PDA

Visualizza Versione Completa : reato di omicidio stradale



tony69
26-03-2015, 08:16
Approvata al Senato nuova legge sugli incidenti stradali.Il provvedimento verrà inserito con tutte le norme nel Testo Unificato,nella giornata di martedì 21 aprile.
NUOVA LEGGE – La nuova legge sugli incidenti stradali stabilisce che chiunque si pone alla guida di un autoveicolo o motoveicolo o di qualsiasi altro mezzo meccanico in stato di ebrezza per assunzioni di bevande alcoliche o in stato di alterazione psico – fisica,a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope,provocando la morte di una persona,sarà punito con una pena di reclusione che va dagli 8 ai 12 anni. Questo nuovo emendamento nasce in virtù del fatto che si sono registrati numerosi decessi per le strade.Dunque,prossimamente verrà anche modificato il Codice Stradale,in quanto si vuole anche revocare la patente di guida,in caso di grave incidente.Provvedimento che dovrà passare prima tra le mani della Commissione Lavori Pubblici,al fine di riformare il codice della strada.
Credo che ci son casi e casi di incidenti stradali ma se sei "ubriaco" e non mi riferisco a una birra o bicchiere di vino che ci puo' stare,non ci si puo' mettere al volante.Che ne pensate?

(marzo)
26-03-2015, 09:25
penso che non c'era bisogno di "inventare" una nuova legge.
Bastava che in caso di ebbrezza l'imputazione fosse stata omicidio preterintenzionale..
non serviva affato creare un altra legge (serve solo a chi la inventa)

è come la legge sul "femminicidio"
è sempre un omicidio, condannabile con le già previste aggravanti.

tra un pò inventeranno anche l' "omicidio sul lavoro", tanto per incassare i gettoni in parlamento invece che fare leggi necessarie..