PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su prezzo installazione assetto sportivo o SLine

Simoud
24-03-2015, 14:02
Buongiorno a tutti,
Possiedo un' Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv Ambiente del 2014. Vorrei ridurre lo spazio tra ruota e passaruota montando un assetto sportivo o SLine senza perdere la garanzia ufficiale.
Qualcuno saprebbe dirmi quanto costa questa operazione? Ringrazio in anticipo

jonnya4
24-03-2015, 14:07
Ciao..
Be dipende tutto da che assetto compri nn credi?
Cerca l'assetto e metti come base di montaggio 200€ e da li fai il prezzo..ciao

marcodriver
24-03-2015, 14:08
Si, dipende sempre da cosa vorresti montare, discussioni al riguardo ce ne sono parecchie nel forum, cerca e vedrai che troverai le risposte

marcodriver
24-03-2015, 14:11
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?49-Assetto

vedi qui

Utente (cancellato)
24-03-2015, 14:24
Guarda io avevo la tua stessa esigenza. La mia è una 2013. Ho deciso di mettere l'assetto sportivo 1Be con il quale abbassi l'auto di 2cm, non perdi confort e non affatichi l'ammo originale. Secondo me è un buon compromesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simoud
24-03-2015, 14:48
Grazie mille. Adesso do un' occhiata.

- - - Updated - - -

Guarda io avevo la tua stessa esigenza. La mia è una 2013. Ho deciso di mettere l'assetto sportivo 1Be con il quale abbassi l'auto di 2cm, non perdi confort e non affatichi l'ammo originale. Secondo me è un buon compromesso.

Quanto avevi speso?

Pirandello
24-03-2015, 19:18
Le sole molle -2 le trovi ad un centinaio di euro,ma è rischioso prenderle usate poiché un piccolo dettaglio diverso e ti ritrovi con la macchina più alta di prima o altezze strane,devi essere CERTISSIMO che provengano da un'auto identica alla tua.Mi sa che per le tue esigenze questa è la soluzione,sicuramente più economica,ma anche unica perché se mettessi un assetto più basso,tipo SLINE ti direbbero in ogni caso che l'hai montato tu quindi potrebbero far storie..............che poi di storie per un assetto non ne ho mai sentite.
In caso contrario le soluzioni sono le più svariate,restando più vicini all'originale comunque puoi montare il kit ammortizzatori molle S Line o dei Bilstein B8 con molle S Line.

Utente (cancellato)
25-03-2015, 09:06
Circa 90€ per le 4 molle.

Axelt
25-03-2015, 11:39
qualche link? grazie :biggrin:

...anch'io sono interessato ad un assetto "blando" giusto per togliere un po di spazio vuoto. Con -2 cm sarei sicuro anche di non toccare quando scendo in garage :smile:

Posili
25-03-2015, 13:17
qualche link? grazie :biggrin:

...anch'io sono interessato ad un assetto "blando" giusto per togliere un po di spazio vuoto. Con -2 cm sarei sicuro anche di non toccare quando scendo in garage :smile:

Anch'io sarei interessato

frivan76
25-03-2015, 18:13
@Simoud visto che ci sei... hai misurato la tua attuale altezza dell'assetto? Potresti dirci che valori hai?

Axelt
27-03-2015, 11:00
ragazzi non avete qualche link per 4 molle -20 mm, dite di averle viste a 100€ tutte e 4, ma dove.....su ebay ho trovato al max queste

http://www.ebay.it/itm/Eibach-Molle-abbassamento-AUDI-A4-Avant-8K5-B8-20-15-mm-11-08-/151627922043?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item234dba7a7b

sono 20 anteriore e 15 al posteriore, consigli?

grazie!

Pirandello
27-03-2015, 12:53
ragazzi non avete qualche link per 4 molle -20 mm, dite di averle viste a 100€ tutte e 4, ma dove.....su ebay ho trovato al max queste

http://www.ebay.it/itm/Eibach-Molle-abbassamento-AUDI-A4-Avant-8K5-B8-20-15-mm-11-08-/151627922043?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item234dba7a7b

grazie!

