PDA

Visualizza Versione Completa : DRIFTING A BG



ste77
28-04-2008, 11:50
sabato a Bg c'era la fiera dei motori...e c'era l'esibizione di drifting (motivo per il quale sono andato:biggrin:)..a proposito c'è andato qualcuna altro di BG?

allora i piloti erano amatoriali...e spesso si vedeva....maaa indovinate un pò chi c'era ?!

Andrea con l'M3 E92 bianca....si proprio lui..almeno credo sia lo stesso visto che gli amici mi hanno detto che è noto per le sue performance a varano e monza:biggrin:....dovevate sentire l'ululato del V8 M3:w00t:

http://it.youtube.com/watch?v=ESqPSEtGKS8

purtroppo e mannaggia a me avevo le pile scariche della digitale:icon_dho::icon_dho:

cmq mi sono intrufolato nella specie di paddock (:ph34r:) e sono andato a conoscerlo ...era li con un gruppo di amici...tutti simpatici...ma a cambiare i pneumatici ne avessi visto uno dargli una mano.. :shifty:

Dovevate vedere i pneumatici dopo 4-5 giri su un circuito da manco un km....distrutti completamente ...ma nn credo fossero quelli da drifting e nn capisco perchè :unsure:

Ad ogni modo inutile dire che mi prende troppo bene questo tipo di perfomance...ed inutile dire che amerei dilettarmi ovvero conoscerne le tecniche....sarebbe bello aprire nella sezione tecniche di guida..."il drifting"...qualcuno lo sà fare e mi spiega ?!:ohmy::cry:

DrakePerformance
28-04-2008, 12:12
pure io ho visto un po di gente in gamba fare drifting...è molto spettacolare pero' dopo un po mi rompe,è monotono a lungo andare,per "driftare" bene ci vuole una preparazione molto curata della macchina e tanta tanta precisone e sensibilità...intendo per far le cose bene,non 4 sgommate ne parcheggio del centro commerciale ;)

p.s. per imparare bisogna avere: 1 macchina adeguata,lo spazio giusto,soldi per cambiare gomme piu spesso delle mutante...un sacco di tempo e non aver paura di scassare qualche macchina ;)
per imparare qualcosa...questi sono i mostri a cui chiedere,i milgiori del mondo!
team orange (http://www.youtube.com/watch?v=iYnDHDa8pkA&feature=related)
driftano a 30cm uno dall'altro...sono dei pazzi!

cascio
28-04-2008, 12:14
Non va il link .....

ste77
28-04-2008, 13:00
link modificato ne ho inserito un altro..ma serve solo per far capire di chi parlo...visto che è un personaggio noto.

riguardo il vedere il drifting è una cosa carina..si dopo un pò può essere monotono...però credo che farlo sia un'altra cosa.

a Bg c'erano molte mazda mx-5 che lo facevano...nonostante la "poca" cavalleria...

Io cmq vorrei farlo a livello amatoriale...senza necessariamente pelare le gomme....però imparare a modulare la derapata è una cosa che mi piacerebbe molto...:rolleyess:

DrakePerformance
28-04-2008, 13:27
prenditi un kart e inizia acapire su quello come funziona...io tengo sempre un set di gomme finite per divertirvi a "spazzolare" tutta la pista!! ;)

ste77
28-04-2008, 13:35
prenditi un kart e inizia acapire su quello come funziona...io tengo sempre un set di gomme finite per divertirvi a "spazzolare" tutta la pista!! ;)

si il kart è in previsione con un mio amico...ma nn posso mettermi a fare il deficente in pista credo:unsure:...cmq per le precedenti esperienze col kart...posso dire tantissimi controsterzi...ma poi mi trovo dritto...tenerlo di traverso è difficile...:cry:

user
28-04-2008, 13:42
prenditi un kart e inizia acapire su quello come funziona...io tengo sempre un set di gomme finite per divertirvi a "spazzolare" tutta la pista!! ;)

Invece che un Kart, prendi una nissan sx200 o una Silvia sx200 che con una spesa inferiore te la cavi e cominci da solo (un kartodromo è l'ideale :wink:) se vi servono ulteriori info....contattatemi tranquillamente. Io stò iniziando questa avventura......vedremo :rolleyess::ph34r:

ste77
28-04-2008, 15:04
Invece che un Kart, prendi una nissan sx200 o una Silvia sx200 che con una spesa inferiore te la cavi e cominci da solo (un kartodromo è l'ideale :wink:) se vi servono ulteriori info....contattatemi tranquillamente. Io stò iniziando questa avventura......vedremo :rolleyess::ph34r:


cioè ?! vuoi imparare a fare drifting?!?!:ohmy::w00t:

