boni massimiliano
02-03-2015, 10:43
Ciao a tutti, vi seguo da qualche mese con interesse e ora che sto per vendere la mia auto e decidere la sostituta ho deciso di iscrivermi per valutare meglio l'acquisto di una S3 tre porte.

Al momento è in pole position rispetto a M135i/M235i o 335i usato, sia per il prezzo più abbordabile, sia perchè la trovo esteticamente migliore(335i a parte), la vedo inoltre più leggera e compatta, più versatile. Delle altre preferisco il sound e la trazione(o meglio dire il bilanciamento, perchè poi non mi interessa fare traversi per strada).

Il più grande dubbio, direi determinante forse nella scelta dell'S3 riguarda l'erogazione: leggendo le prime vostre impressioni sembra che vada veramente forte ma senza "impennate", un po' neutra di emozioni. Chiedo a chi ha finito il rodaggio da un po', è veramente cosi lineare o ha acquistito un po' di cattiveria?

Si è veramente così lineare... comunque io non lo ritengo un grosso svantaggio ... ti sconsiglio l'acquisto di un M135 o M 235 .... gran macchine e sicuramente divertenti ( nulla da dire in merito ) , ma costano una follia e sono praticamente invendibili ... sei costretto a tenerle tutta una vita ...
Inoltre , se proprio le prestazioni non ti appagano , con 2.000 € prendi una centralina MTM ed hai una elaborazione affidabile , che togli e metti senza precludere garanzia originale...

AC^DC
02-03-2015, 11:25
perchè Massimiliano reputi M135 o M235 invendibili rispetto ad una S3 usata?

boni massimiliano
02-03-2015, 11:57
perchè Massimiliano reputi M135 o M235 invendibili rispetto ad una S3 usata?

In italia non hanno mercato ... anche l'S3 ovviamente è una macchina di nicchia ma in strada se ne vedono . Vedi anche quanti iscritti nel forum hanno una S3 ...
Prova andare su forum BMW (es BMW passion ) e controlla quanti iscritti hanno un BMW M135 o M235....
Di BMW M135 e M235 in italia non ce ne sono ... Forse a causa del costo ( se provi a configurare un BMW con stessi optional ti costa 7/8.000 € in + rispetto S3) o forse per la linea non riuscita ( del M 135 , restyiling incluso , non garba il frontale , del M 235 non + garba il posteriore ) o forse xchè è + difficile da guidare .
Prima di prendere S3 avevo valutato queste auto Sono contento di non averle acquistate.

garo
02-03-2015, 12:50
In italia non hanno mercato ... anche l'S3 ovviamente è una macchina di nicchia ma in strada se ne vedono . Vedi anche quanti iscritti nel forum hanno una S3 ...
Prova andare su forum BMW (es BMW passion ) e controlla quanti iscritti hanno un BMW M135 o M235....
Di BMW M135 e M235 in italia non ce ne sono ... Forse a causa del costo ( se provi a configurare un BMW con stessi optional ti costa 7/8.000 € in + rispetto S3) o forse per la linea non riuscita ( del M 135 , restyiling incluso , non garba il frontale , del M 235 non + garba il posteriore ) o forse xchè è + difficile da guidare .
Prima di prendere S3 avevo valutato queste auto Sono contento di non averle acquistate.

quoto in pieno!
la S3 riamane per sempre un 2.0 che in italia è "psicologicamente" e fiscalmente meglio di un 3.0...

malumat
02-03-2015, 14:16
Beh io ho messo la mia in vendita da Natale e sinceramente tutto questo interesse che dite attorno alla S3 non lo vedo.

Secondo me sono rivendibili allo stesso modo

jbj
02-03-2015, 17:26
guarda io ti dico il discorso del 2.0 e 3.0 cc e giusto ma qui il problema e il super bollo...........avevo un tts ora ho un s1...............................le uniche macchine che si vendono un pochino di piu sono quelle esenti da super bollo, parlando di casa audi, mi ha detto il venditore che hanno avuto una cifra di rientri di s3 per s1............................................

andrewpaul
02-03-2015, 18:16
Ho venduto la mia vecchia 8P in un batti baleno ad un prezzo giusto... certo aveva pochi km ed era tenuta in modo perfetto.

Ale24
02-03-2015, 20:13
Secondo me in Italia pesa maggiormente il discorso di cilindrata che di superbollo, perchè non sono sparite soprattutto le auto cavallate, ma i 3.0 diesel da P.Iva che il superbollo lo sfiorano.
In compenso è pieno di 2.0 diesel perhè c'è la convinzione che col diesel si risparmi sempre e comunque perchè consuma meno. L'altro giorno vado in un concessionario BMW dalle mie parti e chiedo se hanno qualche 3.0 benzina usato. Il venditore mi fa:" non è che non abbiamo tremila benzina, non abbiamo proprio motori benzina salvo un paio di 118i".

Per la cronaca, ero passato prima in Audi per prenotare un test drive con S3 il prossimo sabato, dove proverò l'S-tronic. Non sono un fan dei cambi automatici anche se sportivi, posso apprezzarne l'efficenza ma credo che anche questa volta rimarrò in manuale, però chissà.

Daccordo sul discorso BMW più difficile da rivendere e più cara all'acquisto, infatti sarei più interessato a km0 magari tedeschi, giusto per compensare un po' di svalutazione, ma salvo delusioni cocenti alla prova dell'S3 penso che sarò a breve dei vostri.

antoniolez
03-03-2015, 07:56
Ti consiglio, se ne hai modo, di provare un esemplare con almeno 10/15.000 km...posso assicurarti che - rispetto ad una appena uscita di fabbrica, la situazione cambia molto ed il motore è decisamente più "slegato" e reattivo.

andrewpaul
03-03-2015, 11:27
Mi raccomando le sospensioni magnetiche. Sono ottime! Io ad esempio non ho messo il navigatore perchè uso lo smartphone e di spendere 2700 non avevo voglia e necessità. In compenso fari led, S tronic e MR

Ale24
08-03-2015, 23:30
Ti consiglio, se ne hai modo, di provare un esemplare con almeno 10/15.000 km...posso assicurarti che - rispetto ad una appena uscita di fabbrica, la situazione cambia molto ed il motore è decisamente più "slegato" e reattivo.
L'auto aveva pochissimi km all'attivo e non ho avuto modo di tirarla per bene ma solo di fare un giro tranquillo. Interni molto molto belli e curati, sembra un auto di segmento superiore.

Complessivamente mi è sembrata più un auto famigliare che va veloce in sicurezza, che una sportiva vera e propria. Sarebbe da provare al di fuori del contesto cittadino e per più tempo, perchè per quel poco che ho visto non mi ha convinto molto. Il contakm e i giri salgono velocemente ma cosi a pelle non sembra avere 300cv.
Con 100cv in meno e qualche nm in più ho avuto la sensazione che la mia spingesse di più, senza scomodare i 2.0d mappati su cui sono salito. Poi ovvio che cronometro alla mano non c'è paragone ma a livello di feeling mi ha dato strane sensazioni. Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

Probabilmente mi ero fatto io un'idea sbagliata dell'S3, da un auto del genere mi aspettavo più cattiveria, più precisione di guida per la versione più sportiva di A3(in attesa di RS3) e magari anche più scomodità.

In compenso mi sono tolto due dubbi che riguardavano Magnetic Ride e B&O.
Le prime, in caso di ordine non le metto in quanto avendo una rampa per accedere al garage da fare a passo d'uomo preferisco non rischiare di grattare ogni volta con la configurazione più bassa. L'impianto audio B&O, da audiofilo non è sicuramente equiparabile ad un impianto post montaggio ben fatto, ma è nettamente superiore all'impianto base e la cifra richiesta è assolutamente onesta a mio avviso.

Detto questo, esteticamente rimane la più bella tra i modelli recenti, ha una polivalenza superiore rispetto alle alternative che mi sono dato, e ha costi leggermente inferiori. Tutte cose che la fanno comunque restare ancora in gioco.

