PDA

Visualizza Versione Completa : Io ne ho una...



Pippeis
08-01-2009, 12:48
Io ho una S8 del 2008.

Macchina fantastica, che dire... solo un po' scomodi i sedili posteriori, devo dire che non sono all'altezza di una berlina ammiraglia simile!!

Eccola con le bimbe di casa, RS4 '06, M5 '05 e S8 '08 :biggrin:

http://www.webalice.it/pippeis/TopGearPippeis.jpg

crazyF@R S3
08-01-2009, 12:59
Complimenti per il garage!

Andrea_88
08-01-2009, 13:12
mamma mia incredibile !!! veramente senza il garage !!! complimentoni....

mat.01
08-01-2009, 13:39
Tre bei gioielli, complimenti!

Kame
08-01-2009, 13:41
Bella la S8!
Ma sono veramente tutte tue?? Maaaah

Terror
08-01-2009, 13:55
Grazie a Dio esiste qualcuno che ne capisce di auto in questa città.Respect!

Ma che abiti al villaggio olimpico vicino l'Auditorium?

aldo a4
08-01-2009, 13:59
tre culi fantastici :happy: io opteri per la bruna s8 :laugh:

andream88
08-01-2009, 14:12
http://www.reefitalia.net/forums/images/smilies/inchino.gif

maske
08-01-2009, 14:27
beato te! alla faccia del garage...

alvisep88
08-01-2009, 14:27
Miseria ladra che mostri!!...complimentissimi! :D...hai proprio ottimi gusti!...
L'S8 però le batte tutte!!...S8 4ever!!!...

ermes4
08-01-2009, 14:54
Stupenda L'rs4!!!!!!
complimenti!!!!

Pippeis
08-01-2009, 18:04
Ma che abiti al villaggio olimpico vicino l'Auditorium?

No, ma la foto l'ho fatta li... :wink:




Ma sono veramente tutte tue?? Maaaah

In realtà su una c'è un leasing... :biggrin::biggrin:

Scherzi a parte, si. La RS4 la uso tutti i giorni, la S8 la uso con mio padre e come ammiraglia e l'M5... è uno sfizio!! :cooool:

Se ci riesco faccio la foto con la quarta "bimba" di casa che però è in vendita... :sad:

hey Kame, non è carino dubitare anche perchè volendo uno su internet può raccontare di tutto. Ho scritto qui che ho un'S8 perchè credo nei forum e qui si parla poco di S8. Magari si possono scambiare opinioni con altri. A me sarebbe interessato sentire altri pareri di possessori. Non scherzo quando dico che dietro è scomoda!!

ciao...

mat.01
08-01-2009, 18:14
Non scherzo quando dico che dietro è scomoda!!

ciao...

Ma la scomodità a cosa è dovuta? Ad esempio sul classe S appena portata a casa abbiam dovuto fare l'abitudine ai sedili un po' duri, ma una volta "presa la forma" è comodissima...

Alex
08-01-2009, 18:18
Urca Filippo!!!

fai benissimo a voler parlare delle tue auto e a condividerne pregi e difetti (pochi) :D

p.s. ora però ti aspettiamo alle cene che facciamo spesso a roma!!!
p.p.s se non lo hai già fatto segnati al censimento per la regione lazio che c'è nella sezione in alto.

Kame
08-01-2009, 18:26
hey Kame, non è carino dubitare anche perchè volendo uno su internet può raccontare di tutto. Ho scritto qui che ho un'S8 perchè credo nei forum e qui si parla poco di S8. Magari si possono scambiare opinioni con altri. A me sarebbe interessato sentire altri pareri di possessori. Non scherzo quando dico che dietro è scomoda!!

ciao...

No era una semplice domanda...una foto di 3 auto parcheggiate in un parcheggio (non in un garage o in un cortile di una villa) così sai com'è..comunque non andiamo avanti con sta storia.

Comunque complimenti per il tuo parco mezzi..fortunato te! :biggrin:

Pippeis
08-01-2009, 19:15
@ Kame: :wink:


cmq per quanto riguarda la scomodità mi riferisco proprio ai sedili. Davanti sono tutto sommato buoni e offrono delle discrete regolazioni (ma non c'è la larghezza della seduta e dello schienale regolabile). Dietro invece la seduta è corta e troppo bassa rispetto al pavimento dove si poggiano i piedi. Ne risulta che si sta con le gambe troppo piegate e tirate in su...

Come comodità dei sedili devo dire che BMW è una spanna avanti. L'M5 poi ha dei sedili che sono veramente il top!

ciao...

andream88
08-01-2009, 19:19
Solo che pecca in tutto il resto (motore a parte)!!!!

Kame
08-01-2009, 20:34
Non mi sono mai seduto su una S8, ma non avrei mai detto che non fosse comodissima all'interno. Di solito le A8 sono dei salottini su 4 ruote..

marcodf81
08-01-2009, 20:45
MI unisco al coro: COMPLIMENTI VIVISSIMI----MAMMA MIA CHE MEZZI

:notworthy::notworthy::notworthy:

Paky
08-01-2009, 21:03
complimenti :D bella la storia della m5 come SFIZIO. piccolo come sfizio direi :D

Terror
08-01-2009, 21:09
E' possibile che ti ho visto passare qualche volta per Viale Regina Margherita?Io abito là e praticamente ne ho vista una nera di recente.

Pippeis
08-01-2009, 23:13
E' possibile che ti ho visto passare qualche volta per Viale Regina Margherita?Io abito là e praticamente ne ho vista una nera di recente.