I posti dove cercare sono sempre i soliti, ebay,de,subito ecc......ma non sono facili da trovare quindi con calma e pazienza.......
Attenzione alle molle nel link perché non ho mai sentito parlare di prokit con abbassamento così ridotto, infatti il codice corrisponde alle classiche -30

http://eibach.suspensiondirect.co.uk/Eibach-Audi-A4-8K5B8-Avant-S4-quattro-Pro-Kit-E10-15-011-04-22_15988_2_139_747.jsp

Axelt
27-03-2015, 13:00
I posti dove cercare sono sempre i soliti, ebay,de,subito ecc......ma non sono facili da trovare quindi con calma e pazienza.......
Attenzione alle molle nel link perché non ho mai sentito parlare di prokit con abbassamento così ridotto, infatti il codice corrisponde alle classiche -30

http://eibach.suspensiondirect.co.uk/Eibach-Audi-A4-8K5B8-Avant-S4-quattro-Pro-Kit-E10-15-011-04-22_15988_2_139_747.jsp

Salvo grazie della conferma, infatti la cosa ha insospettito anche me, e girando sul sito eibach ho trovato quello che hai confermato tu, in effetti sono un 30/30....

...certo che molle con abbassamenti 20/20 o max 25/25 sono difficili da trovare....

pazienza cercherò ancora :wink:

Miago
27-03-2015, 16:47
Ciao Axelt,
ho letto su vari thread, che le Eibach prokit abbassano (realmente) -30 all'anteriore e qualcosa meno al posteriore.
Ti consiglio di allargare la tua ricerca anche alle H&R, che questo "problema" sembrano non avercelo...

MetalC
27-03-2015, 17:05
Ciao Axelt,
ho letto su vari thread, che le Eibach prokit abbassano (realmente) -30 all'anteriore e qualcosa meno al posteriore.
Ti consiglio di allargare la tua ricerca anche alle H&R, che questo "problema" sembrano non avercelo...

Io ho le Eibach, ed è scesa di 30mm davanti e 30mm dietro :wink:

Ho solo il "problema" che è rimasta un pelo più alta al posteriore, ma era così anche con l'assetto 1BA standard :unsure:

frivan76
27-03-2015, 17:58

Ho solo il "problema" che è rimasta un pelo più alta al posteriore, ma era così anche con l'assetto 1BA standard :unsure:
Direi un pelo di troppo!
:D

MetalC
27-03-2015, 18:21
Direi un pelo di troppo!
:D

Eh lo so :laugh:

Originale 1BA ero 38 anteriore e 39,5 posteriore... Ora, dopo la fase di stabilizzazione, sono a 35 anteriore e 36,5 posteriore :iconeek:

Angelo76
27-03-2015, 22:05

grazie!

Okkio con queste molle i pesi non corrispondono, ant 1075 kg post 1140 KG

Axelt
27-03-2015, 23:49
Ciao Axelt,

Ciao Maurizio è un piacere risentirti.
In effetti anch'io stavo allargando le mie ricerche anche su modelli H&R. Però è molto difficile trovare un kit molle con ribassamento sotto i 30 mm, altrimenti bisogna optare per un kit molle e sospensioni a ghiera. Però si va su con il prezzo e non poco.

Purtroppo cerco un assetto inferiore a 30 mm, solo per non dover grattare il para anteriore quando vado giù in garage.

Okkio con queste molle i pesi non corrispondono, ant 1075 kg post 1140 KG

mi pare che il venditore abbia fatto confusione infatti sono molle da 30/30 mm

Angelo76
27-03-2015, 23:54
Sè guardi nelle specificazioni i pesi all'anteriore e posteriore sono 1215/ 1240 per la tua non vanno bene visto che è uguale alla mia, controlla gli indici di carico sotto al cofano, dovrebbero essere 1075/1140

MetalC
28-03-2015, 07:25
Purtroppo cerco un assetto inferiore a 30 mm, solo per non dover grattare il para anteriore quando vado giù in garage.