A questo punto mi mancano da provare le alternative e nel caso mi convincano maggiormente come feeling, se valgono la spesa superiore e la superiore svalutazione.

antoniolez
09-03-2015, 00:23
Guarda che il magnetic ride non rende variabile l'altezza da terra...semplicemente ha un settaggio più alto di un cm rispetto alle versioni senza mr. Se il tuo problema é l'attacco della rampa, forse è meglio se lo metti

Malny
09-03-2015, 00:44
Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

Stupidata.... Possibile che non era settata in Dynamic???

SimoA3
09-03-2015, 01:08
L'auto aveva pochissimi km all'attivo e non ho avuto modo di tirarla per bene ma solo di fare un giro tranquillo. Interni molto molto belli e curati, sembra un auto di segmento superiore.

Complessivamente mi è sembrata più un auto famigliare che va veloce in sicurezza, che una sportiva vera e propria. Sarebbe da provare al di fuori del contesto cittadino e per più tempo, perchè per quel poco che ho visto non mi ha convinto molto. Il contakm e i giri salgono velocemente ma cosi a pelle non sembra avere 300cv.
Con 100cv in meno e qualche nm in più ho avuto la sensazione che la mia spingesse di più, senza scomodare i 2.0d mappati su cui sono salito. Poi ovvio che cronometro alla mano non c'è paragone ma a livello di feeling mi ha dato strane sensazioni. Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

Probabilmente mi ero fatto io un'idea sbagliata dell'S3, da un auto del genere mi aspettavo più cattiveria, più precisione di guida per la versione più sportiva di A3(in attesa di RS3) e magari anche più scomodità.

In compenso mi sono tolto due dubbi che riguardavano Magnetic Ride e B&O.
Le prime, in caso di ordine non le metto in quanto avendo una rampa per accedere al garage da fare a passo d'uomo preferisco non rischiare di grattare ogni volta con la configurazione più bassa. L'impianto audio B&O, da audiofilo non è sicuramente equiparabile ad un impianto post montaggio ben fatto, ma è nettamente superiore all'impianto base e la cifra richiesta è assolutamente onesta a mio avviso.

Detto questo, esteticamente rimane la più bella tra i modelli recenti, ha una polivalenza superiore rispetto alle alternative che mi sono dato, e ha costi leggermente inferiori. Tutte cose che la fanno comunque restare ancora in gioco.

A questo punto mi mancano da provare le alternative e nel caso mi convincano maggiormente come feeling, se valgono la spesa superiore e la superiore svalutazione.

Non so cos'hai tra le alternative però se provi la A45 AMG a livello di feeling è un'altro pianeta. Si sente tutta la cattiveria e ti incolla al sedile. Certo è che la S3 è un'auto più a tutto tondo, ben sfruttabile sempre, mentre la Mercedes non è adeguata a mio parere a un utilizzo di tutti i giorni. Dipende dalle tue priorità. In ogni caso buona scelta ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale24
09-03-2015, 07:11
Guarda che il magnetic ride non rende variabile l'altezza da terra...semplicemente ha un settaggio più alto di un cm rispetto alle versioni senza mr. Se il tuo problema é l'attacco della rampa, forse è meglio se lo metti
A me è stato detto l'esatto contrario e cioè che le MR hanno un impostazione più bassa rispetto allo standard.

Stupidata.... Possibile che non era settata in Dynamic???
Io ti sto parlando in relazione a quello che guido ora e a quello che mi aspetto di trovare. Al di là della taratura in dynamic (che avevo) è la stessa sensazione avuta un su tutte le auto provate a sterzo variabile dove l'elettronica è l' elemento dominante. Non sto dicendo che fa schifo, ma che mi aspettavo qualcosa in più.

boni massimiliano
09-03-2015, 09:21
L'auto aveva pochissimi km all'attivo e non ho avuto modo di tirarla per bene ma solo di fare un giro tranquillo. Interni molto molto belli e curati, sembra un auto di segmento superiore.

Complessivamente mi è sembrata più un auto famigliare che va veloce in sicurezza, che una sportiva vera e propria. Sarebbe da provare al di fuori del contesto cittadino e per più tempo, perchè per quel poco che ho visto non mi ha convinto molto. Il contakm e i giri salgono velocemente ma cosi a pelle non sembra avere 300cv.
Con 100cv in meno e qualche nm in più ho avuto la sensazione che la mia spingesse di più, senza scomodare i 2.0d mappati su cui sono salito. Poi ovvio che cronometro alla mano non c'è paragone ma a livello di feeling mi ha dato strane sensazioni. Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

Probabilmente mi ero fatto io un'idea sbagliata dell'S3, da un auto del genere mi aspettavo più cattiveria, più precisione di guida per la versione più sportiva di A3(in attesa di RS3) e magari anche più scomodità.

In compenso mi sono tolto due dubbi che riguardavano Magnetic Ride e B&O.
Le prime, in caso di ordine non le metto in quanto avendo una rampa per accedere al garage da fare a passo d'uomo preferisco non rischiare di grattare ogni volta con la configurazione più bassa. L'impianto audio B&O, da audiofilo non è sicuramente equiparabile ad un impianto post montaggio ben fatto, ma è nettamente superiore all'impianto base e la cifra richiesta è assolutamente onesta a mio avviso.

Detto questo, esteticamente rimane la più bella tra i modelli recenti, ha una polivalenza superiore rispetto alle alternative che mi sono dato, e ha costi leggermente inferiori. Tutte cose che la fanno comunque restare ancora in gioco.

A questo punto mi mancano da provare le alternative e nel caso mi convincano maggiormente come feeling, se valgono la spesa superiore e la superiore svalutazione.

Ti posso solo far presente che le continental di primo equipaggiamento sono veramente tristi ... se la provi con Yokohama le cose migliorano .
Anche io non ero rimasto entusiasta delle prestazioni ... i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici . Però con 2.000 € di MTM risolvi il problema ... hai 40 CV in + ( non a libretto ) e non ti giochi la garanzia ...

---------- Post added at 09.21.40 ---------- Previous post was at 09.21.25 ----------


L'auto aveva pochissimi km all'attivo e non ho avuto modo di tirarla per bene ma solo di fare un giro tranquillo. Interni molto molto belli e curati, sembra un auto di segmento superiore.

Complessivamente mi è sembrata più un auto famigliare che va veloce in sicurezza, che una sportiva vera e propria. Sarebbe da provare al di fuori del contesto cittadino e per più tempo, perchè per quel poco che ho visto non mi ha convinto molto. Il contakm e i giri salgono velocemente ma cosi a pelle non sembra avere 300cv.
Con 100cv in meno e qualche nm in più ho avuto la sensazione che la mia spingesse di più, senza scomodare i 2.0d mappati su cui sono salito. Poi ovvio che cronometro alla mano non c'è paragone ma a livello di feeling mi ha dato strane sensazioni. Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

Probabilmente mi ero fatto io un'idea sbagliata dell'S3, da un auto del genere mi aspettavo più cattiveria, più precisione di guida per la versione più sportiva di A3(in attesa di RS3) e magari anche più scomodità.

In compenso mi sono tolto due dubbi che riguardavano Magnetic Ride e B&O.
Le prime, in caso di ordine non le metto in quanto avendo una rampa per accedere al garage da fare a passo d'uomo preferisco non rischiare di grattare ogni volta con la configurazione più bassa. L'impianto audio B&O, da audiofilo non è sicuramente equiparabile ad un impianto post montaggio ben fatto, ma è nettamente superiore all'impianto base e la cifra richiesta è assolutamente onesta a mio avviso.

Detto questo, esteticamente rimane la più bella tra i modelli recenti, ha una polivalenza superiore rispetto alle alternative che mi sono dato, e ha costi leggermente inferiori. Tutte cose che la fanno comunque restare ancora in gioco.

A questo punto mi mancano da provare le alternative e nel caso mi convincano maggiormente come feeling, se valgono la spesa superiore e la superiore svalutazione.

Ti posso solo far presente che le continental di primo equipaggiamento sono veramente tristi ... se la provi con Yokohama le cose migliorano .
Anche io non ero rimasto entusiasta delle prestazioni ... i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici . Però con 2.000 € di MTM risolvi il problema ... hai 40 CV in + ( non a libretto ) e non ti giochi la garanzia ...