Può essere... :happy:

Anzi, se sei passato da piazza dei giuochi delfici questa sera potresti averne vista una con una ruota rotta per una voragine nell'asfalto che si era aperta con la pioggia!!! :icon_mad:
I vigili sono intervenuti dopo pochi minuti dalla mia chiamata, erano già stati avvertiti da un motociclista che è caduto e un'altra auto che ha rotto una gomma!! Sono venuti subito a sistemare ma purtroppo per me era tardi... domani mi danno il verbale per la richiesta di risarcimento!

Ma porc... :BangHead:

pagno"S"
08-01-2009, 23:21
Devo dire che sei senza macchine....:blink: Complimentoni davvero!!!!!
Cosa vuol dire che l'S8 è scomoda dietro???? Non pensao che ci fosse una parola simile sul vocabolario di una macchina in questo modo.....:wink:

Rick
08-01-2009, 23:38
io apro il box e ci trovo il mio piccolo 125cc......:ph34r:


grande, parco auto splendido :cooool::cooool:

Terror
09-01-2009, 00:02
Può essere... :happy:

Anzi, se sei passato da piazza dei giuochi delfici questa sera potresti averne vista una con una ruota rotta per una voragine nell'asfalto che si era aperta con la pioggia!!! :icon_mad:
I vigili sono intervenuti dopo pochi minuti dalla mia chiamata, erano già stati avvertiti da un motociclista che è caduto e un'altra auto che ha rotto una gomma!! Sono venuti subito a sistemare ma purtroppo per me era tardi... domani mi danno il verbale per la richiesta di risarcimento!

Ma porc... :BangHead:

No no stasera non mi sono mosso da casa!

Purtroppo io sto sempre con l'ansia da rottura del pneumatico visto che ne ho devastato uno prima di Natale :sleep:

Tris
09-01-2009, 16:23
@ Kame: :wink:


cmq per quanto riguarda la scomodità mi riferisco proprio ai sedili. Davanti sono tutto sommato buoni e offrono delle discrete regolazioni (ma non c'è la larghezza della seduta e dello schienale regolabile). Dietro invece la seduta è corta e troppo bassa rispetto al pavimento dove si poggiano i piedi. Ne risulta che si sta con le gambe troppo piegate e tirate in su...

Come comodità dei sedili devo dire che BMW è una spanna avanti. L'M5 poi ha dei sedili che sono veramente il top!

ciao...

I sedili dovrebbero essere uguali ai miei (se hai la versione 5 posti) e... nessun rimpianto al confronto con quelli della BMW 750i

Pippeis
09-01-2009, 18:31
I sedili dovrebbero essere uguali ai miei (se hai la versione 5 posti) e... nessun rimpianto al confronto con quelli della BMW 750i

Si. Davanti ho l'optional dei sedili confort con tutte le regolazione, dietro purtroppo no. Si vede che è sfuggito in fase di ordine, mi sembra ci siano anche gli elettrici posteriori.

Cmq abbiamo avuto una serie 7 per un paio di anni (ovviamente il penultimo modello) e come comodità dei sedili la trovo decisamente superiore. Perdonami ma non capisco come non si possa notare che la coscia non poggia sui sedili posteriori all'altezza del ginocchio...

cmq sicuro è che anche in questo è molto soggettivo. chi si trova bene in un modo e chi in un altro... :wink: altrimenti saremmo tutti uguali!! eh eh

zero
09-01-2009, 19:21
Ooooo...bene bene...adesso che becco due con A8 nello stesso thread ne approfitto per chiedere info ad entrambi relativamente all'assetto delle bestiole.Non sò se anche tu Pippeis hai il piedone,quello di Tristano è ampiamente noto soprattutto agli utenti di youtube dove si possono gustare le (uniche a livello mondiale) riprese di un'A8 impegnata in pista.

Con la mia mi trovo malissimo,la risposta degli ammortizzatori mi pare molto "ballerina" nel senso che mi sembrano un pò troppo poco frenati in estensione con la tendenza negli avvallamenti presi in velocità di "pompare" un pò troppo. Mi aspettavo sinceramente di sentirla molto ma molto più "piantata" ed invece non riesco minimamente a sfruttare il telaio sentendola sempre piuttosto "viscida" e insincera.Un recente check ha escluso qualsivoglia difettosità ma mi fà specie che macchine meno performanti (serie 5 standard) siano ampiamente più sfruttabili.

E' solo una mia impressione o confermate?

marcob89
11-01-2009, 23:10
@ Pippes: complimenti, bel parco auto... SPERO che la Quarta sia legata all'avatar.. :ohmy::biggrin:

@ Zero: la cosa la percepisci con tutti i 4 (?!) settaggi che disponi delle sospensioni? La tua, se non erro, ha una centralina che la abbassa maggiormente o sbaglio? Perchè mi sembra più bassa del normale. :smile:

zero
11-01-2009, 23:45
I settaggi sono solo 3 (Confort,Dynamic,Lift,l'Auto non lo considero un settaggio perchè passa solo tra i primi due da sola) cmq se in Dynamic sembra molto pompante in Confort diventa una gondola che galleggia....orribile.
Ho fatto fare tutti i controlli possibili (ma sappiamo che non c'è da fidarsi e sai bene il perchè...(pssst...grazie ancora se non era per te....)) e mi dicono essere tutto apposto.
Però anche appena presa mi sembrava "dondolona" non piantata in conformità alle prestazioni decisamente esagerate per il tipo di macchina.In questo modo escluderei sia la centralina (solo 2cm di abbassamento) e l'effetto cerchi oversize.
Non capisco proprio cosa possa esserci.