Capisco :unsure:

Ti ci vorrebbe allora un set di molle 1BE come ha messo Paolo per essere a posto :wink:

FABIOSLK
28-03-2015, 09:20
Bisognerebbe capire il prezzo degli ammo 1be o 1bv??

Axelt
28-03-2015, 23:18
Bisognerebbe capire il prezzo degli ammo 1be o 1bv??

e si, in effetti si rischia che l'assetto originale costi sicuramente di più che non comprare 4 molle + ammo regolabili di altra marca.

Oggi come ieri ho spulciato in giro ma kit molle con -20 mm non ce ne sono proprio sulle marche note...pazzesco (almeno io non ne ho trovate)

altrimenti si trovano questi kit

http://www.fk-shop.de/it/oxid-oxid-41/oxid-oxid-2/assetto-a-ghiera-AK-Street-Audi-A4-B8-Avant-tipo-8K-anno-di-costr-2008.html?&filtermodello+veicolo=A4+%28B8%2F8K%29&verbose=true&catalog=true&searchparam=%2A&fnc=ajaxListLoader&cnid=9ea6d66418df7b1cb497f96cd449409d

che poi spulciando in rete chi li ha montati ha avuto solo problemi di rumori e rottura delle biellette.....

oppure questi che non conosco

http://www.ebay.it/itm/EVOAU195-THX-lo-sport-kit-di-sospensione-Audi-A4-Avant-B8-20-20mm-THX-/290967216565?pt=Ricambi_automobili&hash=item43beff61b5&_uhb=1

brunarco
28-03-2015, 23:29
le molle 1be le trovi sulle 100 euro mediamente...ma devi fare molta attenzione a quelle che compri...non tutte sono uguali e non tutte vanno bene, dipende dai pesi della tua auto. Paolo ci è passato e mi ha fatto capire molto bene le problematiche...
cmq se parliamo di prezzi, partendo da 1ba l'opzione 1be è quella più economica.

le 1bv sono le sline e dovresti cambiare anche gli ammo..

ultima cosa: molle FK = cina...

MetalC
29-03-2015, 11:38
le molle 1be le trovi sulle 100 euro mediamente...ma devi fare molta attenzione a quelle che compri...non tutte sono uguali e non tutte vanno bene, dipende dai pesi della tua auto. Paolo ci è passato e mi ha fatto capire molto bene le problematiche...
cmq se parliamo di prezzi, partendo da 1ba l'opzione 1be è quella più economica.

le 1bv sono le sline e dovresti cambiare anche gli ammo..

ultima cosa: molle FK = cina...

Quoto tutto :smile:

Per le molle 1BE, da quel che ho capito io, ce ne sono una moltitudine e le varie differenze Audi le identifica usando dei colori diversi sulla molla :wink:
Devi trovare quelle giuste per la tua, ed è proprio quella la parte più difficile :wacko:

FK = China... Direi che si capisce già solo dall'italiano presente sul sito :laugh:

utente (cancellato) 2
29-03-2015, 12:34
Non pensiate che China sia sempre sinonimo di prodotto scadente...la manodopera è cinese....ma le specifiche di produzione le detta la casa che fa realizzare in Cina quel prodotto...

jobjob
29-03-2015, 12:48
Non pensiate che China sia sempre sinonimo di prodotto scadente...la manodopera è cinese....ma le specifiche di produzione le detta la casa che fa realizzare in Cina quel prodotto...

Quotone, dato che in Cina ci sono stato paercchie volte a seguire le produzioni, secondo nostre specifiche (per il Brand che seguo);
posso confermare quanto sopra esposto.
Cina non è sinonimo di bassa qualità ... anche a fronte di quanto sei disposto a pagare per farti relaizzare il manufatto o prodotto finito; il tutto è sterttamente correlato a quanto il Brand vuole spendere e posizionarsi nella fascia di mercato.