Tomastro05
09-03-2015, 12:50
Scusate ma dai vostri discorsi sembra che vada piano... eppure leggendo le prove online e di varie testate la accreditano come un missile... Sono tutti pazzi o arrivate da makkine ancora più spinte? Non faccio polemica sia chiaro mi sembra moooolto strano... io voglio dare indietro il 350z 280 cv(aspirato) convinto di avere molta più spinta con turbo e s-tronic... dalle vostre parole non sembrerebbe però.. Non rovinatemi l'hype che devo andare a prenotarla!

---------- Post added at 12.35.27 ---------- Previous post was at 12.10.39 ----------

Prendendo come spunto i freddi dati, di auto che accelerano in meno di 5 sec a parte Supercar ne vedo ben poke.. non posso credere che non sia cattiva... anni fa avevo Civic Type-r vtec 200 cv 0-100 in 6,6 e attaccava alla grande al sedile... con questa s3 che dati alla mano migliora di quasi 2 secondi non so come non possa dare emozioni...

---------- Post added at 12.50.23 ---------- Previous post was at 12.35.27 ----------

Articolo tra i tanti... "In autostrada (tedesca) a 130 in 5° marcia, schiacciando con forza l’S3 s’infuria, in un respiro si sfondano i 180 e in pochi secondi la lancetta supera 220. Certi motori, oltre un regime, si spengono, non producono più nulla. Il TFSI dell’S3 dimostra di essere, ancora una volta, un motore grandioso, che spinge sempre e con l’impeto di un plurifrazionato aspirato, frenato solo dal limitatore.

boni massimiliano
09-03-2015, 13:17
Scusate ma dai vostri discorsi sembra che vada piano... eppure leggendo le prove online e di varie testate la accreditano come un missile... Sono tutti pazzi o arrivate da makkine ancora più spinte? Non faccio polemica sia chiaro mi sembra moooolto strano... io voglio dare indietro il 350z 280 cv(aspirato) convinto di avere molta più spinta con turbo e s-tronic... dalle vostre parole non sembrerebbe però.. Non rovinatemi l'hype che devo andare a prenotarla!

---------- Post added at 12.35.27 ---------- Previous post was at 12.10.39 ----------

Prendendo come spunto i freddi dati, di auto che accelerano in meno di 5 sec a parte Supercar ne vedo ben poke.. non posso credere che non sia cattiva... anni fa avevo Civic Type-r vtec 200 cv 0-100 in 6,6 e attaccava alla grande al sedile... con questa s3 che dati alla mano migliora di quasi 2 secondi non so come non possa dare emozioni...

---------- Post added at 12.50.23 ---------- Previous post was at 12.35.27 ----------

Articolo tra i tanti... "In autostrada (tedesca) a 130 in 5° marcia, schiacciando con forza l’S3 s’infuria, in un respiro si sfondano i 180 e in pochi secondi la lancetta supera 220. Certi motori, oltre un regime, si spengono, non producono più nulla. Il TFSI dell’S3 dimostra di essere, ancora una volta, un motore grandioso, che spinge sempre e con l’impeto di un plurifrazionato aspirato, frenato solo dal limitatore.

Premesso : il mirabolante da zero a 100 in 4,9 secondi è merito del lanch control...( senza perdi circa 0,5 secondi ... c'è un video di un polacco che fa due lanci con e senza lanch control) delle 4 ruote motrici e del cambio S tronic che cambia marcia alla velocità della luce. L'erogazione da 2.500 a 6.000 giri è molto lineare , non hai una entrata in coppia che ti schiaccia al sedile ...
Questione di gusti ma a me questa erogazione piace e rende una potenza di 300 CV gestibile da chiunque. Io venivo da un mini JCW e da un BMW 125i portato a 252 CV effettivi e passando alla S3 non ho trovato un incremento prestazioni esorbitante ...
Forse xchè non riesci a sgommare se non sulla neve che ti sembra di non andare così forte come invece il cronometro sentenzia.
Non vorrei essere ripetitivo ma il problema si risolve in fretta con un bel modulo MTM o ABT...
Io della mia S3 con centralina ABT e catback SS sono contentissimo ...
Se riesci a provarla presso un concessionario comunque ti togli ogni dubbio ...

Tomastro05
09-03-2015, 19:46
Ah ok spiegazione esauriente... grazie. In ogni caso se i dati sono quelli credo che cmq nel suo segmento sia quasi imbattibile... al di là delle sensazioni di guida... ank'io infatti avevo migliori sensazioni col vtec anke se aveva 80 cv in meno della Z.. in realtà però va di più la Nissan.

Ale24
09-03-2015, 19:58
Ti posso solo far presente che le continental di primo equipaggiamento sono veramente tristi ... se la provi con Yokohama le cose migliorano .
Anche io non ero rimasto entusiasta delle prestazioni ... i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici . Però con 2.000 € di MTM risolvi il problema ... hai 40 CV in + ( non a libretto ) e non ti giochi la garanzia ...

---------- Post added at 09.21.40 ---------- Previous post was at 09.21.25 ----------



Ti posso solo far presente che le continental di primo equipaggiamento sono veramente tristi ... se la provi con Yokohama le cose migliorano .
Anche io non ero rimasto entusiasta delle prestazioni ... i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici . Però con 2.000 € di MTM risolvi il problema ... hai 40 CV in + ( non a libretto ) e non ti giochi la garanzia ...
Sulle gomme concordo, a mio avviso sopra certe cavallerie vanno montate solo il top delle marche premium.
Per quanto riguarda l'MTM, premesso che non amo le elaborazioni per una questione legale e assicurativa ma mi piace informarmi e farmi tentare, io cambio macchina fondamentalmente per due motivi, il primo è che mi sono stufato di avere una auto diesel, il secondo è che vorrei un auto pià spinta ma in regola.
Prendere un auto da 300cv per metterci dopo 4.000 km una centralina aggiuntiva non è al momento nei miei programmi, se poi prenderò l'S3 sarà un consiglio che terrò sicuramente in considerazione, cosi come il catback SS perchè effettivamente un aiutino al sound per renderlo perfetto ci vuole(come su tutte o quasi le auto stock del resto).

Rispondo anche a Tomastro05:
Attento non confondere l'andar forte, con la sensazione di andar forte. Perchè l'S3 va fortissima, ma non aspettarti un'auto incazzata.
Nella mia personale scala, prendendo a riferimento come auto turbo guidate la mia da 200cv e una 1M da 340cv, ritenevo che 300cv garantissero emozioni simili a livello di erogazione a una 1m. Ok sono 380nm S3 vs 420nm la mia vs 450/500 della 1M. Passi che la 1m ha meno turbolag e più schiena con due turbine e cubatura maggiore, probabilmente anche più cv del dichiarato, ma l'S3 dati alla mano non va tanto più lenta, le sensazioni sono completamente differenti però. Oltretutto passata una certa soglia, i cv in più influiscono maggiormente sopra i 200km/h dove non ho avuto modo però di sperimentare.

Onestamente delle riviste per quanto mi piaccia leggerle mi fido poco niente. Preferisco l'opinione di chi come Massimiliano la guida tutti i giorni e ne fa una fotografia obiettiva, e più ancora la prova personale.

Io prima di prendere un auto la voglio sempre provare. Non voglio ritrovarmi sorprese non gradite, ed è lo stesso consiglio che do a te. Mi piace seguire i confronti sulle riviste, guardare le rilevazioni, ma più per alimentare chiacchiere da bar.

Tomastro05
09-03-2015, 20:06
Ok capito thanks... A me serve un'auto trasversale da usare ogni gg... il 350z è troppo 'scomodo' (infatti gli ho affiancato un'A1 diesel)... credo che l's3 sia il perfetto compromesso... gestibile ma pronta quando richiesto... sbaglio?

