PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia europea



mario2000
08-01-2009, 10:13
Salve,mi sta per arrivare una nuova A4 Avant 2.0 TDI 120 cv direttamente dalla fabbrica tedesca per essere immatricolata in Italia tramite l'acquisto con un importatore parallelo.Leggendo i vari post si parla di garanzia europea Audi,ma ne so' poco su questo argomento.Un conoscente che ha preso un'auto a km 0 proveniente dalla Germania mi ha detto che ha dovuto faticare parecchio per ottenere l'estensione della garanzia anche in Italia.Questa persona mi ha anche detto che le auto nuove comprate direttamente nella fabbrica tedesca essendo del mercato tedesco godono di garanzia solo in Germania e per avere la garanzia europea devono essere trascritte all'AUDI Italia cosi' da essere abilitate per la garanzia sulla rete nazionale.La trascrizione dovrebbe essere di competenza del venditore/rivenditore che oltre ai documenti ed al modello F24 di versamento di iva allo stato deve fornire un documento di avvenuta trascrizione.
Vi risulta che questa sia la procedura corretta?
Vorrei evitare di avere dei problemi in caso di guasto....
Grazie a tutti

cadutoqua
08-01-2009, 12:01
io ho preso una a4 importe nel gennaio 2005 da un venditore esterno alla rete ufficiale.

arrivata l auto il venditore mi ha fornito regolare garanzia sua di 24 mesi dicendo che cmq l auto essendo tedesca godeva della garanzia internazionale europea valida anche in italia.

per scrupolo dopo l acquisto mi sono recato nella concessionaria di zona a parlare con l addetto dell officina il quale gentilissimo, mi ha trattato come un cliente...

ha preso i libretti (circolazione e garanzia anche se in crucchese l ultimo) ha registrato l auto nel database italiano e mi ha confermato che una volta registrata anche per eventuali azioni di richiamo sarò contattato direttamente.

morale prendila poi falla registrare dove preferisci per avere le stesse garanzie di una venduta dalla rete ufficiale.

magari trovi la conce che storce il naso ma devono farlo per prassi.

dopo la mia vicenda un amico aveva preso una a3 full optional destinata al mercato polacco.

gli ho detto cosa avevo fatto e anche lui recatosi in quella conce ha subito lo stesso trattamento e visto che aveva percorso gia 1000 km gli hanno pure rabboccato l olio gratuitamente, registrata la car e, soddifazione nostra per il trattamento e clienti guadagnati da loro per la professionalità e cortesia dimostrata.....

in più se la chiedi prima del 14/16 esimo mese puoi estendere la garanzia per 4 anni su tutto......

mario2000
08-01-2009, 14:50
Grazie infinite....adesso sono tranquillo faro' come mi hai detto.Spero solo che non mi facciano problemi e siano contenti di avere un nuovo cliente.