PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto la pazzia

quattrorings
26-03-2015, 20:13
Ragazzi dieci giorni fà vado dal conce per avere notizie sulla mia Sedan...entro...vedo il nuovo TT coupè...mi toglie il fiato...apro lo sportello...rimango senza parole dall'interno...mi siedo....accendo il virtual cockpit...ci resto seduto dieci minuti...esco ci giro intorno...la guardi davanti dietro di lato...apro il baule...poi me ne torno a casa.passo la nottata in bianco senza dormire...la mattina dopo all'apertura mi ripresento dal conce...mi dice che la mia sedan è prevista per la settimana 17...chiedo se è ancora modificabile l'ordine per il TT coupè nuovo...mi dice che si informa.vado via...pomeriggio all'apertura mi ripresento con il contratto della Sedan alla mano e la configurazione del TT pronta...il conce mi dice che possono farlo e che siamo nei tempi...conclusione...Ci aggiungo la differenza e Contratto nuovo per la TT 184 cv Tdi s-line full optz...arrivo fine giugno ma probabilmente anche prima...

quattrorings
26-03-2015, 20:19
Se possibile mi piacerebbe restare ugualmente con voi nel forum..

Aragon
26-03-2015, 20:21
E perché non dovresti restare nel forum? Mica hai comprato una Panda! :laugh:

Già inizio a farti i miei complimenti, avevo visto la nuova TT alla presentazione ed è veramente meravigliosa! :wub:

quattrorings
26-03-2015, 20:25
Grazie mille!!!Guarda io l'aveva vista sul computer ma quando l ho vista dal vivo mi ha folgorato:wub:

Aragon
26-03-2015, 20:30
Grazie mille!!!Guarda io l'aveva vista sul computer ma quando l ho vista dal vivo mi ha folgorato:wub:
Sì, è veramente splendida! Certo hai fatto un cambio completo di tipologia dell'auto, rispetto alla Sedan...

Con che optional "succosi" l'hai ordinata? Io ho provato a configurarla come piacerebbe a me, ma ci vogliono quasi 60K... :blink:

quattrorings
26-03-2015, 20:33
si sicuramente sono due auto totalmente diverse...ma non avendo famiglia e avendo 32 anni mi son fatto tentare dal coupè :-)...ora posto la configurazione

Rikikite
26-03-2015, 20:35
E siamo già a quota due nella nuova sezione rapiti dalla nuova TT ... E avete anche fatto bene dato che è spettacolare ! (Quattro immagino)

Inviato dal mio Nexus 5

quattrorings
26-03-2015, 20:35
AUDI TT COUPE' 2.0 TDI ULTRA 184 CV S-LINE

-CAMBIO MANULALE 6 MARCE
-6Y6Y GRIGIO DAYTONA
-UH2 ASSISTENZA ALLA PARTENZA
-6I1 AUDI ACTIVE LINE ASSIST
-2MV AUDI MAGNETIC RIDE CON ABBASSAMENTO DELLE SOSPENSIONI (stessa altezza dell'assetto S-Line)
-7Y1 AUDI SIDE ASSIST
-7X2 AUSILIO AL PARCHEGGIO PLUS
-9VS BANG&OLUFSEN
-1PC BULLONI ANTIFURTO(SENZA SERRATURA)
-CJ3 CERCHI IN LEGA 9JX19 5 RAZZE A STELLA
-PG3 CHIAVE CONFORT E ANTIFURTO
-9AK CLIMA AUTOMATICO
-2H6 DRIVE SELECT
-QR9 INDICATORE LIMITI DI VELOCITà
-WIA PACCHETTO TECH (comprende tra le altre cose l'MMI PLUS touch,il cruise control,Audi Connect,ecc)
-QQ1 PACCHETTO LUCI
-7HB PACCHETTO PELLE
-QE1 PACCHETTO PORTAOGGETTI
-N2R PELLE NAPPA
-PXC PROIETTORI A LED AUDI MATRIX
-PQD S LINE EXTERIOR
-4A3 SEDILI RISCALDABILI ANTERIORI
-PS6 SEDILI SPORTIVI S
-PU7 SPECCHIETTO INTERNO SCHERMABILE AUTOM.
-6XK SPECCH.RISCALD.RIPIEG ELETT.SCHERM AUTOM.
-WQS S-LINE (comprende tra le altre cose look alluminio ampliato nell'abitacolo con pedaliera e appoggiapiedi in accaio inox)
-2PF VOLANTE SPORTIVO TT PLUS MULT. A 3 RAZZE APPIATT.

- - - Updated - - -

Aragon
26-03-2015, 20:37
Azz, ti sei proprio cavato la voglia eh!? _metal :biggrin:

quattrorings
26-03-2015, 20:38
eh eh già che faccio il finanziamento almeno me la son fatta bene....si vive una volta sola...giusto?

Aragon
26-03-2015, 20:49
Sei arrivato a 65K di listino come niente, altro che si vive una volta sola! :laugh:

quattrorings
26-03-2015, 20:50
Hai ragione...però avendo partita IVA anche intestandola come privato mi ha fatto un bello sconto...almeno quello...

ale88so
26-03-2015, 21:16
Wow tanta invidia! Come mai diesel, fai molta strada?

Pasquale86
26-03-2015, 21:37
Rings se tutto va bene io sono un altro rapito dalla TT e un altro pazzo ahhahah

Ascolta
26-03-2015, 21:46
Complimenti per la spettacolare pazzia!:smile:

audia32011
26-03-2015, 21:59
Stic....i!!
Vista in concessionario,confermo....SPETTACOLARE !!!
Complimenti!

quattrorings
27-03-2015, 01:21
Wow tanta invidia! Come mai diesel, fai molta strada?
Consumi e rivendita futura...diesel è più gestibile...e poi amo la gran coppia del TDI...

- - - Updated - - -

Rings se tutto va bene io sono un altro rapito dalla TT e un altro pazzo ahhahah

Complimenti per la spettacolare pazzia!:smile:

Stic....i!!
Vista in concessionario,confermo....SPETTACOLARE !!!
Complimenti!
Grazie mille ragazzi!!! :-)....Pasquale anche tu ti sei innamorato?ehehe

Pasquale86
27-03-2015, 10:17
Veramente se tutto va per il verso giusto saro anche io un futuro possesore

AC^DC
27-03-2015, 10:37
Ho visto ieri in concessionaria la "Nuvolari"...Visto la motorizzazione che hai scelto ed il tuo budget avrei preso quella (stesso motore e stesso colore della tua, ma serie limitata)..circa 53K. Complimenti a prescindere, bellissima

Pasquale86
27-03-2015, 10:41
La nuvolari se non erro non ha i fari full led

Giulio84
27-03-2015, 11:11
complimenti per la pazzia! Hai avuto più coraggio di me ... io avevo già piazzato la mia nuova A3, ma non ce l'ho fatta a chiudere per la nuova TT ... che ho avuto in prova per un paio di giorni e ti confermo che è SPLENDIDA ... DEVASTANTE! Approvo anche la tua scelta del TDI ... avrei preso lo stesso motore anche io!

Configurazione, stratosferica ... bravissimo ...ed un pelo di invidia

ENEA79
27-03-2015, 11:47
Quando sono andato per acquistare la mia A3 in salone la TT non c'era...l'avevo vista solo sul Web....quando sono andato per visionare la A3 arrivata nuova vedo dal vivo la TT mi soffermo ci giro intorno un bel po'!...poi il venditore mi invita ad entrarci dentro, l'errore piu' grande!...fantastica, mi rivolgo a lui e dico "ora secondo te come faccio a salire sulla mia A3??"...la TT mi e' sempre piaciuta ma questa ragazzi e' bella forte!...

Nicco83
27-03-2015, 16:07
Chi non ha bisogno di un minimo di spazio fa benissimo a prenderla perchè è fantastica...è che la differenza di prezzo con l'a3 le rende imparagonabili....60k euro è tanta roba ragazzi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quattrorings
27-03-2015, 16:51
complimenti per la pazzia! Hai avuto più coraggio di me ... io avevo già piazzato la mia nuova A3, ma non ce l'ho fatta a chiudere per la nuova TT ... che ho avuto in prova per un paio di giorni e ti confermo che è SPLENDIDA ... DEVASTANTE! Approvo anche la tua scelta del TDI ... avrei preso lo stesso motore anche io!

Configurazione, stratosferica ... bravissimo ...ed un pelo di invidia

Grazie mille Giulio!!!!Quella che hai avuto in prova era la TDI?..come dinamica di guida com è?mi ha detto il conce che l'hanno alleggerita un sacco..

Quando sono andato per acquistare la mia A3 in salone la TT non c'era...l'avevo vista solo sul Web....quando sono andato per visionare la A3 arrivata nuova vedo dal vivo la TT mi soffermo ci giro intorno un bel po'!...poi il venditore mi invita ad entrarci dentro, l'errore piu' grande!...fantastica, mi rivolgo a lui e dico "ora secondo te come faccio a salire sulla mia A3??"...la TT mi e' sempre piaciuta ma questa ragazzi e' bella forte!...
Grazie mille Enea...a me è andata più o meno così...e non essendo ancora arrivata la Sedan ho fatto il cambio...