Ale24
09-03-2015, 20:08
Non so cos'hai tra le alternative però se provi la A45 AMG a livello di feeling è un'altro pianeta. Si sente tutta la cattiveria e ti incolla al sedile. Certo è che la S3 è un'auto più a tutto tondo, ben sfruttabile sempre, mentre la Mercedes non è adeguata a mio parere a un utilizzo di tutti i giorni. Dipende dalle tue priorità. In ogni caso buona scelta ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ero perso questo post:
La AMG ha un problema enorme per quel che sono i miei gusti:non ha la possibilità del cambio manuale. Le alternative concrete sono 335i usata o M135i usata. Mi sarebbe piaciuto avere un auto più compatta e agile della mia 3er coupè e nello stesso tempo avere una motorizzazione benzina più potente, più sportiva come guida, impianto frenante superiore, mantenendo però almeno 4 posti. Non nego però che la 335i mi faccia ancora un gran sesso e con scarico performance mi metto a piangere(sapendo anche che è legale). La 1er faccio veramente una gran fatica a farmela piacere esteticamente, S3 nettamente sopra imho.

emilianos3
10-03-2015, 00:31
Scusatemi ma avete mai provato la mappa di apr?
Altro che mtm o abt noi ne abbiamo fatta 1 con solo
stage 1 375 cv e 550 nm di coppia, si alza da terra
fa veramente paura! ah dimenticavo che con meno di
1000 euro te la cavi.

---------- Post added at 00:31 ---------- Previous post was at 00:28 ----------

E poi mi sbaglio o più di qualche utente qui nel forum
è rimasto parecchio deluso dei moduli abt o mtm?
che non danno i cv che dichiarano?
Senza offesa per nessuno è!!! però è la verità.

boni massimiliano
10-03-2015, 11:43
Scusatemi ma avete mai provato la mappa di apr?
Altro che mtm o abt noi ne abbiamo fatta 1 con solo
stage 1 375 cv e 550 nm di coppia, si alza da terra
fa veramente paura! ah dimenticavo che con meno di
1000 euro te la cavi.

---------- Post added at 00:31 ---------- Previous post was at 00:28 ----------

E poi mi sbaglio o più di qualche utente qui nel forum
è rimasto parecchio deluso dei moduli abt o mtm?
che non danno i cv che dichiarano?
Senza offesa per nessuno è!!! però è la verità.

Si è vero ABT da solo +40 CV , MTM non lo so di preciso ma credo che + o - saremo su questo ordine incremento potenza , modulo DTUK (abbastanza in voga il UK) arriva a + 35 CV . Sicuramente sia APR che Revo forniscono una mappatura + performante ma ti giochi garanzia audi ... il segnale TD1 compare subito non appena si collegano con sistema di auto diagnosi . Non credo ci siano molti possessori S3 che siano disposti a giocarsi garanzia audi ...

emilianos3
10-03-2015, 13:15
Sì questo è vero ma se spendo i soldi pretendo prestazioni.
Comunque noi abbiamo una officina a Roma quindi non facciamo
Toccare le nostre auto neanche alla casamadre.

danielone
02-04-2015, 22:56
i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici

Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Torno sui forum stranieri, và...

boni massimiliano
03-04-2015, 10:50
Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Torno sui forum stranieri, và...http://s6.postimg.org/erd6yl0q9/54812.jpg

rullata S3 presa dal sito SS ... potenza al motore 292,6 CV ... potenza alla ruota 191,2 CV...
PS i forum stranieri sono sempre interessanti ....

Danielem
05-04-2015, 10:46
Mi ero perso questo post:
La AMG ha un problema enorme per quel che sono i miei gusti:non ha la possibilità del cambio manuale. Le alternative concrete sono 335i usata o M135i usata. Mi sarebbe piaciuto avere un auto più compatta e agile della mia 3er coupè e nello stesso tempo avere una motorizzazione benzina più potente, più sportiva come guida, impianto frenante superiore, mantenendo però almeno 4 posti. Non nego però che la 335i mi faccia ancora un gran sesso e con scarico performance mi metto a piangere(sapendo anche che è legale). La 1er faccio veramente una gran fatica a farmela piacere esteticamente, S3 nettamente sopra imho.

Io ho sempre adorato Audi, in famiglia ne abbiamo avute sempre, A2, A3, Q3 etc.... Attualmente io ho una Mini Countryman e ho sempre detto "appena posso... S3..".
Poi ho visto e soprattutto provato l'A45 AMG. Le due macchine hanno il prezzo identico al centesimo di euro, ma la Mercedes ha un motore elaborato da AMG e montato pezzetto per pezzetto a mano da una sola persona, il cambio non è lo stesso doppia frizione degli altri modelli ma è una versione specifica, per non parlare dell'impianto frenante completamente dedicato. Sensazione su strada, nulla di paragonabile. L'AMG ti incolla al sedile...
Si puo' solo paragonare all'RS3 che costa però un botto di piu della S3. (E della AMG).
Perchè continua a frullare il mio cervello? Molto semplicemente perchè pur ritenendo nettamente superiore la Mercedes, i 1300 euro l'anno di bollo in più da pagare, almeno per me, sono davvero tanti...... E questo è l'unico motivo che mi fa riflettere. Alla fine di quest'anno qualche cosa ordinerò, tra le due.
E' anche doveroso dire che in Italia l'A45 costa 43.000 di listino contro i 51.000 della germania e i quasi 60.000 della svizzera proprio perchè Mercedes calcola uno "sconto superbollo" nel nostro Paese. Come se ti pagasse il superbollo per i primi 3-4 anni.... Ma tant'è....
Per quanto riguarda il cambio, di manuali non ne voglio piu sentire parlare, guido solo automatici....

mlx.milano
06-04-2015, 15:45
Sì questo è vero ma se spendo i soldi pretendo prestazioni.
Comunque noi abbiamo una officina a Roma quindi non facciamo
Toccare le nostre auto neanche alla casamadre.

Scusa ma fatico a credere che Audi sostituisca un motore rotto in garanzia senza mandare un perito a verificare che la centralina non sia stata mappata.. sopra certe cifre secondo me non è così facile come dite voi.

Ale24
09-04-2015, 00:32
Io ho sempre adorato Audi, in famiglia ne abbiamo avute sempre, A2, A3, Q3 etc.... Attualmente io ho una Mini Countryman e ho sempre detto "appena posso... S3..".
Poi ho visto e soprattutto provato l'A45 AMG. Le due macchine hanno il prezzo identico al centesimo di euro, ma la Mercedes ha un motore elaborato da AMG e montato pezzetto per pezzetto a mano da una sola persona, il cambio non è lo stesso doppia frizione degli altri modelli ma è una versione specifica, per non parlare dell'impianto frenante completamente dedicato. Sensazione su strada, nulla di paragonabile. L'AMG ti incolla al sedile...
Si puo' solo paragonare all'RS3 che costa però un botto di piu della S3. (E della AMG).
Perchè continua a frullare il mio cervello? Molto semplicemente perchè pur ritenendo nettamente superiore la Mercedes, i 1300 euro l'anno di bollo in più da pagare, almeno per me, sono davvero tanti...... E questo è l'unico motivo che mi fa riflettere. Alla fine di quest'anno qualche cosa ordinerò, tra le due.
E' anche doveroso dire che in Italia l'A45 costa 43.000 di listino contro i 51.000 della germania e i quasi 60.000 della svizzera proprio perchè Mercedes calcola uno "sconto superbollo" nel nostro Paese. Come se ti pagasse il superbollo per i primi 3-4 anni.... Ma tant'è....
Per quanto riguarda il cambio, di manuali non ne voglio piu sentire parlare, guido solo automatici....
La AMG credo sia stata palesemente costruita con una filosofia diversa dalla S3, e la vedo come concorrente della RS3 e della 1M e M2. Posto che esteticamente non mi giro a guardarla(kit estetici a parte, che però la fanno sembrare un po' troppo tuning), avevo provato a configurarla, e con i contenuti extra a disposizione il prezzo lievitava parecchio. Sul cambio invece al momento non c'è niente da fare, provati S-tronic, DKG, step6m e step8m bmw, continuo a preferire il gusto della guida manuale.