DrakePerformance
28-04-2008, 16:11
bhè iniziare subito con una macchina "vera" mi sembra un po azzardato come approccio hobbystico.
con il kart se vai in settimana(non c'è quasi mai nessuno) puoi fare quello che ti pare,e come dici tu,non è facile tenerlo di traverso,ci vuole un buon motore...e delle pessime gomme ;) hihihihihihi
inizia con quello,prendi confidenza con il gas(devi avere il piedino di velluto...ma veramente sensibile!)e vedrai che se poi vuoi passare alle auto vere sarà piu facile...li poi avrai da gestire anche i trasferimenti di carico l'effetto pendolo e cosi via,e dei costi molto piu elevati per gomme e ricambi(cambio frizione,ciffie giunti,cuscinetti ecc...li mangerai a colazione!)

p.s. pochi (pochissimi)kartodromi ti fanno entrare con una macchina vera,e per farlo devi noleggiare la pista a uso tuo privato...e costa un botto...vai di kart!!!

ste77
28-04-2008, 18:01
cambio frizione,ciffie giunti,cuscinetti ecc...li mangerai a colazione!)

:ohmy::unsure:....bè certo.....azz ma il tipo dell'M3 quanti soldi c'ha?!:huh:

macchina stock..e nuova...dovevate vederlo sabato...all'inizio poca roba ma quando ha preso confidenza era una fumata unica :ph34r:...cioè bellissimo a vedersi...immaginatevi step da 10-15 secondi di derapate consecutivi con i pneumatici fumanti ......effettivamente ho pensato anch'io che l'auto fosse sottoposta a nn poche sollecitazioni:wacko:

bè cmq io per cominiciare mi farei un piazzalino.....magari appena dopo la pioggia....insomma ci andrei leggerino...si dovrebbe riuscire a fare qualcosina con l'haldex senza ESP no ?:unsure:

dopo si direi che rimane la strada del kart...però credo che il motore debba essere ben pompato :biggrin:

DrakePerformance
28-04-2008, 18:22
dubito che riesci a fare dei drift seri con la trax haldex,non è diretta e gia questo è il 90% della giostra,il gas è come un "secondo sterzo" con cui muovi il retro della macchina che deve rispondere immediatamente;)
per il kart,ti basta un motore 100cc originale anche ad aria,e delle gomme finite...il resto vien da se hehehhhe.

CiScO_ AuDi S4
28-04-2008, 18:31
il tipo del m3 è un fenomeno....:D

PalettoneV6
28-04-2008, 18:46
la trazione posteriore è l'unica x il drift...le integrali non vanno bene...calcola che si fatica pure a tenere di traverso una impreza...

CiScO_ AuDi S4
28-04-2008, 18:58
azz....la posteriore ti da piu emozioni, e piu spinta ed è molto divertente...con la 4x4 l auto è molto piu stabile e sicura....ma se non sbaglio con l ingrale si riescono a scaricar a terra subito tutti i cavalli...

ste77
28-04-2008, 19:52
dubito che riesci a fare dei drift seri con la trax haldex,non è diretta e gia questo è il 90% della giostra,il gas è come un "secondo sterzo" con cui muovi il retro della macchina che deve rispondere immediatamente
per il kart,ti basta un motore 100cc originale anche ad aria,e delle gomme finite...il resto vien da se hehehhhe.

eh mi sa che è meglio che nn sia diretta....se no chissà cosa combinerei :ph34r:......cmq in pratica la difficoltà vera e propria sta nel modulare il gas giusto?!
E tu poi come te la cavi?!:huh::ohmy::tongue:


la trazione posteriore è l'unica x il drift...le integrali non vanno bene...calcola che si fatica pure a tenere di traverso una impreza...

si effettivamente tutte le auto presenti erano rigorosamente TP...c'erano molte mazda MX-5, bmw M3 e nn ...di varie annate:biggrin:....un paio di honda S2000..mistubischi (nn so chè)....effettivamente nada integrali.

