PDA

Visualizza Versione Completa : Mi consigliate dove prendere 4 cerchi da 17 per l'A3?

bptanc
28-03-2015, 19:28
Ciao a tutti.
Ho ritirato la A3 2.0 tdi.
Bellissima. Solo che con i cerchi da 19 si avverte molto il rumore di rotolamento su certe strade e poi, ovviamente, sulle buche è molto rigida anche con i Magnetic Ride (anche perché in velocità di induriscono comunque).
Volevo metterle dei 17 per vedere la differenza.
Sapete consigliarmi dove prenderli?
Anche non originali, basta che siano ottimi e belli. Tipo i rotor o quelli bicolore.
Grazie
Ps. l'ho presa prontaconsegna

klinge
28-03-2015, 20:33
Guarda su Ld Prestige per esempio

Nicco83
28-03-2015, 20:36
Sconsiglio le repliche....cerca gli originali

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

milan1989
28-03-2015, 21:20
Reifenprofi24 vende anche su ebay, nessuna replica solo originali! ;)

audia32011
29-03-2015, 08:29
I replica made in Italy tipo WSP e altri sono validissimi.
Io sulla vecchia 8PA avevo questi della WSP,erano perfetti mai un problema,montati per 5 anni
Occhio solo alle cineserie.......
http://i.imgur.com/vfqojln.jpg

bptanc
29-03-2015, 11:01
Intanto grazie mille a tutti!!!
Avevo pensato all'ipotesi di un "non originale" (replica) per risparmiare un po' sempre mantenendo lo stesso livello di qualità ovviamente. Per carità niente cineserie.
Qui tra buche e parcheggi impossibili spesso si rischia di rovinarli, per questo ho deciso di prendere una cosa funzionale e rinunciare ai 19 purtroppo, salvaguardo anche la macchina ;)
Ok per i WSP, li sento nominare spesso, adesso inizio a vederli.
Una domanda, ma se prendo gli originali, c'è molto risparmio a prenderli online piuttosto che in Autocentri Balduina o affiliati?
Perché in concessionaria sarebbe tutto molto più comodo.

dtax
29-03-2015, 11:54
Ciao a tutti.
Ho ritirato la A3 2.0 tdi.
Bellissima. Solo che con i cerchi da 19 si avverte molto il rumore di rotolamento su certe strade e poi, ovviamente, sulle buche è molto rigida anche con i Magnetic Ride (anche perché in velocità di induriscono comunque).
Volevo metterle dei 17 per vedere la differenza.
Sapete consigliarmi dove prenderli?
Anche non originali, basta che siano ottimi e belli. Tipo i rotor o quelli bicolore.
Grazie
Ps. l'ho presa prontaconsegna

Ciao!!
mi spiace che anche tu confermi la rigidità dell'auto e la rumorosità di rotolamento con i 18 e magnetic ride( immagino tu con i 19).....è da un anno che lo scrivo ....ma con poco successo. :-)
Primo consiglio che ti posso dare è metter un pneumatico silenzionso come il dunlop sport max rt.

franz
29-03-2015, 12:12
Ciao ragazzi,
mi accodo alla discussione perché martedì ritiro la mia A3 SB 2.0 Tdi Ambition S-Tronic con assetto S-Line e cerchi da 18"
Ho dovuto prenderla così com'è perché avevo necessità immediata di un'auto e questa era l'unica disponibile dal conce a cui mi sono rivolto.
Se l'avessi ordinata "da zero" avrei lasciato assetto ambition e cerchi da 17", ma ora mi trovo assetto S-line con cerchi da 18" e il mio timore è:
- per primo, il minor comfort/rigidità della macchina con conseguente probabili scricchioli dell'auto (e questo mi darebbe molto fastidio)
- secondo, eccessivo rumore rotolamento degli pneumatici e consumo (più rapido) degli pneumatici

Detto questo, anche voi mi confermate questo?
Io percorro per l'85-90% dei miei km annui (40.000-43.000 km/anno) su statali/autostrade, quindi a scorrimento veloce, il restante urbano... sentirò costi tanto la differenza con i 17 e l'assetto ambition di serie?
E' così fastidioso?