Ma veniamo a noi.. :cooool:

Ho avuto modo di provare una S3 manuale con qualche km in più di quella provata in precedenza, ho fatto un tratto in superstrada, e le sensazioni sono state decisamente migliori rispetto alla prova precedente. Alla fine facendo un paio di considerazioni, BMW non mi offre alternative valide, se non nelle versioni M e M Performance, che però costano di più e dopo 4 anni hanno un valore residuo inferiore.

Quindi domani vado a fare l'ordine!!:biggrin:

La configurazione sarà la seguente:

-S3 3porte manuale
-Blu sepang
-cerchi e interni preimpostati da configuratore
-cruise control
-PDC posteriori
-B&O
-vetri oscurati
-pacchetto connectivity(in realtà non ero minimamente interessato, ma la predisposizione navi potrebbe venir utile in fase di rivendita futura)

Sicuramente non è una configurazione ricca, ma preferendo le doti dinamiche a quelle estetiche e multimediali, voglio una macchina leggera e maneggevole, e che non abbia accessori che non userò mai.

Una volta fatto qualche giretto al ring e su passi alpini valuterò se è il caso di intervenire su gomme assetto freni o altro, cercando e sperando di lasciare la parte elettronica stock il più a lungo possibile per una questione di garanzia e legge.

PS:avevo il dubbio delle magnetic ride, ma non ho trovato un confronto interessante e imparziale con le standard che ne spieghi bene le differenze soprattutto nella guida spinta. Nel breve test drive, settate in modalità più rigida non mi sono sembrate cosi differenti dal vecchio assetto Msport che avevo, mentre la modalità confort e automatica non mi interessano. Alla fine terrò le standard e poi si vedrà..

Domanda per i più esperti:chi ha le magnetic ride se volesse cambiarle con un assetto più performante, può farlo agevolmente o ci sono problemi con l'elettronica(penso io)che non rileva più le mr?

boni massimiliano
09-04-2015, 13:55
La AMG credo sia stata palesemente costruita con una filosofia diversa dalla S3, e la vedo come concorrente della RS3 e della 1M e M2. Posto che esteticamente non mi giro a guardarla(kit estetici a parte, che però la fanno sembrare un po' troppo tuning), avevo provato a configurarla, e con i contenuti extra a disposizione il prezzo lievitava parecchio. Sul cambio invece al momento non c'è niente da fare, provati S-tronic, DKG, step6m e step8m bmw, continuo a preferire il gusto della guida manuale.

Ma veniamo a noi.. :cooool:

Ho avuto modo di provare una S3 manuale con qualche km in più di quella provata in precedenza, ho fatto un tratto in superstrada, e le sensazioni sono state decisamente migliori rispetto alla prova precedente. Alla fine facendo un paio di considerazioni, BMW non mi offre alternative valide, se non nelle versioni M e M Performance, che però costano di più e dopo 4 anni hanno un valore residuo inferiore.

Quindi domani vado a fare l'ordine!!:biggrin:

La configurazione sarà la seguente:

-S3 3porte manuale
-Blu sepang
-cerchi e interni preimpostati da configuratore
-cruise control
-PDC posteriori
-B&O
-vetri oscurati
-pacchetto connectivity(in realtà non ero minimamente interessato, ma la predisposizione navi potrebbe venir utile in fase di rivendita futura)

Sicuramente non è una configurazione ricca, ma preferendo le doti dinamiche a quelle estetiche e multimediali, voglio una macchina leggera e maneggevole, e che non abbia accessori che non userò mai.

Una volta fatto qualche giretto al ring e su passi alpini valuterò se è il caso di intervenire su gomme assetto freni o altro, cercando e sperando di lasciare la parte elettronica stock il più a lungo possibile per una questione di garanzia e legge.

PS:avevo il dubbio delle magnetic ride, ma non ho trovato un confronto interessante e imparziale con le standard che ne spieghi bene le differenze soprattutto nella guida spinta. Nel breve test drive, settate in modalità più rigida non mi sono sembrate cosi differenti dal vecchio assetto Msport che avevo, mentre la modalità confort e automatica non mi interessano. Alla fine terrò le standard e poi si vedrà..

Domanda per i più esperti:chi ha le magnetic ride se volesse cambiarle con un assetto più performante, può farlo agevolmente o ci sono problemi con l'elettronica(penso io)che non rileva più le mr?

Per esperienza personale la S3 si svaluta meno della M135 e della AMG ... acquistata a 39.500 la darò in permuta al concessionario ( al netto dello sconto sul nuovo ) a 24.000 € dopo quasi 2 anni e 75.000 km .
Io ti consiglio pacchetto esterno nero lucido ... la mia attuale l'ho presa senza e mi sono pentito dal giorno dopo che me l'hanno consegnata di non averlo preso ...
Sul blue sepang è la morte sua ... se poi prendi cerchi aftermarket neri ... ( visto che guardi le prestazioni un set di cerchi OZ ultraleggeri neri ci starebbero veramente bene ... li fanno anche con canale 7,5 ET 50 , pesano 8 kg contro gli 11,5 degli originali , è come togliere 50 kg di peso dall'auto ) .
IL B&O mi ha deluso ... sulla nuova non l'ho preso ..
Sul cambio ovviamente è questione di gusti ma con quello manuale l'auto sarà meno rivendibile.
Su montare assetto sul magnetic ride è fattibile ... qualcuno del forum lo ha già fatto... chiedi a LucianoS3

Ale24
09-04-2015, 15:20
Per esperienza personale la S3 si svaluta meno della M135 e della AMG ... acquistata a 39.500 la darò in permuta al concessionario ( al netto dello sconto sul nuovo ) a 24.000 € dopo quasi 2 anni e 75.000 km .
Io ti consiglio pacchetto esterno nero lucido ... la mia attuale l'ho presa senza e mi sono pentito dal giorno dopo che me l'hanno consegnata di non averlo preso ...
Sul blue sepang è la morte sua ... se poi prendi cerchi aftermarket neri ... ( visto che guardi le prestazioni un set di cerchi OZ ultraleggeri neri ci starebbero veramente bene ... li fanno anche con canale 7,5 ET 50 , pesano 8 kg contro gli 11,5 degli originali , è come togliere 50 kg di peso dall'auto ) .
IL B&O mi ha deluso ... sulla nuova non l'ho preso ..
Sul cambio ovviamente è questione di gusti ma con quello manuale l'auto sarà meno rivendibile.
Su montare assetto sul magnetic ride è fattibile ... qualcuno del forum lo ha già fatto... chiedi a LucianoS3
Per quanto riguarda il pacchetto nero lucido, lo trovo perfetto sul bianco(non sopporto l'accostamento bianco con cromato) e sul nero in versione all black(come sulla mia precedente auto). Sul sepang e sul daytona mi piace ma preferisco leggermente le cromature. Che poi se devo dir la verità, mi piacerebbe annerire i due baffetti laterali come sul pacchetto black, e avere la "lama" sotto paraurti cromata come sulla versione Sedan.
Discorso diverso se dovessi abbinare come mi suggerisci dei cerchi neri, a quel punto tutti i particolari verrebbero fatti neri, ma sono cose che con sostituzione, verniciatura o wrap si possono fare tranquillamente strada facendo.

Sull'audio tocchi un tasto molto delicato. Sulle auto precendenti ho sempre avuto impianti aftermarket con componenti di qualità montati da installatori professionisti, perchè mi è sempre piaciuto ascoltare la musica in auto come Dio comanda. Però cambiando auto ogni 3-4 anni mi rendo conto che sono solo sbattimenti, e se prima bastava una sorgente, un amplificatore, quattro altoparlanti e un subwoofer, ora di altoparlanti ce ne sono 6-13, e due ampli, e il processore audio e la macchina da sventrare e rimonta, e rismonta quando è da vendere l'auto, perchè ovviamente un impianto aftermarket vale zero in sede di rivendita.
Per fortuna o sfortuna, cambiano i gusti e le passioni nel tempo e oggi, gli stessi soldi li andrei a spendere su un Armytrix per esempio:happy3:
Tutto questo per dire che dal B&O non mi aspetto niente di particolarmente esaltante, anche perchè ho avuto modo di sentirlo, ma solo che sia sufficiente per essere un impianto stock considerando che non andrò a fare ulteriori upgrade sull'audio.