Mi ricordo però un video di speedgear dove il tipo driftava con una RS4...in pratica la teneva ortogonale rispetto all'asse della strada :ohmy:....era un confronto con una TP (nn ricordo se mercedes o BMW)...bè dovevate vedere :w00t:

DrakePerformance
28-04-2008, 21:46
mah...il tipo con la m3 nn lo definerei un fenomeno...proprio no...

user
28-04-2008, 21:59
Ragazzi, parlo per cognizione di causa. Per fare Drift non serve solo una trazione posteriore ma anche un mezzo equilibrato. Nel caso del Kart ciò che vai a fare non è drift ma una semplice derapata. ciò è dovuto dal passo del mezzo che si usa e di conseguenza dal trasferimento di carico che si viene a creare. Ciò lo ho potuto appurare in questo anno in cui ho seguito il fratello di un utente di questo forum il quale ha iniziato a partecipare al campionato SuperDriftSeries con una M5 da 507CV:ph34r: completamente originale. Ora che è passato alla categoria superiore ha preferito preparare motoristicamente ma soprattutto telaisticamente una M3 E36. Debbo dire che ciò che riesce a fare con un'auto da 1000 Kg. non riusciva a farlo con una 2000Kg circa :cooool: la maggior maneggevolezza e il minor peso in trasferimento di carico rende la vettura molto più maneggevole e divertente da guidare.

Facendolo con un passo cortissimo come il Kart ( io lo facevo nel mio piccolo con la TT:cooool::ph34r: ) è riduttivo.....
vado a cena.....dopo vi posto un po' di link dove vedere le differenze di auto e soprattutto di reazione a differenza dei passi :rolleyess:

RISO
28-04-2008, 22:20
dovevo esserci anche io, ma le pastiglie dei fremi mi hanno fregato....all'1 di notte eravamo ancora a fresare la prima (errato acquisto) e abbiamo abbandonato....

perccato...

GIOVA
29-04-2008, 00:31
Invece che un Kart, prendi una nissan sx200 o una Silvia sx200 che con una spesa inferiore te la cavi e cominci da solo (un kartodromo è l'ideale :wink:) se vi servono ulteriori info....contattatemi tranquillamente. Io stò iniziando questa avventura......vedremo :rolleyess::ph34r:

Ragazzi questo in quanto a drifting ne sà parecchie... :cooool:

CiScO_ AuDi S4
29-04-2008, 01:12
mah...il tipo con la m3 nn lo definerei un fenomeno...proprio no...

mah ti dico, io a andrew lo conosco , ( no di persona ) ti dico, mi hanno fatto vedere tanti suoi video...mazza se quello non è un fenomeno....è aprezzato da per tutto...:happy:

DrakePerformance
29-04-2008, 01:51
non ho detto che non è capace,ma dal video che hai postato non è che fa chissa cosa...magari in altri dimostra meglio le sue capacità...i fenomeni son quelli del video che ho postato io...il team orange!

p.s. subaru posteriore mhuhehhehe

CiScO_ AuDi S4
29-04-2008, 01:58
ah ok ok tranqui....cumunque non lo postato io il video...:D

ste77
29-04-2008, 10:31
uè il video l'ho postato io :huh:...ma era solo per far capire di chi parlavo.....nn come tecnica di guida nel video specifico....ma bensì come individuo e auto.....è conosciuto il tipo...tantè che quando ho capito che era quello dei vari video glielo stavo dicendo ..poi mi sono limitato a complimentarmi:unsure:

Lui è bravino ragazzi....durante i giri sul microcircuito...su una sessione da 5 giri...al 3° giro..ha iniziato a prendere bene...e nella mia ignoranza posso dire che nn credo sia facile far fumare come una ciminiera una M3 E92 ..in quanto gestita(purtroppo) da molta elettronica.....eppure fumava ....mazza se fumava :ohmy:....sapeva tenerla bene il ragazzo fidatevi:wink:

RISO ti avrei visto anche te con l' MX5 quindi?!
La maggior parte cmq erano mazda....ed effettivamente nonostante i pochi cavalli drirftavano bene....ovvero credo sia "facile" con una MX-5 ...penso sia una valida entry-level per imparare.....con auto + potenti (honda s2000) ho visto risultati + scarsi (ma nn erano capaci)...l'unico cmq capace di driftare con l'auto potente era sto andrea:wink::biggrin:

http://it.youtube.com/watch?v=68N9ZNSiOj4

qui sopra parte del video che dicevo...notare come è impegnativo e difficoltoso il drift con l'RS4....però che traversoni :w00t:

RISO
29-04-2008, 22:45
no non c'ero, la macchina era senza una pinza dei freni, quindi ho dovuto dare forfait la notte prima....davvero inutilizzabile....
mi è spiaciuto un sacco, non sono neanche minimamente vicino ai livelli di andrew con M3, ma poteva essere un'ottima occasione per imparare un po di piu....sarà per la prossima...

luke05
24-01-2009, 21:56
sabato a Bg c'era la fiera dei motori...e c'era l'esibizione di drifting (motivo per il quale sono andato:biggrin:)..a proposito c'è andato qualcuna altro di BG?

allora i piloti erano amatoriali...e spesso si vedeva....maaa indovinate un pò chi c'era ?!