Kame
11-01-2009, 23:47
Ooooo...bene bene...adesso che becco due con A8 nello stesso thread ne approfitto per chiedere info ad entrambi relativamente all'assetto delle bestiole.Non sò se anche tu Pippeis hai il piedone,quello di Tristano è ampiamente noto soprattutto agli utenti di youtube dove si possono gustare le (uniche a livello mondiale) riprese di un'A8 impegnata in pista.

Con la mia mi trovo malissimo,la risposta degli ammortizzatori mi pare molto "ballerina" nel senso che mi sembrano un pò troppo poco frenati in estensione con la tendenza negli avvallamenti presi in velocità di "pompare" un pò troppo. Mi aspettavo sinceramente di sentirla molto ma molto più "piantata" ed invece non riesco minimamente a sfruttare il telaio sentendola sempre piuttosto "viscida" e insincera.Un recente check ha escluso qualsivoglia difettosità ma mi fà specie che macchine meno performanti (serie 5 standard) siano ampiamente più sfruttabili.

E' solo una mia impressione o confermate?


Qualche link di Tristano?

zero
12-01-2009, 00:16
Basta che su youtube metti A8 W12 varano e ne vengono fuori un bel pò.
Quello del Ring ti consiglio di vederlo se non soffri il mal di mare...mai visto una telecamera muoversi tanto...i casi sono due o chi la teneva si stava pis####do addosso per le performance o la minerale che aveva bevuto era stata "distillata"...ehm...:):):)

marcob89
12-01-2009, 00:36
I settaggi sono solo 3 (Confort,Dynamic,Lift,l'Auto non lo considero un settaggio perchè passa solo tra i primi due da sola) cmq se in Dynamic sembra molto pompante in Confort diventa una gondola che galleggia....orribile.
Ho fatto fare tutti i controlli possibili (ma sappiamo che non c'è da fidarsi e sai bene il perchè...(pssst...grazie ancora se non era per te....)) e mi dicono essere tutto apposto.
Però anche appena presa mi sembrava "dondolona" non piantata in conformità alle prestazioni decisamente esagerate per il tipo di macchina.In questo modo escluderei sia la centralina (solo 2cm di abbassamento) e l'effetto cerchi oversize.
Non capisco proprio cosa possa esserci.

La domanda da porsi è: quante A8L W12 hanno provato quelli per avere un metro di comparazione? :shifty: (me li immagino: Ahh senti come chea tira! Ma no a fa rumore?!)

zero
12-01-2009, 09:38
Secondo loro "si si facciamo un confronto con quelle che abbiamo già avuto sotto mano"
Secondo me?...nessuna of course...

Tris
12-01-2009, 11:45
Zero hai anche tu le Air Suspension Sport come me oppure hai le standard?
Se hai le standard forse i settaggi sono comunque più improntati al comfort dei miei.
Io venendo da una BMW 750i E38 ho notato un deciso miglioramento della precisione di guida, fatto salvo per l'odioso sottosterzo ovviamente (anche se ovviamente la risposta delle sospensioni non è, volutamente, quella che può avere una RS6)
Sicuramente un settaggio più spinto dell'opzione Dynamic non mi dispiacerebbe, però.
Purtroppo pare che le centraline che abbassano l'assetto non intervengano in nessun modo sui settaggi della risposta dei gruppi ammortizzanti :(


Basta che su youtube metti A8 W12 varano e ne vengono fuori un bel pò.
Quello del Ring ti consiglio di vederlo se non soffri il mal di mare...mai visto una telecamera muoversi tanto...i casi sono due o chi la teneva si stava pis####do addosso per le performance o la minerale che aveva bevuto era stata "distillata"...ehm...:):):)

Ehm... diciamo che il fondo stradale non è regolare come quello di Monza, ecco....
Mi riprometto la prossima volta che vado di fissarla come si deve
Non per cercare scuse al mio poco manico ma... il giro in questione è stato fatto veramente con atteggiamento conservativo (non ho ma sfruttato a fondo nessun rettilineo e mai usato a fondo i freni, che erano già messi malaccio), anche perchè avevo 3 passeggeri a bordo che volevo portare al traguardo assolutamente incolumi :)
Credo ci sia possibilità, senza strafare, di abbassare il tempo di circa 1 minuto.


La domanda da porsi è: quante A8L W12 hanno provato quelli per avere un metro di comparazione? :shifty: (me li immagino: Ahh senti come chea tira! Ma no a fa rumore?!)

La concessionaria di Parma ha ammesso che la mia W12 era la prima sulla quale lavoravano

Terror
12-01-2009, 12:46
Che dio ti benedica,sei un fenomeno comunque,ci vuole pur sempre intelligenza in pista con una macchina da 450 cavalli e 1800 kg considerando i coglioni che spesso fanno i coatti e gli spericolati ma se li trovi per strada non hanno le palle.I tempi si abbassano sempre vuoi per i copertoni vuoi per il clima,e credo che dopo una sistemata seria ai freni ci vai giù più deciso in entrata.

Oggi ne ho vista una a nafta,nonostante il motore mi fa impazzire la A8 normale,di certo la S8 é degna di stare tra le supercar per quanta opulenza e cattiveria trasmette.La W12 forse é più di rappresentanza ma sempre 450 cavalli e trazione integrale ti offre!

