PDA

Visualizza Versione Completa : VETRI OSCURATI...



a3_lambo
07-01-2009, 15:35
ciao a tutti...
possiedo una a3 8p restyling bianca e vorrei oscurare i vetri posteriori con le pellicole...
mi potete consigliare la percentuale..??
e secondo voi è meglio oscurare solo i posteriori o anke gli anteriori..??

grazie..!!

Paky
07-01-2009, 16:08
ricordati che gli anteriori e il parabrezza non si possono oscurare, di legge li dovresti lasciare come sono. poi vedi tu:wink:

a3_lambo
07-01-2009, 18:10
ricordati che gli anteriori e il parabrezza non si possono oscurare, di legge li dovresti lasciare come sono. poi vedi tu:wink:

si lo so infatti molto probabilmente farò solo quelli posteriori...ma perchè stia bene ke percentuale dovrei usare..?

Der Petterz
07-01-2009, 19:57
Sarebbe meglio oscurarli tutto,ma non essendo legale,fai solo i posteriori..un 50% credo sia il giusto.Sul bianco poi si può osare anche con tonalità più scure ma di certo non succede come su una macchina nera che si crea l'effetto 'Van'.

a3_lambo
07-01-2009, 22:17
Sarebbe meglio oscurarli tutto,ma non essendo legale,fai solo i posteriori..un 50% credo sia il giusto.Sul bianco poi si può osare anche con tonalità più scure ma di certo non succede come su una macchina nera che si crea l'effetto 'Van'.

grazie 1000 per i consigli...
allora procederò con un 50 %...

kaifka
08-01-2009, 00:01
grazie 1000 per i consigli...
allora procederò con un 50 %...

nooo!! macchina bianca = taxi - macchina bianca con vetri neri solo dietro = fiat marengo van!!
dammi retta falli anche davanti falli della tonalità di nero più bassa che c'è come i miei e vedrai che non ti diranno niente, i miei li ho montai da più di 4 anni e mai avuto un problema!!

^TheMax^
08-01-2009, 00:32
anche io voto per le intermedie ...
le ho messe cosi io, anche se la mia è nera ed è diverso il discorso.
Inoltre mi unisco al consiglio di non fare assolutamente gli anteriori perchè se ti fermano sono GUAI.

a3_lambo
08-01-2009, 01:05
nooo!! macchina bianca = taxi - macchina bianca con vetri neri solo dietro = fiat marengo van!!
dammi retta falli anche davanti falli della tonalità di nero più bassa che c'è come i miei e vedrai che non ti diranno niente, i miei li ho montai da più di 4 anni e mai avuto un problema!!


anche io voto per le intermedie ...
le ho messe cosi io, anche se la mia è nera ed è diverso il discorso.
Inoltre mi unisco al consiglio di non fare assolutamente gli anteriori perchè se ti fermano sono GUAI.

ma la via migliore per oscurare i vetri sono le pellicole..??

Audia32
08-01-2009, 04:10
Non è la via migliore,è l'unica,a meno che non esistano come optional ma questo è davvero raro.
Di solito questo optional è disponibile su monovolume o roba del genere...

crazyF@R S3
08-01-2009, 14:00
ma la via migliore per oscurare i vetri sono le pellicole..??

mhhh... è l'unica!

Andrea_88
08-01-2009, 14:19
nooo!! macchina bianca = taxi - macchina bianca con vetri neri solo dietro = fiat marengo van!!
dammi retta falli anche davanti falli della tonalità di nero più bassa che c'è come i miei e vedrai che non ti diranno niente, i miei li ho montai da più di 4 anni e mai avuto un problema!!
ma quindi i tuoi li hai fatti anche davanti???? che percentuale?? e quelli nelle foto che hai in firma sono con i vetri oscurati?? non sembrerebbe....
anche io ho la macchina bianca e non li faccio proprio perchè solo dietro non mi fanno impazzire... o meglio si sono belli (vedi quella di paolo la volpe)... pero essendo 3 porte..... gia su una sb il discorso cambia...

a3_lambo
08-01-2009, 14:41
ma quindi i tuoi li hai fatti anche davanti???? che percentuale?? e quelli nelle foto che hai in firma sono con i vetri oscurati?? non sembrerebbe....
anche io ho la macchina bianca e non li faccio proprio perchè solo dietro non mi fanno impazzire... o meglio si sono belli (vedi quella di paolo la volpe)... pero essendo 3 porte..... gia su una sb il discorso cambia...

andrea visto ke anke tu 6 di parma mi riusciresti a dire un posto dove li fanno bene perchè nn vorrei ke dopo un pò di tempo escano bolle o cose del genere..!

kaifka
08-01-2009, 14:45
ma la via migliore per oscurare i vetri sono le pellicole..??

perchè dov'è il problema della pellicola? io non lo vedo!! le mie non hanno nessun problema sia il caldo che il freddo non le hanno scalfite!! neanche un graffio!!

a3_lambo
08-01-2009, 14:47
perchè dov'è il problema della pellicola? io non lo vedo!! le mie non hanno nessun problema sia il caldo che il freddo non le hanno scalfite!! neanche un graffio!!

no nessun problema...però ho sentito ke in alcuni posti te li oscurano attraverso dei trattamenti..

kaifka
08-01-2009, 15:14
no nessun problema...però ho sentito ke in alcuni posti te li oscurano attraverso dei trattamenti..

mai sentito dire. Io sò solo che ci sono due tipi di pellicole, quelle che si installano a freddo, cioè si incollano e basta e l'altro tipo che si incollano e poi si mettono nel forno del carrozziere, le prime penso che si tolgano facilmente, per le seconde penso che non si possano più togliere e bisogna buttare il vetro, il vantaggio per le seconde è che sono più incollate al vetro rispetto alle prime, quindi ina migliore tenuta.

a3_lambo
08-01-2009, 15:17
mai sentito dire. Io sò solo che ci sono due tipi di pellicole, quelle che si installano a freddo, cioè si incollano e basta e l'altro tipo che si incollano e poi si mettono nel forno del carrozziere, le prime penso che si tolgano facilmente, per le seconde penso che non si possano più togliere e bisogna buttare il vetro, il vantaggio per le seconde è che sono più incollate al vetro rispetto alle prime, quindi ina migliore tenuta.

te hai le prime.??

kaifka
08-01-2009, 15:29
te hai le prime.??

si ho le prime, le ho fatte fare da un installatore di vetri per auto, sono della 3M, ho la gradazione più bassa di nero, infatti se vedi la foto in firma fatta di giorno si vede bene il dentro dell'auto e di notte non ho problemi di visuale durante le manovre in retromarcia!!

user
08-01-2009, 16:26
Vai tranquillamente su una gradazione intermedia.
La vettura bianca abbinata ad un "Privacy" è troppo come stacco cromatico.
Se poi pensi di procedere con l'oscuramento anche degli anteriori, dipende ESCLUSIVAMENTE da quale grado di tolleranza hanno le FdO dalle tue parti.
Mi spiego meglio: Essendo stata depenalizzata l' infrazione per l' oscuramento dei vetri rischi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un verbale da € 74,00 in riferimento all' art. 71/1°-6° C.d.S. " Circolava alla guida del predetto veicolo che presentavai vetri laterali anteriori oscurati".

Nel mio caso specifico mi dissero che erano mesi che mi davano la caccia e che avrei potuto tranquillamente pagare la multa tenendo le pellicole montate. Sarei entrato a far parte quindi del "Club di quelli che sostengono le casse della Stradale".
Ecco spiegato quindi il perchè del grado di tolleranza. Io li avevo oscurati al 90% e se consideri che è un cabrio.....non vedevi chi c' era dentro neanche se eravamo fermi affiancati :ph34r: :rolleyess: :laugh:

Der Petterz
08-01-2009, 16:42
Nel mio caso specifico mi dissero che erano mesi che mi davano la caccia e che avrei potuto tranquillamente pagare la multa tenendo le pellicole montate. Sarei entrato a far parte quindi del "Club di quelli che sostengono le casse della Stradale".
Ecco spiegato quindi il perchè del grado di tolleranza. Io li avevo oscurati al 90% e se consideri che è un cabrio.....non vedevi chi c' era dentro neanche se eravamo fermi affiancati :ph34r: :rolleyess: :laugh:

Tu,Davide sei un matto,e non dai nemmeno il buon esempio:biggrin::tongue:

Comunque i controlli,dalle mie parti,li fanno molto attentamente.Io non rischierei:wink:.Certo,ci sono sempre i soliti semplici trucchetti da fare in caso si venga fermati..