Grazie

dtax
29-03-2015, 12:23
Ciao ragazzi,
mi accodo alla discussione perché martedì ritiro la mia A3 SB 2.0 Tdi Ambition S-Tronic con assetto S-Line e cerchi da 18"
Ho dovuto prenderla così com'è perché avevo necessità immediata di un'auto e questa era l'unica disponibile dal conce a cui mi sono rivolto.
Se l'avessi ordinata "da zero" avrei lasciato assetto ambition e cerchi da 17", ma ora mi trovo assetto S-line con cerchi da 18" e il mio timore è:
- per primo, il minor comfort/rigidità della macchina con conseguente probabili scricchioli dell'auto (e questo mi darebbe molto fastidio)
- secondo, eccessivo rumore rotolamento degli pneumatici e consumo (più rapido) degli pneumatici

Detto questo, anche voi mi confermate questo?
Io percorro per l'85-90% dei miei km annui (40.000-43.000 km/anno) su statali/autostrade, quindi a scorrimento veloce, il restante urbano... sentirò costi tanto la differenza con i 17 e l'assetto ambition di serie?
E' così fastidioso?

Grazie

Ciao Franz.:smile:
Prima di tutto....non ti fasciare la testa....magari ti trovi bene .-)
Scricchiolii dell'auto puoi stare tranquillo....sono già a 30 k con i 18 sline e manetic ride...e zero problemi nonostante le strade siano dei campi minati!
Rumore rotolamento....dipende molto dai penumatici..purtroppo la A3 ne soffre molto...
Ti posso assicurare purtroppo che la differenza tra 18 e 17 è parecchia.

bptanc
29-03-2015, 12:28
Ciao!!
mi spiace che anche tu confermi la rigidità dell'auto e la rumorosità di rotolamento con i 18 e magnetic ride( immagino tu con i 19).....è da un anno che lo scrivo ....ma con poco successo. :-)
Primo consiglio che ti posso dare è metter un pneumatico silenzionso come il dunlop sport max rt.
Ciao :).
Io cercavo un usato con i 17, poi ho preso un nuovo in pronta consegna che rispecchiava esattamente il mio preventivo tranne volante e cerchi che mi sono ripromesso di cambiare al più presto. Ma l'avevo messo in programma già dall'acquisto perché qui i cerchi da 19 se vuoi salvaguardare la macchina per me sono incompatibili.
Grazie anche per la dritta sulle gomme, quello era la seconda info preziosa che mi serviva!!
Effettivamente il rumore di rotolamento mi ha meravigliato parecchio, però varia moltissimo a seconda del fondo stradale, non pensavo così tanto. Soprattutto ad alte velocità in autostrada lo sento molto!! Troppo rispetto alla silenziosità della macchina.
Poi con i 17 avrei anche meno consumo che non mi dispiace visto che ho preso una TDi per fare parecchi KM
Anche io vorrei sapere i lati negativi del passaggio ai 17, immagino una leggera perdita di precisione di guida.
Comunque rispetto alla JCW+17 (205/45) che avevo prima anche con i 19 la macchina è più confortevole e sbatte meno, anche se quando si irrigidiscono i MR diventa molto secca.
Sapete a che velocità si irrigidiscono?

franz
29-03-2015, 12:36
@datx
Grazie per la risposta tempestiva intanto.
Comunque hai ragione, meglio che non mi fasci la testa prima di provarla, ma sai com'è 😁
Per gli scricchioli mi conforta quello che mi dici; invece per il rotolamento hai ragione... dipende molto anche dagli pneumatici che monta! Mi pare di aver visto che monti dei Continental (non ricordo il modello però), hai qualche opinione/news in merito?
Quello che mi lascia un po' così 😱 è: "la differenza tra 18 e 17 è parecchia"!
Speriamo bene... 😉

dtax
29-03-2015, 12:37
Ciao :).
Io cercavo un usato con i 17, poi ho preso un nuovo in pronta consegna che rispecchiava esattamente il mio preventivo tranne volante e cerchi che mi sono ripromesso di cambiare al più presto. Ma l'avevo messo in programma già dall'acquisto perché qui i cerchi da 19 se vuoi salvaguardare la macchina per me sono incompatibili.
Grazie anche per la dritta sulle gomme, quello era la seconda info preziosa che mi serviva!!
Effettivamente il rumore di rotolamento mi ha meravigliato parecchio, però varia moltissimo a seconda del fondo stradale, non pensavo così tanto. Soprattutto ad alte velocità in autostrada lo sento molto!! Troppo rispetto alla silenziosità della macchina.
Poi con i 17 avrei anche meno consumo che non mi dispiace visto che ho preso una TDi per fare parecchi KM
Anche io vorrei sapere i lati negativi del passaggio ai 17, immagino una leggera perdita di precisione di guida.
Comunque rispetto alla JCW+17 (205/45) che avevo prima anche con i 19 la macchina è più confortevole e sbatte meno, anche se quando si irrigidiscono i MR diventa molto secca.
Sapete a che velocità si irrigidiscono?

i 19 esteticamente sono bellissimi...che marca monti adesso?
Ovvio che con i 17 hai una perdita di precisione e maggior rollio.....però dipende da quello che cerchi.
I magnetic ride...mettili su confort.....adesso sei in auto?