Tris
12-01-2009, 15:49
... da 450 cavalli e 1800 kg ...

i kg con gli optional montati sulla mia (in primis sedili ventilati con funzione massaggio e a/c a 4 zone) penso si avvicinino ai 2200 in ordine di marcia... Sigh!

Terror
12-01-2009, 18:06
i kg con gli optional montati sulla mia (in primis sedili ventilati con funzione massaggio e a/c a 4 zone) penso si avvicinino ai 2200 in ordine di marcia... Sigh!

:iconeek: sono tantini,complimenti agli accessori di prima classe però

Chris S3
12-01-2009, 18:09
Veramente delle belle macchine...ma io sono innamorato di quella RS4!!!!!!!!

VidokF1
12-01-2009, 23:40
Ciao Tristano, se riesci potresti postere il video del Ring? Non lo trovo su Youtube...

Cmq in fatto di comodità la Mercedes classe S è qualcosa di pazzesco...

Viaggi e nemmeno lo senti...

Ho visto diverse S8, poi a San Marino si sprecano...
In particolare mi ha colpita una con impianto frenante in carbonceramica...

marcob89
12-01-2009, 23:59
Ho visto diverse S8, poi a San Marino si sprecano...
In particolare mi ha colpita una con impianto frenante in carbonceramica...

S8 Bordeaux con i Carbo a Londra...

http://it.youtube.com/user/onatsirt
I VIDEO li trovate qui... :rolleyess:

Vazzo123
13-01-2009, 00:19
che figata poter guidare e possedere tre auto di quel calibro!!!
cmq ragazzi ho capito una cosa: i soldi non daranno la felicità, ma di certo sono in grado di distrarre dalla sofferenza. :shifty:
vuoi mettere, quando ti va storta una giornata, quando ti capita una delusione, o sei semplicemente incxxxxxxto, poter scendere in garage, scegliere l'auto che ti pare e andare a fare un giro godendoti certe sensazioni che solo un'auto di razza può dare??!!! insomma, diciamo che non ti risolve la giornata, ma almeno per quella mezz'ora che tiri le marce e scivoli nell'abbraccio dolce dei sedili avvolgenti, ti dimentichi dei tuoi problemi!!!:cooool:

complimenti pippeis per le meravigliose auto che hai il privilegio di guidare, oltre al mondo di sogno in cui possono portarti, sono davvero stupende!!!
io solo a guardarle sto già bene!!!:rolleyess:

chissà se un giorno potrò anche io averne una...magari di 10 anni, un bell'usatone di occasione :biggrin:

Tris
13-01-2009, 12:43
S8 Bordeaux con i Carbo a Londra...

http://it.youtube.com/user/onatsirt
I VIDEO li trovate qui... :rolleyess:

Grazie della "sponsorizzazione" :tongue:

Pippeis
13-01-2009, 18:04
Io sull'S8 non trovo l'assetto confort eccessivamente morbido e barcone... anzi, devo essere sincero, avrei preferito un po' più di gap tra le varie impostazioni di assetto e un po' meno "rimbalzi" sullo sconnesso anche se con i 20'' la cosa non è proprio semplice...

leellah
13-01-2009, 22:37
Io sull'S8 non trovo l'assetto confort eccessivamente morbido e barcone... anzi, devo essere sincero, avrei preferito un po' più di gap tra le varie impostazioni di assetto e un po' meno "rimbalzi" sullo sconnesso anche se con i 20'' la cosa non è proprio semplice...

Cosa dirà Zero con i suoi 22"????:tongue:


vuoi mettere, quando ti va storta una giornata, quando ti capita una delusione, o sei semplicemente incxxxxxxto, poter scendere in garage, scegliere l'auto che ti pare e andare a fare un giro godendoti certe sensazioni che solo un'auto di razza può dare??!!! insomma, diciamo che non ti risolve la giornata, ma almeno per quella mezz'ora che tiri le marce e scivoli nell'abbraccio dolce dei sedili avvolgenti, ti dimentichi dei tuoi problemi!!!:cooool:


Per questo ci sono le donne...:tongue:

Cmq complimenti, tutti ferri eccezionali, sapranno sicuramente dare grosse soddisfazioni!!!

zero
14-01-2009, 11:57
Sicuramente avere dei cerchi così grandi ed un fianco gomma ridotto altera (e non poco) il comportamento della sospensione,essendo di tipo intelligente riescono a riconoscere la diversa natura della superfice che urtano e in questo caso la gomma partecipa pochino.
Però pensavo che pur avendo l'impostazione confort delle sospensioni fosse in grado di digerire meglio le ondulazioni del manto stradale .La sensazione è di correre con ammortizzatori completamente scarichi con affondi e dondolamenti a mio avviso clamorosi.
Impostata su Dynamic la situazione non migliora molto,nel senso che l'escursione è si molto frenata in compressione ma troppo poco in estensione (bisognerebbe quasi rovesciare i valori) e da quì l'effetto pompa.Continua ad avere la tendenza a staccarsi e decollare così facilmente.E' come se prendesse la rincorsa per slanciarsi in alto.Mi è capitato in Germania di beccare un curvone a 230 e avere un beccheggio obliquo tra l'anteriore sx ed il posteriore dx da far venire i brividi,se avessi mollato o accelerato mi spalmavo di sicuro. Durante la marcia normale poi è tutto un dondolamento.Nulla a che vedere con la pulizia dell'A6 di mio fratello.