Andrea_88
08-01-2009, 16:59
nella via del panorama a parma c'è sia la dottor glass e l'eco solar (penso si chiami cosi) ti daro la conferma stasera, in quest'ultimo l'hanno fatta 3 miei amici e sono rimasti tt contenti

user
08-01-2009, 17:15
Tu,Davide sei un matto,e non dai nemmeno il buon esempio:biggrin::tongue:

Che sia matto ormai è risaputo.... certo che ho detto ( SE devi farli.... FALLI al 50% non di più. Il buon esempio l' ho dato...... i miei li ho levati !!!! :cry: :cry: :cry:

Comunque i controlli,dalle mie parti,li fanno molto attentamente.Io non rischierei:wink:.Certo,ci sono sempre i soliti semplici trucchetti da fare in caso si venga fermati..

Secondo te cosa ho fatto per 4 anni??? :rolleyess::w00t:
Credimi però che a 110 Kmh sotto ad un diluvio universale sorpassare una pattuglia in autostrada a vetri aperti....... non è il massimo :wacko: Ci siamo fatti la doccia :laugh:

Per quanto concerne la legislatura... non fù messa per la sicurezza nostra bensì per quella degli agenti, in quanto non vedevano chi fosse alla guida. Il vetro scuro, secondo me, non è una cosa pericolosa, anzi lo vedo interessante ( considerando il forte abbassamento delle temperature abitacolo registrate dopo il montaggio e la minor possibilità di vedere cosa c' è all' interno dell' auto); certo che se lo oscuri come feci io.... effettivamente era esagerato !!!!

:biggrin::biggrin::biggrin:

caniuz
08-01-2009, 23:31
conoscete a milano chi fa questa cosa ad un buon prezzo?

boriz
09-01-2009, 00:37
A me in concessionaria hanno chiesto 400€ per una Sportback, natualmente solo vetri posteriori e lunotto.

Sono troppi???

kaifka
09-01-2009, 00:50
A me in concessionaria hanno chiesto 400€ per una Sportback, natualmente solo vetri posteriori e lunotto.

Sono troppi???

a me avevano chiesto 450 euro per 5 vetri ma era l'anno 2004 penso che la cifra ci possa stare!!

boriz
09-01-2009, 00:55
Grazie penso che allora procederò...
Ero tentato di afre anche i 2 davanti , ma hanno appena fermato un amico con un Classe A, e gli hanno fatto parecchie storie!! :ph34r:

caniuz
09-01-2009, 01:05
qualcuno conosce che fa questo lavoro a milano?a buon prezzo?

Paky
09-01-2009, 01:52
io so 300 € lunotto e i 2 dietro. 500 tutti tranne il parabrezza

Audia32
09-01-2009, 01:54
Io ho la tonalità più chiara con l'effetto specchio;li ho fatti anche sugli anteriori e non mi hanno mai fermato..... "per i vetri"!:tongue:
Se vi indirizzate su quelli neri neri è logio che vi prendano di mira!

crazyF@R S3
09-01-2009, 11:28
A me i vetri posteriori piu' il lunotto tonalita' intermedia 200 euro, ( in genere se ne prendono 250) ma montai cerchi e gomme e mi fecero lo sconto

a3_lambo
09-01-2009, 16:27
be io spero di cavarmela con 300 euro...la prossima settimana vado a sentire..

caniuz
11-01-2009, 14:52
speti di cavartela con 300?euro 150 euro a millano

a3_lambo
11-01-2009, 15:20
speti di cavartela con 300?euro 150 euro a millano

be 150 euro è un ottimo prezzo..ma la quaità è buona..?

caniuz
11-01-2009, 16:49
ottima
omologata e tutto
bel lavoro se volete il numero fatemi sapere

a3_lambo
12-01-2009, 13:03
ottima
omologata e tutto
bel lavoro se volete il numero fatemi sapere
perfetto..allora se riesci a darmi il numero e una dritta su ke zona di milano si trova mi faresti un favore....grazie...

montecarlo
13-01-2009, 00:49
Ragazzi io a Bologna li ho fatti da carglass, avevo visto che lavoravano bene ed allora andai a chiedere, prezzo 480€ per tutto il posteriore, che nel mio caso comprende 5 vetri grandi! La pellicola più nera che c'è, infatti adesso se non fosse per il blu della carrozzeria sembrerebbe un carro funebre! :laugh::laugh:
Non posso lamentarmi nè del lavoro nè della riusita!

Audia32
13-01-2009, 00:53
ottima
omologata e tutto
bel lavoro se volete il numero fatemi sapere

Quella omologazione non è valida al 100%... Per renderla tale infatti dovresti andare alla motorizzazione,passare il collaudo on i nuovi vetri e ti dovrebbero annotare sul libretto di circolazione la modifica che hai apportato!:wink:

^TheMax^
13-01-2009, 02:20
infatti :D ma qui siamo tutti cosi mi sa :D

A3_FICUS
22-01-2009, 17:23
ciao a tutti.. chiedevo quale poteva essere una percentuale non esagerata da mettere su una 8 p nera...50 % ??? o su un nero basta meno o di piu ?? grazie...cmq io provo con il fai da te e mi muniro di acqua e sapone, spatola ,taglierino, phone alte temperature e tanta pazienza.. e una cifra irrisoria come 20 euro di pellicola per tutti i vetri , provo su uno e se vedo che viene male passero in un centro apposta.. tentar non nuoce.. :smile:

Andrea_88
22-01-2009, 21:48
ti auguro che, nel caso,non venga molto bene, sia facile da togliere la pellicola che hai applicato...

A3_FICUS
22-01-2009, 21:57
ti auguro che, nel caso,non venga molto bene, sia facile da togliere la pellicola che hai applicato...

non faccio mica tutta la macchina:laugh: basta un finestrino per vedere come viene.. poi è colla con il phone si tira via.. ma come tiri via quella dl carrozziere perche anche loro fanno esattamente cosi.. :tongue:

Andrea_88
22-01-2009, 22:04
io guarda siceramente non ne so molto, pero avevo sentito dire che un ragazzo ha avuto problemi...cmq ti vedo ben preparato, ti auguro che vada tutto per il meglio !

Der Petterz
22-01-2009, 22:57
non faccio mica tutta la macchina:laugh: basta un finestrino per vedere come viene.. poi è colla con il phone si tira via.. ma come tiri via quella dl carrozziere perche anche loro fanno esattamente cosi.. :tongue:

Inizia dal lunotto..che è il più difficile :wink: Se viene bene lì il gioco è fatto.

ste77
22-01-2009, 23:11
Quella omologazione non è valida al 100%... Per renderla tale infatti dovresti andare alla motorizzazione,passare il collaudo on i nuovi vetri e ti dovrebbero annotare sul libretto di circolazione la modifica che hai apportato!:wink:

ma veramente???

E se uno vuole fare anche l'anteriore ? E' impensabile riuscire ad omologarla in motorizzazione ?! un pò come si fà con i cerchi?:tongue:

ok le leggi antimafia....ma io nn sono un mafioso!!!:unsure::cry:

user
22-01-2009, 23:53
ti auguro che, nel caso,non venga molto bene, sia facile da togliere la pellicola che hai applicato...

E' semplicissimo.... fatti tutti e 2 i laterali in 1/2 ora quando mi hanno fatto il verbale :cry:


non faccio mica tutta la macchina:laugh: basta un finestrino per vedere come viene.. poi è colla con il phone si tira via.. ma come tiri via quella dl carrozziere perche anche loro fanno esattamente cosi.. :tongue:

Tranquillo... non è colla liquida :ohmy: Il trucco milgiore è scaldare (ma non troppo) l'esterno del vetro semplicemente col Phon da capelli e spruzzare acqua tra la pellicola ed il vetro per agevolare l' operazione. Domani vi metto le foto di quando le ho tolte io... ora devo andare a dormire.


io guarda siceramente non ne so molto, pero avevo sentito dire che un ragazzo ha avuto problemi...cmq ti vedo ben preparato, ti auguro che vada tutto per il meglio !