Placebo
29-03-2015, 13:05
17" WSP con coppette Not OEM
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/cb8309ca846564f812a5410cfb7c88b3.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

dtax
29-03-2015, 13:56
@datx
Grazie per la risposta tempestiva intanto.
Comunque hai ragione, meglio che non mi fasci la testa prima di provarla, ma sai com'è 😁
Per gli scricchioli mi conforta quello che mi dici; invece per il rotolamento hai ragione... dipende molto anche dagli pneumatici che monta! Mi pare di aver visto che monti dei Continental (non ricordo il modello però), hai qualche opinione/news in merito?
Quello che mi lascia un po' così 😱 è: "la differenza tra 18 e 17 è parecchia"!
Speriamo bene... 😉

ciao! :smile:
I continental sport contact 5 sono rumorosissimi come pneumatici...confermato da molti e da n. riviste..inoltre dichiarano 72 db come rumorosità.
I dunlop sport max rt sono a 67db!...un abisso!
La certezza è che la A3 lascia filtrare molto della rumorosità di rotolamento del pneumatico, di conseguenza averne uno con spalla maggiorata o con Db inferiori aiuta molto .......esempio diverso era la A4....molto più insonorizzata a livello di passaruota.

Ascolta
29-03-2015, 15:03
Ciao bptanc!
Certo che il mondo è proprio forte... ci son utenti che vorrebbero montare i 19" e non possono ed altri che se li trovano di serie e non li vogliono... :biggrin:
Ti preoccupi di "salvaguardare" l'auto... nel senso che non ti vuoi porre troppi problemi se ti ritrovi strade acerbe o dossi vari nel tuo cammino..? :wink: Perchè se il motivo è questo posso anche capire, altrimenti non mi porrei troppi problemi se fai attenzione.
Riguardo la rumorosità di rotolamento da 17" a 18", a parità di marca e modello pneumatico, nel caso delle nostre A3 non dovrebbe cambiare di molto perchè l'impronta a terra è la stessa (225mm), idem calo di prestazioni o consumi, a cambiare è solo una miglior precisione di guida a scapito di peggior confort dovuto alla spalla più bassa... e una spesa di un centinaio di euro in più a treno.

bptanc
29-03-2015, 23:32
Eccomi, dunque, parto dalla fine :) ehehe lo so infatti spero di venderli poi a qualcuno di loro ;)
Il fatto è che i 19 mi piacciono e mi piace la sensazione di precisione che danno. Abitassi in altre zone metterei anche i 20!!
Però devo fare i conti con delle strade che, anche prestando la massima attenzione, non riesci a percorrere senza prendere delle belle buche, sia perché non sono facilmente visibili sia perché quando sei in un flusso di macchine che procede a oltre 70kmh e ti capita un tombino/buca/solco da oltre 4 dita e hai di fianco lo scooter di turno non puoi che prenderla. Vi assicuro è un continuo.
A questo punto visto che per me 40k euro sono un'enormità e la A3 che ho preso vorrei mi desse piacere di guida (inteso come riuscita della macchina, e io sono un fissato per i rumorini interni e per me già ne fa!!) per almeno 10 anni, vorrei cercare di metterla nelle condizioni migliori ;). Vi assicuro che se non tolgo i 19 tra un po' il cruscotto inizia dare qualche vibrazione.
Vengo da Mini JCW, assetto piatto e divertentissima, questa non raggiungerà mai quelle sensazioni e allora pensavo godermi altre cose, di privilegiare il confort e far durare la macchina silenziosa, mantenendo l'aspetto sportivo esteticamente con i 2 pacchetti sline
I magnetic Ride li ho su confort ma se do un'accelerata o sono in velocità si induriscono.
Confermo, ho i continental !!! certe volte addirittura faccio fatica a conversare in macchina!!
Ecco, l'aumento di rollio un po' mi spaventa, anche perché poi chi è dietro se è sensibile rischia di soffrire di più il mal di macchina.
La perdita di precisione meno, anche perché la macchina gira "meglio" e poi i 17 già hanno una spalla abbastanza bassa.
Ok per la rumorosità a parità di impronta a terra, infatti me lo stavo chiedendo, forse però un 17, avendo nel complesso una rigidità inferiore, magari trasmette meno vibrazioni/rumore. Spero.
Placebo molto molto belli i tuoi cerchi!!
Devo fare qualche fotomontaggio per iniziare a provarli sulla mia macchina e vedere che effetto mi fanno
Intanto grazie a tutti.

