PDA

Visualizza Versione Completa : Mappa Audisti



cascio
28-04-2008, 10:42
Mi rifaccio ad una sorta di censimento che sul forum soloenduro che frequento è attiva dall'inizio del sito.

Praticamente viene fatto l'elenco degli utenti per regione e per provincia, in modo da permettere velocemente un'interazione con utenti della stessa zona senza cercarli uno ad uno.

Potrebbe servire anche per il mercatino. Nel senso che se io da Brescia voglio acquistare un oggetto a Lecce da un utente fresco del forum o da ebay, vado sull'elenco degli utenti di Lecce e vedo che quali sono gli utenti "fidati" del forum, tipo Audia32. Lo contatto e gli chiedo se può fare una visita lui dal venditore.

Oppure se a Brescia mi serve un aiuto per confrontarmi personalmente, oppure per organizzare una cena locale ( so che vengono organizzate cene regionali ).....

La butto li .... posso solo dare il link del forum di soloenduro http://www.soloenduro.it/Ita/index.htm per far vedere come è stata organizzata, ma non sono assolutamente in grado di aiutare a svilupparla :( Magari l'elenco dovrebbe essere rioganizzabile per provincia e non solo per nick :)

Cmq complimenti ....

Adriano
28-04-2008, 20:01
Cascio l'idea non è male solo mi pare un po' complicata nell'applicazione (almeno per la parte riguardante il mandare un altro utente per fare un tuo acquisto...)
Per il resto come hai visto nella registrazione è obbligatoria la provenienza come altri dati, insieme agli eventuali feedback sono già un ottimo supporto per capire se un utente è affidabile o meno.

In secondo luogo vorrei precisare che il mercatino del forum è da considerarsi come un valore aggiunto, non il motivo principale della presenza del forum ;)

maske
28-04-2008, 20:06
:biggrin: concordo sull utilità della mappa

io su soloenduro ho avuto modo di velocizzare delle trattative e altre cosucce varie...


xò neankio so farla:sad:

pacor
28-04-2008, 20:18
......vorrei precisare che il mercatino del forum è da considerarsi come un valore aggiunto, non il motivo principale della presenza del forum ;)

Pienamente d'accordo!!!:wink:

cascio
28-04-2008, 21:48
maske che nick hai su soloenduro?

L'esempio del mercatino era per farne uno ... ovvio non è il solo e tra l'altro ho chiesto un favore a due del forum di Roma per una cosa del genere e manco mi hanno risposto, quindi sono il primo a dire che non sarebbe l'uso principale.....
Con l'enduro attraverso la mappa, ho allargato la cerchia di persone con cui uscire .... ripeto ... è solo un'idea!

beth84
29-04-2008, 03:01
Bell'idea

Gigio
05-05-2008, 19:58
Ciao a tutti, se puo essere di spunto, nel nostro forum (http://www.motorpower.it/forum/index.php) abbiamo messo un link in alto sulla dx, "mappa iscritti" dove viene aperta un schermata di google maps personalizzata..(dove sono disposti sulla cartina italiana i segnaposto degli utenti, e cliccandoci sopra si puo vedere l'avatar il modello della macchina ecc ecc. e linkare al proprio garage dentro al forum), ecco un esempio http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=115195696293153468925.00044a9d2a7e753281937&z=6
se puo interessare sono a disposizione x kiarimenti...::happy:
Ciao

maske
05-05-2008, 20:02
nn sono + iscritto a solo enduro...
ero iscritto 2 annetti fa quando mi servivano dei pezzi x un lavoretto...

cascio
10-05-2008, 22:17
Complimenti per la soluzione .... così è molto intuitiva ......

Purtroppo non sembra che l'idea sia piaciuta visto che solo i 7 hanno dato un supporto :(