Sono andato nel frattempo a leggermi la discussione di LucianoS3 sulle mr e ho visto che ha cambiato soltanto le molle però, principalmente per benefici estetici legate all'uso dei 19. Tra l'altro il fatto che Audi preveda i 19 solo in abbinamento a mr mi fa pensare che incidano più sul confort che sulla sportività.

boni massimiliano
09-04-2015, 15:47
pensaci bene sul pacchetto nero lucido ...
se lo vuoi fare in un secondo tempo tieni conto che non riesci a wrappare i particolari ... sostituire griglia , prese aria e diffusore posteriore ( sempre se trovi un magazziniere audi che abbia voglia si "smazzarsi" a cercare i codici giusti ... vanno solo a n° di telaio ) costa una follia : + di mille € a cui aggiungere altri 200 € di carrozzaio per smontaggio e rimontaggio dei 2 paraurti ... io ci ho rinunciato ...

Sul discorso magnetic ride io lo ritengo giustificato solo se vuoi i 19 a libretto direttamente da audi

Ale24
09-04-2015, 16:36
pensaci bene sul pacchetto nero lucido ...
se lo vuoi fare in un secondo tempo tieni conto che non riesci a wrappare i particolari ... sostituire griglia , prese aria e diffusore posteriore ( sempre se trovi un magazziniere audi che abbia voglia si "smazzarsi" a cercare i codici giusti ... vanno solo a n° di telaio ) costa una follia : + di mille € a cui aggiungere altri 200 € di carrozzaio per smontaggio e rimontaggio dei 2 paraurti ... io ci ho rinunciato ...

Sul discorso magnetic ride io lo ritengo giustificato solo se vuoi i 19 a libretto direttamente da audi
Massimiliano, mi stai facendo passare il pomeriggio a sfogliar foto tra pacchetto nero e pacchetto standard:biggrin:

Intanto ho chiesto un prezzo per il wrap ad uno dei migliori centri in Italia che è delle mie parti. Costo dell'operazione:170+iva, direi ottimo!

Magnetic Ride definitivamente bocciate, assetto standard e poi vedrò se andare con qualcosa di più performante, ma prima devo far cambiare leggermente la pendenza della rampa :dry:

boni massimiliano
09-04-2015, 19:15
Massimiliano, mi stai facendo passare il pomeriggio a sfogliar foto tra pacchetto nero e pacchetto standard:biggrin:

Intanto ho chiesto un prezzo per il wrap ad uno dei migliori centri in Italia che è delle mie parti. Costo dell'operazione:170+iva, direi ottimo!

Magnetic Ride definitivamente bocciate, assetto standard e poi vedrò se andare con qualcosa di più performante, ma prima devo far cambiare leggermente la pendenza della rampa :dry:

ti allego foto RS6 blu sepang rifiniture nere con cerchi neri ... questo è il risultato che voglio ottenere facendo verniciare nero lucido i miei cerchi RS6 della LD prestige
http://s6.postimg.org/ck59zo3xt/2013_frankfurt_iaa_audi_387.jpg (http://postimage.org/) invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

il diffusore posteriore da così
http://s6.postimg.org/91ta3a31t/audi_s3_hatchback_petrol_6940006f2df2.jpg (http://postimage.org/) image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

lo vorrei verniciare nero opaco ( odio il grigio palatino )
http://s6.postimg.org/eei4heqy9/bis.jpg (http://postimage.org/) hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

inoltre ho chiesto specchietti in tinta ( nessun sovra prezzo ) per un look uniforme blu sepang e nero ... se opti per nero lucido ti consiglio di prendere inserti interni nero lucido ( nessun sovra prezzo )

mlx.milano
09-04-2015, 21:56
Ma il cruise control, con il cambio manuale non è un po' sprecato? Voglio dire, dovendo fare tu le cambiate, alla fine a cosa serve? Io lo trovo comodissimo in coda o in situazioni di traffico pesante, dove da guidare c'è ben poco, ma perché ho il cambio automatico altrimenti..
Voto anch'io per il pack nero! ;)

Ale24
10-04-2015, 00:22
Ma il cruise control, con il cambio manuale non è un po' sprecato? Voglio dire, dovendo fare tu le cambiate, alla fine a cosa serve? Io lo trovo comodissimo in coda o in situazioni di traffico pesante, dove da guidare c'è ben poco, ma perché ho il cambio automatico altrimenti..
Voto anch'io per il pack nero! ;)
Io mi sono trovato benìssimo con cruise e manuale, tanto da farlo diventare un optional obbligatorio per il mio modo di guidare. Lo trovo molto utile sia nei viaggi autostradali con tutor, sia in quelli lunghi(vedi ring*) sia in quelle situazioni su strade extraurbane di traffico scorrevole dove imposti la velocità e macini km senza mai frenare, magari sorpassando qualcuno ogni tanto.
L'ho trovato molto utile per tenere a bada i consumi ed evitare la guida a scatti a 2cm dall'auto che precede, ma anche i limiti di velocità. Mi piace la guida allegra ma su strade che lo permettono, il problema principale è quando finisce il divertimento:entri magari in un centro abitato a 8-90 km/h, il cervello lo registra come bassa velocità, ma intanto sei fuori di 40km dai limiti e se ti beccano sono dolori. Situazione classica svizzera* di scannata su passo alpino, cartello dei 50, centro abitato, marcia intermedia e cruise a 49, poi cartello 80, scalata in terza e giu tutta:laugh:

Apro una parentesi sulla svizzera:abituati in Italia, se bisogna attraversarla da sud a nord è praticamente impossibile rispettare i limiti autostradali svizzeri con una macchina che abbia piu di un centinaio di cv, senza usare il cruise.

Ale24
10-04-2015, 15:09
Ordinata!!!:D:D

Alla fine non ho preso il pacchetto black, voglio godermi inizialmente la griglia cromata, e ho aggiunto alla configurazione i cerchi da 18 color antracite, il nome sinceramente non lo ricordo.

Consegna stimata per metà luglio ;)

garo
10-04-2015, 15:58
:laugh: complimenti...non te ne pentirai!!
buona attesa.......

Danielem
11-04-2015, 22:27
La AMG credo sia stata palesemente costruita con una filosofia diversa dalla S3, e la vedo come concorrente della RS3 e della 1M e M2. Posto che esteticamente non mi giro a guardarla(kit estetici a parte, che però la fanno sembrare un po' troppo tuning), avevo provato a configurarla, e con i contenuti extra a disposizione il prezzo lievitava parecchio. Sul cambio invece al momento non c'è niente da fare, provati S-tronic, DKG, step6m e step8m bmw, continuo a preferire il gusto della guida manuale.

Si infatti il mio principale dubbio è la rivendibilità dopo 3-4 anni....
Come configurate da me, S3 e AMG costano uguali al centesimo, non amo tanto i fronzoli e le cose inutili.. della S3 metterei soltanto il pacchetto navigazione, telecamera posteriore con park assist plus, bulloni antifurto e credo nient'altro. Forse il mio unico dubbio sarebbe l'MMI plus.... ma certo ha un bel costo non indifferente....
L'S3 ha dalla sua una versatilità maggiore, un bagagliaio piu ampio e un consumo di carburante leggermente minore, certo dovuto al fatto che ha 60 cavalli in meno, non certo pochi.... da questo ne deriva un costo annuo di 1000 euro in meno di gestione, causa superbollo e bollo che per la S3 è minore.
L'AMG l'ho provata ed è impressionante, l'S3 credo che non riuscirò mai a provarla, introvabile, per lo meno qua a Torino e provincia.... La classe A però vanta di una scontistica maggiore, circa il 10%. Qua a Torino non sono riuscito ad andare oltre 8-8.5%. su S3....
Certo continuo però ad avere 1000 dubbi...

garo
12-04-2015, 00:47
Si infatti il mio principale dubbio è la rivendibilità dopo 3-4 anni....
Come configurate da me, S3 e AMG costano uguali al centesimo, non amo tanto i fronzoli e le cose inutili.. della S3 metterei soltanto il pacchetto navigazione, telecamera posteriore con park assist plus, bulloni antifurto e credo nient'altro. Forse il mio unico dubbio sarebbe l'MMI plus.... ma certo ha un bel costo non indifferente....
L'S3 ha dalla sua una versatilità maggiore, un bagagliaio piu ampio e un consumo di carburante leggermente minore, certo dovuto al fatto che ha 60 cavalli in meno, non certo pochi.... da questo ne deriva un costo annuo di 1000 euro in meno di gestione, causa superbollo e bollo che per la S3 è minore.
L'AMG l'ho provata ed è impressionante, l'S3 credo che non riuscirò mai a provarla, introvabile, per lo meno qua a Torino e provincia.... La classe A però vanta di una scontistica maggiore, circa il 10%. Qua a Torino non sono riuscito ad andare oltre 8-8.5%. su S3....
Certo continuo però ad avere 1000 dubbi...

