PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade impianto frenante



fuà
16-03-2015, 00:36
Ciao ragazzi, vorrei potenziare l'impianto frenante, pensavo di iniziare con tubi freno aeronautici e pastiglie più performanti.

Sulla mia S3 8P avevo montato le Ferodo Racing ds2500 con tubi aeronautici e fluido freni DOT4.

Avete qualche consiglio in merito, magari qualcuno ha già eseguito questo genere di lavoro sulla S3 8VA?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrewpaul
20-03-2015, 20:48
Ciao sulla mia ho montato solo pastiglie ecc gialle... non sono male e rispetto a quelle di serie un abisso

mlx.milano
21-03-2015, 10:50
Ciao,

sono piuttosto informato a riguardo. Alla fine ho deciso di acquistare un impianto nuovo, tuttavia inizialmente ho valutato l'opzione tubi e pastiglie.

Per i tubi ci sono questi:
http://www.ultimot.de/Komponente.php?id=BF443&TypWahl=724
Se vuoi i Goodridge, devi mandargli i tubi della tua e poi loro ti rimandano quelli nuovi, ma la macchina resta ferma 1 o 2 settimane.

Per le pastiglie ci dovrebbero essere le ferodo DS2500, oppure mi hanno parlato bene delle Endless MA45B che però costicchiano.

fuà
22-03-2015, 11:28
Grazie mille, a Goodridge gli posso spedire anche il ricambio originale Audi in modo da avere la macchina ferma? Ad esempio chiedo al mio conce di "prestarmi" dei tubi freno. Oppure la misura varia di auto in auto (anche di pochi mm o cm? Non so se mi sono spiegato.. 😁😁 Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mlx.milano
23-03-2015, 21:37
Devi spedirgli quelli della S3 8V che non è detto che siano gli stessi della A3 8V o di altre auto. Inoltre mi avevano chiesto di spediglieli tutti e 4 perché possono esserci delle differenze.
Credo che se chiedi al concessionario lui te li faccia pagare come un ricambio perché dopo lui non se ne fa nulla. E' una strada percorribile per non tenere l'auto ferma, ma butti via credo sui 150 euro di tubi...

fuà
23-03-2015, 23:34
Non vorrei che i tubi della S3 8VA siano leggermente più lunghi di quelli della S3 8V?.. probabilmente li prenderó dal link che mi hai girato! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk