Visualizza Versione Completa : Problema Fanali Posteriori Audi A3 8P 3 porte Restyling 2011 Black originali
Ciao a tutti; chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me e magari avete già fatto questo restyling.
Io possiedo una A3 8P del 07/2005, quindi quella già con la calandra intera davanti diciamo; ho comprato i fanali posteriori 2011 Black (quelli più scuri tendenti al nero/ciliegia) originali Audi, per cambiare i miei, ma qui arriva il problema: sul sito dove li ho presi, mi diceva che erano plug & play, cioè bastava montarli senza codifiche e nulla, solo che questa mattina il carrozziere mi ha contattato e mi ha detto che non appena li ha messi su, non funzionavano ma mandavano in "tilt" il computer. Io ho contattato il fornitore dei fanali, che mi ha detto che gli sembra impossibile dato che sono originali Audi, e che in caso forse sarebbe da settare il Vag. (ora sono rimasto d'accordo che lunedì mi passerà il suo tecnico per cercare di sistemare questa cosa)
Chiedo a voi perché ho visto che in tanti avete apportato questa modifica del restyling dei fanali posteriori. È mai successo a qualcuno di voi montandoli? Oppure vi è bastato montarli senza dover andare a modificare Vag o cose simili?
Grazie!
ehemanuele
27-03-2015, 20:30
Impossibile!! Sai che devi provare a fare!? La base (portalampade) dei tuoi vecchi fanali mettili nei nuovi e rimonta il tutto...
Impossibile!! Sai che devi provare a fare!? La base (portalampade) dei tuoi vecchi fanali mettili nei nuovi e rimonta il tutto...
Dici che sia impossibile che bisogni intervenire sul vag o cose simili?
Sembra strano pure a me, perchè non ho trovato nessuno che abbia mai avuto problemi nel montarli.
Lunedì torno dal carrozziere per riprovare a montarli; proveró a fare come mi hai suggerito. Praticamente dovrei spostare la base vecchia e incastrarla sui fanali nuovi. Gentilissimo per la tua risposta Emanuele!
ehemanuele
27-03-2015, 21:13
Certo! Non bisogna codificare nulla!! Il portalampade è lo stesso! Quello che cambia è solo la parte esterna... :wink:
Certo! Non bisogna codificare nulla!! Il portalampade è lo stesso! Quello che cambia è solo la parte esterna... :wink:
Ottimo, allora lunedì provero così! :happy:
Poi cercherò di capire come mai dal carrozziere non sono riusciti a far andare quelli nuovi. Le lampadine di quelli pre restyling immagino siano anche diverse da quelle dei fari restyling che ho comprato, giusto? Che magari il carrozziere non abbia montato le lampadine vecchie sui fanali nuovi e allora che il computer abbia dato errore? Non saprei, devo farmi spiegare meglio da lui che prove ha fatto e cos'ha fatto.
P.s.: ora ho aperto i fanali nuovi e ho visto che non ci sono le lampadine dentro; cosa che sul sito che ho comprato c'era scritto chiaramente "lampadine pari a quelle nuove incluse"
ehemanuele
27-03-2015, 21:35
No no sono le stesse identiche luci.... Secondo me è proprio un problema del portalampade...
No no sono le stesse identiche luci.... Secondo me è proprio un problema del portalampade...
Perfetto! Mi hai risposto ai possibili dubbi che avevo.
Domani o lunedì provo a fare come hai detto tu! È desolante averli lì e non averli montati :unsure:
ehemanuele
27-03-2015, 21:54
Perfetto! Mi hai risposto ai possibili dubbi che avevo.
Domani o lunedì provo a fare come hai detto tu! È desolante averli lì e non averli montati :unsure:
Ma non riesci a montarli tu? É facilissimo.. Togli e metti..
Ma non riesci a montarli tu? É facilissimo.. Togli e metti..
Ho trovato qualche video su YouTube, ma niente di chiaro chiaro... Ho visto che c'è da rimuovere la parte che ricopre, poi c'è tipo una vite svitare? Potrei farlo anche domani mattina io se non è complicato.
ehemanuele
27-03-2015, 22:09
Ho trovato qualche video su YouTube, ma niente di chiaro chiaro... Ho visto che c'è da rimuovere la parte che ricopre, poi c'è tipo una vite svitare? Potrei farlo anche domani mattina io se non è complicato.
Esatto... Togli il tappino di plastica nel baule... Sviti una vite... E poi dei far staccare i 2 perni che si trovano di lato... Se dai uno sguardo ai fari nuovi che hai subito capirai... Facilissimo....
Esatto... Togli il tappino di plastica nel baule... Sviti una vite... E poi dei far staccare i 2 perni che si trovano di lato... Se dai uno sguardo ai fari nuovi che hai subito capirai... Facilissimo....
Ok, allora domani mattina provo a vedere se ci riesco. Per capire come togliere la parte che tiene le lampadine l'ho provato a fare prima e ci siamo!
ehemanuele
28-03-2015, 10:24
Ok, allora domani mattina provo a vedere se ci riesco. Per capire come togliere la parte che tiene le lampadine l'ho provato a fare prima e ci siamo!
Facci sapere! :smile:
Facci sapere! :smile:
Ciao, ho provato, ma l'unico problema è che la lampadina sopra a tutte non va bene per la parte esterna nuova diciamo; è troppo grande e non entra nel buco che è più piccolo.
ehemanuele
28-03-2015, 11:12
Ciao, ho provato, ma l'unico problema è che la lampadina sopra a tutte non va bene per la parte esterna nuova diciamo; è troppo grande e non entra nel buco che è più piccolo.
Ah quindi quella degli stop è diversa?? :unsure: Dovresti avere una P21W... Possibile che non entra? :blink:
Allora ho controllato.. le restyling montano le w16w quindi hai ragione.. non entra... Ora hai 2 soluzioni... O compri 1 a led con resistenza integrata oppure chiedi la sostituzione del portalampade perchè sicuramente è quello ad essere difettato ed a farti impazzire tutto