L' unico problema che puoi avere.... è buttare i soldi della pellicola :wink:
Unica raccomandazione.... il vetro laterale è bombato quindi bagna bene il vetro con acqua e sapone... parti dal centro e vai verso l' esterno e.... scalda poco il vetro. più scaldi e più si deforma la pellicola considerando anche che si asciuga l vetro quindi aderisce subito e non riesci a modellarla :wacko:

A3_FICUS
23-01-2009, 13:05
ma infatti sapevo benissimo di non rischiare nulla..:tongue: se no mica lo facevo.. per applicare la pellicola io ho pensato di non scaldare il vetro ma la pellicola mentre la applico..sono contento che qualcun altro gli piaccia smacchinare come me..:smile: farle fare è troppo semplice...mi sono gia fatto il piano di lavoro e come devo eseguire le operazioni.. appena ho voglia lo faccio e vi diro cosa salta fuori...:rolleyess: OT guardando la macchina sopra di der petterz uguale alla mia ma con altri cerchi mi è venuta voglia della griglia anteriore nera :-)

ste77
23-01-2009, 17:13
[QUOTE=la TT nera;138917]E' semplicissimo.... fatti tutti e 2 i laterali in 1/2 ora quando mi hanno fatto il verbale :cry:

ma quanto ti hanno dato di multa? :ohmy::cry:

uffa io vorrei mettere roba nn tanto scura ma lievemente specchiata sia davanti che dietro.....che pacco...che OO che STRESSSSSSSSSSSS ste leggi italiane:sick::biggrin:

A3_FICUS
23-01-2009, 23:25
ragazzi domani lo faccio tempo permettendo... ma davanti nei vetri anteriori devo lasciare un centimetro senza pellicola ??? quello che entra nella guarnizione qundo chiudo ?? in molti mi hanno detto così perche se lo si fa a filo della fine del vetro a furia di andare su e giu si potrebbero staccare... qualcuno sa qualcosa ?? cioè dopo con il finestrino giu è brutto quel centimetro non oscurato...i vostri come sono.. rispondete al piu presto grazie..

Audia32
24-01-2009, 00:50
I miei sono stati fatti fine alla fine,giusto 1 millimetro di meno...

A3_FICUS
24-01-2009, 00:53
grazie .. ho sentito proprio ora un altro ragazzo che ha invece un bordino di 5 mm .. non so.. consigli ? a filo a furia di andare su e giu si staccheranno ? il bordino con il finestrino giu mi scoccia..i tuoi li hai fatti fare ?

user
24-01-2009, 14:05
grazie .. ho sentito proprio ora un altro ragazzo che ha invece un bordino di 5 mm .. non so.. consigli ? a filo a furia di andare su e giu si staccheranno ? il bordino con il finestrino giu mi scoccia..i tuoi li hai fatti fare ?

Lascia 1 mm ma la cosa più importante è che per 24 ore almeno non alzi ed abbassi i vetri in maniera da lasciare il tempo tecnico alla colla delle pellicole per aderire e seccarsi a dovere.
Questi sono i requisiti essenziali per applicare bene le pellicole:

Pulire bene i vetri con uno sgrassante ed asciugarli.
Applicare le pellicole in ambienti NON polverosi ed in assenza di correnti d' aria. Ciò elimina che una volta montate ti ritrovi un bel grano di polvere in mezzo al vetro :wacko:
Tirare bene le pellicole senza scaldarle troppo e senza riposizionarle piàù volte al fine di evitare che la colla si muova creando spiacevoli aloni biancastri una volta sciugata
Lasciare riposare il lavoro come scritto sopra affinchè si asciughi e non si alzino i bordi con i vetri.

A3_FICUS
24-01-2009, 15:12
si pero io uso acqua e sapone per posizionare al meglio le pellicole..

sautafoss
24-01-2009, 15:48
Scusate la domanda un po' stupida. Ma voi smontate i vetri o applicate la pellicola sul vetro piazzato? Io sul fuoristrada li avevo smontati tutti eccetto il portellone posteriore. Però quella era una macchina molto diversa, molto più semplice da smontare e rimontare che non la mia A6.
Mi avete fatto venir voglia di provare a montarle anche sulla mia ma prima di fare cagate volevo informarmi bene

Audia32
24-01-2009, 18:22
Sarebe da pazzi smontare i vetri!!!!!!:wacko:

user
24-01-2009, 19:44
si pero io uso acqua e sapone per posizionare al meglio le pellicole..

si ma.... se metti troppa acqua saponata.... la pellicola si muove sul velo d' acqua. Se ne metti poca..... si asciuga subito col calore e si incolla e comunque sia i grani di polvere restano sotto alla pellicola se si attaccano.


Scusate la domanda un po' stupida. Ma voi smontate i vetri o applicate la pellicola sul vetro piazzato? Io sul fuoristrada li avevo smontati tutti eccetto il portellone posteriore. Però quella era una macchina molto diversa, molto più semplice da smontare e rimontare che non la mia A6.
Mi avete fatto venir voglia di provare a montarle anche sulla mia ma prima di fare cagate volevo informarmi bene

sarebbe sicuramente un lavoro fatto a regola d' arte ma indubbiamente troppo dispendioso in termini di tempo e lavoro.

Alcuni installatori usano il seguente sistema:

Mettono del borotalco all' esterno del vetro e prendono le misure esatte del vetro appoggiando la pellicola al NEGATIVO. Così facendo (almeno sulle moderne) vi rimane anche una parte di pellicola da inserire sutto alle guide laterali dei finestrini.
Dopodichè la installano come ho spiegato sopra.

sautafoss
24-01-2009, 20:08
Quindi con calma e pazienza si riesce a far da soli senza smontare tutto!!

Scusa mi potresti spegare eglio il sistema che mi hai accennato prima del borotalco?

user
24-01-2009, 20:49
Quindi con calma e pazienza si riesce a far da soli senza smontare tutto!!

Scusa mi potresti spegare eglio il sistema che mi hai accennato prima del borotalco?

Praticamente usano il borotalco per poter muovere la pellicola e farla aderire al vetro per poi tagliarla a misura.
Altri istallatori magari usano modi diversi. Io ad esempio quandi li montai sulla vettura da corsa di un amico li montai senza nulla anche perchè non serviva una cosa perfettissima :rolleyess: li avrei poi rifilati a bordo vetro. L'unico problema che riscontrai era che era freddissimo quindi la pellicola era dura e per scaldarla..... si asciugava l'acqua allora ti sbrigavi e si spostava..... insomma tutti i problemi che ho descritto prima...... li ho trovati tutti :laugh: :laugh: :laugh:

Il risultato è stato alcune microbollicine d' aria.... 1 pellicola sprecata e 20 minuti in confessionale col prete :biggrin:

sautafoss
24-01-2009, 21:44
Ok ti ringrazio

A questo punto aspetto che il clima sia un po' più mite.

Nel frattempo inizio a prenotare la mezzora nel confessionale.

Audia32
25-01-2009, 02:42
Prenota un'ora,non si sa mai!!!!!:laugh:

sautafoss
25-01-2009, 12:22
Ok per fine marzo il parroco mi ha detto che si prende due giorni di ferie!!! siccome è dalla cresima che non mi confesso mi sa che dovrò stare dentro parecchio!!!

A3_FICUS
25-01-2009, 15:47
Ok per fine marzo il parroco mi ha detto che si prende due giorni di ferie!!! siccome è dalla cresima che non mi confesso mi sa che dovrò stare dentro parecchio!!!

se c era nel mio garage ieri il parroco moriva di infarto.. RAGAZZI LASCIATE PERDERE hahahahahhahaha i laterali sono facili perche sono piatti dietro è un casino... metti a posto da una parte e si disfà dall altra cose da diventare matti.. tentativo fallito...

sautafoss
25-01-2009, 16:05
Dai non mi dire così
Mi scoraggi

A3_FICUS
25-01-2009, 16:49
anche io credevo di riuscire pensavo fosse piu facile.. ma dopo 3 ore di tentativi sono giunto a conclusione che era meglio se andavo in centro a fare un giro.. hahaha.. no be è sicuramente fattibile forse erano le mie pellicole un po del cxxxxo non si incollavano a dovere.. le sistemavo da una parte e si scollavano dall altra parlo del vetro dietro..e i laterali sono dritti e in 30 minuti si fanno...

Audia32
26-01-2009, 00:33
In effetti non è semplicissmo....anche io in passato ci provai,invano!!!!! Secondo me dipende molto dalla qualità della pellicola!

user
26-01-2009, 00:36
In effetti non è semplicissmo....anche io in passato ci provai,invano!!!!! Secondo me dipende molto dalla qualità della pellicola!

Super quotone !!!!!!