Giuseppe

MetalC
29-03-2015, 12:54

Hai assolutamente ragione Simone :wink:

Però un assetto completo che mi viene a costare 135€ non posso davvero pensare che sia un prodotto valido e funzionale come quelli più conosciuti... Sono tutti qui i miei dubbi :smile:

utente (cancellato) 2
29-03-2015, 13:23
Ti posso dare ragione ma non fino in fondo. Se comperi le Gocciole del Mulino Bianco, paghi prodotto e tutta la visibilità che quella casa vuole avere. Se comperi gli stessi biscotti prodotti da Simone ( che non conosce nessuno e che non investe in pubblicità), paghi i costi vivi di materiale e assemblaggio. Dopo è logico che c'è una misura per tutto. Anche per i prezzi troppo bassi. Ma tieni conto che al giorno d'oggi molti investono sul fatto di commercializzare solo tramite rete Internet abbattendo drasticamente i costi.

Pirandello
29-03-2015, 19:49
Ti posso dare ragione ma non fino in fondo. Se comperi le Gocciole del Mulino Bianco, paghi prodotto e tutta la visibilità che quella casa vuole avere. Se comperi gli stessi biscotti prodotti da Simone ( che non conosce nessuno e che non investe in pubblicità), paghi i costi vivi di materiale e assemblaggio. Dopo è logico che c'è una misura per tutto. Anche per i prezzi troppo bassi. Ma tieni conto che al giorno d'oggi molti investono sul fatto di commercializzare solo tramite rete Internet abbattendo drasticamente i costi.

.................muori!!

utente (cancellato) 2
29-03-2015, 21:42
Heeeeeeee!!!!!!!!!!!!.......che esagerato........guarda che li so fare bene i dolci....li vuoi provare Salvo?

Pirandello
29-03-2015, 21:46
Certo,goloso come sono........stasera se vuoi ti faccio assaggiare mascarpone e barozzi alla sicula!

Tornando in tema è vero che i cinesi sanno fare anche le cose fatte bene,ma è anche vero che se le fanno bene le paghi, vedi Wsp,OZ, Tsw e tanti altri prodotti commissionati ai cinesi.
Un assetto a ghiera da 200 euro come fk, jom, ta, rokkor ecc. non può essere un buon assetto.

utente (cancellato) 2
29-03-2015, 21:48
E com'è alla sicula?

MetalC
29-03-2015, 22:11
Certo,goloso come sono........stasera se vuoi ti faccio assaggiare mascarpone e barozzi alla sicula!

Tornando in tema è vero che i cinesi sanno fare anche le cose fatte bene,ma è anche vero che se le fanno bene le paghi, vedi Wsp,OZ, Tsw e tanti altri prodotti commissionati ai cinesi.
Un assetto a ghiera da 200 euro come fk, jom, ta, rokkor ecc. non può essere un buon assetto.

Salvo ha espresso perfettamente quello che volevo dire io ma che non sono riuscito a esprimere così bene come lui :laugh: :laugh: :laugh:

brunarco
29-03-2015, 23:19
Non facciamo confusione tra una buona politica di marketing e la qualitá di un prodotto. È comunque vero che non bisogna generalizzare ma avere troppa differenza nei prezzi tra un prodotto riconosciuto come ottimo e uno semisconosciuto ! o tal prodotto è inferiore all'altro o la casa produttitre sta facendo una polita aggressiva per posizionarsi sul mercato.
Fk sono anni che è sul mercato...
Poi se parliamo di biscotti, beh venite a Roma che la Gentilini è clamorosa :biggrin:

frivan76
30-03-2015, 09:30
E niente. ... @Simoud ha lanciato la pietra e poi si è dato latitante

Pirandello
30-03-2015, 11:26
Non facciamo confusione tra una buona politica di marketing e la qualitá di un prodotto. È comunque vero che non bisogna generalizzare ma avere troppa differenza nei prezzi tra un prodotto riconosciuto come ottimo e uno semisconosciuto ! o tal prodotto è inferiore all'altro o la casa produttitre sta facendo una polita aggressiva per posizionarsi sul mercato.
Fk sono anni che è sul mercato...Poi se parliamo di biscotti, beh venite a Roma che la Gentilini è clamorosa :biggrin:

Non ho capito bene cosa vuoi dire,comunque è vero che FK è una ditta famosa,ma è pure vero che ultimamente fa roba di scarsa qualità

brunarco
30-03-2015, 11:39
Volevo dire che uno buona politica di marketing (marchio conosciuto come mulino bianco) non sempre risponde ad un prodotto di qualità; ma anche una poltica aggressiva, con prezzi bassi per far conoscere un prodotto nuovo, Non sempre è indice di bassa qualità.
Entrambe i casi non si applicano ad FK in quanto è cmq da molti anni sul mercato e fa prezzi di poco inferiori a marchi di qualità come eibach.
Da qui la mia considerazione che è un prodotto che non prenderei mai inconsiderazione (FK = cina...quella scadente) _alien

Pirandello
30-03-2015, 14:43
Ok,avevo capito bene allora.......

Miago
31-03-2015, 12:28
Tornando ontopic...
Possiedo assetto 1BE e pacchetto Pacchetto S-Line, sul quale però decade sia l'assetto S-Line che quello sportivo.
Quindi che assetto monto?
Per quale motivo Audi, fà decadere l'assetto S-Line?

brunarco
31-03-2015, 13:45

Controlla sulla targhetta con i codici componente posta nel tuo libretto service, l'ultimo codice che trovi sulla seconda riga (partendo da sinistra) è quello che identifica il tua assetto. Puoi trovare appunto 1ba o 1be o 1bv (corrispondente a quello sline)

Pirandello
31-03-2015, 16:34
Tornando ontopic...
Possiedo assetto 1BE e pacchetto Pacchetto S-Line, sul quale però decade sia l'assetto S-Line che quello sportivo.
Per quale motivo Audi, fà decadere l'assetto S-Line?

1be è l'assetto sportivo

Miago
31-03-2015, 17:26
1be è l'assetto sportivo

Dovrei avere un assetto sportivo 1BE (-2 cm)...
ma l'altezza mozzo-passaruota è 36,5 cm sia all'anteriore che al posteriore?

Pirandello
01-04-2015, 00:13
Dovrei avere un assetto sportivo 1BE (-2 cm)...
ma l'altezza mozzo-passaruota è 36,5 cm sia all'anteriore che al posteriore?

Esattamente, corrisponde! Un cm più dell'sline

Miago
01-04-2015, 08:00
Tornando ontopic...
Per quale motivo Audi, fa decadere l'assetto S-Line?
C'è forse qualche motivo tecnico???

biond
02-04-2015, 12:54
Esattamente, corrisponde! Un cm più dell'sline

quindi l'assetto sportivo è più "basso" dell'S-line?

brunarco
02-04-2015, 13:54

No, è il contrario.
Sline -3cm rispetto all'assetto standard
Sportivo -2cm rispetto all'assetto standard

- - - Updated - - -

Per rimanere on topic ho trovato queste molle della Lowtec che promettono un abbassamento di 2,5cm.

Non ne ho idea come sia la Lowtec coem marca...per onor di cronaca posto cosa ho trovato

http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-AVANT-2WD-B8-2-0-TDI-Molle-Assetto-LOWTEC-SPORT-25-25-/111321955141?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19eb4e3b45

Axelt
02-04-2015, 17:34
No, è il contrario.

- - - Updated - - -

Per rimanere on topic ho trovato queste molle della Lowtec che promettono un abbassamento di 2,5cm.

Non ne ho idea come sia la Lowtec coem marca...per onor di cronaca posto cosa ho trovato

http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-AVANT-2WD-B8-2-0-TDI-Molle-Assetto-LOWTEC-SPORT-25-25-/111321955141?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19eb4e3b45

nella mia continua ricerca di un Kit molle sono capitato anch'io su questo kit della Lowtec, come te sono un po dubbioso sul marchio visto che non trovo un granchè in giro....

