PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TT - mancata partenza



primaA3
07-01-2009, 21:57
Ebbene sì, è capitato anche a me....

Stasera il mio TT non è partito.
Premetto che non ha MAI mancato un'accensione, MAI.

Non sembrerebbe la batteria, in quanto il motorino di accensione, gira, direi correttamente, ma potrei anche sbagliare.
Purtroppo, il "poco e brutto" tempo, mi hanno impedito di fare una vaggata.

Potrebbe essere che la centralina è andata in recovery per il freddo..??
Cosa ne pensate voi...???

La sensazione è che NON ARRIVI BENZINA al motore.

Nessuna spia è accesa sul tacho, nessuna anomalia, e quando giro il quadro, il check che fa il FIS mi da l'OK......

Domattina vaggo, ma volevo sapere se per caso sapevate cosa poteva essere.... :(

user
07-01-2009, 22:14
Ahi ahi ahi fratellino :cry:

Saltuariamente alla mia capita di sentir girare tutto a perfezione ma 1 secondo dopo il rilascio della chiave di accensione si spenga. Ciò avviene anche 3/4 volte di fila prima di partire.
E' ciò che ti è successo??? Spiegami meglio cosa è successo. Veloce però che stò per andare a nanna causa sveglia alle 5,30 :wacko: :sick:

primaA3
07-01-2009, 22:19
Davide, semplicemente non si accende.
Il quadro è ok, fa il reset, si sentono tutti i "rumorini" classici del motore a quadro appena acceso, ma poi, girata la chiave, il motorino di avviamento gira, ma non si accende.
é come se in realtà non arrivi benzina, o il motore sia staccato completamente...
Non so come spiegarti....

user
07-01-2009, 22:23
Davide, semplicemente non si accende.
Il quadro è ok, fa il reset, si sentono tutti i "rumorini" classici del motore a quadro appena acceso, ma poi, girata la chiave, il motorino di avviamento gira, ma non si accende.
é come se in realtà non arrivi benzina, o il motore sia staccato completamente...
Non so come spiegarti....

E' quello che fà a me !!! Fai una prova (giusto per scrupolo :wink: ) cambia la chiave. Ho infatti in furgone che con una chiave saltuariamente non partiva mentre usando l' altra di scorta sì!!!!
Comunque sia è quello che fà a me... nel senso che gira tutto a perfezione ma non si accende o fà un giro e mi si spegne quindi..... la tua comincia a far le bizze come la sorella :ohmy:

primaA3
07-01-2009, 22:25
Dici che può dipendere dalla chiave...???? :blink:
Mi pare davvero strano....
Domattina proverò a portarmi dietro anche la chiave discorta...
Ma la tua poi parte giusto..??
Io avrò tentato almeno 30 accensioni e non è partita......

S3-Diego
07-01-2009, 22:47
No Davide.. se fosse la chiavi si illuminerebbe la spia "code" ma tentar non nuoce! ;)

primaA3
07-01-2009, 23:07
Diego, hai qualche idea a riguardo...??? :(

giorcis
07-01-2009, 23:07
A me fa pensare che sia saltata la codifica sulla chiave rispetto al "code "della centralina,oppure la pompa benzina guasta, altrimenti il trasformatore di accensione...

primaA3
07-01-2009, 23:12
Dunque, innanzitutto, grazie per i tuoi consigli...
La chiave dell'accensione, se si fosse scodificata, il motore partirebbe e si spegnerebbe subito dopo, e in ogni caso, lampeggierebbe il simbolo della chiave.

La pompa della benzina, già mi pare più probabile, poichè è il sintomo che purtroppo più mi ispira..