Qundo ho tolto le mie nere ho trovato un' abisso con quelle che montammo su quella da corsa. Quelle sembravano quasi dei fogli di pvc :wacko: le mie invece accartocciandole stavano in una mano. molto ma molto più sottili.

Fino ad ora comunque.... sembra che sia l' unico che c' è riuscito :w00t:

Audia32
26-01-2009, 14:13
Ehi ehi non dire così che tolgo le mie e mi metto all'opera!!!!!!:laugh:

The Gianx
21-03-2009, 17:31
Ragazzi qualcuno potrebbe consigliarmi un buon installatore di pellicole a Milano, magari zona Sesto San Giovanni, Monza, Cologno, ecc ecc....
Con relativi prezzi....
Grazie ciao!

dan_87
21-03-2009, 17:39
secondo me la migliore è la 50% una via di mezzo. completamente neri dopo un pò stufano e di sera in retromarcia davvero non vedi più una mazza!!!

The Gianx
21-03-2009, 20:45
Nessun Milanese che può consigliarmi un posto fidato????

The Gianx
23-03-2009, 21:31
Uppppete!
Proprio nessuna dritta per un posto conveniente nel rapporto Qualità del lavoro /prezzo a Milano?????

p@olo la volpe!!
24-03-2009, 13:02
io quando le ho fatte girai un paio di centri e....i prezzi eran sempre gli stessi all'incirca.....son andato dove riuscivano a mettermele in una mattinata.....alla fine c'han messo 2 ore neanche!!graduazione media 240 euro!!

mario2000
24-03-2009, 18:01
Anch'io mi sto informando nei vari centri,ma c'è chi monta le pellicole direttamente sui vetri montati e chi esegue il lavoro smontando i vetri dalle sedi,applica la pellicola e poi li rimonta.....
Sinceramente preferisco le pellicole applicate direttamente sui vetri montati,mi spaventa l'idea di smontare i vetri dalle loro sedi e rimontarli dopo il lavoro......

pacor
26-03-2009, 00:38
Uppppete!
Proprio nessuna dritta per un posto conveniente nel rapporto Qualità del lavoro /prezzo a Milano?????

Il mio e' a Giussano (MB).Appena mi consegneranno la S4,la portero' da lui per farmi oscurare i vetri posteriori.Costo,300 euro.:wink:

pissy-possy
26-03-2009, 11:45
Il mio e' a Giussano (MB).Appena mi consegneranno la S4,la portero' da lui per farmi oscurare i vetri posteriori.Costo,300 euro.:wink:

sono daccordissimo con reika...non farli solo dietro pacor,davanti se lo fai a 50 non ti dice niente nessuno...ma non farmi l errore di farli solo dietro per favore!!!!hai una macchina bellissima non cadermi proprio sui vetri...io li ho fatti tutti da doctor glass e mi sono trovato perfettamente non ho mai avuto un problema...

p@olo la volpe!!
26-03-2009, 12:29
boo....a me davanti nn mi ispirano molto....anche perchè voglio che mi si veda bene in macchina....nn voglio esser nascosto dalle pellicole ahahaha
poi se non le fai troppo scure...stan benissimo solo dietro....le mie me piaccion assai

impicciato
26-03-2009, 21:42
E su Roma??
Conosciamo qualcuno affidabile?

Oggi sono andato da un installatore, sicuramente preparato e con pellicole veramente ottime (Llumar)
si tengono la macchina 2 giorni, sintomo di lavoro assai accurato
però mi hanno sparato un prezzo assai alto: 480€!!
non pensavo di mettere le pellicole di Bulgari
:ohmy:

non è un pò troppo caro?
farei la macchina tutta uguale, gradazione al 20% (mi sa che la gradazione è calcolata diversamente!)
con gli interni chiari mi sa che è il giusto compromesso
mi ha suggerito di scurire di più il posteriore, ma poi ogni manovra diventerebbe un terno al lotto!

si accettano consigli di ogni genere

ciao ciao

pissy-possy
27-03-2009, 00:14
si è molto caro...io nella mia a3 al tempo ti parlo di 3 anni fa mi sa che ho speso 250 di tutti e 5 con il lunotto all 80 e gli altri al 50%...credo senza fattura pero...non ricordo bene...cmq per il posteriore piu oscurato dico che va bene,è giusto,pero ti dico occhio a non farli troppo chiari perche poi dopo un po che la vedi la vorresti sempre piu scura,almeno a me capita cosi...quindi devi trovare il giusto compromesso!

pacor
27-03-2009, 01:31
.......poi se non le fai troppo scure...stan benissimo solo dietro....le mie me piaccion assai

Paolo,sono pienamente d'accordo con te.E' quello che farò anche sulla mia.:smile:

The Gianx
27-03-2009, 20:58
Pacor ti ho mandato un messaggio privato....
Spero non ti disturbi....volevo solo sapere se mi potevi indicare l'indirizzo e il nome del posto che hai scritto nei post precedenti!
Grazie mille!
Ciaoooooooo

pacor
27-03-2009, 21:47
Pacor ti ho mandato un messaggio privato....
Spero non ti disturbi....volevo solo sapere se mi potevi indicare l'indirizzo e il nome del posto che hai scritto nei post precedenti!
Grazie mille!
Ciaoooooooo

Appena risposto al PM.Ciao.:wink:

The Gianx
30-03-2009, 21:06
Ciao Pacor!
Sono andato stamattina da Gabriele (ZG line) è davvero gentile e bravo.......quando lo vedi ringrazialo ancora da parte mia.....!
E grazie a te della dritta!

Ora aspetto che si asciughino i vetri che ci sono ancora le bolle d'acqua e poi è perfetta.....!
Ciaooooooo

ivan
30-03-2009, 21:38
Ciao Pacor!
Sono andato stamattina da Gabriele (ZG line) è davvero gentile e bravo.......quando lo vedi ringrazialo ancora da parte mia.....!
E grazie a te della dritta!

Ora aspetto che si asciughino i vetri che ci sono ancora le bolle d'acqua e poi è perfetta.....!
Ciaooooooo

ciao quando asciugano le bolle posteresti delle foto ,cosi vwdo il lavoro fatto ciao e grazie
:w00t::w00t::w00t::w00t:

The Gianx
30-03-2009, 21:52
Ok sarà fatto!!!!
Però con sta umidità mi sa che bisogna aspettare un po......!

Bart
30-03-2009, 22:41
raga è mai possibile che a me dopo un anno sono comparse delle bolle nelle pellicole :-(

kaifka
31-03-2009, 00:14
raga è mai possibile che a me dopo un anno sono comparse delle bolle nelle pellicole :-(

se sono attaccate male può essere, io è da 5 anni che le ho montate e mai vista l'ombra di una bolla

mario2000
01-04-2009, 23:14
Ragazzi ho notato differenze di prezzo anche di un centinaio di euro tra i vari centri d'installazione in funzione della differente qualita' delle pellicole.Quali altre marche sono considerate ottime oltre alle 3M e Llumar?

mario2000
02-04-2009, 17:15
Nessuno ha info in merito?

pol82
10-05-2009, 18:30
mi hanno kiesto 275 euro per i vetri dietro e 350 con i laterali ant.qualcuno sa se è un prezzo onesto?

abaubiglass
10-05-2009, 19:28
ho letto qui in giro di cifre intorno ai 500-600 euro

dipende però dalla gradazione di oscuramento

occhio che deve essere a norma di legge

davanti non è possibile oscurarli

pol82
10-05-2009, 19:34
si davanti lo so ma mi hanno detto ke davanti me li farebbero leggermente piu kiari e con l omologazione.....cmq il prezzo è buono

pacor
10-05-2009, 19:40
Davanti non esiste alcuna omologazione dei vetri!!!Semplicemente non si possono fare,in quanto,la legge antiterrorismo li vieta.
Direi che un prezzo sui 300/350 euro,per quelli posteriori,e' un prezzo buono.:wink:

pol82
10-05-2009, 19:47
ok grazie pero sarebbero belli.....va be inutile rischiare....

poi avrei un altra domanda......:smile:http://img124.imageshack.us/img124/33/03052009069.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=03052009069.jpg).c è modo d togliere questa maskerina senza romperla?:biggrin:vorrei cambiare il filtro dell aria....

sto diventaqndo bravo con le foto:tongue:

abaubiglass
10-05-2009, 20:00
ehehehehehe

pol82
10-05-2009, 20:09
volevo ringraziare tutti gli utenti del forum per la loro cordialità e per l accoglienza.in molti altri forum audi nn è cosi.grazie a tutti:biggrin:

è da settembre ke l ho presa e nn ho ancora capito come toglierlo senza romperlo.....

pacor
10-05-2009, 21:47
E' ad incastro,devi semplicemente tirarlo verso l'alto.