Pirandello
02-04-2015, 17:56

Mi riferivo alle altezze vettura quindi un cm in più volevo dire più alto

- - - Updated - - -

No, è il contrario.

- - - Updated - - -

Io ho avuto un kit lowtec,resoconto completo nella mia discussione......
Dubito che il ribassamento 25/25 venga rispettato alla lettera,specialmente dopo assestamento secondo me sarai più sui 3 cm,è un prodotto di fascia media quindi discreto, l'ho tenuto su qualche migliaio di km e continuava a scendere come altezza, quindi ho il sospetto che le molle tendessero a snervarsi col tempo. Poi,l'inserzione parla di molle progressive,ma anche lì ho i miei dubbi, secondo me è più facile siano lineari,cosa che si traduce in un abbinamento non perfetto con gli ammortizzatori originali quale potrebbe essere invece quello con delle eibach.....
Ma sarebbe da verificare meglio.

Ultima nota il prezzo delle molle nell'inserzione,troppo alto,sul sito ufficiale costano quasi la metà, oppure ti dico in privato dove le ho prese io, sempre ti interessino

Axelt
02-04-2015, 17:57
oramai mi sto convincendo che probabilmente prenderò il kit della eibach Pro-Kit (E10-15-011-01-22), le ha montate il mio amico su A4 b8 e misurando la macchina è scesa di circa 30 mm ....non sembra esagerata..... devo solo provare sulla rampa del garage

drake.nu
21-09-2020, 12:22
Ciao a tutti, sto considerando di sostituire l'assetto completo della mia A4 2.0 TDI 150 cv Avant Facelift anno 2014.

Vorrei passare dall'attuale 1BA al 1BE

Mi fareste sapere se questi pezzi sono compatibili ?

Sachs 313 364 Ammortizzatore anteriore

SACHS 313 366 Ammortizzatore posteriore

SACHS 993 130 Molla anteriore

SACHS 994 383 Molla posteriore

Grazie

Marcy_68
21-09-2020, 13:21
Qual è il tuo intento? vuoi abbassare?...codice motore? 8K? (2-5-H)
Carico assiale Ass. ant. fino a: 1130 kg, Carico assiale Ass. post. fino a: 1160 kg ?
Carico assiale Ass. ant. fino a: 1135 kg, Carico assiale Ass. post. fino a: 1170 kg ?

drake.nu
21-09-2020, 14:10
Ciao, vorrei abbassare di 2 cm
Codice motore: CJCD
8K5 B8 Avant
8263

Marcy_68
21-09-2020, 14:27
Qui (http://web2.carparts-cat.com/default.aspx?34=0,2047568&240=0&32=59566&230=29&1271=48&1272=d3524ef1-cfe2-4544-bf73-0287bff923c0&1273=1&10=F971427C8B69450FBCCAF910551CFC62279007&14=7&12=130) trovi assetto completo di diverso abbassamento.

Per soli 20mm non saprei...potresti optare per le regolabili Pro-Street-Multi....da 25-50mm
Oppure le EIBACH B12 Pro-Kit di circa 30mm

drake.nu
21-09-2020, 14:34
Ti ringrazio, ma forse il mio post non era chiaro...
Ho già deciso per Sachs; volevo solo sapere se l'accoppiata ammortizzatori/molle poteva essere quella giusta.

Marcy_68
21-09-2020, 14:44
ha ok...se già trovate,non ti conviene chiedere info al venditore?
Per sapere se compatibili al 100% ci sono una marea di dati da rispettare....autotelaio,carico assiale ant. e post.,ecc.ecc.
Salvo che passi un utente che possa aver già eseguito il montaggio di questi ammo./assetto.

drake.nu
21-09-2020, 14:53
Per il momento ho cercato tutti i componenti direttamente sul sito Sachs, inserendo i dati della mia auto.
I codici restituiti sono quelli che ho riportato, che poi sono gli stessi riportati anche su un noto sito di vendita online di autoricambi (Autodoc)
Spero solo di non sbagliarmi...