Ascolta
31-03-2015, 00:35
Ecco, l'aumento di rollio un po' mi spaventa, anche perché poi chi è dietro se è sensibile rischia di soffrire di più il mal di macchina.
Un rollio più o meno evidente viene dato da molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici, la spalla di un pneumatico è l'ultimo fattore a influire... Infatti coi 19" e il Magnetic-Ride su "Confort" presumo il rollio sia cmq accentuato rispetto che in "Dynamic".
Visto che hai appunto tali sospensioni che ti permettono un confort che quelle normali non permetterebbero, io non scenderei ai 17" ma mi fermerei ai 18" facendomi consigliare dei pneumatici tra i più morbidi di carcassa... Poi vedi tu :wink:

bptanc
31-03-2015, 12:25
Ok, mi stavo giusto chiedendo quanto poteva influire sull'angolo di inclinazione della macchina la flessione della spalla del pneumatico in curva.
Con il settaggio confort arrivano delle botte molto secche nell'abitacolo se sono già sui 70km/h. Sotto i 30-40km/h assorbono molto bene, sopra avverto comunque una bella rigidità, per questo pensavo di scendere fino ai 17 visto che comunque continuano a montare una bella gomma (225/45) e potevo irrigidire con i MR.
Ma quale sarebbe il lato negativo dei 17 oltre all'estetica e ad un filo di precisione in curva?

Ascolta
31-03-2015, 22:07
Ma quale sarebbe il lato negativo dei 17 oltre all'estetica e ad un filo di precisione in curva?
Nessun altro lato negativo :wink:

bptanc
03-04-2015, 11:49
Secondo voi tra i due?
Come disegno i wsp mi piacciono di più
WSP (http://www.ebay.it/itm/4-Cerchi-in-lega-WSP-Italy-W550-7-5x17-5x112-ET45-Audi-A3-A4-A6-A8-Q3-S3-/271629986863?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f3e68ac2f)
Originali (http://www.subito.it/accessori-auto/cerhi-in-lega-originali-audi-a3-17-pari-al-nuovo-chieti-115206715.htm)
Poi gomme dunlop anche se devo dire che dopo i primi km le continental sembrano fare meno rumore, ... o mi ci sto abituando...

La mia macchinetta:3830

Casper
03-04-2015, 12:25
io non gli cambierei una virgola...
però ho visto con i miei occhi in che stato sono le strade romane, forse dovevi comprarti un Hammer

Ascolta
03-04-2015, 15:30
Secondo voi tra i due? Come disegno i wsp mi piacciono di più
WSP (http://www.ebay.it/itm/4-Cerchi-in-lega-WSP-Italy-W550-7-5x17-5x112-ET45-Audi-A3-A4-A6-A8-Q3-S3-/271629986863?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f3e68ac2f)
Originali (http://www.subito.it/accessori-auto/cerhi-in-lega-originali-audi-a3-17-pari-al-nuovo-chieti-115206715.htm)

Sarà perchè non mi son mai andati i cerchi da 17" "Cinetici 5 razze Audi" ma nonostante amo le 5 razze io preferisco indubbiamente i WSP.

leech
03-04-2015, 16:14
17" WSP con coppette Not OEM
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/cb8309ca846564f812a5410cfb7c88b3.jpg

Inviato.....? Inviato!!!

A me sti cerchi piacciono un delirio! :-)

Aragon
03-04-2015, 18:03
Sarà perchè non mi son mai andati i "Dinamici 5 razze Audi" ma nonostante amo le 5 razze io preferisco indubbiamente i WSP.
Immagino tu intendessi dire i "cinetici" a 5 razze, quelli da 17" insomma (i "dinamici", completamente diversi, sono disponibili solo in versione da 18").

Io ad esempio ho preso i 17" cinetici che uso per le termiche, dato che erano quelli che preferivo tra gli originali in quella fascia di prezzo...

Ascolta
03-04-2015, 18:42
Immagino tu intendessi dire i "cinetici" a 5 razze, quelli da 17" insomma (i "dinamici", completamente diversi, sono disponibili solo in versione da 18").
Io ad esempio ho preso i 17" cinetici che uso per le termiche, dato che erano quelli che preferivo tra gli originali in quella fascia di prezzo...
Si hai ragione cavolo! Intendevo i Cinetici, ho corretto il mio commento. In pratica quelli che aveva postato bptanc...
Come 17" non c'è un gran chè come scelta, infatti fossi stato obbligato avrei lasciato gli originali "Ambition" o in alternativa i "cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 a 5 razze doppie Audi Sport", ma li vorrei vedere dal vivo però...