A questo punto vorrei sentire la TC engineering che parla di tuning delle arisoft specifico per i 22.
Cmq l'Audi mi dice che gli ammo sono non solo al 100% ma che non hanno mai subito alcun tipo di "trauma" o di sforzo eccessivo...chissà da cosa lo vedranno (forse memorizza i fondo corsa).
Resto quindi ovviamente sempre con il dubbio sapendo le "raffinate" conoscienze di cotali marrani.
Un plauso a T-GT perchè è l'unico (a livello mondiale se you tube mi da tanto) ad aver buttato la bestiola in pista,non ho idea di come superi la paura di danni clamorosi se qualcosa andasse storto...
Solo l'idea di imballare il cambio o far saltare un pistone...brrrrr.
Che la macchina fosse direzionata a panciuti (e quì ci siamo) e poco sportivi clienti forse era quasi chiaro, ma come l'Audi abbia potuto mettere in commercio un'auto con un motore del genere pretendendo di tenerla in strada con un assetto simile...boh...mi risulta inimmaginabile.

Tris
14-01-2009, 12:14
...
Un plauso a T-GT perchè è l'unico (a livello mondiale se you tube mi da tanto) ad aver buttato la bestiola in pista,non ho idea di come superi la paura di danni clamorosi se qualcosa andasse storto...
Solo l'idea di imballare il cambio o far saltare un pistone...brrrrr.
Che la macchina fosse direzionata a panciuti (e quì ci siamo) e poco sportivi clienti forse era quasi chiaro, ma come l'Audi abbia potuto mettere in commercio un'auto con un motore del genere pretendendo di tenerla in strada con un assetto simile...boh...mi risulta inimmaginabile.

Non sembra ma... in realtà sono veramente prudente alla guida :rolleyess:

Che salti un pistone solo per il fatto di tirarla qualche volta a 6200 giri? non ci credo neanche se lo vedo... non sono mica 9000! Pensa che tirava a 6200 anche la BMW 750i che aveva la potenza massima a 5000, a aveva ancora 2 valvole per cilindro.

Mah... mi viene in mente che le regolazioni della versione L potrebbero essere differenti perchè... ti posso assicurare che la mia ha una stabilità invidiabile: fatto salvo l'odiosissssssimo sottosterzo in accelerazione non le si può proprio rimproverare nulla.

zero
14-01-2009, 14:25
Partendo dalla massima che nulla è per sempre...sai...tutto può rompersi.
Solo che avere un danno a 50 all'ora e fermarsi in tempo è un discorso,a 250...

Resto perplesso per quello che mi dici.Con il tuo background di pesi massimi ed avendola portata in pista se mi dici che sei soddisfatto decisamente la mia ha qualcosa che non và.

Con altre macchine che ho (in condizioni di sicurezza) posso correre anche a 140 in souplesse sulle stradine della mia zona.Con questa superati i 100 già la senti subdola.

Ho provato a togliere anche la centralina dell'abbassamento che come hai detto giustamente non fà nulla più ma il risultato è il medesimo.

Non vorrei che essendo proprio la L sia talmente orientata al confort da pregiudicare la tenuta.
Mi stò cominciando a preoccupare...

mat.01
14-01-2009, 14:33
Zero una domanda... la tua mi pare di aver capito che arriva dall'America, vero?
Non vorrei che le rogne dell'assetto derivassero da una diversa taratura delle sospensioni per le auto che vanno oltre oceano... Li sono molto diverse le abitudini, me ne sono accorto guidando per 6 anni un'auto americana. O fai le curve piano o le fai nel fosso...

Tris
14-01-2009, 16:12
Urka... questa non la sapevo...
Si se è americana può darsi che la taratura delle sospensioni sia dedicata... ai gusti americani

Un'altra curiosità: che gomme monti?

zero
14-01-2009, 16:31
No no è al 100% made in Germany.
Non prenderei mai un'auto europea importata in America,o almeno la riporterei ai nostri firmware nelle centraline perchè per la normative antiinquinamento e la qualità della benzina (migliore ma con meno ottani) sono rivedute al ribasso come performance. Per quanto riguarda l'assetto sebbene stiano cambiano parecchio anche là sono ancora qualche step indietro per i nostri gusti.

Monto le Hankook S1 EVO 265/30R22.
Mi sono molto ricreduto su questa marca.Le ho prese perchè consigliato tenacemente anche se erano le più care e non volevo spendere una fortuna.Sono molto milgiori delle Michelin che usavo sull'altra A8 che avevo nella misura da 20 i 255/35.Tengono bene sull'asciutto e molto molto bene sul bagnato.Anche sulla neve hanno un buon grip.Non sò in pista cosa facciano,magari dopo 2 giri sono già alle tele...
Adesso vorrei upgradare ai 295/25 che sarebbero tra l'altro la misura corretta per il rotolamento se paragonate ai 245/45R19 di serie,solo che il confort attuale mi soddisfa e non vorrei rischiare per un 5,8% di differenza di rotolamento di correre sulla pietra...

Boxeur
14-01-2009, 18:35
Monto le HankookC'è Will Smith aggrappato alla spalla della gomma!?

"Ottimo lavoro" (cit.)

zero
14-01-2009, 19:18
Io non lo vedo ....e tu?



http://i371.photobucket.com/albums/oo151/zeroalx/PICT0175.jpg

leellah
14-01-2009, 20:54
Non vorrei che essendo proprio la L sia talmente orientata al confort da pregiudicare la tenuta.
Mi stò cominciando a preoccupare...

Ale... te l'ho detto più di una volta che il forum avrebbe bisogno di una RS6....
Dai... facci un pensierino...:biggrin:

zero
14-01-2009, 21:05
Mi hai convinto!
Dai!