A mio parere a sfavore della A45 ci sono gli interni.... Quel cruscotto un po' plasticoso mi sa tanto di Alfa Mito....

Ale24
12-04-2015, 09:11
Diciamo che la a 45, mi sembra un lavoro fatto bene a metà, perché a fronte di prestazioni top non corrisponde una estetica interna ed esterna all altezza. È troppo simile alle versioni meno potenti con pack amg. E da una amg mi aspetto più caratterizzazione e personalità, come le versioni M e RS della concorrenza. Se tu la vedi passare non te ne accorgi, al massimo la senti e la scambi per un auto normale in stage 3 o 4 da come fischia la turbina e dallo scarico.

Danielem
12-04-2015, 12:01
Diciamo che la a 45, mi sembra un lavoro fatto bene a metà, perché a fronte di prestazioni top non corrisponde una estetica interna ed esterna all altezza. È troppo simile alle versioni meno potenti con pack amg. E da una amg mi aspetto più caratterizzazione e personalità, come le versioni M e RS della concorrenza. Se tu la vedi passare non te ne accorgi, al massimo la senti e la scambi per un auto normale in stage 3 o 4 da come fischia la turbina e dallo scarico.

Si ma hai perfettamente ragione da un lato.... Infatti sono proprio curioso di vedere come sarà l'ipotetico restyling che presenteranno al salone di francoforte.
Domanda, ma un concessionario che mi faccia il 10% anche al di fuori della prov. di Torino (dove abito)? Qua al massimo si arriva all'8.5%.... Non saprei nemmeno io se tentare da un multimarca o no....

Ale24
12-04-2015, 14:36
Si ma hai perfettamente ragione da un lato.... Infatti sono proprio curioso di vedere come sarà l'ipotetico restyling che presenteranno al salone di francoforte.
Domanda, ma un concessionario che mi faccia il 10% anche al di fuori della prov. di Torino (dove abito)? Qua al massimo si arriva all'8.5%.... Non saprei nemmeno io se tentare da un multimarca o no.... Io ho fatto 3 preventivi, prezzi praticamente identici, sono arrivato a un 9% e ho optato per il concessionario più vicino nonchè l'unico che mi ha garantito il tempo di consegna 80-90 giorni mentre gli altri 150gg.
Mi raccomando al di là della percentuale fai molta attenzione al prezzo di partenza:a me è capitato di fare un preventivo con accessori random in cui mi sbandieravano un 14-15% di sconto e avevo già il sorriso a 32 denti. Peccato che poi arrivato a casa guardo bene e non mi tornavano i conti:lo sconto era effettivamente alto, ma il prezzo di listino di riferimento era stato maggiorato di 2-3000 euro andando a compensare la scontistica maggiore. Posto che già il costo della preconsegna dovrebbero vietarlo dalla casa madre, il giorno che avrò voglia di perdere un po' di tempo approfondirò la questione prezzi per sapere se è legale applicare di default un aumento ad un prezzo imposto dalla casa.

Kale
15-04-2015, 13:37
Si ma hai perfettamente ragione da un lato.... Infatti sono proprio curioso di vedere come sarà l'ipotetico restyling che presenteranno al salone di francoforte.
Domanda, ma un concessionario che mi faccia il 10% anche al di fuori della prov. di Torino (dove abito)? Qua al massimo si arriva all'8.5%.... Non saprei nemmeno io se tentare da un multimarca o no....
Audi zentrum alessandia con sede a cuneo(sport quattro cuneo)mi ero fatto fare un preventivo e il 10% me lo avevo fatto senza trattare ma intestandola ad una ditta...prova hanno sede anche ad Alba tentar non nuoce...ma nessun test drive neanche qui!!!

Ale24
24-04-2015, 22:24
Avrei un paio di domande per i possessori: quanto dura il rodaggio e cosa prevede? Il primo check in audi quando?

Gughigt
25-04-2015, 00:31
A breve prenderò anche io questa auto, domani andrò a fare un giro per i vari concessionari in zona e valuterò le varie proposte. Complimenti per l'ordine, anche io sono orientato verso il blu Sepang, però la prenderei sportback, complimenti ancora! :)

Tomastro05
25-04-2015, 11:07
Firmato pre-contratto martedì... sconto 10% con p.iva... conce torino

- - - Updated - - -

Curiosità... mediamente quanto finanziate della cifra totale?

Ale24
25-04-2015, 14:11
A breve prenderò anche io questa auto, domani andrò a fare un giro per i vari concessionari in zona e valuterò le varie proposte. Complimenti per l'ordine, anche io sono orientato verso il blu Sepang, però la prenderei sportback, complimenti ancora! :)
Grazie! A livello di colore il daytona, il bianco perlato e il nero metallizzato sono altrettanto belli, ma a mio avviso troppo comuni. Quando vedo delle S3 in foto o in un parcheggio di questi colori le apprezzo in pieno, ma se le incrocio per strada non si notano praticamente perchè il 90% del parco auto italiano è di quel colore. Il blu sepang oltre a essere ordinabile solo su S(e RS immagino) lo vedo perfetto per dare un po' di caratterizzazione in più ad un modello particolare, idem per il rosso misano.

Firmato pre-contratto martedì... sconto 10% con p.iva... conce torino

- - - Updated - - -

Curiosità... mediamente quanto finanziate della cifra totale?
Io ho spuntato un 9-9,5% da privato. La mia idea è di comprare con i soldi in mano senza finanziamenti, e di accantonare mensilmente o annualmente una sorta di rata che mi vada a coprire la svalutazione, di fatto andando a mettere da parte i soldi per l'auto che prenderò dopo 4 anni.

In questo modo non ho debiti con nessuno, ho sempre auto in garanzia e la somma accantonata in caso di imprevisti può tornarmi utile anche per altro.

Ovviamente se avete partita iva farete calcoli differenti.

Gughigt
25-04-2015, 15:06
----------------___------------________________________-

Ale24
25-04-2015, 15:30
Sul farsi notare sono daccordo anch'io, tant'è che non considero l'S3 un'auto che attira l'attenzione come potrebbe essere una GT86 per esempio. Il blu rimane un colore sportivo ed elegante, diverso ma non d'impatto, lo vedo come un colore sicuramente più azzardato della scala bianco nero ma che fondamentalmente nota e apprezza maggiormente l'appassionato. Non è un giallo evidenziatore o un verde fluo per intenderci.

Tornando al tuo dubbio, io ho visto dal vivo una S3 tre porte in rosso misano, e non ho visto nessuna S3 in blu sepang. Ti dico, per me il rosso era Ferrari o Alfa ma quando l'ho vista dal vivo era molto ma molto più bella che nelle foto di cui è pieno internet. Nonostante tutto ho un debole per quel blu (molto simile sia al Estoril Blu BMW che al blu Subaru di cui non conosco il nome) e a sto giro dopo un auto grigia e una nera ho deciso di rischiare.

Gughigt
25-04-2015, 15:57
-------------------

AC^DC
25-04-2015, 18:52
@tomastro05: per il finanziamento, io con leasing ( piva) scelgo sempre 25% acconto e 25% riscatto finale. Il resto dell'importo classici 48 mesi. Ciao

Ale24
14-06-2015, 14:40
In questi giorni stavo guardando un po' di video sugli scarichi, e tra tutti ce ne sono due che mi piacciono particolarmente come suono:Armytrix e IPe. Secondo voi sono esagerati?