Andrea con l'M3 E92 bianca....si proprio lui..almeno credo sia lo stesso visto che gli amici mi hanno detto che è noto per le sue performance a varano e monza:biggrin:....dovevate sentire l'ululato del V8 M3:w00t:

http://it.youtube.com/watch?v=ESqPSEtGKS8

purtroppo e mannaggia a me avevo le pile scariche della digitale:icon_dho::icon_dho:

cmq mi sono intrufolato nella specie di paddock (:ph34r:) e sono andato a conoscerlo ...era li con un gruppo di amici...tutti simpatici...ma a cambiare i pneumatici ne avessi visto uno dargli una mano.. :shifty:

Dovevate vedere i pneumatici dopo 4-5 giri su un circuito da manco un km....distrutti completamente ...ma nn credo fossero quelli da drifting e nn capisco perchè :unsure:

Ad ogni modo inutile dire che mi prende troppo bene questo tipo di perfomance...ed inutile dire che amerei dilettarmi ovvero conoscerne le tecniche....sarebbe bello aprire nella sezione tecniche di guida..."il drifting"...qualcuno lo sà fare e mi spiega ?!:ohmy::cry:

Ho ancora nelle orecchie il suo scarico Remus, sentito oggi URLARE all'autodromo Castelletto!!!! ;)


mah...il tipo con la m3 nn lo definerei un fenomeno...proprio no...

Ti assicuro che è un GRAN BEL manico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

In quel video forse non rende al massimo....

Audia32
25-01-2009, 02:55
...si dovrebbe riuscire a fare qualcosina con l'haldex senza ESP no ?:unsure:



Direi proprio di no,ci vuole una trazione posteriore!!!!!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/u8-NF7sXgEo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/u8-NF7sXgEo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VaLRaoZZDiw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VaLRaoZZDiw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Rag&#224; se ce la fanno con le motrici dei tir......

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Vzr31Bo2ph4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Vzr31Bo2ph4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

e ce la fanno le ragazze.....

<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NhCFTZyaNhQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NhCFTZyaNhQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>

dite che non ce la facciamo noi?!?

luke05
25-01-2009, 12:41
Non &#232; AFFATTO cos&#236; banale come si crede!!!! ;)

Ieri ho provato a girare intorno a due gruppi di birilli, in un piazzale, con un istruttore, quindi in tutta sicurezza, con un'Alpina senza controlli.... beh, STUPENDO ma non &#232; affatto banale!!!

E contro a quanto si creda le MX5 non sono proprio le auto adatte per principianti...a detta di un VERO MANICO che mi ha portato a "spasso" a bordo di una delle sue Nissan Silvia!!!!!! SPETTACOLOOOOOOO PUROOOOOoooo!!!!!!!!!!!!

user
25-01-2009, 13:01
Non è AFFATTO così banale come si crede!!!! ;)

Ieri ho provato a girare intorno a due gruppi di birilli, in un piazzale, con un istruttore, quindi in tutta sicurezza, con un'Alpina senza controlli.... beh, STUPENDO ma non è affatto banale!!!

E contro a quanto si creda le MX5 non sono proprio le auto adatte per principianti...a detta di un VERO MANICO che mi ha portato a "spasso" a bordo di una delle sue Nissan Silvia!!!!!! SPETTACOLOOOOOOO PUROOOOOoooo!!!!!!!!!!!!

Zona Torino...... era forse Davide Bannò???? Nissan Silvia Azzurra ????

luke05
25-01-2009, 13:04
No, ero io "fuori zona"! ;)

La Nissan l'ho incontrata all'autodromo di Castelletto di Branduzzo (PV), dove io ed un amico siamo andati con un'Alpina 3.4S Roadster per farci dare due dritte di drifting.. :D :D

Se siete d'accordo, appena posso posto un video che ho realizzato dall'interno, magari link youtube, che ne dite?



PS: certo che Davide Bann&#242; sembra davvero saperci fare!!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=r7uTgS6V9uc

user
25-01-2009, 14:17
Questo invece è il video fatto da Andrea per Elaborare che diventò poi il suo sponsor tecnico.
Lo scoprirono perchè come al solito si svegliò in ritardo ed arrivò alla sessione prenotata ad Anagni a turno iniziato. per recuperare cominciò a guidare così e da lì...... cominciò l' avventura SuperDriftSeries :w00t:

http://it.youtube.com/watch?v=YVusKnDVix4

Se digiti Tavoni sul Tubo trovi i vari video amatoriali che ho fatto quando lo seguivo nelle gare :rolleyess:

Audia32
26-01-2009, 00:35
Di sicuro sar&#224; uno sballo ma non lo farei mai e poi mai con la mia macchina!!!!

user
26-01-2009, 00:45
Alessio credimi che diventa una droga :w00t:
Più lo fai e più lo faresti.
quando ebbi il primo approccio (premetto che già intraversavo il mio vecchio serie 5 SW) era ad una manifestazione a Pescara ed eravamo in un piazzale enorme..... credimi che sentir partire il culetto di quasi 20q.li di M5 è una sensazione devastante ed ancor di più quando fà il pendolo.
Passando poi alla M3 vuoi l'abitudine.....vuoi il minor peso..... filmavo seduto di traverso senza allacciarmi. Premetto che staccava anche ad oltre 120-130 Kmh.
Uno dei video che ho viaggiamo in un pseudo circuito a Chieti quasi a 90° ad un palmo dall' avversario e........ era una manifestazione motoristica e non una gara!!!! In macchina ridevamo come pazzi !!!!!!!

luke05
26-01-2009, 00:52
Si, &#232; una sensazione STUPENDA!!!!

Perch&#232; non comprare una Silvia e dedicarla a questo hobby? ;)


PS: perdona, ma questo " E' iniziata la cura dimagrante!!! !!! -25 Kg" si riferisce a te???? Visto a BO non direi proprio.... non mi pare avessi bisogno di alcuna dieta... sar&#224; mica per la tua bimba?! :)

user
26-01-2009, 01:02
Si, è una sensazione STUPENDA!!!!

Perchè non comprare una Silvia e dedicarla a questo hobby? ;)


PS: perdona, ma questo " E' iniziata la cura dimagrante!!! !!! -25 Kg" si riferisce a te???? Visto a BO non direi proprio.... non mi pare avessi bisogno di alcuna dieta... sarà mica per la tua bimba?! :)

Allora.... io la Silvia la stò per prendere per la 4° volta (visto che per problemi di soldi e lavoro me ne sono già sfuggite 3)

Per la dieta........ dovrei mettermici anche io visto che ultimamente ne ho presi 8 lavorando davanti al PC :maad: :wacko:
Ma la vera dieta è sulla bimba. Finalmente ho trovato 4 bellissimi ultraleggera gommati R888 di un amico e....... la befana mi ha portato circa una decina di pezzi in carbonio da posizionare delicatamente dentro al vano motore :w00t:
Ora facciamo passare Monza e..... si rifà il lifting totale alla bimba dopodichè finalmente anche lei avrà una discussione tutta sua :wub:

luke05
26-01-2009, 01:11
Allora.... io la Silvia la stò per prendere per la 4° volta (visto che per problemi di soldi e lavoro me ne sono già sfuggite 3)

Io ho girato su questa a Castelletto...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090126001052_S14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090126001052_S14.jpg)

e sono in contatto con i ragazzi, che oltre che per diletto personale se ne occupano anche per lavoro, preparando le auto per le gare, ecc... e so che ne hanno un paio pronto pista da vendere.... se ti interessa ti dò alcuni riferimenti via PM! ;)

user
26-01-2009, 01:13
Io ho girato su questa a Castelletto...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090126001052_S14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090126001052_S14.jpg)

e sono in contatto con i ragazzi, che oltre che per diletto personale se ne occupano anche per lavoro, preparando le auto per le gare, ecc... e so che ne hanno un paio pronto pista da vendere.... se ti interessa ti dò alcuni riferimenti via PM! ;)

Sono in trattativa per sx 200 ovvero quella corta a 2 volumi che telaisticamente è più agile alla stratosferica somma di 1.900 euro :w00t: e penso che presto (almeno spero... problemi permettendo) sarà mia !!!!

luke05
26-01-2009, 01:21
Sono in trattativa per sx 200 ovvero quella corta a 2 volumi che telaisticamente &#232; pi&#249; agile alla stratosferica somma di 1.900 euro :w00t: e penso che presto (almeno spero... problemi permettendo) sar&#224; mia !!!!