Facciamo così tu la paghi ed io la guido...cosa dici?

Come?!

Non è la macchina giusta per me?
Ma se un'attimo fà avevi detto che...

:):):)

leellah
14-01-2009, 21:26
Solo gli stupidi non cambiano mai idea :D...

zero
14-01-2009, 21:45
Mi inchino alla tua saggezza :)

Boxeur
14-01-2009, 22:04
Zero complimenti! Bellissimo ferro!

Certo che Pippeis ha altrettanti bei giocattoli ma fossi in lui terrei l'A8 e al posto dell'RS4, dell'M5 e della S3 (mi sembra che abbia anche la piccola sportiva di casa audi) prenderei una Gallardo o qualcosa del genere. :rolleyess:

alvisep88
15-01-2009, 01:32
Io non lo vedo ....e tu?



http://i371.photobucket.com/albums/oo151/zeroalx/PICT0175.jpg

Alessandro, non posso non rinnovare i miei complimenti..la tua A8 è davvero splendida, oserei dire commovente...:wub::wub:..


Certo che Pippeis ha altrettanti bei giocattoli ma fossi in lui terrei l'A8 e al posto dell'RS4, dell'M5 e della S3 (mi sembra che abbia anche la piccola sportiva di casa audi) prenderei una Gallardo o qualcosa del genere. :rolleyess:

Quoto!...

Tris
15-01-2009, 08:55
Zero complimenti! Bellissimo ferro!

Certo che Pippeis ha altrettanti bei giocattoli ma fossi in lui terrei l'A8 e al posto dell'RS4, dell'M5 e della S3 (mi sembra che abbia anche la piccola sportiva di casa audi) prenderei una Gallardo o qualcosa del genere. :rolleyess:

Mah... se ha 3 auto di quel tipo probabilmente le supersportive non lo stuzzicano più di tanto (lo capisco...)
Non sarebbe male invece sostituirle con la nuova RS6... magari con kit MTM da 722 cv :w00t:

Pippeis
15-01-2009, 14:03
Mah... se ha 3 auto di quel tipo probabilmente le supersportive non lo stuzzicano più di tanto (lo capisco...)

Il mio avatar non è casuale... :wink:

Cmq non ho nessuna S3. La Gallardo non mi piace proprio così come non mi piace la R8 e poi sono auto delle quali non saprei che farmene. In macchina faccio molti km e mi piace "farli bene" quindi sono adatte sportive e supersportive che permettono un uso quotidiano volendo... :biggrin:

L'RS6 mi piace moltissimo, potrebbe essere il giusto connubio tra M5 e S8 ma alla fine sempre di via di mezzo si tratterebbe. Via di mezzo per le mie esigenze, s'intende... eh eh :w00t:

marcob89
16-01-2009, 22:24
Ritornando all'"io ne ho una".
SENZA ALCUN RIFERIMENTO POLITICO, come da regolamento.
Oggi ho visto alla tv che il premier è passato alla nuova A8, mi pare (ho visto di mooolta sfuggita) L e penso W12, ma non sono sicuro...

leellah
16-01-2009, 22:44
Ritornando all'"io ne ho una".
SENZA ALCUN RIFERIMENTO POLITICO, come da regolamento.
Oggi ho visto alla tv che il premier è passato alla nuova A8, mi pare (ho visto di mooolta sfuggita) L e penso W12, ma non sono sicuro...

Per blindarla B7 quel motore è indispensabile...
A proposito... resta di alluminio (ASF)???

http://www.audi.ru/en/cars/armoured/a8_security/

Come non detto...

Pippeis
16-01-2009, 22:46
Oggi ho visto alla tv che il premier è passato alla nuova A8, mi pare (ho visto di mooolta sfuggita) L e penso W12, ma non sono sicuro...

L'ho notato anche io... :biggrin::biggrin::biggrin:

Mi sono sempre chiesto come mai berlusconi continuava a girare con quella A8 piuttosto vecchia. Per quanto potesse essere blindata non credo gli manchino i soldi per farsene una nuova ogni volta. La mia idea è che dentro ci sia veramente un'astronave... tipo auto di 007... eh eh :biggrin:

ciao...

leellah
16-01-2009, 22:51
Per quanto potesse essere blindata non credo gli manchino i soldi per farsene una nuova ogni volta.

I soldi non gli mancano... ma visto che usa quelli pubblici non è il caso di dare troppo nell'occhio...:wink:

Magari è quela dismessa della Merkel...
http://www.spiegel.de/auto/aktuell/0,1518,387769,00.html

marcob89
16-01-2009, 23:02
I soldi non gli mancano... ma visto che usa quelli pubblici non è il caso di dare troppo nell'occhio...:wink:

Magari è quela dismessa della Merkel...
http://www.spiegel.de/auto/aktuell/0,1518,387769,00.html

Senza difendere o meno nessuno, l'A8 è personale.
Penso non l'abbia cambiata comunque per non dare nell'occhio. :rolleyess:



Mi sono sempre chiesto come mai berlusconi continuava a girare con quella A8 piuttosto vecchia. Per quanto potesse essere blindata non credo gli manchino i soldi per farsene una nuova ogni volta. La mia idea è che dentro ci sia veramente un'astronave... tipo auto di 007... eh eh
Sì la cosa è alquanto realistica... :wacko:

leellah
16-01-2009, 23:15
Senza difendere o meno nessuno, l'A8 è personale.