Bart
11-05-2009, 14:33
500 o 600 euro ma siete pazzi :-)..... 350 euro te li dovrebbe fare tutti..io li ho fatti dietro ed avanti a 350 euro

pol82
11-05-2009, 17:56
si bart infatti è quella la cifra ke mi hanno kiesto.pacor,siamo sicuri?xk avevo provato ma è duro e nn sapendo com era l aggancio ho lasciato stare....

operazione riuscita con successo grazie pacor!bisognava solo tirare un po più convinti,ma nn sapendo....nn mi fidavo....

nessuno con audina grigia e vetri oscurati?per vedere come sta.....

SIMONE
01-06-2009, 22:56
ciao...se fai 25% su tutti escluso parabrezza va bene.... rimane un bel vedere e non e troppo sgamo... se invece parti da 75% lunotto.....50% posteriori........25% anteriorii e' gia troppo vistoso........

Audia32
02-06-2009, 02:39
Quoto per il 25% su tutti..........

blushell
03-06-2009, 17:50
dunque io ho i VETRI oscurati al 67% originali audi (ordinati al momento dell'acquisto) posteriori e lunotto,
e sono abbastanza trasparenti da permettere a chi sta dietro di te in auto di vedere cosa succede dentro l'auto. però sono vetri, non pellicole.
La percentuale delle pellicole non saprei dirti, io le metterei più scure possibile dietro e davanti giusto un minimo per non dare troppo stacco.
ma la pellicola sul finestrino apribile non si rovina?

Audia32
04-06-2009, 01:42
No tranquillo,sono fatte apposta! Io ci ho passato sopra persino il diluente e non è successo niente!

antonio
11-06-2009, 13:39
salve ragazzi anchio vorrei montare le pellicole nella mia a3 8p e le vorrei mettere della stessa tonalità del tettucio sapete dirmi la percentuale? io ho un amico che le monta per hobby le ho viste messe in una minicooper s e stanno da favola e sopratutto con pochi dindini ringrazzio anticipatamente per le risposte ciao...

antonio
15-06-2009, 23:46
nessuno sa niente?più o meno?:sad::sad::sad:

runk
14-07-2009, 22:56
nessuno sa niente?più o meno?:sad::sad::sad:

mi accodo alla richiesta....

antonio sai mica chi applica le pellicole qui da noi?

joker
14-07-2009, 23:38
ho girato per 8 anni con la golf con tutti i vetri oscurati al 35% e martedi tocca alla mia a6 con tutti e 7 i vetri neri

antonio
18-07-2009, 19:34
mi accodo alla richiesta....

antonio sai mica chi applica le pellicole qui da noi?
allora io avrei un amico che le ha fatte montare su una mini s
e lo fa per hobby e mi ha detto che gli ha chiesto 100 euro per il montaggio e le pellicole le procuri tu e devo dire che ha fatto il lavoro a regola d'arte ora vediamo che possiamo fare per sapere se è veritiero questo prezzo...invece mi sai dire chi è che ha il vag qui nelle nostre zone?
naturalmete che ci possiamo fidare a dargli le nostra amate audine:wub:

runk
18-07-2009, 19:36
vag? che è?

antonio
18-07-2009, 19:40
vag? che è?

è un mini computer chiamiamolo cosi che si collega alla car tramite spinotto sotto lo sterzo e da li puoi accedere alla centralina per cambiare un po di cose dall'apertura totale dei finestrini e tettuccio dal telecomando per attivare alcuni pin dove nn c'è corrente per indurire lo sterzo o nelle frenate brusche ti partono in automatico le 4 frecce e tante altre diavolerie

ummagumma
05-08-2009, 12:26
Ragazzi, mi sapete dire qual'è la percentuale di oscuramento dei vetri/lunotto posteriore che audi applica alle macchine come optional?

grazie

brianzolo
15-08-2009, 23:24
ma metterle al 50% bloccano i raggi del sole??
la pellicola si mette solo epr "privacy" o appunto anche per "proteggere" i bambini dai raggi del sole??

ciao

Dr.Vazzo
16-08-2009, 00:51
è un mini computer chiamiamolo cosi che si collega alla car tramite spinotto sotto lo sterzo e da li puoi accedere alla centralina per cambiare un po di cose dall'apertura totale dei finestrini e tettuccio dal telecomando per attivare alcuni pin dove nn c'è corrente per indurire lo sterzo o nelle frenate brusche ti partono in automatico le 4 frecce e tante altre diavolerie

davvero con il vag si possono fare tutte queste cose???!?!?! ma un comune meccanico (dotato di vag)saprebbe farle o ci vuole un appassionato?

Audia32
16-08-2009, 01:03
Non vengono bloccati del tutto ma la differenza è notevole!

GRS3
16-08-2009, 22:01
eccoci !! anch'io devo affrontare il problema oscuramento vetri x evitare che il sole mi cuocia il bimbo.... qual'è la gradazione consigliata per questa funzione? solo dietro nn mi fanno impazzire ma leggendo i vari post e guardandomi in giro ho capito che è l'unica soluzione...

ovviamente sono molto indeciso sulla percentuale..... ero convinto mi piacessero chiari ma poi ho visto due S3 coi vetri scurissimi e mi è scattato il dubbio!!!!! forse è solo la passione per la macchina in questione..;)

pacor tu l' hai poi messi? a che %?


Audia32 consigli un 25 % perchè? respingono abbastanza i raggi del sole?

ai pamigiani avete poi trovato qualcuno di bravo?

smontano i vetri x fare il lavoro?

steino
17-08-2009, 11:35
ciao , anch io è uno dei primi step ,che voglio fare , ho visto passare una A4 Avant nera (come la mia) con i vetri scuri (.... neri) , nà favola :w00t:.
Io vorrei fare tutti i vetri tranne il vetro anteriore , che dite è troppo ?

ciao ste

montecarlo
17-08-2009, 16:15
Penso di averlo scritto già nei post precedenti, ma comunque lo ripeto:
Io li ho fatti fare da Carglass, con pellicola nera "SUPERB", che è la più scura in assoluto. Infatti chi ha visto la mia auto si è reso conto che dentro non si riesce a vedere niente.
Per la protezione del bimbo dal sole, che praticamente era la mia prima motivazione, questa pellicola è già un ottimo riparo, siamo sul 65%, altrimenti meglio di questa c'è quella "specchiata", che riflette il 95% dei raggi solari. L'unica cosa che quella "specchiata" è appunto come uno specchio all'esterno, ed esteticamente sulla macchina non è per me il massimo!

ummagumma
17-08-2009, 16:30
Già anche a me l'idea della specchiata non mi fa impazzire..
Tu Cri sei contento del lavoro fatto dalla carglass? mi ricordo la tua ma non credo di avere fatto mai troppa attenzione ai vetri..quando l'hai fatto il lavoro? e quanto ci hanno messo?

brianzolo
17-08-2009, 16:44
ok grazie

montecarlo
17-08-2009, 17:40
Già anche a me l'idea della specchiata non mi fa impazzire..
Tu Cri sei contento del lavoro fatto dalla carglass? mi ricordo la tua ma non credo di avere fatto mai troppa attenzione ai vetri..quando l'hai fatto il lavoro? e quanto ci hanno messo?

Io il lavoro l'ho fatto fare da carglass a Villanova, vicino alla "IPER MOP", mi trovo contento, anche Lorenzo sembra gradire. Da fuori non vedi dentro, a meno di metterti contro-sole e guardare tra i due vetri. Il lavoro ormai è fatto da due anni, e tiene perfettamente. Ci mettono un giorno, nel senso che la porti la mattina e la riprendi la sera, poi dipende dalla macchina, a te sarebbero due vetri in meno, e comunque anche più piccoli.....effetto assicurato!!:wink::wink:

mario2000
17-08-2009, 19:53
Io li ho fatti montare da Carglass nella mia nuova A4 Avant.Mi hanno messo su una pellicola Lumar di gradazione intermedia(purtroppo non conosco la percentuale) delle 3 disponibili(chiara,intermedia,scura) e devo dire che il risultato è ottimo sia per la protezione solare sia per l'effetto sportivo.Il lavoro è stato eseguito in 4 ore con consegna della vettura sostitutiva ed al prezzo di 240 euro tutto compreso.Garanzia di 5 anni e omologazione compresa....

GRS3
17-08-2009, 22:54
Io il lavoro l'ho fatto fare da carglass a Villanova, vicino alla "IPER MOP", mi trovo contento, anche Lorenzo sembra gradire. Da fuori non vedi dentro, a meno di metterti contro-sole e guardare tra i due vetri. Il lavoro ormai è fatto da due anni, e tiene perfettamente. Ci mettono un giorno, nel senso che la porti la mattina e la riprendi la sera, poi dipende dalla macchina, a te sarebbero due vetri in meno, e comunque anche più piccoli.....effetto assicurato!!:wink::wink:

Ciao Monte, si ho letto il tuo post precedente... come ben puoi immaginare pensavo di fare il lavoro proprio per quel motivo:happy:... però non volevo scurire completamente, vorrei che da fuori comunque si veda un po' dentro secondo te con un nero 50% si ha un risultato sufficiente?


Io li ho fatti montare da Carglass nella mia nuova A4 Avant.Mi hanno messo su una pellicola Lumar di gradazione intermedia(purtroppo non conosco la percentuale) delle 3 disponibili(chiara,intermedia,scura) e devo dire che il risultato è ottimo sia per la protezione solare sia per l'effetto sportivo.Il lavoro è stato eseguito in 4 ore con consegna della vettura sostitutiva ed al prezzo di 240 euro tutto compreso.Garanzia di 5 anni e omologazione compresa....

buono 240 euro....
nella tua si vede dentro?

mario2000
18-08-2009, 08:28
Si fa' fatica a vedere....si vede poco e solo la sagoma di chi si trova all'interno.

GRS3
18-08-2009, 11:51
Si fa' fatica a vedere....si vede poco e solo la sagoma di chi si trova all'interno.

ah cosi tanto!??!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

mario2000
18-08-2009, 12:29
La pellicola intermedia è cosi'....altrimenti la piu chiara ma si vede all'interno.La piu' scura invece è totalmente oscurante.

Audia32
18-08-2009, 21:57
Io ho montato quella da 25% specchiata e mi trovo contentissimo!!!! Ho preferito questa soluzione perchè non mi andava di fare solo i vetri posteriori e facendoli tutti non volevo attirare troppo l'attenzione delle forze dell'ordine!!!!
A me piace,giudicate voi!!!!

http://img198.imageshack.us/img198/3111/28892285gq8.jpg (http://img198.imageshack.us/i/28892285gq8.jpg/)

http://img198.imageshack.us/img198/1927/40610816xt8.jpg (http://img198.imageshack.us/i/40610816xt8.jpg/)

GRS3
18-08-2009, 22:40
molto belle alex! tanto x confondermi un po' le idee....;)
vorrei vederle dal vivo, le ho viste una sola volta su un impreza e stavano molto bene....
forse sono più da macchina nera??


La pellicola intermedia è cosi'....altrimenti la piu chiara ma si vede all'interno.La piu' scura invece è totalmente oscurante.

forse la più chiara è quella che fa x me....

Audia32
19-08-2009, 01:12
Stanno bene su tutti i colori!:wink:

ummagumma
19-08-2009, 23:01
Ragazzi, mi sapete dire qual'è la percentuale di oscuramento dei vetri/lunotto posteriore che audi applica alle macchine come optional?

grazie

ci riprovo...!!!

marcob89
19-08-2009, 23:36
ci riprovo...!!!

35% mi pare... Vado a memoria... Almeno sulla Passat mia... :wink:

GRS3
20-08-2009, 00:06
ci riprovo...!!!

idem interessa anche a me....

cazz la tua marco non me la ricordo ***** cane!!!!!!!

marcob89
20-08-2009, 00:40
idem interessa anche a me....

cazz la tua marco non me la ricordo ***** cane!!!!!!!

La mia è una delle rarissime ad averli originali oscurati. :ph34r::laugh:

GRS3
20-08-2009, 13:45
hai i vetri non le pellicole xrò....?

ummagumma
20-08-2009, 13:51
hai i vetri non le pellicole xrò....?


in effetti...:unsure::huh:

marcob89
20-08-2009, 14:19
in effetti...:unsure::huh:

e non era quello che volevi sapere te? :smile:

ummagumma
20-08-2009, 14:39
e non era quello che volevi sapere te? :smile:

Si si però mi è venuto il dubbio che le gradazioni tra vetro e pellicola differiscano...vorrei cercare di ottenere il risultato più omogeneo possibile..

mario2000
20-08-2009, 18:09
Con la pellicola puoi scegliere la gradazione,mentre con il vetro non puoi....
Pero' con il vetro non hai alcun problema di bolle d'aria o altro....
Devi solo verificare in conce la gradazione reale del vetro e decidere....

GRS3
20-08-2009, 21:50
fig@ xrò cosa fai cambi i vetri????

io mi sa che vado di pellicole non troppo scure solo post, l'effetto van non mi dispiace... ;)

Umma hai guardato le foto??? eri te col numero 959 no???

GRS3
20-08-2009, 23:56
esistono anche azzurrate le pellicole????

marcob89
21-08-2009, 00:01
esistono anche azzurrate le pellicole????

Yes, conosco chi le ha su (mio cugino su un 330d).
IMHO stanno bene solo sul blu.

LuPo86
21-08-2009, 00:02
ecco qui GRS3
http://italiano.foilmarket-online.com/pellicolepervetriauto/index.php

in fondo le vedi e vedi anke come ci sta sulla makkina ;)

GRS3
21-08-2009, 00:41
Dici marco???? mi chiedevo se staccano meno rispetto al nero.... però in effetti le hanno tutti tutti su nere!!!


grande lupo do subito un occhio grazie!

Audia32
21-08-2009, 00:41
Installate quelle nere che non sbagliate di sicuro,lasciatele perdere quelle colorate!!!!

GRS3
21-08-2009, 00:44
Dici marco???? mi chiedevo se staccano meno rispetto al nero.... però in effetti le hanno tutti tutti su nere!!!


grande lupo do subito un occhio grazie!


Installate quelle nere che non sbagliate di sicuro,lasciatele perdere quelle colorate!!!!

se nn le consiglia Alex basta mi fido!!!

ummagumma
21-08-2009, 12:13
Umma hai guardato le foto??? eri te col numero 959 no???

Sì ero io con il 959 ma i miei vetri anteriori non sono oscurati...:cry::cry:

GRS3
21-08-2009, 13:35
no no infatti dico i post!!!!
avevo capito che non avevi neanche i post, x quello nn capivo guardando le foto...;)
che grado hai sui post?

LuPo86
23-08-2009, 01:22
sai dipende da ki vai dipende dal materiale usato :D ed anke da altro cmq dice bene Audiaa32 quelle colorate un sono il massimo ;) solo na cosa ho trovato bellina quelle camaleonte ;) ma ho visto solamente in germania e in spagna :D sn na bomba :D

stingkokko
20-11-2009, 12:50
Salve a tutti ragazzi...

finalmente ho fatto oscurare i vetri della mia Audina A4 Avant... inizialmente il lunotto posteriore e i laterali posteriori, poi però siccome non ero troppo convinto dell'effetto van che si era venuto a creare ho fatto oscurare anche i due laterali anteriori scegliendo però una pellicola leggermente più chiara in modo tale da non avere eventuali problemi.
A lavoro terminato mi sono accorto che queste pellicole della 3M poste sui vetri anteriori sono "marchiate" ogni tanto sulla loro superficie con un piccolo logo 3M... ho provato dunque a togliere questi loghi usando dell'alcool come mi era stato consigliato ma non ci sono riuscito e ora non so bene con quale altro prodotto provare, anche perchè non vorrei danneggiare la pellicola.
Dall'esterno questi loghi non si notano molto ma dall'interno non sono il massimo, quindi c'è per caso qualche esperto che sappia dirmi come cancellarli?