Ma originale che poi ti preparerai per il drifting? :)

E' PER CASO una certa "Nissan 200 SX Turbo 16v SX" ??

totalcupra
26-01-2009, 10:57
io ho trovato molto interessante il video:

Best Motoring - Drift Bible

Fa vedere come driftare con diverse categorie di auto.

Ciao

Enzo

luke05
26-01-2009, 11:13
Io ho comprato il dvd!! ;)

user
26-01-2009, 13:42
Ma originale che poi ti preparerai per il drifting? :)

E' PER CASO una certa "Nissan 200 SX Turbo 16v SX" ??

Esatto !!!! Da spogliare di tutto e preparare. C' è in ballo anche un mezzo discorsetto di sponsor per iniziare a correre ma...... debbo prendere moooooooolta confidenza col mezzo, in quanto il Drift era partito come svago invece ora ci sono persone che ci passano giornate intere ad allenarsi :ohmy:
Si maaaaa....... perchè ora mi vuoi far ritornare fuori la mania ?????

@ Enzo.... quella che hai visto, se è quello fatto da Dorifto, è in assoluto il migliore che ci sia.
Ognuno poi affina il proprio stile in base alle proprie capacità. Andrea, ad esempio, ha un passo molto veloce e ciò lo portava ad azzardare sorpassi impensabili al tornante del kartodromo di Cervia dove di punto in bianco te lo trovavi interno curva e ti andava via. La scorsa stagione ha vinto diverse gare proprio sorpassando in curva :wacko:

Non staremmo mica migrando alle japan style vero ????? :rolleyess: :w00t:

luke05
26-01-2009, 15:19
Esatto !!!! Da spogliare di tutto e preparare. C' è in ballo anche un mezzo discorsetto di sponsor per iniziare a correre ma...... debbo prendere moooooooolta confidenza col mezzo, in quanto il Drift era partito come svago invece ora ci sono persone che ci passano giornate intere ad allenarsi :ohmy:
Si maaaaa....... perchè ora mi vuoi far ritornare fuori la mania ?????

@ Enzo.... quella che hai visto, se è quello fatto da Dorifto, è in assoluto il migliore che ci sia.
Ognuno poi affina il proprio stile in base alle proprie capacità. Andrea, ad esempio, ha un passo molto veloce e ciò lo portava ad azzardare sorpassi impensabili al tornante del kartodromo di Cervia dove di punto in bianco te lo trovavi interno curva e ti andava via. La scorsa stagione ha vinto diverse gare proprio sorpassando in curva :wacko:

Non staremmo mica migrando alle japan style vero ????? :rolleyess: :w00t:

Beh, guarda.... io sarei proprio per mantenere un'Audi sempre più bella ed accessoriata, magari brillante e che dia belle soddisfazioni... e per andare in pista con una giapponesina incazzata e urlante!!!! UH UH!!! :)

luke05
26-01-2009, 15:30
Questo è il motodromo di Castelletto di Branduzzo, Pavia...

http://www.motodromo.it/images/pista.jpg


E questo un primo piccolo video ripreso da bordo pista.... notare l'M3 azzurra dello "Svizzero" che passa urlando a limitatore, per via del gran manico del ragazzo, e dei rapporti accorciati!!!! :D GRANDE!!!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gmUOu26oTL0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gmUOu26oTL0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5aXqlzj-V_c&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5aXqlzj-V_c&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

totalcupra
26-01-2009, 15:48
@ Enzo.... quella che hai visto, se è quello fatto da Dorifto, è in assoluto il migliore che ci sia.
Ognuno poi affina il proprio stile in base alle proprie capacità. Andrea, ad esempio, ha un passo molto veloce e ciò lo portava ad azzardare sorpassi impensabili al tornante del kartodromo di Cervia dove di punto in bianco te lo trovavi interno curva e ti andava via. La scorsa stagione ha vinto diverse gare proprio sorpassando in curva :wacko:



Non so se è lo stesso... Quello che dico io è quello del "Drift King" Keiichi Tsuchiya.
E' davvero impressionante.

Ciao

Enzo

luke05
26-01-2009, 16:04
Non so se è lo stesso... Quello che dico io è quello del "Drift King" Keiichi Tsuchiya.
E' davvero impressionante.

Ciao

Enzo

Keiichi Tsuchiya è l'impressionante drifter che ha pubblicato "The Drift Bible".... ;)