Chi non ha bisogno di un minimo di spazio fa benissimo a prenderla perchè è fantastica...è che la differenza di prezzo con l'a3 le rende imparagonabili....60k euro è tanta roba ragazzi

Ciao Nicco...eh sì non avendo famiglia e non avendo bisogno di spazio min son fatto tentare....;-)

Nicco83
28-03-2015, 00:13
Hai fatto bene! Gran mezzo

TheFlash
28-03-2015, 00:21
No vabbè mi ero perso il topic!
Ahahaha grandeeee!!!!

Tutti sulla stessa barca siamo, tranquillo. Ero entrato anche io per firmare per la A3, sono uscito col contratto della TT ahahahhaha

quattrorings
28-03-2015, 02:01
Hai fatto bene! Gran mezzo

Grazie!!! :-)

No vabbè mi ero perso il topic!
Ahahaha grandeeee!!!!

Tutti sulla stessa barca siamo, tranquillo. Ero entrato anche io per firmare per la A3, sono uscito col contratto della TT ahahahhaha

Beh almeno non sono l'unico :-) eheheheheh

Marcy_68
28-03-2015, 02:31
Complimenti!!!
A mè sinceramente non piace...si bella calandra,nuovo taglio dei fari e molto bello il cruscotto....per il resto mi sembra il precedente modello.
La cosa che non finisce di piacermi della TT....è l'enorme sbalzo tra ruta anteriore e il muso, rispetto al quasi nullo del posteriore.
Personalmente...preferisco di gran lunga la Sedan.....de gustibus :w00t:

quattrorings
28-03-2015, 03:46
Grazie Marcy...Io l ho vista dal vivo ed è stato subito amore :wub::wub:

Nicco83
28-03-2015, 20:34
In effetti dietro un po' della vecchia serie c'è....ma nn lo vedo come un male....

klinge
28-03-2015, 20:39
A me piace molto la plancia del TT che ritengo sia l'evoluzione di quella della A6 ed A3: mininale e tecnologica. Davanti è molto bella, in foto rende meno che dal vivo.

TheFlash
28-03-2015, 22:12
A me in foto non diceva molto...
Purtroppo, o per fortuna, dal vivo è un'altra cosa...

Inviato dal mio supercellulare

Giulio84
30-03-2015, 09:37
Grazie mille Giulio!!!!Quella che hai avuto in prova era la TDI?..come dinamica di guida com è?mi ha detto il conce che l'hanno alleggerita un sacco..

Mi hanno dato la 230cv Quattro benzina, ma venivo da una TT MK2, e devo dire che come dinamica è rimasta molto simile ... per fortuna aggiungerei! :D
Macchina che su strada eccellente, diretta e senti sempre che la comandi te! ;) Parlando poi del cockpit, che spettacolo ...

Hai fatto una scelta azzeccata, io non ho avuto il coraggio di prenderla dopo soli "8 mesi di separazione"... ma non nego che prima o poi chissà magari ci torno ... perché se l'A3 è l'auto perfetta per tutti i giorni,bella, comoda, spaziosa ... la TT è una TT ;)

Nicco83
31-03-2015, 20:30
Mi hanno dato la 230cv Quattro benzina, ma venivo da una TT MK2, e devo dire che come dinamica è rimasta molto simile ... per fortuna aggiungerei! :D
Macchina che su strada eccellente, diretta e senti sempre che la comandi te! ;) Parlando poi del cockpit, che spettacolo ...

Hai fatto una scelta azzeccata, io non ho avuto il coraggio di prenderla dopo soli "8 mesi di separazione"... ma non nego che prima o poi chissà magari ci torno ... perché se l'A3 è l'auto perfetta per tutti i giorni,bella, comoda, spaziosa ... la TT è una TT ;)
giulio ma perchè nn hai preso la tt tu che potevi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
31-03-2015, 23:56
Aspetta nicco, dagli tempo un paio di mesi e vediamo..... :D

SimoA3
01-04-2015, 02:01
Ci sto pensando seriamente anche io :tongue:
Ma nel caso, basta "trattori", un bel turbobenza eheh

Giulio84
01-04-2015, 09:54
giulio ma perchè nn hai preso la tt tu che potevi....

Mettiamola cosi Nicco, se al momento di vendere la mia ex TT ci fosse stata questa non avrei avuto dubbi o quasi ... cercavo però un Auto 4*4 più comoda ma TDI ... perché rispetto a prima faccio tanti km in più.. e sinceramente mi ero "stufato" di spendere tanto nella benzina a prescindere che il mio lavoro vada bene e me la faceva permettere senza alcun problema. In più se ci aggiungi che ho preso casa ... beh, la priorità la do a quella!

Se dovessi prenderla, è solo perché trovo il modo con pochi migliaia di € di fare il cambio, ma MAI ci metterei tanti soldi ... perché pur stupenda che sia, è sempre un auto che ti limita per i posti, ed anche come rivendibilità non è ai massimi livelli. Quindi ... ok la TT ma solo se il cambio è "intelligente".

Eesta il fatto che è un auto STUPENDA, e poterci girare ogni giorno è motivo di divertimento ed orgoglio. ;)

Giulio84
01-04-2015, 09:55
Aspetta nicco, dagli tempo un paio di mesi e vediamo..... :D

aahahha... come dicevo sopra ... se mi capita un cambio vantaggioso ... why not?! Mi "dispiace" solamente che sul TDI han levato il QUATTRO.

freeangel74
01-04-2015, 11:54
Bellissima complimenti!! 2 sett fa sono andato in conce per portare la macchina per il primo tagliando , cera una tt in esposizione con allestimento nuvolari mi pare mai sentito ma bellissima! apro la porta i finestrini scendono di qualche millimetro per agevolare ...mi siedo e mi faccio accendere il quadro maschella caduta all'istante !!ma la vera chicca e che ogni volta che accendi il quadro o spegni si sente dagli speaker il suono finale quello che ce sulla pubblicita' avete presente tum tum! Marketing puro!!! :D

quattrorings
01-04-2015, 13:23
ahahah è vero..anch io in conce quando ho spento il quadro l ho sentito...e sul display appare a tutto schermo il logo AUDI con i 4 anelli

TheFlash
01-04-2015, 13:40
Si può regolare il volume del "tutuntutu" e io l'ho alzato quasi al max ahahahah

quattrorings
01-04-2015, 13:41
ahahahahhaha.grande!!!! O.T. sai se la temperatura dell'olio ce l ha anche la TDI?

Nicco83
01-04-2015, 13:56
Mettiamola cosi Nicco, se al momento di vendere la mia ex TT ci fosse stata questa non avrei avuto dubbi o quasi ... cercavo però un Auto 4*4 più comoda ma TDI ... perché rispetto a prima faccio tanti km in più.. e sinceramente mi ero "stufato" di spendere tanto nella benzina a prescindere che il mio lavoro vada bene e me la faceva permettere senza alcun problema. In più se ci aggiungi che ho preso casa ... beh, la priorità la do a quella!

Se dovessi prenderla, è solo perché trovo il modo con pochi migliaia di € di fare il cambio, ma MAI ci metterei tanti soldi ... perché pur stupenda che sia, è sempre un auto che ti limita per i posti, ed anche come rivendibilità non è ai massimi livelli. Quindi ... ok la TT ma solo se il cambio è "intelligente".

Eesta il fatto che è un auto STUPENDA, e poterci girare ogni giorno è motivo di divertimento ed orgoglio. ;)

Capito, comunque c'é la TDI...ma non sará a buon mercato

Casper
01-04-2015, 14:54
ottima ottima auto, vista dal vivo poi è fenomenale, unico cosa per me queste auto vanno prese a benzina...però capisco anche le esigenze di consumi e gestione, in ogni caso in bocca al lupo per il tuo meraviglioso acquisto.

quattrorings
01-04-2015, 15:20
grazie mille Casper!!

TheFlash
01-04-2015, 15:53
Si c'è di sicuro quattrorings, non ho avuto mai modo di controllare ma sono certo ci sia

Marcy_68
01-04-2015, 16:24
Vista pure io dal vivo/in concessionaria la nuova TT....ma non mi dice nulla :unsure:

TheFlash
01-04-2015, 16:37
Che ti deve dire, mica parla.

Aragon
01-04-2015, 16:42
Che ti deve dire, mica parla.
Ma non faceva "tutumtutum"?? :ohmy:

Casper
01-04-2015, 16:56
bella bella, certo che si arrivano a certi prezzi, personalmente mi piace troppo ma a parita di spesa, diciamo 60.000 euro o poco più a quel punto vado su porche di 6 mesi, cayman o boxter

quattrorings
01-04-2015, 17:21
Si c'è di sicuro quattrorings, non ho avuto mai modo di controllare ma sono certo ci sia

grazie mille theFlash!!!Quello è importante,più della temperatura dell'acqua

- - - Updated - - -

bella bella, certo che si arrivano a certi prezzi, personalmente mi piace troppo ma a parita di spesa, diciamo 60.000 euro o poco più a quel punto vado su porche di 6 mesi, cayman o boxter

eh che la TT mi ha stregato...ora non vedo altro che lei!!!ehehehe

- - - Updated - - -

Vista pure io dal vivo/in concessionaria la nuova TT....ma non mi dice nulla :unsure:

Marcy son gusti!!!A me fà impazzire

TheFlash
01-04-2015, 18:45
Con 60 prendi il TTS, che va paragonato quindi al Cayman s, che però costa 80.

Per carità a me fa impazzire (la 981 è qualcosa di indescrivibile) , abbiamo anche avuta la 987 mk2, ma diciamo che non è sfruttabile come la tt, e, cosa non da meno, non ha affatto gli stessi costi di gestione. Consuma un sacco e assicurazione e tagliandi sono salati.
Certo a livello di motori, telaio, freni non c'è paragone... Ma hanno prezzi piuttosto distanti...

Marcy_68
01-04-2015, 21:08
Marcy son gusti!!!A me fà impazzire

Sisi....quoto che sono gusti :wink:
Visto che alcuni post dopo il mio...ho letto che dal vivo è piaciuta....ho solo voluto sottolineare che pure io l'ho vista dal vivo...a conferma che non mi piace (per il motivo già descritto).
Ovvio che con tale mia impressione...non voglio giudicare a chi è piaciuta....ma solo una mia considerazione :wink:

- - - Updated - - -

Ma non faceva "tutumtutum"?? :ohmy:

....:laugh:...no no, fà "tatamtatam" :laugh:

Ascolta
01-04-2015, 23:12
perché pur stupenda che sia, è sempre un auto che ti limita per i posti, ed anche come rivendibilità non è ai massimi livelli.
La carrozzeria coupè è la mia preferita, ma dev'essere un minimo "fruibile"... Infatti la mia auto, o meglio.., la mia Audi ideale sarebbe l'A5 Coupè :wub: ma visto che non me la posso permettere nuova (come amo acquistare le auto io) e la TT seppur mi piaccia molto sia alla fine una 2 posti e anche se non faccio quasi mai salire persone ai posti posteriori... visto che non si sa maaai... ho "dovuto ripiegare" sulla mia "sportiveggiante" A3 3 PORTE :tongue:

quattrorings
02-04-2015, 02:20
beh direi che è un gran bel "ripiego" :smile: la tua A3 è bellissima!:wink:

Giulio84
02-04-2015, 09:27
La carrozzeria coupè è la mia preferita, ma dev'essere un minimo "fruibile"... Infatti la mia auto, o meglio.., la mia Audi ideale sarebbe l'A5 Coupè :wub: ma visto che non me la posso permettere nuova (come amo acquistare le auto io) e la TT seppur mi piaccia molto sia alla fine una 2 posti e anche se non faccio quasi mai salire persone ai posti posteriori... visto che non si sa maaai... ho "dovuto ripiegare" sulla mia "sportiveggiante" A3 3 PORTE :tongue:

Idem con patate! L'A5 è definitiva, ma oramai prenderla ha poco senso visto che a breve uscirà il modello nuovo!

A3 Sportback per la "famiglia" e TT per le girate! :D :D

Nicco83
02-04-2015, 09:29
Idem con patate! L'A5 è definitiva, ma oramai prenderla ha poco senso visto che a breve uscirà il modello nuovo!

A3 Sportback per la "famiglia" e TT per le girate! :D :D

Nn ti bastano 100 mila euro...heheheh
Io invece sono per 1 macchina sola durante un periodo e più versatile, tipo a7 btdi che è un coupè versatile ....e magari cambiarla più spesso...

quattrorings
02-04-2015, 12:09
la A7 ha la forma da coupè ma è un transatlantico:tongue:!deve avere la dinamica di guida di una portaerei:tongue:.preferisco qualcosa di più sportivo..già la A5 la vedo troppo grande..preferisco la A3..la trovo più compatta e agile

Nicco83
02-04-2015, 12:51
la A7 ha la forma da coupè ma è un transatlantico:tongue:!deve avere la dinamica di guida di una portaerei:tongue:.preferisco qualcosa di più sportivo..già la A5 la vedo troppo grande..preferisco la A3..la trovo più compatta e agile

Solo perchè sai che è lunga...ma si guida in scioltezza e facilità...l'RS7 è sportiva...

dtax
02-04-2015, 13:14
Solo perchè sai che è lunga...ma si guida in scioltezza e facilità...l'RS7 è sportiva...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk:

Ciao Nicco!
Vogliamo parlare della nuova Bmw serie 1 xdrive da 190cv cambio automatico!!:w00t:
cosa ne pensi?

Ascolta
02-04-2015, 13:14
Infatti sono contrario all'acquisto di auto nuove a fine carriera, volevo solo specificare il mio modello Audi ideale ;)

SimoA3
02-04-2015, 20:09
l'RS7 è sportiva...

Non è sportiva, è proprio un aereo. Non sembra assolutamente avere la stazza che ha...

Nicco83
05-04-2015, 12:29
:

Ciao Nicco!
Vogliamo parlare della nuova Bmw serie 1 xdrive da 190cv cambio automatico!!:w00t:
cosa ne pensi?

Ciao Dario,
Domenica scorsa sono stato a vederla...bella, migliorata, ma come interni e finiture audi è meglio basta chiudere uno sportello per capire...(anche quando avevo la mia E87 audi era meglio).
Peró devo dire che è bella o almeno a me piace ed è aggiornata tecnologicamente!!
Se dovessi prendere questa nuova serie 1 sarei orientato sul 125d msport cambio automatico sport...più che sul 120d xdrive, la bmw mi piace che scodi...hehehehhe

Aragon
05-04-2015, 19:27
La chiusura dello sportello ha stupito molto anche me (e chi mi accompagnava). In confronto a quello della A3, sembrava di cartone...

Al di là degli interni che sembravano datati, fuori non mi è piaciuta per nulla (e se penso che volevo aspettare ancora un po' questa serie 1 prima di decidere cosa acquistare...). Mercedes Classe A e Audi A3 penso la avranno ancora vinta sul mercato...

dtax
06-04-2015, 10:13
Ciao Dario,
Domenica scorsa sono stato a vederla...bella, migliorata, ma come interni e finiture audi è meglio basta chiudere uno sportello per capire...(anche quando avevo la mia E87 audi era meglio).
Peró devo dire che è bella o almeno a me piace ed è aggiornata tecnologicamente!!
Se dovessi prendere questa nuova serie 1 sarei orientato sul 125d msport cambio automatico sport...più che sul 120d xdrive, la bmw mi piace che scodi...hehehehhe

Ciao Nicco!!
Il mio più caro amico l ha ordinata sabato 190cv xdrive automatica...44k..sconto 16% ..37k netti ( inoltre ritirata bene il suo usato..sempre serie 1)..con su di tutto come la mia( anche radar.)..inoltre 2 anni di furto incendio e 100k di manutenzione ordinaria nel prezzo...arriva già a fine aprile( un giorno Bmw e Mini mi spiegheranno perchè le loro auto arrivano in 30/45 giorni e le audi sempre in 5 mesi).
Appena arriva la provo bene....e ti faccio una recensione super onesta!
Una cosa è certa...è molto più competitiva di A3 come prezzo...tra sconti , assicurazione e manutenzione varie a pari accessori ci sono 6 k di differenza!!
PS...no dai ...alla trazione 4 non posso più rinunciare....certo che la 125d:rolleyess:!!:w00t:

- - - Updated - - -

Ragazzi dieci giorni fà vado dal conce per avere notizie sulla mia Sedan...entro...vedo il nuovo TT coupè...mi toglie il fiato...apro lo sportello...rimango senza parole dall'interno...mi siedo....accendo il virtual cockpit...ci resto seduto dieci minuti...esco ci giro intorno...la guardi davanti dietro di lato...apro il baule...poi me ne torno a casa.passo la nottata in bianco senza dormire...la mattina dopo all'apertura mi ripresento dal conce...mi dice che la mia sedan è prevista per la settimana 17...chiedo se è ancora modificabile l'ordine per il TT coupè nuovo...mi dice che si informa.vado via...pomeriggio all'apertura mi ripresento con il contratto della Sedan alla mano e la configurazione del TT pronta...il conce mi dice che possono farlo e che siamo nei tempi...conclusione...Ci aggiungo la differenza e Contratto nuovo per la TT 184 cv Tdi s-line full optz...arrivo fine giugno ma probabilmente anche prima...

quando ti arriva il mostro??

Nicco83
06-04-2015, 11:26
Ciao Nicco!!
Il mio più caro amico l ha ordinata sabato 190cv xdrive automatica...44k..sconto 16% ..37k netti ( inoltre ritirata bene il suo usato..sempre serie 1)..con su di tutto come la mia( anche radar.)..inoltre 2 anni di furto incendio e 100k di manutenzione ordinaria nel prezzo...arriva già a fine aprile( un giorno Bmw e Mini mi spiegheranno perchè le loro auto arrivano in 30/45 giorni e le audi sempre in 5 mesi).
Appena arriva la provo bene....e ti faccio una recensione super onesta!
Una cosa è certa...è molto più competitiva di A3 come prezzo...tra sconti , assicurazione e manutenzione varie a pari accessori ci sono 6 k di differenza!!
PS...no dai ...alla trazione 4 non posso più rinunciare....certo che la 125d:rolleyess:!!:w00t:

- - - Updated - - -

quando ti arriva il mostro??