Il trasformatore di accensione mi sfugge: a cosa ti riferisci..??

giorcis
07-01-2009, 23:22
Il trasformatore di accensione,cioè il sistema che da l'impulso all'accensione della vettura nonchè comunemente chiamata "Bobine".
Spero di essere chiaro sotto questo aspetto..

primaA3
07-01-2009, 23:26
Intendi le 4 bobine che accendono le 4 candele...???
Certo, potrebbe anche essere, ma onestamente, 4 su 4 e tutte e 4 contemporaneamente, mi parrebbe un po' troppo "sfortunato"... ;) :D

Però, non metto nulla da parte come consiglio....
Domani mattina, sarà "campale" perchè o riesco a meterla in moto, o devo portarla da qualche parte.....
E mi piange il cuore......:(

Audia32
08-01-2009, 03:07
A me era successo qualcosa di simile e dopo mille sbattimenti è saltato fuori un sensore del ....
E' il sensore che legge i giri dell'albero motore se non erro o qualcosa del genere....

fab93
08-01-2009, 12:48
Andrea, sei riuscito a risolvere o almeno a capire il problema?

primaA3
08-01-2009, 12:53
Non ho risolto e non riesco a capire il problema.
Il Vag mi dice "batteria giù", ma nonostante il ponticello tra 2 macchine, non parte.
Sembra non gli arrivi il comando dalla centralina.
Gli ho anche ripristinato tutti i valori della mappa originale, dato che devo portarla in Audi, ma nulla.
Non parte.
:(

fab93
08-01-2009, 13:02
Non è che c'è qualche alieno che ce l'ha con te???:tongue:

primaA3
08-01-2009, 13:17
Non saprei Fabrizio, so solo che non sono molto contento della cosa.
Anzi.
Spero solo che in Audi non mi facciano aspettare troppo e spendere ancora di più. :(

Bronz84
08-01-2009, 20:24
A me era successo qualcosa di simile e dopo mille sbattimenti è saltato fuori un sensore del ....
E' il sensore che legge i giri dell'albero motore se non erro o qualcosa del genere....

Quoto! Capitano a moltissime auto anche in officina da noi!
Pure il mio aveva iniziato a fare le bizze e l'ho sostituito x precauzione...

primaA3
08-01-2009, 20:37
Sai mica dirmi che sensore è e dove si trova...???
Anche se mi pare strano possa essere quel sensora, ma dato che domattina la porto in Audi, gli dico cosa controllare... ;)

Bronz84
08-01-2009, 21:08
Ora non ricordo bene se nel 1.8T sia nella stessa posizione del 1.6, ma mi sembra di si...

Guardando "frontalmente" il motore (cioè guardandolo dal muso della macchina) è sulla parte destra del basamento, abbastanza in basso (esattamente è all'altezza dell'albero motore, di cui ne legge appunto al velocità di rotazione), a destra (vicino al cambio), infilato nel monoblocco
Tieni in considerazione che se è quello i sintomi sono in linea con quelli da te riscontrati....ovvero tutto perfetto ma la macchina non va in moto (nessuna spia, ecc).

Edit: il sensore è lo stesso tra 1.6, 1.8 e 1.8T (150 e 180), stesso codice...

primaA3
08-01-2009, 21:45
Se hai il codice, mi vedo dove è messo.... ;)

bubi62
08-01-2009, 21:48
Con la mia vecchia audi mi era successo un fatto simile : pompa benzina , lo puoi capire dal ronzio
quando apri il quadro se non lo fa è andata.Spero di sbagliarmi per i costi .:sick:

primaA3
08-01-2009, 22:02
Quando apro il quadro, la pompa fa il ronzio.
E comunque, cambiarla non è un grosso problema... eh eh eh..
Già smontata una volta per farci un lavoretto... ;)

bubi62
08-01-2009, 22:19
Contento di essermi sbagliato.A..dimenticavo anch'io me la sono sostituita da solo nel punto dove mi aveva abbandonato.(posteggio cittadino a pettine):sad::sad:

primaA3
08-01-2009, 22:48
Grazie comunque per il suggerimento..!! ;)

Ora, me ne vò a nanna, domattina, mi spetta il mio povero TT abbandonato di fianco alla neve. ;)

Audia32
09-01-2009, 00:37
E' sotto ai collettori d'aspirazione....Non ricordo il codice ma costava sui 100 euro più o meno....

Eccolo,dovrebbe essere questo: 06A 906 433 C GENERATORE DI IMPULSI :wink:
95 euro!

luke05
09-01-2009, 08:58
E' sotto ai collettori d'aspirazione....Non ricordo il codice ma costava sui 100 euro più o meno....

Eccolo,dovrebbe essere questo: 06A 906 433 C GENERATORE DI IMPULSI :wink:
95 euro!

Spero per Andrea che sia questo....sarebbe forse uno dei possibili mali minori! ;)

(sto già incrociando le dita, vista l'ora...)

Audia32
09-01-2009, 11:42
Speriamo che ci dia buone notizie...............

primaA3
09-01-2009, 12:56
Allora: verdetto.....

Centralina motore da provare a resettare e ricodificare.
E' andata in blocco perchè si è persa qualche diavolo di parametro che non sono riuscito a capire nemmeno io.

Dalla diagnosi del VAS mi dice: centralina guasta.

Ora smontano la centralina e provano a vedere se si recupera qualcosa.

Però io mi sono preparato al peggio.

La causa è un "controllo" in accensione che ha fatto la centralina.
Ha "letto" male dei dati ed è andata in blocco.

Ho chiesto al meccanico se poteva dipendere dalla mappatura auto e mi ha detto che se la mappa no va a buon fine, la macchina non parte, ma fin da subito, è impossibile parta per 40 giorni, e un giorno si blocchi.
A menochè, cosa che dovrà verificare, la centrlina non abbia subito flashature antecedenti, che abbiano creato degli errori ciclici nei conteggi, e dopo un tot di volte che si presenta l'errore. la centralina si difetta.

La situazione non è chiarissima... :(

maske
09-01-2009, 14:34
il peggiore dei casi quindi è sostutuire la centralina?:blink:

speriamo basti resettarla:sad:

primaA3
09-01-2009, 15:12
Il peggiore dei casi,è che dopo aver sostituito la centralina, il problema potrebbe ripresentarsi.

In teoria, ad ogni accensione la macchina fa un check di TUTTI i dati memorizzati, li confronta, li verifica e poi parte.
In uno di questi controlli, senza nessuna ragione, non ha riconosciuto uno dei dati ed è andata in blocco.

Questo potrebbe ricapitare.
Spero mentre sono in garanzia.. ;) :D :D :D

Dato che ora non lo sono e dovrò tirare fuori qualche soldino.. :(

Audia32
09-01-2009, 15:29
Quando dovrebbero ridarti la centralina????

primaA3
09-01-2009, 16:06
Mi ridaranno la macchina credo per settimana prossima, se va bene per giovedì.
Sono abbastanza preoccupato, più che altro perchè la causa, non è ancora sicura.
Ovvero, che sia la centralina, non ci piove, ma il perchè si sia guastata, resta ancora un po' misterioso.
:(

luke05
09-01-2009, 16:35
Cavolo!

Ho potuto leggere solo ora.... sono in ansia anch'io!!!! :(

cominoc
09-01-2009, 16:36
Miiiii Andrea che sfiga.....
Mi spiace :(

primaA3
09-01-2009, 16:57
Grazie della solidarietà ragazzi.
Quello che è certo, che appena mi danno il verdetto finale e definitivo, ci sarà da "piangere" inteso come soldoni... :(

Però, essendo il primo guasto un po' serio in 45.000 km, non mi posso lamentare troppo.
Anche se sono preoccupato perchè se non si scopre COSA realmente ha procurato il guasto, vivo nel terrore.. :(

luke05
09-01-2009, 17:00
Eh, cavolo...immagino!!!

Sembra così..random! :(

Ma vedrai che sapranno individuare cos'è successo...e ci rimetteranno l'anima in pace!!! ;)

primaA3
09-01-2009, 17:09
Diciamo che nell'elettronica, le cose succedono senza un perchè.
E questo lo sai bene anche tu....... ;)

Quello che mi preoccupa, è che possa ricapitare nuovamente.
Una cosa che mi hanno detto, è che magari l'umidità di questi giorni, ha creato qualche assorbimento, e mentre la macchina ha fatto l'avviamento, se è calata la tensione, magari è successo il fattaccio.
Ma io a questo non voglio credere perchè non è la prima volta che è freddo o umido....

Non so proprio cosa pensare..... :(

luke05
09-01-2009, 17:13
Beh, a volte spariscono i fusibili, vedi un po' tu!!! :D :D

Dai, io sono speranzoso... e spero che riescano a resettarla e fine!!! ;)

primaA3
09-01-2009, 17:16
Guarda, se la resettano e fine, allora sono più sereno, anche se ildover fare i conti con il fatto che magari ogni TOT può capitare che me la devo portare con il carro attrezzi fino a Ciriè, non è che mi faccia troppo piacere....

Se invece mi dicono che era già stata aperta o aveva subito delle flashature per altri motivi, allora il discorso cambia.

Teniamo conto che lìho presa di terza mano e dichiaravano "solo" 62.000 km quando l'ho presa io....
Chissà che magari, una vecchia flashatura per scalare i reali km, possa aver compromesso una porzione della centralina...???
Mah.....

luke05
09-01-2009, 17:18
Eh, tutto può essere... ma tu ora vivi sereno, aspettiamo il verdetto ufficiale, casomai poi.. facciamo ricorso!!! :D

Scherzo, cerco di farti sorridere... comunque speriamo che riescano a risolvere solo resettando, visto che mi pare che siano persone SERIE ;) spero che facciano il possibile in questa direzione... poi casomai sentiamo cosa ci dicono e agiremo di conseguenza....

primaA3
09-01-2009, 17:28
Guarda. oggi quando mi hanno visto entrare in officina, tempo 5 secondi, il mio "referente" era già con il vas in mano, che mi diceva "vediamo subito l'ammalata".

Insomma, mi fido del loro operato, abbiamo fatto per 3 volte la diagnosi INSIEME e il risultato era sempre uguale: centralina guasta.

Mi ha detto che in ogni caso, cercherà di vedere se riesce a resettarla in qualche modo, ma onestamente di non contarci molto.....

Vedremo, per ora, non posso far altro che aspettare.......

luke05
09-01-2009, 17:32
Eh...sono impaziente persino io da qui!!!!

maske
09-01-2009, 17:53
dai andre in bocca al lupo!
speriamo fosse solo qualcosa dovuto a errori di memoria o qualche sbalzo di tensione per le temperature!!

marcob89
09-01-2009, 18:12
Quando saprai qualcosa Andrea?

primaA3
09-01-2009, 18:16
Presumo tra lunedì e martedì....
Sarei tentato di chiamarli io domattina, ma evito, che è meglio...
Non voglio farmi il sangue marcio... :(

lucachd
09-01-2009, 18:40
allora appena ti diranno qualcosa dicci tutto eh?!
vogliamo sapere che devi fare ora e qual'era la 'vera' causa del problema....
speriamo in bene e in nessuna spesa folle!

Audia32
09-01-2009, 18:50
Incrociamo le dita............

fab93
09-01-2009, 19:47
Andrea io per non saper ne leggere ne scrivere incrocio anche quelle dei piedi...:wink:

luke05
09-01-2009, 19:50
http://lorenzobaraldo.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/2007/05/14/dita_incrociate.jpg

primaA3
09-01-2009, 20:33
Ragazi, appena ho qualche news, vi faccio sapere, contateci... ;)

Audia32
09-01-2009, 21:27
Fallo il prima possibile così possiamo slegare le dita!!!!:laugh:

primaA3
09-01-2009, 21:36
Ragazzi, slegatele tranquilli....

Io per come sono, mi sono preparato al peggio.
Se il problema è nella eprom della centralina, preferisco cambiarla che non dover vivere con il dubbio che mi si blocchi nuovamente..

Come già detto, potrebbe essre già stata "critica" e pertanto soggetta a problemi....
Non voglio dover tenere la centralina "così com'è" e non poterla più far mappare.

Preferisco mettere una centralina nuova e ripartire da lì.
Ovvio che se mi dicono che con una decodifica, resettaggio eprom, e ricodifica è ok in tutto e per tutto, allora, mi rassegno a "spendere meno"... :D :D :D :D

user
09-01-2009, 22:00
Ragazzi, slegatele tranquilli....

