PDA

Visualizza Versione Completa : Perché gli alfisti sono così anti audi?



Casper
14-03-2015, 10:24
Un argomento strano ma ieri sera ho passato tutta la sera a "litigare" con un mio amico, possessore di Giulietta sulla presunta qualità di tale "auto" rispetto ad Audi A3, perché non riescono ad ammettere che l'a3 è un auto premium fantastica? Sono tutti così gli alfisti?

audia32011
14-03-2015, 10:29
Hai detto tutto tu.....sono Alfisti........
In quanto a qualità,mio fratello è carrozziere e ne vede passare entrambe...beh mi dice:le Audi Vw le smonti e rimonti decine di volte(interni e esterni) senza problemi........le Alfa fiat..........no,ganci che si tranciano e plastiche che poi fanno rumorini dopo il rimontaggio,anche se sono migliorate rispetto ad anni fa.

ehemanuele
14-03-2015, 10:33
Ahahahahhahahaha troppo verooo!! :asd::asd:

GiuseppeDM
14-03-2015, 11:18
Purtroppo è così... dovresti vedere la faccia che fanno quando gli dico che la Giulietta non è altro che la Bravo col logo Alfa :laugh:
A me piace essere obiettivo, nonostante mi piacciano le auto del gruppo vw, se ci sono meriti da riconoscere ad altri marchi lo faccio, però non mi possono venire a dire che gli interni di una Fiat sono superiori a quelli di una Vw! (basta paragonare la golf 7 e la bravo)
Un mio amico ha una 159, e tolto motore e assetto, ammette che a livello d'elettronica ed interni non è soddisfatto.

XREM75
14-03-2015, 11:29
Ognuno e' libero di pensare ciò che vuole, sempre nel rispetto altrui però. Io sono alla mia seconda audi, e, credo/potendo che non cambiero' piu marchio per tutta la mia vita.
Qualche volta anche io mi son imbattuto in alfisti convinti e talvolta maleducati, bene stroncati sul nascere, dicendo ma secondo voi la gente e' cosi stupida da valutare una audi anche dopo 4/5 anni ad un prezzo molto maggiore delle vostre alfa?
Oppure, e li li feci vedere la mia vecchia a3 8l del 1998 lasciata nel 2013 in condizioni perfette sia come motore che carrozzeria che interni....trovatemi una alfa che duri 15 anni senza cadere a pezzi...

Se la volpe non arriva all'uva...dice che e' acerba :biggrin:

Pirandello
14-03-2015, 12:08
Ci sono decine di discussioni su questa diatriba,inutile parlarne ancora,non se ne cava un ragno dal buco.
Però posso dire,avendo avuto anche Alfa ed essendo abbastanza imparziale sull'argomento,che ci sono molti più alfisti che parlano bene di Audi rispetto agli aficionados VAG che invece snobbano molto l'Alfa e le italiane in generale.
Quindi,per quanto mi riguarda il titolo della discussione è del tutto discutibile

rocco liberati
14-03-2015, 12:18
Fatta la premessa alla quale ognuno di noi e' libero di esprimere la propria opinione, affermare tutto cio' e' solo NOIA
Paragonare l'Auto Audi con le Alfa e come il giorno con la notte...forse...forse con BMW...ma anche li siamo un gradino sopra anche se deve ammettere che BMW rimane un pelino piu concorrenziale sul prezzo, esclusi i modelli 2.0D con motorizzazione N47 che sono solo un disastro

Derapage
14-03-2015, 12:54
Ho in casa una a3 8p e una giulietta e le uso entrambe.
Essendo un'appassionato di meccanica oltre alle doti generali mi piace vedere come son fatte le cose.

La a3 è un'ottimo esempio di qualità di materiali e buon assemblaggio: lavorarci è piacevole e relativamente facile.
Alla guida è una normalissima trazione anteriore, ben impostata ma coi limiti di una semplice impostazione

La Giulietta è un buon esempio di qualità e un discreto di assemblaggio., all'interno è un pò plasticosa ma esente da rumori e usure tipiche di auto italiane ma la meccanica è parecchio confusa.
Alla guida è molto simile a una golf o a3, niente di sportivo ha forse un miglior comportamento del posteriore che è un filino più preciso ma niente di decisivo.