É più competitava perché vende meno....la pre restyling é stata un flop commerciale e si era arrivati al 25 di sconto sui fine serie.
Sui tempi di consegna fonti certe mi dicono che La politica di audi é quella di privilegiare i mercati che fanno numeri più alti, con la crisi in italia si vende ma non più come prima e la casa madre privilegia la velocitá su altri nazioni(germania francia) e l'italia ha meno prioritá e aspetta.
Sono stato in conce venerdi a firenze, tempi di consegni medi (tutta la gamma audi) 120/150 giorni, siamo alla soglia dei 6 mesi.
Poi magari te la consegnano prima, ma stanno larghi.
Esteticamente ora sarei in difficoltá a guardare altre auto del segmento che mi interessa/mi posso permettere oltre alla A3, l'unica sarebbe il 125d msport automatico che ho configurato con 46k da scontare...

dtax
06-04-2015, 14:58
É più competitava perché vende meno....la pre restyling é stata un flop commerciale e si era arrivati al 25 di sconto sui fine serie.
Sui tempi di consegna fonti certe mi dicono che La politica di audi é quella di privilegiare i mercati che fanno numeri più alti, con la crisi in italia si vende ma non più come prima e la casa madre privilegia la velocitá su altri nazioni(germania francia) e l'italia ha meno prioritá e aspetta.
Sono stato in conce venerdi a firenze, tempi di consegni medi (tutta la gamma audi) 120/150 giorni, siamo alla soglia dei 6 mesi.
Poi magari te la consegnano prima, ma stanno larghi.
Esteticamente ora sarei in difficoltá a guardare altre auto del segmento che mi interessa/mi posso permettere oltre alla A3, l'unica sarebbe il 125d msport automatico che ho configurato con 46k da scontare...

io negli ultimi 15 anni...ho comprato 6 audi...e ho sempre aspettato non meno di 4 mesi!
Negli ultmi 15 anni ...ho comprato anche una Bmw...e tre Mini...e entro 60gg ho avuto sempre le auto.
Onestamente in periodo di crisi mi sarei aspettato tempi ridotti anche da parte di Audi....secondo me questa politica dell'attesa prima o poi gli farà perdere un pò di clienti clienti......Bmw e Mercedes si stanno risvegliando....anche in termini di linee...

Ascolta
06-04-2015, 15:07
La BMW è sempre stata vantaggiosa su prezzi e offerta, basti vedere anche i numeri vendita degli anni passati nonostante estetica e qualità soprattutto degli interni non fosse granchè... Qualche giorno fa un mio amico (che cambia auto ogni 2 anni per lavoro) non è riuscito a trovare occasioni di Audi, ne a prezzo vantaggioso ne in pronta consegna (km 0 o usati recenti), va in BMW e aveva l'imbarazzo della scelta nonchè scontistica in netto favore: è ritornato a casa con una 318d Touring discretamente accessoriata km "0"...

kronos
06-04-2015, 18:58
Ma solo io ho aspettato 60 gg di consegna?

quattrorings
06-04-2015, 19:46
- - - Updated - - -

quando ti arriva il mostro??[/QUOTE]

Ciao Dtax...l'attesa è 60 gg quindi in teoria entro fine maggio..ma il conce per sicurezza ha dato scadenza 30 giugno..ma dovrebbe arrivare prima

Nicco83
07-04-2015, 23:12
io negli ultimi 15 anni...ho comprato 6 audi...e ho sempre aspettato non meno di 4 mesi!
Negli ultmi 15 anni ...ho comprato anche una Bmw...e tre Mini...e entro 60gg ho avuto sempre le auto.
Onestamente in periodo di crisi mi sarei aspettato tempi ridotti anche da parte di Audi....secondo me questa politica dell'attesa prima o poi gli farà perdere un pò di clienti clienti......Bmw e Mercedes si stanno risvegliando....anche in termini di linee...

Giá ora gli fa perdere delle vendite...mi ha detto il conce...
Però obbiettivamente quando sono a spendere cifre importanti preferisco aspettare e avere quello che mi piace veramente, almeno che uno non debba cambiare con irgenza per lavoro...

quattrorings
08-04-2015, 11:26
Però obbiettivamente quando sono a spendere cifre importanti preferisco aspettare e avere quello che mi piace veramente, almeno che uno non debba cambiare con irgenza per lavoro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ti straquoto Nicco!! la penso esattamente come te

dtax
08-04-2015, 11:32
Giá ora gli fa perdere delle vendite...mi ha detto il conce...

già ragazzi.... non so Voi ...però aspettare 6 mesi..mi passa la voglia di acquistare.
Prima di prendere la A4...volevo la A5....mi dissero 7/8 mesi....ho rinunciato!

Nicco83
08-04-2015, 13:37
già ragazzi.... non so Voi ...però aspettare 6 mesi..mi passa la voglia di acquistare.
Prima di prendere la A4...volevo la A5....mi dissero 7/8 mesi....ho rinunciato!

Eh lo so...pensa a me che son stato a piedi per 3 mesi quasi...

daniar
08-04-2015, 13:51
Per me non è solo il fatto di aspettare 5/6 mesi ma spendere pure dieci mila euro in più che fa sorridere,l'ho trovata in Germania(aziendale) e sono più che soddisfatto.

Nicco83
08-04-2015, 19:57
Per me non è solo il fatto di aspettare 5/6 mesi ma spendere pure dieci mila euro in più che fa sorridere,l'ho trovata in Germania(aziendale) e sono più che soddisfatto.

Dipende da quale a3 cerchi....
Se prendi la 184 cv quattro stronicper esempio io l'ho cercata per mari e monti e non la trovi...
Oltre che essere carissime quelle in vendita non hanno ne full led ne b&o...

daniar
09-04-2015, 16:03
Dipende da quale a3 cerchi....
Se prendi la 184 cv quattro stronicper esempio io l'ho cercata per mari e monti e non la trovi...
Oltre che essere carissime quelle in vendita non hanno ne full led ne b&o...

Vero,io cercavo un cod tfsi e rispetto a quello che avevo trovato in Italia ho risparmiato circa sette mila euro se non di più,ma alla fine mi sa che il discorso vale anche per versioni più comuni,in nessun modo vedo la convenienza a prederla qui.

alienware
10-04-2015, 15:05
Ammazza così passare da una nuova A3 al tt come si comprassero banane, ma che lavoro fate ragazzi?

quattrorings
10-04-2015, 16:55
Ammazza così passare da una nuova A3 al tt come si comprassero banane, ma che lavoro fate ragazzi?

in che senso scusa?

alienware
10-04-2015, 17:22
in che senso scusa?

Assolutamente in buona fede, e' solo che in un periodaccio come questo che il lavoro scarseggia, stipendi bassi, imprenditori iper tassati, spendere un cosi tanti soldi, una domanda me la pongo , visto che da anni combatto per far riprendere la mia impresa....

Sent from my iPhone using Tapatalk

quattrorings
10-04-2015, 17:49
è vero hai ragione..ma io non ho vizi..non fumo,non bevo,ho una grande passione per le auto..davvero grande!!Mi impegno sul lavoro più che posso, mi son fatto un finanziamento e pian piano me la pagherò...preferisco l'auto piuttosto che andare in vacanza o andar sempre a mangiare fuori...son scelte alla fine

TheFlash
11-04-2015, 00:10
è vero hai ragione..ma io non ho vizi..non fumo,non bevo,ho una grande passione per le auto..davvero grande!!Mi impegno sul lavoro più che posso, mi son fatto un finanziamento e pian piano me la pagherò...preferisco l'auto piuttosto che andare in vacanza o andar sempre a mangiare fuori...son scelte alla fine
Quoto tutto. È lo stesso alla virgola per me.

Ascolta
12-04-2015, 16:19
Straquoto! :icon_thumleft:

PS: poi però... qualcuno mi ha spiegato che se uno vuol vivere a pane ed acqua e comprarsi e mantenersi un'RS4, la finanza non è d'accordo... Ma questa è un'altra storia... :wink:

dtax
12-04-2015, 19:31

Ciao Quattro! :-)

quando ho letto ...non ho vizi...non bevo .non fumo...ho riso per cinque minuti :biggrin::biggrin:.
Quanto devi bere e fumare per pagarti una TT!!!???:biggrin::wink:
A questo punto svelaci in quanti anni la paghi e la rata :wink:

quattrorings
13-04-2015, 01:23
ahahaha!!Era un modo di dire!!!Nel senso che è l'unico mio "vizio":-) !in 5 anni...circa 800 al mese.Si cmq è ovvio che mi son fatto due conti!cioè se nn fossi riuscito ovviamente non l'avrei presa

Pasquale86
13-04-2015, 09:56
Alla faccia del finanziamento è quasi un mutuo

Nicco83
13-04-2015, 13:34
Ciao Quattro! :-)

quando ho letto ...non ho vizi...non bevo .non fumo...ho riso per cinque minuti :biggrin::biggrin:.
Quanto devi bere e fumare per pagarti una TT!!!???:biggrin::wink:
A questo punto svelaci in quanti anni la paghi e la rata :wink:

Devi bere e fumare tanto ma nn farlo minimo vale 3000 euro l'anno...

Aragon
13-04-2015, 13:50
Che vuoi che sia, bastano 4 pacchetti di sigarette al giorno e una decina di J&B al mese, e hai fatto! :laugh:

Casper
13-04-2015, 14:35
beh sicuramente è una bella esposizione, a prescindere dai vizi... mettici poi assicurazione, bollo, gomme, tagliandi, ecc....

leech
13-04-2015, 14:47
Gli state facendo venire le paranoie. Se ti sei fatto i tuoi conti e riesci a mantenere il tutto hai fatto benissimo e non avrai rimpianti ogni volta che salirai sulla tua saponetta!!! :w00t:

Casper
13-04-2015, 15:00
no beh dai ci mancherebbe altro che gli facciamo le paranoie, era solo così per dire la proprie impressioni, personalmente avendo spese come affitto, bollette, ecc....800 euro mese per un auto li tirerei fuori a fronte di un compenso fisso di almeno 2.800 euro mese, sotto quel range, per me ripeto, dovrei rinuniciare a tutte una serie di cose che determinano una qualità della vita decente, per me, e ripeto per me, mangiare pane acqua e avere un auto da 60mila euro non ne vale la pena, ma ci tengo a sottolineare che sono "ragionamenti a voce alta" che riguardano me

leech
13-04-2015, 15:10
Certo Casper, era per sdrammatizzare un pochino.
Non vorrei che iniziasse a pensare di aver sbagliato qualcosa. Sono sicuro che si è fatto i suoi conti e se anche non prendesse 2800€ al mese, è sicuro di quello che riesce ad investire in questa auto e quanto gli rimane per vivere dignitosamente.
Detto questo, so che scatenerò l'ira funesta di tutti, ma a me piace più la A3! :wub:

Nicco83
13-04-2015, 15:18
Che vuoi che sia, bastano 4 pacchetti di sigarette al giorno e una decina di J&B al mese, e hai fatto! :laugh:

Per pagare l'auto ovviamente no, ma una persona a me cara che fumava tanto ora che ha smesso mi ha detto che la differenza economica la sente eccome...
Mettici che c'è gente che conosco che il we che esce fa fuori 100 euro a sera....

luca1981mo
13-04-2015, 15:34
Per pagare l'auto ovviamente no, ma una persona a me cara che fumava tanto ora che ha smesso mi ha detto che la differenza economica la sente eccome...
Mettici che c'è gente che conosco che il we che esce fa fuori 100 euro a sera....

100 a sera non è nemmeno tanto...:ph34r:
così come le spese per i "vizi".
se pensate che, facendo tutti i gg la colazione fuori, per una media di 2-2,5€/giorno, fanno dai 500 ai 700€ all'anno.
le sigarette pure, 5€ al giorno per pacchetto, sono dai 1500 ai 2000€ all'anno
se uno fa un aperitivo al giorno (e ne conosco un sacco), sono 7-10€/giorno, quindi circa 2500-3500€ all'anno
io, per capire quanto incidono i "vizi", faccio il calcolo all'anno e spesso ci rimango secco...
chiaro che non potrei mai rinunciare a cene, pranzi, viaggetti in zona, weekend ecc (ed io di vizi ne ho molto pochi, quasi nulla)...per un auto, ma ognuno ha le sue priorità

se quattro ha fatto bene i conti fa bene a fare la pazzia, io pago la metà per il mutuo ed il mio stipendio è parecchio più alto della media, se avessi uno stipendio medio potrei permettermi o l'auto o la casa, come penso la maggior parte delle persone "normali", senza casa pagata o cose simili.
se ha fatto bene i conti, fa benissimo!

Aragon
13-04-2015, 16:03

Accidenti se si sente. Con un reddito "normale", bastano anche due pacchetti di sigarette al giorno (e ne conosco tanti) che ti partono anche 300 euro al mese, che pochi pochi non sono (anche se la cosa principale, smettendo, è la salute).

--
Comunque ognuno deve fare i propri conti. Al di là delle battute, la vita privata deve restare privata :smile:

Casper
13-04-2015, 16:03
100 euro a sera? magari, io nel weekend (premetto che pago per due anche per la mia consorte) tra aperitiivi, cene, sigarette, gasolio, a fare nulla ma dico nulla 250/300 euro a weekend volano, nei ristoranti meno di 40/50 euro a persona da noi non spendi, poi c'è il drink del dopo cena, l'aperitivo, la gità in moto la domenica con pranzetto fuori, e davvero un attimo che volano 300 euro, e a volte non bastano neanche, per non spendere non devi uscire di casa, senza contare cazzate varie come sky, fastweb, cibo, i soldi volano

- - - Updated - - -

no no beh certo era per dire, tu vivi a torino, siamo quasi vicini di casa diciamo, io vedo io i miei amici 35enni di torino cosa guadagnano....e manco na panda si possono permettere, 1200euro quando va bene

Non vorrei che iniziasse a pensare di aver sbagliato qualcosa. Sono sicuro che si è fatto i suoi conti e se anche non prendesse 2800€ al mese, è sicuro di quello che riesce ad investire in questa auto e quanto gli rimane per vivere dignitosamente.
Detto questo, so che scatenerò l'ira funesta di tutti, ma a me piace più la A3! :wub:

leech
13-04-2015, 16:06
100 euro a sera? magari, io nel weekend (premetto che pago per due anche per la mia consorte) tra aperitiivi, cene, sigarette, gasolio, a fare nulla ma dico nulla 250/300 euro a weekend volano, nei ristoranti meno di 40/50 euro a persona da noi non spendi, poi c'è il drink del dopo cena, l'aperitivo, la gità in moto la domenica con pranzetto fuori, e davvero un attimo che volano 300 euro, e a volte non bastano neanche, per non spendere non devi uscire di casa, senza contare cazzate varie come sky, fastweb, cibo, i soldi volano

...e qui si ritorna al fatto che se spendi 250€ week-end per sfizi vari, spende 200€ in meno al mese Quattroanelli con i suoi 800€ di finanziamento. :biggrin:

Casper
13-04-2015, 16:08
no no beh certo era per dire, tu vivi a torino, siamo quasi vicini di casa diciamo, io vedo io i miei amici 35enni di torino cosa guadagnano....e manco na panda si possono permettere, 1200euro quando va bene

Nicco83
13-04-2015, 16:11

- - - Updated - - -

Si si io l'ho buttata li con cifre, era per dire che chi veramente non ha vizi costosi, magari butta qualcosa in più sulla macchina

alienware
13-04-2015, 16:29
We we raga, scusate ma faccio na capatina di tanto in tanto sul forum, e non pensavo di alzare questo polverone con quella mia domanda.... Ovviamente si scherza..
Comunque ribadisco, nessuna critica o niente, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, era solo che io personalmente faccio fatica a tirare avanti una piccola impresa, e attualmente me la sogno letteralmente di cambiare macchina, poi peggio ancora se parliamo di auto di 60 mila euro....
Ora sul fatto che non hai vizi ci sta, ma non penso possa influire più di tanto sull'acquisto di un auto di questo genere...
Poi e' ovvio che anch'io il weekend spendo almeno 100€, ma se uno si toglie la pizza con la ragazza, e qualche altra cazzatina solo per camminare col macchinone, che poi serve anche benza o gasolio, gomme, assicurazione tassa e tagliandi, tanto vale non vivere più solo,per quest'ultima..

Nicco83
13-04-2015, 16:35
Nei costi di gestione/manutenzione incide...nell'acquisto no

leech
13-04-2015, 16:42

Su questo hai pienamente ragione, mi reputo fortunato rispetto alla media degli stipendi qua a Torino che secondo me sono davvero sottostimati praticamente in tutte le professioni rispetto a quello che sento in giro per il nord italia, senza parlare in europa. Ma sì, prima o poi cambieranno le cose...........o forse no? :wacko:

dtax
13-04-2015, 17:21
ahahaha!!Era un modo di dire!!!Nel senso che è l'unico mio "vizio":-) !in 5 anni...circa 800 al mese.Si cmq è ovvio che mi son fatto due conti!cioè se nn fossi riuscito ovviamente non l'avrei presa

800€/60 mesi!!!azz che "vizio"!!:w00t:
Se poi ci metti altri 500€ mese tra assicurazione ( spero tu abbia fatto la Kasko) , benzina , bollo, manutenzione....è una bella cifra!

goditela!! Ognuno a casa propria con il suo denaro fa quello che vuole!

- - - Updated - - -

Su questo hai pienamente ragione, mi reputo fortunato rispetto alla media degli stipendi qua a Torino che secondo me sono davvero sottostimati praticamente in tutte le professioni rispetto a quello che sento in giro per il nord italia, senza parlare in europa. Ma sì, prima o poi cambieranno le cose...........o forse no? :wacko:

Infatti lavoro a Milano x questo! :-)

leech
13-04-2015, 17:29
Infatti lavoro a Milano x questo! :-)

Guarda, l'opzione ce l'ho avuta e ce l'avrei anche io, ma per vari motivi lavorativi e non devo stare qua a Torino ed essere reperibile in qualunque momento.
Magari in futuro..

dtax
13-04-2015, 17:35
Guarda, l'opzione ce l'ho avuta e ce l'avrei anche io, ma per vari motivi lavorativi e non devo stare qua a Torino ed essere reperibile in qualunque momento.
Magari in futuro..

Stipendi del 40% inferiori a pari posizione a Torino!

alienware
13-04-2015, 20:15
AAA cerco lavoro a Torino ahahahah

quattrorings
13-04-2015, 20:42
Allora numero uno non ho detto che mi tolgo la pizza con la ragazza o non mi compro piu una camicia!riesco a vivere benissimo e più che dignitosamente!!Non mi sembrava il caso di fare lo sborone qui sul forum tutto qui!Anche perchè odio chi fà lo sborone,e sono una persona umile di natura,ma ora è veramente troppo!!Vedo che sono sfottuto anche sulla sezione di Aragon,dove ha presentato la sua auto!! Pensavo fosse un forum di appassionati di auto non di compilare un modulo del 7 e 40 ma evidentemente mi sono sbagliato!!non rubo e non spaccio e di quanto guadagno e come spendo i miei soldi penso che siano solo affari miei!Detto questo vi saluto e vi lascio,ho piacere a condividere la mia passione per le auto con veri appassionati,sinceramente i pettegolezzi e le invidie non fanno per me!Ciao a tutti e buon forum

dtax
13-04-2015, 21:08
Allora numero uno non ho detto che mi tolgo la pizza con la ragazza o non mi compro piu una camicia!riesco a vivere benissimo e più che dignitosamente!!Non mi sembrava il caso di fare lo sborone qui sul forum tutto qui!!E comunque pensavo fosse un forum di appassionati di auto non di compilare un modulo del 7 e 40 ma evidentemente mi sono sbagliato!!non rubo e non spaccio e di quanto guadagno e come spendo i miei soldi penso che siano solo affari miei

Quattro!!

non ti arrabbiare...Aragon ha fatto una battuta...stava scherzando...e io pure...non so con chi ce l hai....ma il forum è fatto per scambiarsi opinioni...a volte anche diverse!
goditela come ti ho scritto !:-)

Ascolta
13-04-2015, 21:46
Ragazzi... scherzando o no... credo sia normale che quattrorings se la sia presa... Senza conoscerlo gli avete voluto fare i conti in tasca... :dry:

Delfino TDI
13-04-2015, 21:59
Onestamente non riesco a capire dove stia lo scandalo di alcune osservazioni...viviamo nel mondo reale o sulla luna?? non ci trovo nulla di strano se uno fa quattro conti, che non vuol dire fare i conti in tasca agli altri...si parla di vita reale...non solo di cerchi da 18 e assetti....e poi mi sembra che nessuno abbia detto a quattrorings che non mangia per pagare la macchina...

Nicco83
13-04-2015, 22:11
Onestamente non riesco a capire dove stia lo scandalo di alcune osservazioni...viviamo nel mondo reale o sulla luna?? non ci trovo nulla di strano se uno fa quattro conti, che non vuol dire fare i conti in tasca agli altri...si parla di vita reale...non solo di cerchi da 18 e assetti....e poi mi sembra che nessuno abbia detto a quattrorings che non mangia per pagare la macchina...

Da una parte hai ragione ma dall'altra credo si sia un po' esagerato...e comunque nelle altre sezioni tipo S3 RS3 nessuno fa questo tipo di conti...
È normale che quattro se la sia presa...anche perchè qui nessuno sa con chi sta parlando veramente..chi sia o quanto guadagna...
Anche perchè se io guadagno 5/6000 euro al mese 800 euro sono spiccioli

dtax
13-04-2015, 22:24
Da una parte hai ragione ma dall'altra credo si sia un po' esagerato...e comunque nelle altre sezioni tipo S3 RS3 nessuno fa questo tipo di conti...
È normale che quattro se la sia presa...anche perchè qui nessuno sa con chi sta parlando veramente..chi sia o quanto guadagna...
Anche perchè se io guadagno 5/6000 euro al mese 800 euro sono spiccioli

Si Nicco hai ragione ,.....ma ricordo che si stava scherzando......... tutto è cominiciato perchè...Quattroring dice....non fumo ..non bevo e non ho vizi...la mia passione sono le auto........da qui la mia battuta su ....ma quanto devi fumare o bere? :happy: Era una battuta!!:smile:
Da manager ti dico che 800€ mese sono spiccioli...ma sul forum ci sono persone che non la pensano così dato che non tutti hanno queste possibilità economiche .......specialmente se la finanzi per 60 mesi per qualcuno è incongruente........ma tutto è relativo .
Ricordo il titolo del post......ho fatto la pazzia ;-)
Enjoy gente:smile::smile:

Aragon
13-04-2015, 22:47
Ok, ora credo che dovremmo fare tutti un passo indietro e rispettare le decisioni di quattrorings. Spero solo che non abbandoni il forum sul serio, perché a me dispiacerebbe moltissimo! :sad:

Nicco83
13-04-2015, 22:48
Si Nicco hai ragione ,.....ma ricordo che si stava scherzando......... tutto è cominiciato perchè...Quattroring dice....non fumo ..non bevo e non ho vizi...la mia passione sono le auto........da qui la mia battuta su ....ma quanto devi fumare o bere? :happy: Era una battuta!!:smile:
Da manager ti dico che 800€ mese sono spiccioli...ma sul forum ci sono persone che non la pensano così dato che non tutti hanno queste possibilità economiche .......specialmente se la finanzi per 60 mesi per qualcuno è incongruente........ma tutto è relativo .
Ricordo il titolo del post......ho fatto la pazzia ;-)
Enjoy gente:smile::smile:

Si si la battuta ci sta...ma da tastiera è difficile capirci qualcosa...
Detto questo per me 800 euro nn sono spiccioli anzi...ma era un esempio per farti capire quello che intendevo...

Casper
13-04-2015, 23:00
Forse la "chiacchierata" è scappata un po' di mano, ognuno di noi, me per primo, ha fatto i propri commenti, nel pieno rispetto, come ci si aspetta un un forum dove ci si scambia in modo educato e rispettoso le proprie esperienze. Non credo che fosse intenzione di nessuno fare i conti in tasta a nessuno, si è solo commentato un info data in modo spontaneo da "quattro". Tutto questo alterarsi lo vedo abbastanza ingiustificato.

alienware
14-04-2015, 19:57
Allora mi sento tirato in causa visto che è' partito tutto da me, ho più volte specificato di non aver voluto criticare la decisione dell'acquisto, anzi me ne complimento, ma solamente la domanda e' nata dalla curiosità che in in periodo come questo in italia che lo stipendio medio e' molto basso, chi ha una ditta o azienda con la pressione fiscale sono più le uscite che le entrate, quindi mi son chiesto, ammazza e che lavoro fa questo per permettersi la nuova audi tt?
Ma nulla di male, anzi era sono a livello di curiosità, l'avrei fatta a chiunque altro, perche aime io attualmente la sogno la possibilità di cambiare auto!
Se ti sei sentito offeso da parte mia me ne scuso, ma sappi che era solo curiosità e ammirazione!

Casper
14-04-2015, 20:17
Beh ci sta dai, la domanda c'è la siamo fatti tutti, ma trovo che non ci sia nulla di male infondo

Nicco83
14-04-2015, 20:50
Premetto che non ci vedo nulla di male nella domanda...diciamo che La domanda ci sta...ma come mai su altre sezione ben più "ricche" non ho mai letto una domanda di questo tipo?

klinge
14-04-2015, 20:59
Aggiungo il mio commento sul finanziamento... la quota di interessi su 5 anni e 800 euro è davvero alta perché sarai sul 6% anno almeno e quelli sono regalati alla banca. Tenuto conto della svalutazione delle auto è, dal punto di vista fianziario, una scelta pessima.

Delfino TDI
14-04-2015, 20:59
Giusta osservazione Nicco...ma la risposta sembra essere già nella domanda: cliente A3 budget x, cliente TT budget xx...e via dicendo...pertanto nella sezione S6 ad esempio, a nessuno sarebbe venuto in mente di dire "ammazza che lavoro fate per permettervi certe auto??"
Poi c'è anche chi ha il budget da A6, e magari viaggia in A3...o magari non gliene frega nulla delle macchine e viaggia con una macchina molto low profile...

klinge
14-04-2015, 21:00
Il tutto senza malevolenza ovviamente e senza voler offendere o giudicare. Giusto la mia valutazione.

Nicco83
14-04-2015, 21:53
Giusta osservazione Nicco...ma la risposta sembra essere già nella domanda: cliente A3 budget x, cliente TT budget xx...e via dicendo...pertanto nella sezione S6 ad esempio, a nessuno sarebbe venuto in mente di dire "ammazza che lavoro fate per permettervi certe auto??"
Poi c'è anche chi ha il budget da A6, e magari viaggia in A3...o magari non gliene frega nulla delle macchine e viaggia con una macchina molto low profile...

Vero ma il senso e l'obbiettivo del forum sarebbe un altro....cioè tecnico o consigli su configurazione...
Non su cosa faccio per permettermi una macchina...poi è chiaro che se ne parla ma c'è a chi da fastidio...

dtax
14-04-2015, 22:04
Ragazzi...quanto finto perbenismo che leggo...la verità è che nella mente di molti ci si chiede come sia possibile farsi un finanziamento di 60 mesi( un mutuo) a 800€ mese per comprarsi un auto e asserire che l ho comprata perchè non ho vizi non fumo e non bevo....e poi dire ... la prendo a gasolio perchè consuma meno e per la maggior valutazione di rivendibilità!( dopo cinque anni ? Audi TT a gasolio?)
Io ho solo fatto una battuta ( ma quanto bevi e fumi?)....però vedo che ci si offende per questo...o si asserisce che c'è invidia...qualcuno è sulla strada sbagliata....invidia di cosa?
Non è meglio dire...me la sono comprata punto e basta! Io preferisco il low profile.

Casper
14-04-2015, 22:12
Stra quoto! Dai abbiamo sgranato tutti gli occhi quando abbiamo letto l'importo e la durata...

- - - Updated - - -

Ma ci sta

Nicco83
14-04-2015, 22:55
Ragazzi...quanto finto perbenismo che leggo...la verità è che nella mente di molti ci si chiede come sia possibile farsi un finanziamento di 60 mesi( un mutuo) a 800€ mese per comprarsi un auto e asserire che l ho comprata perchè non ho vizi non fumo e non bevo....e poi dire ... la prendo a gasolio perchè consuma meno e per la maggior valutazione di rivendibilità!( dopo cinque anni ? Audi TT a gasolio?)
Io ho solo fatto una battuta ( ma quanto bevi e fumi?)....però vedo che ci si offende per questo...o si asserisce che c'è invidia...qualcuno è sulla strada sbagliata....invidia di cosa?
Non è meglio dire...me la sono comprata punto e basta! Io preferisco il low profile.

Dario ma hai ragione...io nn sono un finto perbenista anzi...ho solo spiegato quello che puó aver dato fastidio, ho dato un'interpretazione....

GianPD
14-04-2015, 22:58
Mah.. adesso non capisco perchè tutti a chiedersi che lavoro debba fare quattrorings per prendersi una TT... manco fosse l'unico a prendersi un'auto così.
Oggi il mio vicino è arrivato con l'auto nuova... una A6 Avant 3.0 tdi quattro strafull (solo esternamente notavo cerchi da 20" con full led e s-line :w00t::w00t:). Prima ho incrociato una A8 che pareva un'astronave. Questi che lavoro faranno? Boh...

Ascolta
14-04-2015, 23:07
Come spero chi legge questo forum dedicato alll'A3, qui si trovano un pò tutte le categorie di lavoratori, dall'operaio al manager e la "facilità" d'acquisto è variegata... Pure io sono rimasto sorpreso dal finanziamento di quattrorings e non avrei mai fatto come lui principalmente per il costo finale dovuto dagli interessi di una tale cifra e visti i tempi di crisi che corrono... Ma che ne sappiamo se lui tale cifra gli sta fruttando da un'altra parte interessi ancor maggiori..? :wink: Anche perchè, se non erro, la rata mensile si basa anche sulla busta paga e per essere da 800 e passa Euro.....
Questo per ribadire che non si dovrebbero fare i conti in tasca agli altri, ma allo stesso tempo, forse lui poteva evitare i particolari del finanziamento...

Nicco83
14-04-2015, 23:23
Di solito il finanziamento nn supera mai 1/3 dello stipendio netto

dtax
15-04-2015, 08:55
Dario ma hai ragione...io nn sono un finto perbenista anzi...ho solo spiegato quello che puó aver dato fastidio, ho dato un'interpretazione....

Nicco Ciao!

non era un attacco diretto a te...parlavo in generale....su tutti i commenti che ho letto....non mi sono piaciuti....troppo finti.
A quattro....ho detto ...io per primo...che nessuno a casa degli altri può discutere o meno delle proprie scelte finanziarie...dato che sono dettate da scelte personali.
Però ragazzi...se leggo il titolo...".ho fatto una pazzia"....e poi dico che l'ho acquistata dato che non vado in vacanza e che non fumo e non bevo per comprarmi un'auto da 65k...e dichiaro un mutuo a 5 anni...a 800euro mese...poi...la prendo diesel perchè consuma poco e per la sua rivendibilita a gasolio ( un Audi TT a gasolio ?? rivendibile?)....un pò di incogruenze ci sono in queste affermazioni ....no?...detto tutto questo...una battuta ci può stare no???
Per come la vedo io ...e volendo potrei anche permettermi auto importanti ( grazie al mio lavoro)...non rinuncerò mai a vivere per comprarmi un auto....ma questa è una mia idea...il mio modo di vivere....e non capisco perchè non possa commentare quale sia il mio pensiero in modo educato, senza essere tacciato di invidia o altro.

Pasquale86
15-04-2015, 10:12
Secondo me si è un po andato oltre.è giusto ke ki non e d accordo esprima la propria idea pero io vi dico e se è un ragazzo che lavora da poco (quindi non ha gran budget iniziale)avendo un buon reddito e anzike spendere 700-800 euro al mese di uscite etc è un tipo che vive lo stesso dignitosamente spendendone 400 ed ha deciso di finanziarla a800 euro al mese in tutta tranquillità?Dtax ti stimo lo sai ma non credo quattroring ha detto di rinunciare a vivere per un auto ha solo detto le spende meno in sfizi tutto qua.La battuta ci sta l ho ft pure io dicendo non è un finanziamento è un mutuo ma parlando per le mie possibilità poi è finita la.Il fatto del diesel non è un incongruenza se lui viaggia con una buona media annua tipo come me con 25 k alla anno il benzina ti svena dawero e di qst tempi un diesel ha più rivendibilita di un benzina e non l ho detto io.
P.s. non è un attacco dtax è solo per farti magari capire l altra faccia della medaglia non mi va di discutere personalmente con te :)

dtax
15-04-2015, 10:31
Secondo me si è un po andato oltre.è giusto ke ki non e d accordo esprima la propria idea pero io vi dico e se è un ragazzo che lavora da poco (quindi non ha gran budget iniziale)avendo un buon reddito e anzike spendere 700-800 euro al mese di uscite etc è un tipo che vive lo stesso dignitosamente spendendone 400 ed ha deciso di finanziarla a800 euro al mese in tutta tranquillità?Dtax ti stimo lo sai ma non credo quattroring ha detto di rinunciare a vivere per un auto ha solo detto le spende meno in sfizi tutto qua.La battuta ci sta l ho ft pure io dicendo non è un finanziamento è un mutuo ma parlando per le mie possibilità poi è finita la.Il fatto del diesel non è un incongruenza se lui viaggia con una buona media annua tipo come me con 25 k alla anno il benzina ti svena dawero e di qst tempi un diesel ha più rivendibilita di un benzina e non l ho detto io.
P.s. non è un attacco dtax è solo per farti magari capire l altra faccia della medaglia non mi va di discutere personalmente con te :)

Ciao Pasquale....:-)
Ma è giusto che esprimi la tua opinione e la rispetto...è un forum!

citazione di Quatroring
"preferisco l'auto piuttosto che andare in vacanza o andar sempre a mangiare fuori...son scelte alla fine"

Se non vai in giro ..ne in vacanza...la vedo dura fare km......e poi parliamoci chiaro...onestamente se spendo 65k per un auto l'ultimo dei problemi è il carburante....e poi le sportive come la TT è risaputo che a gasolio si rivendono male ...o al max si rivendono come le versioni benzina!
Pasquale sul discorso benzina , gasolio...ho scritto già tantisismo su questo forum...parlando con numeri alla mano quali siano i punti di pareggio...esempio sulla mia A3TFSI Vs TDI 184...è a 100.000km ...per non parlare poi dell'aspetto fiscale...tutta questa convenienza del diesel la vedo solo a km traggi...veramente elevati.... come ti dicevo.. numeri alla mano!!:wink:

Invito quattroring...a ritornare a scrivere...nessuno penso voleva far un attacco personale...è solo un forum ...e ci si scambia idee e pareri...l'importante è essere sempre dentro i limiti della buona educazione.
ciao Pasquale ! a presto :-):smile:

Nicco83
15-04-2015, 10:37
Nicco Ciao!

non era un attacco diretto a te...parlavo in generale....su tutti i commenti che ho letto....non mi sono piaciuti....troppo finti.
A quattro....ho detto ...io per primo...che nessuno a casa degli altri può discutere o meno delle proprie scelte finanziarie...dato che sono dettate da scelte personali.
Però ragazzi...se leggo il titolo...".ho fatto una pazzia"....e poi dico che l'ho acquistata dato che non vado in vacanza e che non fumo e non bevo per comprarmi un'auto da 65k...e dichiaro un mutuo a 5 anni...a 800euro mese...poi...la prendo diesel perchè consuma poco e per la sua rivendibilita a gasolio ( un Audi TT a gasolio ?? rivendibile?)....un pò di incogruenze ci sono in queste affermazioni ....no?...detto tutto questo...una battuta ci può stare no???
Per come la vedo io ...e volendo potrei anche permettermi auto importanti ( grazie al mio lavoro)...non rinuncerò mai a vivere per comprarmi un auto....ma questa è una mia idea...il mio modo di vivere....e non capisco perchè non possa commentare quale sia il mio pensiero in modo educato, senza essere tacciato di invidia o altro.

Ciao Dario...
Si si avevo capito che non era un attacco a me...
Ciao grande

Pasquale86
15-04-2015, 10:38
Se non erro dopo quattro ha chiarito cosa intendeva. Io senza andare in vacanza faccio 25 mila km annui ora non so quattro pero parlando per me che l acquistero spero a breve ho scelto gasolio essendo pari il costo d acquisto

dtax
15-04-2015, 11:09
Se non erro dopo quattro ha chiarito cosa intendeva. Io senza andare in vacanza faccio 25 mila km annui ora non so quattro pero parlando per me che l acquistero spero a breve ho scelto gasolio essendo pari il costo d acquisto

...se per te è la scelta migliore...hai fatto bene! :-)
sicuramente la A3 a gasolio è più rivendibile.

F4R
15-04-2015, 14:26
Paga 800 € x 60 mesi, quindi avrà finanziato 30/35 k €, non l'intero importo, significa che ha tirato fuori la rimanenza cash o dando dietro un'usato.
Magari non ha spese di affitto, bollette, spesa, o come tanti fanno, preferisce spendere in interessi invece di togliere cifre importanti dal conto, che ne possiamo sapere?
Conosco persone che han fatto finanziamenti da 7/800 € per auto che nuove costano 12 k € (magari in 24 mesi).
Se vivessi ancora da mia madre farei anche io un finanziamento da 800 € visto che sono i soldi che mi partono per le spese (e non bastano), spese intese extra "vizi".
Per il discorso "con la crisi che c'è"... grazie a Dio non c'è per tutti !!
Potrei capire certi discorsi sul forum Dacia ma qui il più "povero" ha una A1 da 20 k €.

dtax
15-04-2015, 14:36
Paga 800 € x 60 mesi, quindi avrà finanziato 30/35 k €, non l'intero importo, significa che ha tirato fuori la rimanenza cash o dando dietro un'usato.
Magari non ha spese di affitto, bollette, spesa, o come tanti fanno, preferisce spendere in interessi invece di togliere cifre importanti dal conto, che ne possiamo sapere?
Conosco persone che han fatto finanziamenti da 7/800 € per auto che nuove costano 12 k € (magari in 24 mesi).
Se vivessi ancora da mia madre farei anche io un finanziamento da 800 € visto che sono i soldi che mi partono per le spese (e non bastano), spese intese extra "vizi".
Per il discorso "con la crisi che c'è"... grazie a Dio non c'è per tutti !!
Potrei capire certi discorsi sul forum Dacia ma qui il più "povero" ha una A1 da 20 k €.

Mi sa che sul finanziamento hai sbagliato i conti...un tasso del 5,5% a 800e circa mese ..sono 43k finanziati!

F4R
15-04-2015, 14:49
Mi son perso il tasso ma cambia "poco", 22 k € li doveva avere (e non è da tutti averli disponibili), non so se aveva un usato da dare dietro.

leech
15-04-2015, 15:02
Io sono dalla parte di Quattro nel senso che alcune frasi sono state un pelino troppo invadenti a parer mio, ma a parte questo, non è neanche contemplabile l'ipotesi che una persona prende un'auto da 65k e non abbia 25 k da buttare sull'unghia per questa auto.
Per quanto riguarda il finanziamento io cmq una piccola parte me la sono fatta fare apposta perchè mi conveniva "regalandomi" l'assicurazione di Audi del primo anno e il kit service a metà prezzo. Con conti alla mano ci sono andato a guadagnare perchè con quello che mi sono fatto finanziare avevo anche il tasso più basso che dovrebbe essere sui 2.9...poi non ricordo esattamente tutti i calcoli che avevo fatto, ma ci guadagnavo. :biggrin:
Spero che Quattro rientri nel forum perchè sono sicuro che da parte di nessuno c'era volere di offenderlo, ma non è sempre facile capire il tono di determinate affermazioni e quindi ogni tanto ci sta che ci si fraintenda, ma mi sembra che tutti abbiano manifestato le proprie buone intenzioni scherzose.

quattrorings
15-04-2015, 17:34
Allora innanzi tutto ringrazio tutti per i chiarimenti!!D tax per quanto riguarda l'eccessivo importo finanziato ecc a me è convenuto fare così perchè ho altri soldi impegnati (azioni ecc.)che nn mi conveniva toccare e quegli 800 li tiro fuori dalla riscossione di un affitto..quindi non mi influiscono più di tanto..comunque al di là di tutte le spiegazioni mi son fatto i conti e mi è convenuto fare così..Probabilmente anche io ho avuto una reazione esagerata e me ne scuso ma come detto da altri utenti a volte dalla tastiera è difficile capire i toni usati!Per quanto riguarda i vizi ecc.intendevo dire che magari anzichè essere "sempre"in vacanza preferisco farne un pò meno e investire qualcosa più sulla macchina..ma questo nn significa che nn faccio di vacanze o che non mi compro più un vestito...era un modo di dire anche per non fare lo sborone che è una cosa che odio..tutto qui!Comunque ringrazio tutti per la solidarietà e le spiegazioni, scusandomi per la mia forse eccessiva reazione

Aragon
15-04-2015, 17:47
Grande quattrorings, sono contento tu ci abbia ripensato!! :smile:

Giulio84
15-04-2015, 17:57
Allora innanzi tutto ringrazio tutti per i chiarimenti!!D tax per quanto riguarda l'eccessivo importo finanziato ecc a me è convenuto fare così perchè ho altri soldi impegnati (azioni ecc.)che nn mi conveniva toccare e quegli 800 li tiro fuori dalla riscossione di un affitto..quindi non mi influiscono più di tanto..comunque al di là di tutte le spiegazioni mi son fatto i conti e mi è convenuto fare così..Probabilmente anche io ho avuto una reazione esagerata e me ne scuso ma come detto da altri utenti a volte dalla tastiera è difficile capire i toni usati!Per quanto riguarda i vizi ecc.intendevo dire che magari anzichè essere "sempre"in vacanza preferisco farne un pò meno e investire qualcosa più sulla macchina..ma questo nn significa che nn faccio di vacanze o che non mi compro più un vestito...era un modo di dire anche per non fare lo sborone che è una cosa che odio..tutto qui!Comunque ringrazio tutti per la solidarietà e le spiegazioni, scusandomi per la mia forse eccessiva reazione

Grandissimo! ben tornato!

Casper
15-04-2015, 19:59
Direi che come minimo quando passiamo da Savona gli dobbiamo una birazza a testa! Dai direi ufficialmente caso chiuso! Se mai ce ne fosse stato uno

dtax
15-04-2015, 22:00

Bentornato sincero Quattrorings.:smile:
Se ho sbagliato con una battuta infelice me ne scuso....l'obiettivo mio è sempre il confronto e la libertà di parere.
Voltiamo pagina!:happy:
Go!!!

Delfino TDI
15-04-2015, 22:09
Bene, tutto risolto!!
è un forum di persone intelligenti!

Nicco83
15-04-2015, 22:41
Bravo quattro bentornato!!!

klinge
15-04-2015, 23:02
Meglio così allora !!

leech
16-04-2015, 11:10
BENTORNATO QUATTRO! E' sempre utile un appassionato di auto per un parare sul forum!

quattrorings
16-04-2015, 11:22
grazie a tutti ragazzi!!!!Tranquillo D tax anche io avevo esagerato..;-)!pagina voltata!!Eh Eh!!GO :-) :-)! Casper se passate da Savona ditemelo sul serio che mi fà piacere vedervi!!:-) !!Questo vale per tutti eh ;-)

Giulio84
16-04-2015, 15:50
... parlando di cose molto serie ... quando arriverebbe la belva? :D

quattrorings
16-04-2015, 16:12
la scadenza è il 30 giugno ma il conce ha detto che dovrebbe arrivare prima....

alienware
16-04-2015, 21:45
Quattro ring, grande, fa piacere avere a che fare con persone intelligenti.....
Comunque un giro sul mostro lo voglio fare ahahahah

quattrorings
17-04-2015, 01:02
Quattro ring, grande, fa piacere avere a che fare con persone intelligenti.....
Comunque un giro sul mostro lo voglio fare ahahahah

Grazie!!! Appena mi arriva volentieri!!! eh eh :-)