Io per come sono, mi sono preparato al peggio.
Se il problema è nella eprom della centralina, preferisco cambiarla che non dover vivere con il dubbio che mi si blocchi nuovamente..

Come già detto, potrebbe essre già stata "critica" e pertanto soggetta a problemi....
Non voglio dover tenere la centralina "così com'è" e non poterla più far mappare.

Preferisco mettere una centralina nuova e ripartire da lì.
Ovvio che se mi dicono che con una decodifica, resettaggio eprom, e ricodifica è ok in tutto e per tutto, allora, mi rassegno a "spendere meno"... :D :D :D :D

Andrè mannaggia a te !!!! Sei contagioso :sad: Stamattina mi ha chiamato il ragazzo che mi guida il furgone che faceva come la tua e...... caricato sul carroattrezzi :cry: Domattina .vediamo meglio poi ti lancio qualche idea. :rolleyess:

primaA3
09-01-2009, 22:02
Davide, la cosa è diversa.
A me non hga mai fatto delle false partenze o altro.
Mi è "morta" così, all'improvviso, e la causa, anche se è nebulosa, più o meno l'ho intuita e capita... :)

piedepesante
11-01-2009, 21:55
Speriamo si possa resettare!!

Mi spiace...

Ti ripeto se posso aiutarti in qualsiasi modo dimmelo pure

R-Line
12-01-2009, 10:59
Appena il fratellone me l'ha detto sono corso a leggere.
Mi dispiace Andre, davvero.
Se possiamo fare qualcosa, se hai bisogno (anche solo di un passaggio), chiama. ;)

primaA3
12-01-2009, 11:21
Grazie ragazzi, appena so qualcosa (psero in oggi) vi metto al corrente.. ;)

luke05
13-01-2009, 09:22
Davvero NO NEWS?! :(

piedepesante
13-01-2009, 11:13
Già...andre, novità??

primaA3
13-01-2009, 14:35
Nessuna, ma lo immaginavo.. ;)

L'unica novità è che la centralina nuova, non è ancora arrivata.. :(

luke05
13-01-2009, 20:09
Nessuna, ma lo immaginavo.. ;)

L'unica novità è che la centralina nuova, non è ancora arrivata.. :(

Hai dovuto ordinarla? :(

primaA3
13-01-2009, 20:43
Sì.
Oggi dall'Audi mi hanno detto che hanno trovato la causa del priblema: si è "bucata" la eprom...
Questo è successo per un corto circuito, probabilmente causato da umidità.
Mi hanno detto che all'interno della centralina c'erano tracce di ossido.
Ora, io no nl'ho mai toccata nè smontata, pertanto, se mi dicono così, significa che chissà da quanto tempo l'ossido si è infiltrato nel circuito stampato della centralina,
Gli ho detto che vorrò poi vederla prima che loro la mandino indietro, perchè la prendono di rotazione.
Sperano domani arrivi a Verona, perchè ancora non è disponibile... :(

luke05
13-01-2009, 20:47
Eh, ma che sfiga!!!! :(

PESANTE il prev?

primaA3
13-01-2009, 21:16
Tra tutto, credo tra gli 800 ed i 1.000 :(

luke05
13-01-2009, 21:17
Oh oh... :sick::sad:

marcob89
13-01-2009, 21:38
Boia l'orso! Mi pare fin eccessivo!

piedepesante
13-01-2009, 21:52
Sto...c...

Ma scusami listino quanto viene la centralina?' e di rotazione per giunta!!
é tutta manodopera??