Hanno entrambi il controllo della valvola wi-fi che è una gran cosa ma non riesco a farmi un'idea di quanto casino facciano da aperti. La mia idea se cambierò lo scarico è quello di migliorarlo sensibilmente; se deve essere leggermente meglio dello stock allora lascio cosi com'è.
Se però da un lato il timbro di queste due marche mi piace molto più che da stock, non vorrei che i db fossero da auto da corsa che si sente a km di distanza.

Ale24
07-07-2015, 19:57
:wub::wub::wub:


http://s7.postimg.org/4xd3k8vcb/20150703_195442_st.jpg (http://postimage.org/)
http://s3.postimg.org/cxch32v0z/20150703_195449_st.jpg (http://postimage.org/)
http://s27.postimg.org/n05izoukz/20150703_195504_st.jpg (http://postimage.org/)
http://s30.postimg.org/fafdp7401/IMG_20150704_WA0003st.jpg (http://postimage.org/)
http://s1.postimg.org/odowv04nj/IMG_20150704_WA0005_st.jpg (http://postimage.org/)
http://s12.postimg.org/v39o51p8t/IMG_20150704_WA0006_st.jpg (http://postimage.org/)

AC^DC
08-07-2015, 10:21
bella, adoro la 3 porte. Avrei messo il pack nero; ciao

RPCorse
08-07-2015, 10:26
Ciao Ale, benvenuto anche qui (Sono AR147 sull'altro forum...) :biggrin:

garo
08-07-2015, 11:36
Complimenti!!! bella davvero!! ottima scelta!!!

Ale24
08-07-2015, 23:17
bella, adoro la 3 porte. Avrei messo il pack nero; ciao
Sono stato indeciso fino all'ultimo ma una volta vista dal vivo non ho sentito l'esigenza del pack nero. Mi piace molto cosi e non credo che andrò a mettere mano all'estetica. Sono anche molto soddisfatto delle 3 porte, unito al sepang le danno una bella iniezione di sportività.

Ciao Ale, benvenuto anche qui (Sono AR147 sull'altro forum...) :biggrin:
Ciao caro, ti avevo già "beccato" in altre discussioni, il nick mi era familiare:D:D

Complimenti!!! bella davvero!! ottima scelta!!!
Grazie!!!!

Ale24
15-04-2016, 21:28
Ultimamente non riesco più a partecipare molto sul forum ma ci tenevo a condividere l'up che c'è in arrivo con un indizio anche troppo esplicito :D

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/771f08a092cd74472c6431cbb7c9df49.jpg

Entro un paio di settimane farò un reportage dettagliato :rolleyes:

Simone778
15-04-2016, 21:57
Ultimamente non riesco più a partecipare molto sul forum ma ci tenevo a condividere l'up che c'è in arrivo con un indizio anche troppo esplicito :D

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/771f08a092cd74472c6431cbb7c9df49.jpg

Entro un paio di settimane farò un reportage dettagliato :rolleyes:

iPe exhaust!! ottimo voglio il video

trifosfato
15-04-2016, 22:25
Interessante questo sistema, l'hai preso da m4tuning? Full o cat back?

Ale24
15-04-2016, 23:50
Se tutto va bene lo monto il prossimo weekend. Ho preso "solo" catback perché mi interessava principalmente migliorare il suono e non intaccare la garanzia.

Ero ormai deciso a prendere un catback milltek non silenziato con valvole quando ho avuto una botta di fortuna e ho trovato l'IPe da un rivenditore ufficiale francese che lo vendeva a prezzo scontatissimo (lo tenevano in esposizione nello showroom).

Seguiranno foto e video una volta montato [emoji7]

Per ora l'ho scartato per verificare che ci fosse tutto, e lo stato: è perfetto, mai usato, di ottima fattura.

I terminali stock a confronto sembrano finti[emoji1] [emoji1] [emoji1]

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/4a4294a082b803f320b6133c270aafee.jpg

Ale24
06-04-2017, 00:22
Pensavo di averlo già caricato invece mi ero completamente dimenticato.
Scusate la pessima qualità audio video, era il primo video che facevo. Da allora ho fatto circa 15k km e devo dire che il suono è diventato ancora più coinvolgente. Ho notato tra l'altro che con la 100ottani è più rotondo e piacevole.

https://youtu.be/uWPJ-GsmA-w

AC^DC
06-04-2017, 11:48
bel suono, uno dei più belli su S3.

- Black Hawk -
09-04-2017, 22:31
Fantastico suono.

Ale24
25-04-2017, 19:27
Grazie! Sono perfettamente daccordo con voi, il suono mi piace molto e la possibilità di comandare le valvole con telecomando è l'arma definitiva. A valvole chiuse ha un suono migliore dello scarico stock a valvole chiuse, mentre è appena appena più silenzioso rispetto a stock con valvole aperte, il che lo rende perfetto per viaggi lunghi o semplicemente quando a bordo ci sono persone che non gradiscono troppo.

A valvole aperte è semplicemente una goduria.


Nel frattempo ho approfittato di un viaggio per acquistare un paio di cose da pochi euro che riporto in foto e il JB4 [emoji1]

Nell'ordine:
- uno stop per accorciare l'escursione della frizione
- un magnete da posizionare tra i due bocchettoni dell'aria centrali per supporto cellulare
- JB4 della Burger Tuning
-anelli da applicare sui bocchettoni per aggiungere un po di colore all'interno. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170425/5872a240a382a85ed8ad71f6b578e4bf.jpg

fabio_leon
25-04-2017, 20:52
Molto curioso di un tuo feedback sul Jb4 di cui ho tanto letto sul forum uk dedicato alla G7R, ero intenzionato a prenderlo ma poi ho venduto la r........
Mi racconti come ti ci trovi????

Ale24
25-04-2017, 21:14
Purtroppo per feedback dovrai aspettare un mesetto dato che rientro in Italia tra un paio di settimane, poi porto l'auto a fare il primo tagliando e lo monto. Dicono che non sia rilevabile, ma non vorrei essere il primo a smentire la cosa quindi prima facciamo il service[emoji1]

fabio_leon
25-04-2017, 21:14
ti ringrazio!!!!

federicofiorin
25-04-2017, 23:12
ciao, ho una s3, diciamo che come erogazione preferisco il tdi, che ti da la botta nel sedere, questa è lineare, troppo lineare, in un batti baleno ti ritrovi a 2xx km/h , e ti chiedi, ma come ho fatto? ogni tanto e per questo mi sego le gambe mi ritrovo a velocità da ritiro di auto, mutande, maglietta, calzini e anche capelli... ma tornando a noi, ho fatto una garetta in luogo privato, con una 135m... e credetemi che sono stato davanti, non è riuscito a prendermi pur avendo qualche cv in più.. in effetti anche i video su you tube dimostrano che la s3 vada fino ai 200 circa più della 135m oltre no...

Ale24
25-04-2017, 23:55
Ciao Federico, l'S3 dopo la titubanza iniziale si è un po' slegata, vediamo se con il jb4 e la sua adattabilità riuscirò ad avere un po più di schiena ai medi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ale24
10-05-2017, 08:04
Installati subito i due up più veloci, devo dire che sono molto soddisfatto del risultato!

Gli anelli sono più chiari del colore esterno(Sepang) ma internamente sono molto gradevoli e facili da applicare. Il supporto per smartphone è facilissimo da installare, ha molta presa con le calamite in dotazione e rimane robusto e stabile al tatto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/9610dd118c9ff2b48d1896430b77f721.jpg

Ale24
13-05-2017, 19:49
Installato anche il distanziale per il pedale frizione: lo consiglio vivamente a chi ha cambio manuale. Non ho neanche dovuto togliere dischi perché lo trovo perfetto così come misura.

Ale24
24-05-2017, 16:26
Ragazzi vendo il jb4, neanche provato, per cambio progetto se qualcuno è interessato fatemi sapere..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk