PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura fissa a 60° e ventole sempre accese!



mafelix
08-01-2009, 19:43
Ciao, spero di risolvere il mio problema, visto che ho sperperato parecchi euri (mannaggia il mio meccanico!)
Vengo al dunque: ho le spie dell'esp e della malfunzione motore accese, la diagnostica segnala anomalia temperatura. La temperatura del motore rimane sempre a 60 e anche a motore freddo quando lo spengo, le ventole girano alla massima velocita' per circa 10 minuti. il meccanico mi ha sostituito: (non sono molto esperto e spero di azzeccare i termini giusti) la mini centralina-relè che comanda l'elettroventola, il sensore temperatura motore, il sensore temperatura radiatore, e l'elettroventola. Il problema purtroppo persiste. Se può essere di aiuto a voi esperti vi dico le cose che non sono originali: l'auto era usata e c'è un kit xenon, io invece ho fatto installare l'impianto a metano 1 anno fa. L'auto ha 80000 Km. Grazie davvero del vostro aiuto . Riposto qui, perchè forse ho sbagliato sezione.

bubi62
08-01-2009, 21:28
Non è possibile che a motore freddo girino le ventole,casomai a motore spento dopo l'uso perchè devono dissipare il calore.Hai provato a misurare l'acqua del motore ? anche tastando i manicotti del radiatore si riesce a capire più o meno se l'acqua è alta di temperatura , se non circola, nei manicotti rimane fredda, nel motore calda e quindi ventole in moto ma dopo i 90°.

mafelix
08-01-2009, 21:51
Si in effetti è strano! A motore freddo, anche al mattino mi basta accendere l'auto e spegnerla e le ventole partono al massimo per circa 10 minuti.

mafelix
10-01-2009, 00:56
Per favore help-me!