Se mi dai 400€ a me te la monto tranquillamente!! :D

Scherzo andre...cmq mi sembra eccessivo!

primaA3
13-01-2009, 22:05
Di listino viene 570 € di rotazione.
Ho controllato io su "ricambi".
Inoltre, ho la vettura sostitutiva, la manodopera... etc etc etc...

maske
13-01-2009, 22:18
che sfiga andre...

dai che io ti son vicino avendo spaccato la pompa servosterzo...uff

Mark-A3
13-01-2009, 22:19
a perte il costo della centralina che è normale che costa un botto...:dry:
ma come è possibile che si ossida la centralina principale dell'auto!!??:blink::dry:
come cavolo è possibile che escono sempre guasti assurdi a ste auto...:maad:

primaA3
13-01-2009, 22:33
In teoria Marco, ti do ragione, non dovrebbe succedere che filtri ACQUA all'interno della motronic...
Però se è vero (e lo verificherò di persona) che lo stampato è ossidato, vuol dire che si è fatto spazio poco per volta..... :(

giorcis
13-01-2009, 23:44
Secpndo me,
il fatto è che cn le ultime incessanti piogge,molte vetture di ma rca AUDI hanno imbarcato acqua. Ho un carissimo amico con una Q7 che nei giorni critici dell'alluvione a Roma ha imbarcato acqua fino a metà porte e di conseguenza,mi ha portato la vettura in officina e,dopo un attenta diagnosi aveva un guasto sulla centralinadella ricarica batteria,nonchè sul servosterzo che nn dava segni di vita, ed aveva la pompa idroguida bloccata..Insomma tra 2 centraline e la pompa idroguida nuova,l'ho salvato con 1.100 EURO !

Audia32
14-01-2009, 01:02
Mi sembra davvero strano come problema....

primaA3
14-01-2009, 09:08
Anche a me segnalava problemi di batteria.
E lavorando nel campo elettronico so bene che se c'èdell'ossido nel substrato di un circuito stampato, porta a dei corti circuiti.

Quando la vedò con i miei occhi, farò un'analisi più approfondita della cosa.
MI hanno anche detto che si potrebbe anche solo sostituire la eprom, ma se c'è ossido nel circuito (cosa che mi hanno già anticipato) potrebbe ricapitare il problema:

ho 2 scelte:

cambio la eprom, e non mi possono dare garanzia del lavoro in quanto NON eseguito a regola d'arte. spesa molto inferiore, ma rischioso.

Cambio la centralina, e non ci penso più. 2 anni di garanzia, ma costo un po' caro.


Onestamente, sono per la seconda.
Il dover fare un fermo macchina, mi costa e mi pesa, pertanto, meglio spendere qualcosa di più subito,ma essere più sicuro dopo. ;)

luke05
14-01-2009, 09:37
Andre, mi dispiace molto per la sventura, davvero (ci sono un po' troppe auto a quattro anelli che hanno seri problemi con l'acqua, a quanto pare!!!!).. ma sono daccordo sulla seconda opzione, anch'io, in quanto garantita e risolutiva.

Audia32
14-01-2009, 14:13
E accontentarsi della prima opzione e intanto trovarne una usata?

primaA3
14-01-2009, 14:19
Ale, per me ogni volta dover stare senza macchina, è una spesa che va OLTRE alla differenza di costi.

Spendere ora 400/500 € o spenderne 900 € e chiuderla lì, preferisco la seconda opzione.

Dovrei avere a fortuna di trovarne una compatibile.
Stavolta ero davantoi al negozio.
Immagina se mi si fermava davanti ad un autogrill....
Poi stavo fresco che la portavo dove volevo io... :(

SuperTeox
14-01-2009, 14:30
mmm ma non e' tutta resinata la centralina??? che 2 maroni!!!
concordo anche io con la centralina nuova...
(a sto punto prendine una da gara con il bang attivabile!!! :D )

primaA3
14-01-2009, 14:34
Guarda Matteo, io la prendo in Audi di rotazione.
Non è una macchina che voglio preparare da gara...
Mi basta la mia mappaturina tranquilla.... ;)

luke05
14-01-2009, 14:35
(a sto punto prendine una da gara con il bang attivabile!!! :D )

Infatti, mi pare strano sia possibile sostituirne un solo componente....

PS: ma quella della centralina da gara con il bang è una battuta, o esistono davvero? :D

maske
14-01-2009, 15:30
anhio mi chiedevo se tanto che ceri non valesse la pena di metter sotto una centralina un pò più seria...