Strano, non credo che Obama si compri questa....
http://img514.imageshack.us/img514/2186/2009limo02gs3.jpg (http://imageshack.us)

marcob89
16-01-2009, 23:20
No, per il presidente del consiglio ci sarebbe la Maserati Quattroporte.
Ha preferito lasciarla ad altri esponenti del governo e tenersi la SUA A8 che ha un livello di blindatura maggiore.
Il Presidente della Repubblica invece ha appunto la Quattroporte uguale a quella che avrebbe dovuto usare il Premier.

LUPIN
17-01-2009, 20:01
Ritornando all'"io ne ho una".
SENZA ALCUN RIFERIMENTO POLITICO, come da regolamento.
Oggi ho visto alla tv che il premier è passato alla nuova A8, mi pare (ho visto di mooolta sfuggita) L e penso W12, ma non sono sicuro...

sì, era un W12

si notava dagli scarichi e dalla scritta..

Pippeis
17-01-2009, 23:52
bellissima... ha i lampeggianti integrati negli specchietti!!!

http://static.blogo.it/autoblog/audi_a8_security_3.jpg

Stuntman-Mike
19-01-2009, 13:47
bellissime auto Pippeis complimenti. . . .

ma io voglio sapere qual'è la 4° bimba ?
se nn erro dovrebbe essere la 997 Turbo giusto ? :rolleyess:

cmq facci qlk fotina anke di quella :happy:

Pippeis
19-01-2009, 19:18
Stuntman, che ne sai??? :biggrin::biggrin:

marcob89
19-01-2009, 19:59
Stuntman, che ne sai??? :biggrin::biggrin:

FOTO in ogni caso, anche se fosse una 924... :laugh:

Stuntman-Mike
21-01-2009, 00:14
Stuntman, che ne sai??? :biggrin::biggrin:

hehehehehehe :rolleyess:

PalettoneV6
21-01-2009, 01:01
compliemti per il garage:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
e compliementi per la futura bimba!!!!:w00t:

Pippeis
21-01-2009, 19:20
e compliementi per la futura bimba!!!!:w00t:

nessuna futura bimba... la porsche se n'è andata e "per ora" non è stata sostituita :happy:

andream88
21-01-2009, 19:45
HAI VENDUTO LA 997TT?

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooo

PalettoneV6
22-01-2009, 09:59
noooooooooooooooooo:cry:

Pippeis
22-01-2009, 10:22
eh si, venduta... nulla è per sempre!! :rolleyess:

cmq eccola, sempre al villaggio olimpico, in quella zona ho il garage, non vi dico dove, rischio visitine sennò... :biggrin::biggrin:

http://www.webalice.it/pippeis/997ttk1200r.jpg

Stuntman-Mike
22-01-2009, 13:51
eh si, venduta... nulla è per sempre!! :rolleyess:

cmq eccola, sempre al villaggio olimpico, in quella zona ho il garage, non vi dico dove, rischio visitine sennò... :biggrin::biggrin:

http://www.webalice.it/pippeis/997ttk1200r.jpg

molto molto bella.... la Turbo mi è sempre piaciuta.... secondo me è un peccato averla venduta poikè era l'unica sportiva pura ke avevi ..... nulla togliere alle altre ... ma sono sempre macchinoni grossi o addirittura sw :biggrin:
e poi nn per farmi i fatti tuoi... come mai l'hai venduta? se poi nn ne prendi un altra ? uff cattivo :cry:

marcob89
22-01-2009, 16:21
Fai il passo indietro di 2 generazioni (993 TT)? :tongue:

A parte gli scherzi....Io sono follemente innamorato della Turbo... :wub:

Pacchetto sport crono plus o sbaglio? :unsure:

Pippeis
23-01-2009, 09:47
e poi nn per farmi i fatti tuoi... come mai l'hai venduta?

mi servivano 130mila euro... :biggrin::biggrin:



Fai il passo indietro di 2 generazioni (993 TT)? :tongue:

è una delle macchine che mi piacerebbe molto avere e mettere via. però l'ho "mezza" scartata a favore di una del cavallino... sono in cerca di una dino 246



Pacchetto sport crono plus o sbaglio? :unsure:

si, era tiptronic e piuttosto full optional anche se la turbo ha praticamente tutto di serie. inizialmente ho storto molto il naso per il cambio, poi dopo averlo provato bene e confronto a quello della precedente 996 turbo e delle altre carrera l'ho molto rivalutato e per un uso non esasperato rendeva molto bene. ora sono curioso di provare il pdk


e a dir la verità sto anche aspettando la panamera che, salvo sorprese particolari, dovrebbe andare a sostituire la S8 :w00t:

Stuntman-Mike
23-01-2009, 13:36
mi servivano 130mila euro... :biggrin::biggrin:

sei cattivo lo stesso :sleep::rolleyess::biggrin:




è una delle macchine che mi piacerebbe molto avere e mettere via. però l'ho "mezza" scartata a favore di una del cavallino... sono in cerca di una dino 246

ah... allora... :shifty:




si, era tiptronic e piuttosto full optional anche se la turbo ha praticamente tutto di serie. inizialmente ho storto molto il naso per il cambio, poi dopo averlo provato bene e confronto a quello della precedente 996 turbo e delle altre carrera l'ho molto rivalutato e per un uso non esasperato rendeva molto bene. ora sono curioso di provare il pdk

tiptronic ti faceva guadagnare 2 decimi in accelerazione 3,7 invece di 3,9..... però io lo giudico un pò lento. . . .il PDK è molto + divertente essendo di famiglia all'S-Tronic :biggrin:


e a dir la verità sto anche aspettando la panamera che, salvo sorprese particolari, dovrebbe andare a sostituire la S8 :w00t:

la Panamera.... altro amore :wub: .... però dovrai aspettare per la Panamera Turbo uff.... :sad:
mica ti vuoi prendere una banale 4S :maad: ????????????? :laugh::laugh::laugh::laugh:

marcob89
23-01-2009, 17:40
e a dir la verità sto anche aspettando la panamera che, salvo sorprese particolari, dovrebbe andare a sostituire la S8

Ecco, ci sono discussioni a riguardo in altre aree.
Potresti dire la tua, in quanto futuro proprietario?
Sono MOLTO curioso...
Grazieee...