Aragon
03-04-2015, 19:10
o in alternativa i "cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 a 5 razze doppie Audi Sport", ma li vorrei vedere dal vivo però...
Intendi quelli che il configuratore italiano chiama "Audi Exclusive", giusto? Quelli da 710 euro, per capirci?

http://img661.imageshack.us/img661/5899/dz6skj.jpg

Ascolta
03-04-2015, 19:41
Intendi quelli che il configuratore italiano chiama "Audi Exclusive", giusto? Quelli da 710 euro, per capirci?
http://img661.imageshack.us/img661/5899/dz6skj.jpg
Si, esattto sono questi. Li avevo visti in alcune foto... ma appunto perchè non mi convincono più di tanto li vorrei vedere dal vivo.

AUDI A4 2.0 TDI
03-04-2015, 19:48
Puoi trovarli anche su wheelsworld, lì ho preso i miei rotor silver da 18" :wink:

luca.m
03-04-2015, 20:26
Secondo me come ti hanno consigliato stai su cerchi dal disegno originale .... anche replica ma roba buona non ferramenta cinese....
nello specifico questa mattina ho visto un 8VA con i rotor e azz... se sta bene ....
poi sono uno dei pochi cerchi che rende bene anche come diametro ....
a me piacciono molto i cerchi old .... roba come BBS LM e tutti i reverse in genere .... l'inconveniente che tutti i reverse a meno che non stai su diametri alti ...sembrano più piccoli di quello che sono ....

bptanc
04-04-2015, 01:51
Dunque, mi sa che faccio un po' di confusione sui modelli, comunque per ora quelli che mi piacciono di più sono (dovrebbero essere i rotor, antracite sul bianco dovrebbe stare bene): questi (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53914-Foto-nuovi-cerchi-Replica-che-ne-pensate) ma non riesco a trovarli originali usati o wsp.
A seguire WSP Italy W550 e W563 SEATTLE. Anche i diamantati mi piacciono
Dopo Pasqua cerco di concretizzare

luca.m
04-04-2015, 06:30
prova a dare un occhio qua :

http://felgen-b2c.point-s.de/article/rims/car_selection/rim_selection/resetFilter/true/PKWIDCode/P00033390087026

http://www.italgommepneumatici.com/cerchinlega/

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=felgen+wsp&_from=R40|R40|R40|R40|R40|R40&_osacat=9888&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.Xfelge n+rotor.TRS0&_nkw=felgen+rotor&_sacat=9888

http://www.ebay.de/sch/Felgen-/9888/i.html?_from=R40|R40|R40|R40|R40|R40|R40|R40&_nkw=felgen+5x112+audi&_dcat=9888&Zollgr%25C3%25B6%25C3%259Fe=17%2520Zoll&rt=nc

dtax
04-04-2015, 10:11
http://i61.tinypic.com/352p7ix.png

http://i62.tinypic.com/24uyihg.jpg

Per me questo cerchio è bellissimo...e ricorda molto quello della S3....prezzo sui 140€ a cerchio

http://www.ebay.it/itm/Cerchio-in-lega-OZ-MSW-26-Matt-Dark-Titanium-Full-Polished-16-Peugeot-407-/111302306125

luca.m
04-04-2015, 10:35
vero piace anche a me poi se conti che é un MSW ramo economico della pur sempre top OZ ....a quel prezzo come soldi non stai buttando nulla anzi ....
OZ é una garanzia ....

Peppino91
06-04-2015, 03:48
ciao a tutti! scusate se mi intrometto nella discussione. Io sinceramente impazzisco per questi 3843 dove si possono trovare? anche non originali..

dtax
06-04-2015, 10:01
ciao a tutti! scusate se mi intrometto nella discussione. Io sinceramente impazzisco per questi 3843 dove si possono trovare? anche non originali..

http://www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/25190/AVANTGARDE/MSW%2024/558583.aspx

questi sono simili..mi pare

bptanc
07-04-2015, 23:12
Ma secondo voi se metto un cerchio con canale 8 invece che da 7.5? Vado contro il ragionamento fatto fino ad ora? (meno rumore e meno problemi sulle buche).
Posso mettere sempre un 225? ovviamente i 205 invernali che metterei sul 7.5 non potrò più.
Mi piacciono un sacco: questi (wsp Amalfi 8x17) (http://www.wspitaly.it/index.php/w562-amalfi-6745.html)
Domani devo prendere una decisione e pomeriggio ordinarli
Altrim vado sugli: W561 A4 KASSEL (http://www.wspitaly.it/index.php/w561-a4-kassel-6717.html)