Rikikite
14-03-2015, 13:08
Io prima di acquistare la A3 ero veramente attratto dalla giulietta QV, quando sono andato a vedere un esemplare, fuori si presentava benissimo, cerchi fantastici e pinze rosse di bella presenza, gli interni però non mi hanno convito più di tanto... usciti dal conce il mo amico mi fece:" hai visto la nuova A3 ?" inutile dire che gli interni mi hanno catturato (s-line exterior+interior) e credo proprio che il principale fattore che mi ha influenzato sia stata la cura per gli interni.
di meccanica me ne intendo poco e niente, forse sarebbero alla pari (interni a parte) se anche la l'alfa facesse una versione integrale... sulla neve quest inverno è stato davvero il massimo.
i fanatici dei marchi ci sono sia in audi che in alfa, meglio lasciarli stare va la... come se ci guadagnassero qualcosa a spargere la loro bibbia

klinge
14-03-2015, 13:13
Io avevo una 147 restyling... Bellissima linea, feeling all'avantreno stupendo, ottimo motore (rumorosetto) ma scarsa qualità dei materiali e assemblata "ad capocchiam". Quando sono passato alla VW6 è stata la scoperta di un'auto di qualità eccellente e costruita perfettamente. La A3 è allo stesso livello con ulteriori piccole finezze. Quando cambia la 147 andai a vedere la Giuly... Linea stupenda ma i materiali erano pure peggio della Nasona (vedi portiere per esempio). Purtroppo in Alfa la qualità è secondaria... Peccato perché hanno il brand giusto x vendere tanto di più...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

milan1989
14-03-2015, 17:15
Io sono alfista dentro ma fino a quando faranno Fiat col logo del biscione appiccicato non comprerò più alfa. Se venisse venduta al gruppo vw come si diceva anni fa la cosa diventerebbe molto allettante, perché la sportività delle alfa è unica. Purtroppo la qualità attuale non è minimamente paragonabile a quella delle audi.

levinson
14-03-2015, 17:39
beh,ad alfa (o fiat)si deve riconoscere l'affidabilita'dei motori e la tenuta di strada,ho guidato la 159 di un mio amico con cerchi da 17senza assetto, e sono rimasto di stucco sulla tenuta,traiettorie molto precise,soprattutto in curva,e'attaccata alla strada.la mia a4 forse (forse) va un po'meglio,ma ho cerchi da 18 e assetto ribassato.poi tutto il resto,design compreso,lasciamo perdere,dentro scricchiola tutto,pero'ottimo motore e grande tenuta.

ehemanuele
15-03-2015, 02:07
beh,ad alfa (o fiat)si deve riconoscere l'affidabilita'dei motori e la tenuta di strada,ho guidato la 159 di un mio amico con cerchi da 17senza assetto, e sono rimasto di stucco sulla tenuta,traiettorie molto precise,soprattutto in curva,e'attaccata alla strada.la mia a4 forse (forse) va un po'meglio,ma ho cerchi da 18 e assetto ribassato.poi tutto il resto,design compreso,lasciamo perdere,dentro scricchiola tutto,pero'ottimo motore e grande tenuta.

Gianlù allora dovrai venire cn la 159 al prossimo giro dei passi.... :asd::asd:


:tongue:

levinson
15-03-2015, 14:40
Gianlù allora dovrai venire cn la 159 al prossimo giro dei passi.... :asd::asd:


:tongue:

si,cosi'mi si smonta per strada......va bene tenuta e motore.......e basta.....ihihih,l'AUDI e' l'AUDI...

fabio4avant
15-03-2015, 16:52
Le Alfaromeo a suo tempo erano delle gran macchine, concordo con chi dice che avendoci messo lo zampino la Fiat tutto è cambiato, .............in peggio

vi faccio un esempio

quando vi capita fate caso ai fari allo xeno che monta la Giulietta luci più gialle rispetto ai led diurni. sono inguardabili!

Derapage
15-03-2015, 20:28
La mia giulietta monta i bixeno che girano in curva e credo siano i migliori fari che abbia mai avuto, illuminazione perfetta e bel colore.
Unico appunto ogni tanto si forma dentro condensa.... tipico fiat.