SuperTeox
14-01-2009, 15:58
ma si stavo scherzando ragazzi :D :D :D

si si ci sono le centraline che hanno anche la funzione bang (si inietta benzina anche quando la farfalla e' chiusa e si porta con un condotto l'aria ai collettori di scarico.. come effetto la turbina e' sempre in pressione e non c'e' turbo lag... il difetto e' che il minimo non sta mai sotto i 2000 giri, non si ha assolutamente freno motore e si spaventano le vecchiette x strada quando si molla l'acceleratore :D :D)
comunque non andiamo OT :D

si si prendi quella a rotazione che meglio di cosi' non vai, almeno hai altri 2 anni di garanzia...

luke05
14-01-2009, 16:05
Ma si, concordo... pensate se gli fosse successo in autostrada a centinaia di km di distanza!!!!

Audia32
14-01-2009, 19:41
ma si stavo scherzando ragazzi :D :D :D

si si ci sono le centraline che hanno anche la funzione bang (si inietta benzina anche quando la farfalla e' chiusa e si porta con un condotto l'aria ai collettori di scarico.. come effetto la turbina e' sempre in pressione e non c'e' turbo lag... il difetto e' che il minimo non sta mai sotto i 2000 giri, non si ha assolutamente freno motore e si spaventano le vecchiette x strada quando si molla l'acceleratore :D :D)
comunque non andiamo OT :D

si si prendi quella a rotazione che meglio di cosi' non vai, almeno hai altri 2 anni di garanzia...

Altro difettucio è che la turbina non dura niente!!!Non può essere fatto su turbine di serie.....

primaA3
16-01-2009, 11:51
E' RISORTA

Ebbene sì, mi ha chiamato il Service a cui avevo lasciato il mio povero TT defunto in tragiche circostanze mercoledì 7.

Domattina la riconsegna, et voilà....!!!
Come nuovo..!! ;)

maske
16-01-2009, 11:57
E' RISORTA

Ebbene sì, mi ha chiamato il Service a cui avevo lasciato il mio povero TT defunto in tragiche circostanze mercoledì 7.

Domattina la riconsegna, et voilà....!!!
Come nuovo..!! ;)

quindi centralina nuova e via andare?:unsure:

primaA3
16-01-2009, 12:09
Sì Andre......
Centralina nuova..
Domani comunque gli chiedo di farmi vedere la mia vecchia, giusto per "conoscenza".

Se è vero che c'è ossido, allora decisamente meglio così.
Ma se anche NON ci fosse ossido, bisogna vedere CHI è in grado si riprogrammare correttamente la eprom di una centralina, che la centralina stessa rileva come guasta.
E con che garanzie di lavoro e durata, oltretutto... ;)

Almeno, anche se a caro prezzo, ora dormo più tranquillo.. :)

Audia32
16-01-2009, 12:48
In effetti l'affidabilità di una macchina viene al primo posto!!!!!! Sono contento Andrè!!!!!!:w00t:

fab93
16-01-2009, 15:19
Andrea mi fa piacere che nonostante la spesa non preventivata sia riuscito a risolvere nel migliore dei modi :smile:

primaA3
16-01-2009, 16:23
Grazie a tutti ragazzi....
In questo momento diciamo che NON CI VOLEVA di dover sborsare questa riparazione, ma amen, è andata così, che ci vogliamo fare..??? :)

NUlla, preferisco non pensarci, potevo spaccare il motore, e invece mi è toccato questo guasto qui... :)

cominoc
16-01-2009, 16:29
Grazie a tutti ragazzi....
In questo momento diciamo che NON CI VOLEVA di dover sborsare questa riparazione, ma amen, è andata così, che ci vogliamo fare..??? :)

NUlla, preferisco non pensarci, potevo spaccare il motore, e invece mi è toccato questo guasto qui... :)

Bravo Andre, sei mitico per come affronti le cose :)

luke05
16-01-2009, 18:42
BENTORNATA TRA NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

La bimba è tornata, più bella e cattiva che mai!!!!!

Sono davvero contento, Andrea!!! ;)

Audia32
16-01-2009, 21:30
Più cattiva non direi,per ora è originale!!!!!:laugh:

luke05
17-01-2009, 13:46
Più cattiva non direi,per ora è originale!!!!!:laugh:

:D :D

ste77
17-01-2009, 13:59
mi dispiace Andrea:cry:....e mi preoccupa pure sta storia.....la mia macchina sul motore aveva tracce di sale.....e io nn so per quanto è stata ferma e dove.....

se ci sono possibilità di ossidazione della centralina è meglio saperlo.....quindi facci sapere :ohmy:

ma si può levare il coperchio e verificare il discorso vero?? :unsure:

Audia32
17-01-2009, 14:24
Quello succeso ad Andrea è una rarità,state tranquilli!

primaA3
18-01-2009, 18:52
Allora, perdonatemi se vi scrivo il resoconto solo ora, ma torna ora a casa... :)

Ieri mattina ho controllato per bene le cose:
Ho una parte di plastica, quella che ricopre il vano in cui sono alloggiati la motronic, il filtro anti-polline e tutti i cablaggi, che è ROTTA.
Pertanto è filtrata Acqua e Sale all'interno del cassoncino.

All'interno della motronic, c'era una parte in cui non era resinata, e mi sembrava parecchio ossidata.

La prima centralina motronic che cambiano per un problema del genere, pertanto VI RASSICURO, NON VI CAPITERA'.....


Ma ora passiamo alla parte più venale della cosa:
SONO STATO TRATTATO BENISSIMO........!!!!!

Costo della sostituzione della Motronic: 635,00 € ivati in fattura.
Costo noleggio autovettura sostitutiva per 9 giorni: 163,00 € ivati in fattura.

Sono molto contento di questo trattamento di favore....:)

Audia32
18-01-2009, 18:55
Bravo Andrè,è giusto dare talvolta anche i meriti alle varie autofficine Audi e non solo riportare le esperienze negative!

primaA3
18-01-2009, 19:13
Guarda Alessio, io ti dico che sono più che soddisfatto.
E oltretutto, non sono il solo ad aver avuto un'ottimo trattamento presso questa officina, che oltretutto sarà presto una nostra convenzionata.. :D

maske
18-01-2009, 21:06
direi che la parte in plastica è stata ovviamente cambiata giusto? è quindi quella l'imputata che ha permesso l'infiltrazione purtroppo...

SuperTeox
18-01-2009, 21:25
meno male che hai risolto tutto :D :D :D
certo che potevano resinare tutto a sto punto :D

luke05
19-01-2009, 09:49
Oh che bella novità per iniziare la settimana!!!! :D :D

GRANDE!!! Sono molto contento per te, Andrea.... ;)

fab93
19-01-2009, 14:12
Allora, perdonatemi se vi scrivo il resoconto solo ora, ma torna ora a casa... :)

Ieri mattina ho controllato per bene le cose:
Ho una parte di plastica, quella che ricopre il vano in cui sono alloggiati la motronic, il filtro anti-polline e tutti i cablaggi, che è ROTTA.
Pertanto è filtrata Acqua e Sale all'interno del cassoncino.

All'interno della motronic, c'era una parte in cui non era resinata, e mi sembrava parecchio ossidata.

La prima centralina motronic che cambiano per un problema del genere, pertanto VI RASSICURO, NON VI CAPITERA'.....


Ma ora passiamo alla parte più venale della cosa:
SONO STATO TRATTATO BENISSIMO........!!!!!

Costo della sostituzione della Motronic: 635,00 € ivati in fattura.
Costo noleggio autovettura sostitutiva per 9 giorni: 163,00 € ivati in fattura.

Sono molto contento di questo trattamento di favore....:)

Ottimo Andrea, mi fa piacere sapere che hai risolto nel migliore dei modi :smile:

piedepesante
20-01-2009, 17:30
Andre sono davvero contento che si sia risolto tutto al meglio...mi spiace davvero per l'accaduto!!!
tutte a te capitano!!! :D :D :D