Ascolta
07-04-2015, 23:59
Ma secondo voi se metto un cerchio con canale 8 invece che da 7.5? Vado contro il ragionamento fatto fino ad ora? (meno rumore e meno problemi sulle buche). Posso mettere sempre un 225? ovviamente i 205 invernali che metterei sul 7.5 non potrò più.
Per una gomma da 225, il canale ideale dovrebbe essere da 8, ma in base a questo si possono montare pneumatici 20 mm in meno o 10 mm in più..., quindi vai tranquillo. Ma il canale del cerchio non va a influire sul confort: è frequente che i cerchi originali lo abbiano inferiore al quello ideale appunto per renderlo meno "brusco" nei cambi di direzione, nonchè per far "sentire" meglio quando la gomma è al limite... ma per rumore e buche cambia niente e aumentandolo semmai si peggiora.

Marcy_68
08-04-2015, 04:00
Ma secondo voi se metto un cerchio con canale 8 invece che da 7.5? Vado contro il ragionamento fatto fino ad ora? (meno rumore e meno problemi sulle buche).
Posso mettere sempre un 225? ovviamente i 205 invernali che metterei sul 7.5 non potrò più.
Mi piacciono un sacco: questi (wsp Amalfi 8x17) (http://www.wspitaly.it/index.php/w562-amalfi-6745.html)
Domani devo prendere una decisione e pomeriggio ordinarli
Altrim vado sugli: W561 A4 KASSEL (http://www.wspitaly.it/index.php/w561-a4-kassel-6717.html)

Vai pure tranquillo di 8j....la A3 Sedan lo monta di serie :wink:

bptanc
08-04-2015, 11:05
Ottimo.
Il cerchio Amalfi 8x17 ET48 57.1 o OZ MSW 26 7.5x17 Matt Dark Titanium Full Polished viene sui 150-170 euro e la gomma sui 100 euro (Dunlop Sport Maxx RT cod 5452000433152 67DB) ... che dal gommista diventeranno 320 euro tutto compreso. Tot sui 1300 euro.
Marcy_68 stupenda l'Escort RS !! Uno dei miei primi sogni!!
Ma secondo voi a quanto posso vendere i miei originali 19 titanio con Continental 235/35/19 (1000km e 10gg di vita)?
Non ho proprio idea!!
Eccoli: 3830

daniar
08-04-2015, 13:46
Guarda, se ti interessa ho quattro cerchi originali audi+le gomme che qui(Genova) il gommista gli ha giudicati nuovi,ma io gli vorrei cambiare coi cerchi da 18,se ti interessa ci possiamo sentire,i cerchi sono modello base a cinque raggi.

nicola1984
08-04-2015, 16:14
Ciao a tutti,
per il treno invernale da 17" io stavo valutando queste due alternative:

i rotor mi affascinano ancora molto.... 3853

ma anche questi mi incuriosiscono....3854

pareri?

kronos
08-04-2015, 18:21
Ciao a tutti,
per il treno invernale da 17" io stavo valutando queste due alternative:

i rotor mi affascinano ancora molto.... 3853

ma anche questi mi incuriosiscono....3854

pareri?
Io ho i secondi da 17 con le invernali

Aragon
08-04-2015, 18:42
Sì, anche io preferisco i secondi (i rotor non mi hanno mai attizzato un granché...).

audia32011
08-04-2015, 18:49
<meglio i secondi.....e meglio se made in Italy

bptanc
08-04-2015, 22:24
Grazie a tutti!!
Acquistati, venerdì me li montano!!
Alla fine ho preso gli OZ MSW 26 7.5x17 Matt Dark Titanium Full Polished. Grazie Dtax!!
Visti e rivisti alla fine mi piacevano più di tutti.

dtax
08-04-2015, 22:39
Grazie a tutti!!
Acquistati, venerdì me li montano!!
Alla fine ho preso gli OZ MSW 26 7.5x17 Matt Dark Titanium Full Polished. Grazie Dtax!!
Visti e rivisti alla fine mi piacevano più di tutti.