Grazie tanto in anticipo a chi saprà aiutarmi... :smile:

marinellimichele
21-11-2009, 00:18
ciao intanto le pellicole anteriori non sono regolari,poi la pulizia va fatta assolutamente con acqua e sapone oppure con prodotti neutri.quel logo è stampato, con l'alcool lo togli e poi ti resta l'alone,per quello che le avrai pagate non vale la pena .è peggio a toglierle che montarle

GiacomoFSI
21-11-2009, 00:19
che strano!!!
cmq le pellicole migliori rimangono le folia tec..sono molto caro rispetto alle altre ma le consiglio a tutti... cmq non saprei cosa utilizzare.. boh..

stingkokko
23-11-2009, 13:43
...Ho risolto, quindi ora niente più loghi e vetri appena più scuri e sopratutto puliti!

steino
23-11-2009, 16:03
interessante, puoi mettere una fotina che vorrei farlo anch io ?

grazie ste

stingkokko
24-11-2009, 01:49
interessante, puoi mettere una fotina che vorrei farlo anch io ?

grazie ste

A presto nuove fotografie dei lavori finalmente ultimati sulla mia vettura... per una parte già pubblicate in questo thread: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12228

Audia32
24-11-2009, 02:03
...Ho risolto, quindi ora niente più loghi e vetri appena più scuri e sopratutto puliti!

Hai risolto và bene... ma come?????:laugh:

stingkokko
24-11-2009, 16:31
Hai risolto và bene... ma come?????:laugh:

Audia32... niente di che, ho solamente tentato con una boccietta di alcool di marca diversa e stavolta ha funzionato!
Mi è bastato passare un batuffolo di ovatta appena bagnato su questi loghi per eliminarli completamente dalla pellicola senza lasciare nemmeno aloni strani.
Si vede che l'altro alcool era mooooolto ma molto allungato... :dry:

Audia32
25-11-2009, 01:38
Ok,grazie mille!
Potrebbe essere utile a qualcun altro in futuro!:wink:

steino
04-12-2009, 16:29
Ragazzi che ne dite , facciamo l' ordine ???

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Audi-A4-Wagon-2006-2007-2008-PreCut-Window-Tint_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem25575de963QQitemZ1 60379562339QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAcc essories

ciao ste

Audia32
05-12-2009, 01:22
Lascia perdere queste cinesate...........
Detto questo,non pensare che l'installazione sia semplice!!

gabellinimarco
04-01-2010, 21:26
a chi interessasse ho montato le pellico presso un punto doctor glass!mi hanno smontato tutti i vetri messo le pellicole e rimontati!250 vetri dietro in una sportback

Vinci
08-01-2010, 23:49
...ciao, secondo me dovresti oscurare i posteriori con una tonalità media e qielli anteriori (naturalmente non si potrebbe!!!!) con una tonalità chiara, così avresti un effetto più omogeneo...

luc_a3
09-01-2010, 19:16
io ho il 55% ant e 98% post mi trovo benissimo..

superA3
09-01-2010, 19:29
io ho il 55% ant e 98% post mi trovo benissimo..

hai una foto da postare per rendere un po' l'idea
a chi, come me, probabilmente non l'unico,
di percentuale se ne intende poco ;)

luc_a3
09-01-2010, 19:41
non riesco a postarle mi da errore come si fa?
forse è troppo grossa aspetta un'attimo che riprovo

superA3
09-01-2010, 19:50
non riesco a postarle mi da errore come si fa?

caricale dal tuo pc su questo sito: (e' gratis)
http://www.imageshack.us/

poi copia in un messaggio qui il link dove ce' scritto
"Codice forum" oppure quello del "Forum miniatura"

luc_a3
09-01-2010, 20:13
http://img191.imageshack.us/img191/7748/dscn0480i.jpg (http://img191.imageshack.us/i/dscn0480i.jpg/) http://img191.imageshack.us/img191/dscn0480i.jpg/1/w3072.png (http://g.imageshack.us/img191/dscn0480i.jpg/1/) http://img704.imageshack.us/img704/2184/dscn0479f.jpg (http://img704.imageshack.us/i/dscn0479f.jpg/) http://img704.imageshack.us/img704/dscn0479f.jpg/1/w3072.png (http://g.imageshack.us/img704/dscn0479f.jpg/1/) http://img704.imageshack.us/img704/3477/dscn0476b.jpg (http://img704.imageshack.us/i/dscn0476b.jpg/) http://img704.imageshack.us/img704/dscn0476b.jpg/1/w3072.png (http://g.imageshack.us/img704/dscn0476b.jpg/1/) http://img191.imageshack.us/img191/3097/dscn0475b.jpg (http://img191.imageshack.us/i/dscn0475b.jpg/) http://img191.imageshack.us/img191/dscn0475b.jpg/1/w3072.png (http://g.imageshack.us/img191/dscn0475b.jpg/1/)
ant 55% post 98%

kaifka
10-01-2010, 18:37
secondo me sono troppo scuri i posteriori, fanno effetto furgone, non si vede niente di notte è c'è rischio della multa era meglio che li facevi tutti con la stessa gradazione bassa come gli anteriori

luc_a3
10-01-2010, 18:59
purtroppo non resisto al nero scuro se potessi li farei tutti al 98% ma poi non potrei tirarla neanche fuori dal box !!:tongue:
poi x quanto riguarda la notte io guardo avanti e non mi danno fastidio:biggrin::biggrin::biggrin:

massi_audi
11-01-2010, 01:07
ma qualcuno l'ha fatto nei punti Car Glass?? quanto viene ?
io vorrei fare ant chiari e post. medio ...

Dt.psycho
21-01-2010, 14:09
scusate qualcuno mi sa dire qnt è la gradazione dei vetri oscurati dal conce????? sono proprio vetri oscurati o solo pellicole???

zioaceto
07-05-2010, 16:31
Ciao ragazzi, mi riallaccio a questa discussione dato che sabato prossimo proverò con l'aiuto di cupit a montare le pellicole, monterò soltanto nel lunotto posteriore ed i finestrini posteriori.
ma ho letto in più di qualche post che le pellicole non sono a norma e si potrebbero rischiare le multe.
Mia vete un pò confuso le idee, fino ad oggi in base a quello che ho letto è che l'unica legge italiana che esiste a riguardo è quella dove dice che non si possono avere i finestrini anteriori ed il parabrezza anteriore scuri, causa legge antimafia, ma ho anche letto qualcosa dove si dice che in mancanza di leggi italiane specifiche a riguardo, le fdo debbono attenersi a leggi europee, ovvero se un paese membro approva una pellicola quest'ultima può essere montata su auto italiane sono se la pellicola riporta stampato il codice dell'approvazione, ed è accompagnata dalla certificazione europea e non da un installatore.
Mi sbaglio? potrebbero farmi la multa?

mario2000
07-05-2010, 17:23
Ho montato circa un anno fa' delle pellicole della Llumar in un centro car glass ed effettivamente sono omologate in Germania e sulla pellicola è stampato appunto il codice di approvazione e mi hanno rilasciato la certificazione europea da tenere insieme al libretto ed esibirla eventualmente ad ogni richiesta delle fdo....
Ho fatto come da normativa vigente l'oscuramento dei verti posteriori e del lunotto.....

zioaceto
08-05-2010, 15:36
quindi non è corretto dire che montare le pellicole è fuori legge, basta seguire le norma europee a riguardo e dovrebbe essere tutto regolare.
ovvero se le pellicole sono a norme europee hanno un certificato, e stampato il codice di omologazione, e non applicarle sul parabrezza o finestrini anteriori, dovrebbe essere tutto regolare.
Se sbaglio qualcuno può smentire?

runk
08-05-2010, 15:39
quindi non è corretto dire che montare le pellicole è fuori legge, basta seguire le norma europee a riguardo e dovrebbe essere tutto regolare.
ovvero se le pellicole sono a norme europee hanno un certificato, e stampato il codice di omologazione, e non applicarle sul parabrezza o finestrini anteriori, dovrebbe essere tutto regolare.
Se sbaglio qualcuno può smentire?

no, è giustissimo ;)

zioaceto
08-05-2010, 22:42
no, è giustissimo ;)

ok, grazie Danilo ;)

Febry
11-05-2010, 11:58
nella zona di Perugia da chi mi consigliate di andare?
da carglass mi hanno chiesto 350+iva per il lunotto e i posteriori....

decisamente troppo!

mario2000
11-05-2010, 13:27
Devi girare e farti fare piu' preventivi.....
Io visto che giro molto per lavoro sono andato in un centro car glass a circa 250km da casa mia e per i vetri laterali e lunotto della mia A4 Avant ho pagato 240 euro compreso iva con vettura sostitutiva e lavoro effettuato a regola d'arte in circa 6 ore.....
Naturalmente pellicole Llumar +certificato di omologazione......

Febry
11-05-2010, 14:43
il problema e' che la signora mi ha detto che veniva su appositamente un tecnico da roma...forse questo spiega il costo elevato...