Pippeis
18-02-2009, 19:20
Dietro invece la seduta è corta e troppo bassa rispetto al pavimento dove si poggiano i piedi. Ne risulta che si sta con le gambe troppo piegate e tirate in su...

Ho un altro appunto sulla comodità dei sedili posteriori... anzi, sulla scomodità... il poggiatesta... è troppo in alto!! Lo hanno fatto anche regolabile ma è inutile regolarlo tanto è già altissimo. Insomma, potevano sprecarsi un po' di più...

ciao...

moon182
18-03-2009, 22:17
Mazza che parco macchine... :O

GIOVAA3
21-04-2009, 01:10
Ostia complimenti per il garage......dentista vero?:tongue:

VidokF1
28-04-2009, 23:46
Per blindarla B7 quel motore è indispensabile...
A proposito... resta di alluminio (ASF)???

http://www.audi.ru/en/cars/armoured/a8_security/

Come non detto...

chiede user e psw...:ohmy::blink:

montecarlo
20-06-2009, 18:41
molto molto bella.... la Turbo mi è sempre piaciuta.... secondo me è un peccato averla venduta poikè era l'unica sportiva pura ke avevi ..... nulla togliere alle altre ... ma sono sempre macchinoni grossi o addirittura sw :biggrin:
e poi nn per farmi i fatti tuoi... come mai l'hai venduta? se poi nn ne prendi un altra ? uff cattivo :cry:


eh si, venduta... nulla è per sempre!! :rolleyess:

cmq eccola, sempre al villaggio olimpico, in quella zona ho il garage, non vi dico dove, rischio visitine sennò... :biggrin::biggrin:

http://www.webalice.it/pippeis/997ttk1200r.jpg

Mi aggiungo ai complimenti di tutti gli altri, e ti chiedo: Il K 1200 R è anche tuo?..........in caso positivo non mi spiego che utilizzo potresti farne!:wink::wink:

Cele s3
03-07-2009, 09:28
eh si, venduta... nulla è per sempre!! :rolleyess:

cmq eccola, sempre al villaggio olimpico, in quella zona ho il garage, non vi dico dove, rischio visitine sennò... :biggrin::biggrin:

http://www.webalice.it/pippeis/997ttk1200r.jpg


accoppiata vincente....anche la moto è tua? :wub:

caudullo
12-08-2009, 18:36
Io ho una S8 del 2008.

Macchina fantastica, che dire... solo un po' scomodi i sedili posteriori, devo dire che non sono all'altezza di una berlina ammiraglia simile!!

Eccola con le bimbe di casa, RS4 '06, M5 '05 e S8 '08 :biggrin:

http://www.webalice.it/pippeis/TopGearPippeis.jpg

Senza garage ..

Dr.Vazzo
18-08-2009, 22:42
caxxo...lo dicevo io che il capitalismo ha i suoi risvolti positivi

:w00t::w00t:

KECH
25-09-2009, 04:38
POOOOrca miseria...che gioielli che possiedi...complimenti vivissimi.....
rS4.....DIVINA
S8...SUPERBA...(quanto la vorreiiiiiii)
M5....un mostro...

Per quest ultima ti consiglio un bello scarico Meisterschaft....suona da paura.

http://www.youtube.com/watch?v=vt1_OKkZzp4&feature=fvw

turbo 6
03-10-2009, 01:43
Incredibile!!!! Chiedo troppo se chiedo...altre fotoooooooooo!!!!!!!!

mib
28-02-2010, 01:42
Scherzi a parte, Pippeis, parliamo seriamente: come ti trovi a guidare sportivamente (ma sportivamente seriamente!) con il cambio tiptronic della S8? Non ti da quel terribile e fastidioso (oltrechè perocoloso) ritardo in scalata?

Robin80
12-03-2010, 20:27
sembra il parcheggio di milanello....che spettacolo :wub: complimenti

mib
30-03-2011, 14:27
Un anno e due giorni dopo, riformulo la domanda:

Scherzi a parte, Pippeis, parliamo seriamente: come ti trovi a guidare sportivamente (ma sportivamente seriamente!) con il cambio tiptronic della S8?

leellah
31-03-2011, 22:23
Un anno e due giorni dopo, riformulo la domanda:

Topic stravecchio...

mib
31-03-2011, 22:36
Sarà stravecchio ma la S8 ce l'avrà ancora? O l'avrà sfrittellata contro qualche guardrail? O magari l'avrà venduta perchè non riusciva a starci dietro con le spese...o perchè non era poi così tanto soddisfatto del cambio non-manuale :D :D :D

ascari
24-07-2011, 03:04
un parco auto tranquillo insomma ahahaha complimenti!!!

mib
05-05-2018, 21:59
Spariti....avrà sfrittellato le auto contro qualche muro, probabilmente

mib
16-08-2018, 19:18
Spero non sia sato solo un buffone