Visualizza Versione Completa : Cambiare colore specchietti
Sera a tutti...
come da titolo vorrei cambiare colore alla calotta dei retrovisori.
Essendo la mia A3 bianca (ghiaccio) avevo pensato a qualcosa di scuro... Magari un black satinato.
In ogni caso nulla di particolarmente appariscente... Magari anche reversibile.
Mi piacevano anche alluminio S3, ma purtroppo non trovo nulla in rete.
Assolutamente niente carbonio... anche perché ho visto che quelli originali costano un fottio XD
Consigli?
Alpinpar
22-03-2015, 20:18
Il mio consigli è, visto che voglio fare anche io questa modifica, è di prendere due copricalotta grezzi e verniciarli del colore che vuoi!
Così poi ti rimangono quelli originali nell'eventualità di futura vendita auto!
Il mio consigli è, visto che voglio fare anche io questa modifica, è di prendere due copricalotta grezzi e verniciarli del colore che vuoi!
Così poi ti rimangono quelli originali nell'eventualità di futura vendita auto!
E dove si trovano questi copricalotta?
Bisogna smontare lo specchietto?
Grazie per il consiglio ;)
O piu' semplicemente bisogna andare di wrapping. Soluzione reversibile ed a basso costo
Alpinpar
22-03-2015, 20:37
I copricalotta li puoi ordinare in Audi o li trovi su ebay.de
Anche col wrapping puoi fare questo lavoro poca spesa tanta resa e sarai sui 50/70 euro
E per questo wrapping (scusate ma sono ignorante) ci sono centri specifici?
Il bello delle auto chiare è mettere in risalto gli specchietti dello stesso colore della carrozzeria... Ricordo quando ero giovanissimo (anni '90) che le auto sportive o più accessoriate si distinguevano spesso per questo plus... erano in tanti a far verniciare del colore dell'auto gli specchietti di plastica nera per migliorarne l'estetica. L'A3 ha pure dei bei specchietti retrovisori sportiveggianti e, parere mio, li lascerei come stanno :wink:
Altrimenti basta ti rivolgi a un carrozziere che te li rivernicia di che colore preferisci.
Delfino TDI
22-03-2015, 21:58
Giusto "Ascolta"!
Ricordo quegli anni....
Adesso per renderle sportive sembra che bisogna fare il contrario degli anni '90...
Comunque specchi neri su A3 total white non mi dispiacciono...
Giusto "Ascolta"!
Ricordo quegli anni.... Adesso per renderle sportive sembra che bisogna fare il contrario degli anni '90... Comunque specchi neri su A3 total white non mi dispiacciono...
Infatti... :biggrin: Si, oltre all'alluminio satinato "S3", vedrei un nero lucido come alcuni dei particolari della carrozzeria, solo che i micrograffi andrebbero a nozze... :wink:
audia32011
22-03-2015, 22:10
Nero lucido ci starebbe bene........
milan1989
22-03-2015, 22:31
O satinati come piacerebbe fare anche sulla mia oppure lasciali bianchi. Scuri mi sembra di tornare agli anni 90
E per questo wrapping (scusate ma sono ignorante) ci sono centri specifici?
Ciao. Credo e son sicurissimo che in una citta' come roma ci siano centinaia ci centri che fanno questo tipo di lavoro.
Penso di aver trovato... ho sentito per mail un ragazzo che effettua wrapping in zona da me.
Lui mi ha consigliato nero satinato per specchietti e per baffo inferiore del paraurti anteriore.
Mi ha fatto vedere una A1 che ha fatto e il risultato è eccezionale.
Oggi lo chiamo e vediamo di definire meglio il tutto.
Vi aggiorno e grazie per i preziosi consigli.
speedy-dado
23-03-2015, 11:29
io farei specchi nero lucido e anche il tetto nero lucido..
Nono...troppo coatta...XD
Effettivamente sul bianco neanche a me piace il nero lucido. Vedrai che non appena ti faranno vedere le pellicole ci sara' l'imbarazzo della scelta.
Mio parere ??? vai di satinato
Ps: non ricordo dove l'ho letto, ma esiste anche la cubicatura (vedi qualche video sul web).... solo che in con questa operazione bisogna smontare le calotte al contrario del wrapping
mah! io non apprezzo molto l'idea.
mi ricorda troppo la mini, che ha gli specchi "fluo", acontrasto con la carrozzeria, e i disegni sul tetto.
"per me e' NO": visto l'eleganza tipica dell'audi, le linee armoniose degli specchi (per di piu son gia' neri nella parte bassa!), io non ci metterei le mani.
Se solo trovassi le calotte S3... Prenderei quelle e buona... Mi piacciono maledettamente:(
milan1989
23-03-2015, 23:06
Idem ma credo convenga la riverniciatura invece del wrapping. Per due pezzi così piccoli verrà circa uguale ma almeno è un lavoro più duraturo
Se solo trovassi le calotte S3... Prenderei quelle e buona... Mi piacciono maledettamente:(
prova sulla baia tedesca. si trovano tanti ricambi originali a prezzi piu bassi che in italia.
ripeto: originali.
non fare una "pataccata", come dicono in romagna.
speedy-dado
24-03-2015, 10:34
forse avete ragione, l'opaco è più fine del lucido.. però guardando una A3 bianca con il tetto panoramico (perciò risulta nero lucido) mi piace molto l'effetto!!
prova sulla baia tedesca. si trovano tanti ricambi originali a prezzi piu bassi che in italia.
ripeto: originali.
non fare una "pataccata", come dicono in romagna.
ahahahhah... con pataccata mi hai ricordato moltissimo un mio carissimo amico che usava spesso questo termine.
Ho già guardato sulla baia tedesca, ma purtroppo trovo solo quelli per 8p :(