Pirandello
11-05-2010, 18:59
120 euro per lunotto e posteriori,tutto omologato e con certificato.
Dalle mie parti mi chiedevano 350/400 euro :ph34r: poi mentre ero in vacanza a Palermo ........................................:biggrin:

andrix
11-05-2010, 19:40
consigli a chi rivolgermi in zona venezia-treviso x avere un buon prezzo ?

mario2000
11-05-2010, 22:10
120 euro per lunotto e posteriori,tutto omologato e con certificato.
Dalle mie parti mi chiedevano 350/400 euro :ph34r: poi mentre ero in vacanza a Palermo ........................................:biggrin:

Ho sbagliato direzione....avessi fatto 250km dall'altra parte della Sicilia avrei risparmiato la meta'.
Visto che serve sempre informarsi in piu' posti....

Intrepid84
13-07-2010, 23:57
E a parma qualcuno lo a fatto?costi?

mike83wg
26-08-2010, 23:00
Salve ragazzi avrei intenzione di far scurire i vetri posteriori della mia Audi A3 8p, premetto che il colore dell'auto è nero, e per questo non volevo fare una cosa esagerata, sapete che percentuale ha il modello Dark line ???? :rolleyess:

nikogu
15-09-2010, 13:14
anche io sto per fare i vetri oscurati e volevo chiedervi una cosa diversa dalla percentuale di scurezza...
VOI QUANTO AVETE SPESO??

mi hanno proposto 300 euro per oscurare tutti i vetri tranne quelli anteriori (a3 sportback) e mi hanno detto che loro fanno il lavoro con la grazia smontando i vetri, non come alcuni che applicano la pellicola senza smontare i vetri...

voi quanto avete speso?

ROBERTOA6
16-09-2010, 11:45
E a parma qualcuno lo a fatto?costi?

io sulla mia li ho fatti fare a reggio emilia da carglass, 350 euro anteriori e posteriori.

Prognosi riservata
18-09-2010, 19:01
Finito oggi di oscurare la mia A4...lunotto posteriore scuro e fiancata con pellicole chiare anche agli anteriori (so che sono illegali ma l'effetto van come sulla vecchia B6 non lo posso vedere)...non si capisce la presenza delle pellicole nel senso che entrando luce dal parabrezza davanti sono meno scure, quelle dei finestrini posteriori invece avendo vicino il lunotto scuro, a parità di pellicola, sembrano più scuri...l'effetto finale è un passaggio progressivo da chiaro a scuro senza salti...lunedì posto le foto, adesso devo lasciarla in garage almeno fino a domani sera causa pioggia che con le pellicole appena montate non è il massimo...

TeoAudi
19-04-2012, 09:01
Dalle mie parti si prendono 50€ a vetro...e sono bravissimi! Vengono lo a casa vostra!
Se scrivete su internet piechutta vi uscirà il loro sito;)

a4poleposition
03-05-2012, 09:34
Qualcuno ha fatto l'installazione da Carglass?
Installandole dopo, la qualità com'è? Durano?
Ciao a tutti

Noodles.creation
04-05-2012, 16:24
Li ho fatti fare da Carglass, ma in realtà viene un'impresa specializzata da fuori che ruota sulle varie carrozzeria etc... Lavoro finito 380 euro per 5 finestrini di A4 B7 Avant.
Una delle migliroi modifiche alla mia auto, partendo da questi concetti:
- voler tenere l'auto per un pò di tempo (se si pensa di venderla a breve è da masochisti oscurare i vetri...)
- usare anche i sedili posteriori (presenza bimbi ad es.)
- doverla lasciare al sole

Dal punto di vista estetico è una cannonata, se ci sono anche i fattori sopra è vivamente consigliato...

---------- Post added at 15.24.29 ---------- Previous post was at 15.18.02 ----------

http://img580.imageshack.us/img580/9264/esternoc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/esternoc.jpg/)

http://img256.imageshack.us/img256/4429/a43d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/a43d.jpg/)

a4poleposition
05-05-2012, 01:30
Li ho fatti fare da Carglass, ma in realtà viene un'impresa specializzata da fuori che ruota sulle varie carrozzeria etc... Lavoro finito 380 euro per 5 finestrini di A4 B7 Avant.
Una delle migliroi modifiche alla mia auto, partendo da questi concetti:
- voler tenere l'auto per un pò di tempo (se si pensa di venderla a breve è da masochisti oscurare i vetri...)
- usare anche i sedili posteriori (presenza bimbi ad es.)
- doverla lasciare al sole

Dal punto di vista estetico è una cannonata, se ci sono anche i fattori sopra è vivamente consigliato...

---------- Post added at 15.24.29 ---------- Previous post was at 15.18.02 ----------

http://img580.imageshack.us/img580/9264/esternoc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/esternoc.jpg/)

http://img256.imageshack.us/img256/4429/a43d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/a43d.jpg/)

Spettacolo!!! Provo a chiamare il numero verde per un preventivo...
Grazie mille!

foggiano80
14-05-2012, 00:28
Ciao a tutti, ho un problema, ho effettuato questa modifica facendo oscurare la parte posteriore della mia A3 SB spendendo 280 euro. Il lavoro mi è sembrato perfetto, a parte il lunotto e i due vetri triangolari posteriori che presentano quei pallini rossi sovraesposti che non permettono una adesione perfetta della pellicola come nei finestrini laterali. Il problema si è presentato oggi ad una settimana dall'installazione, in pratica si sono formate delle piccole bollicine in alcune zone della pellicola. Vi è mai capitato? Devo far rifare il lavoro? Spero che l'installatore non risolva il problema bucando la pellicola, non voglio ritrovarmi con delle imperfezioni sui vetri.

Noodles.creation
14-05-2012, 16:10
devi riportarle da lui e presentargli il problema. Non lasciargela e pretendi che vengano rifattatti i vetri rovinati. La garanzia serve anche a queste situazioni.

foggiano80
14-05-2012, 18:26
Questa mattina ho portato la macchia dall'installatore per mostrargli il problema, il quale si è particolarmente irritato perchè ritiene che sia una cosa normale, mi ha detto che sono piccoli granelli di polvere che fanno qui piccoli puntini bianchi e che anche rifacendo tutto il lavoro si ripresenteranno ugualmente perchè non lavora sotto vuoto. Comunque mi ha fissato un'appuntamento per rifare le parti peggiori ed ha aggiunto che non rifarà il lunotto posteriore. Sono veramente deluso, sono stato uno scemo a non prenderla di serie con i vetri originali oscurati. La prossima volta saprò cosa fare.

Noodles.creation
15-05-2012, 12:16
Questo problema proprio non mi si è mai manifestato. Le ho messe più di sei mesi fa e sono ancora perfette, e garantite.

Naftone4
15-05-2012, 13:42
Questa mattina ho portato la macchia dall'installatore per mostrargli il problema, il quale si è particolarmente irritato perchè ritiene che sia una cosa normale, mi ha detto che sono piccoli granelli di polvere che fanno qui piccoli puntini bianchi e che anche rifacendo tutto il lavoro si ripresenteranno ugualmente perchè non lavora sotto vuoto. Comunque mi ha fissato un'appuntamento per rifare le parti peggiori ed ha aggiunto che non rifarà il lunotto posteriore. Sono veramente deluso, sono stato uno scemo a non prenderla di serie con i vetri originali oscurati. La prossima volta saprò cosa fare.

Ti sta pendendo in giro,
Sicuramente sta cercando di convincerti che sia così MA NON LO É.
Sei capitato da persone incapaci e tra l'altro irresponsabili, perché i problemi li possono avere tutti, la differenza sta come li risolvono.

O ti rifanno il lavoro o pretendi il rimborso.

Purtroppo a volte se uno non si dimostra subito un TEMPERASUPPOSTE di prendono per il :ciap:

I soldi che gli hai dato erano buoni o erano del Monopoli? Quindi....

milo1965
25-05-2012, 20:26
Ciao amici del forum qualcuno di voi le ha montate da Sempione glass mi sembra di aver capito che sulla mia A3 spk il lavoro lo finiscano in circa 3 ore ad un prezzo di 280 euri mentre altri installatori come CAR glass qui in zona vogliono circa 400 euro con il fermo auto di una giornata ,qualcosa non mi torna non e' che il prezzo varia in base allo smontaggio o meno dei vetri per montare la pellicola? Cosa mi consigliate?