:hello::hello:!!! Prego!! Il forum è condivisione!
Grande scelta!! mi piacciono veramente tanto....al punto che li potrei sostituire ai miei 18 black rotor!
qnato li hai pagati?
Metti una foto appena montati!!

bptanc
08-04-2015, 23:14
yess, nel week sono fuori, quando torno posto prima e dopo.
Il mio gommista non credo sia proprio economico (ma mi è comodissimo), però questa volta non dovrebbe essersi allargato tanto.
I cerchi me li ha messi 700 euro (erano disponibili in offerta con ET 45, altrim se ordinavo gli ET 50 mi avrebbe fatto 800 euro). Il link che mi avevi postato a 143 euro era per un cerchio da 16, quindi alla fine ci sta 175 a cerchio ;)
Le gomme me le ha messe 550 (su internet vengono 100 euro a gomma ma tra montaggio ecc ecc 135 a gomma ci posso stare).
Appena verificato che mi ci trovo bene metto in vendita i miei 19 con gomme, ... devo prima capire quanto valgono.

dtax
08-04-2015, 23:17
yess, nel week sono fuori, quando torno posto prima e dopo.
Il mio gommista non credo sia proprio economico (ma mi è comodissimo), però questa volta non dovrebbe essersi allargato tanto.
I cerchi me li ha messi 700 euro (erano disponibili in offerta con ET 45, altrim se ordinavo gli ET 50 mi avrebbe fatto 800 euro). Il link che mi avevi postato a 143 euro era per un cerchio da 16, quindi alla fine ci sta 175 a cerchio ;)
Le gomme me le ha messe 550 (su internet vengono 100 euro a gomma ma tra montaggio ecc ecc 135 a gomma ci posso stare).
Appena verificato che mi ci trovo bene metto in vendita i miei 19 con gomme, ... devo prima capire quanto valgono.

Ma si hai fatto bene...se trovi il gommista di fiducia ti sbatti di meno.
Che pneumatici hai montato?

bptanc
08-04-2015, 23:25
Dunlop Sport Maxx RT cod 5452000433152 67DB
Avevano ottime caratteristiche sulla carta.
info (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/tires/passenger/sp-sport-maxx-rt/?from=tf)

- - - Updated - - -

Questa macchina la sto improntando al confort ...

dtax
09-04-2015, 00:21
Dunlop Sport Maxx RT cod 5452000433152 67DB
Avevano ottime caratteristiche sulla carta.
info (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/tires/passenger/sp-sport-maxx-rt/?from=tf)

- - - Updated - - -

Questa macchina la sto improntando al confort ...

uguali ai miei! Gran pneumatico...confortevole e grandissimo grip su bagnato ...unico difetto...usura elevatissima...in 15. 000 km , pneumatici quasi da cambiare!
Pensavo di provare il GY Eagle F1 Assy2's.

Audigio
09-04-2015, 09:19
Aspetto con ansia le foto!!:smile:
Dovrei acquistare anche io lo stesso cerchio per le invernali....

bptanc
09-04-2015, 09:56
15.000km ...mmhhh speravo qualcosina in più, tipo 50.000 :biggrin:
Ecco perché su un annuncio avevo letto che con 12.500km erano al 50% (valutazione del venditore, quindi 30%) !!
Io per le invernali devo decidere se metterle sui miei 17 o prendere dei 16 da battaglia :)

nicola1984
09-04-2015, 10:07
Io ho i secondi da 17 con le invernali

Riesci a postare qualche foto?

dtax
09-04-2015, 12:43
Ecco perché su un annuncio avevo letto che con 12.500km erano al 50% (valutazione del venditore, quindi 30%) !!
Io per le invernali devo decidere se metterle sui miei 17 o prendere dei 16 da battaglia :)

con guida sportiva arrivi a 20.000km..sulle tele però!! ;-)
Poi se fai tanta autostrada e la guida è normale forse arrivi a 25/30 k.....
E' un problema che viene evidenziato da tutte le recensioni....il pneumatico ha una mescola morbida...un grip elevatissimo....ma il rovescio della medaglia è questo.
Unico consiglio che posso darti e tenere la pressione dei pneumatici corretta e qulacosa di più ...altrimenti le spalle del pneumatico ti vanno a zero in 10 k.

No dai ...i 16 non si possono vedere !!! :-))

Marcy_68
09-04-2015, 15:07

Se ti possono interessare dei 17" invernali da battaglia....ho in vendita questi: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63055-Cerchi-originali-Gomme-invernali-molle-originali-cavi-di-collegamento
Con tale prezzo...considera che i cerchi sono quasi regalati e originali Audi.Non ho inserito con spedizione(per non sbattermi a dover spedire)...ma se sei interessato....mi posso informare :smile:

Ascolta
09-04-2015, 22:49
Gran pneumatico...confortevole e grandissimo grip su bagnato ...unico difetto...usura elevatissima...in 15. 000 km , pneumatici quasi da cambiare!
Sticazz... l ha pure mio fratello sulla sua GTD 7 e pure lui non è uno che risparmia le gomme alla guida... ma non le vedo tanto malaccio ora che ne ha pure lui 15000... Le mie ContiSportContact5 con quasi 28000 però credo che a il prox inverno (non monto invernali), quando saranno circa 40000 km, le dovrò cambiare: le vedo abbastanza consumate e iniziano a perdere aderenza in trazione...

- - - Updated - - -

La frase "prendere dei 16 da battaglia" personalmente suona male se accosta ad un'Audi A3 nuova.....:dry:

bptanc
10-04-2015, 00:42
La frase "prendere dei 16 da battaglia" personalmente suona male se accosta ad un'Audi A3 nuova.....:dry:
ahaha hai ragione!!
Pensa che oggi l'ho lavata, non ho avuto il coraggio di toccarla, le ho solo schizzato l'acqua per toglierle un po' di polvere.
Riformulo la frase: Io per la mia adorata A3 vorrei prendere dei 16 per isolare al meglio il corpo vettura dalle buche impreviste e per avere la migliore aderenza quando andrò sulla neve.
Negli anni scorsi mi è capitato spesso di vedere in montagna belle macchine (anche rs o bmw m) che montavano dei cerchi osceni, addirittura in ferro per le gomme da neve. Io vorrei rimanere almeno su un 16 in lega.
Ma si rovinano con il sale?
Comunque posso dire che è veramente silenziosa!! Si sente solo il rumore di rotolamento, i fruscii d'aria e qualche leggerissimo scricchiolio credo dalle plastiche delle cinture di sicurezza.
Una lamentela da fare c'è!! Ha una qualità pazzesca però poi trovo le leve per la regolazione dell'altezza del sedile e le plastiche per la regolazione delle cinture di sicurezza con molto gioco e quindi secondo me soggette a vibrazioni.
Grazie Marcy_68, per ora sono al verde :) ... a settembre vedrò per i cerchi.
Oggi dal gommista sono arrivati i cerchi, sono parecchio scuri, pensavo meno, e per fortuna che ho preso la versione più chiara

Marcy_68
10-04-2015, 01:08
Riformulo la frase: Io per la mia adorata A3 vorrei prendere dei 16 per isolare al meglio il corpo vettura dalle buche impreviste e per avere la migliore aderenza quando andrò sulla neve.
Negli anni scorsi mi è capitato spesso di vedere in montagna belle macchine (anche rs o bmw m) che montavano dei cerchi osceni, addirittura in ferro per le gomme da neve. Io vorrei rimanere almeno su un 16 in lega.
Grazie Marcy_68, per ora sono al verde :) ... a settembre vedrò per i cerchi.

Ok..ad ogni modo (se ne è già parlato in altri post svariate volte)..Quoto per chi da un senso in più alla prudenza/sicurezza per sè e specialmente per gli altri, montando cerchi/gomme osceni, rispetto a chi se ne frega,dando più interesse estetico all'auto e se pur guidando con prudenza, rischia la propria auto/pelle e specie quella altrui :wink:

Ascolta
10-04-2015, 01:29
Ok..ad ogni modo (se ne è già parlato in altri post svariate volte)..Quoto per chi da un senso in più alla prudenza/sicurezza per sè e specialmente per gli altri, montando cerchi/gomme osceni, rispetto a chi se ne frega,dando più interesse estetico all'auto e se pur guidando con prudenza, rischia la propria auto/pelle e specie quella altrui :wink:
Infatti una volta quando non esistevano le gomme termiche tutti ad ammazzarsi... :wink: Basta montare gomme di marchi conosciuti e che non siano vecchie (più di 3 anni) e cambiandole prima di arrivare ai famosi 3 mm e vedrai che a meno non vai sulla neve i pericoli che potresti incorrere usando prudenza sono sicuramente inferiori a quelli di chi monta 4 termiche con 5 anni di vita e magari solo 25000 km e battistrada quasi nuovo... ma per la legge e in regola... :wink:

PS: io giro d'inverno coi 18" e gomme estive... occhio se giri dalle mie parti... :tongue:

luca.m
10-04-2015, 01:34
ahaha hai ragione!!
Pensa che oggi l'ho lavata, non ho avuto il coraggio di toccarla, le ho solo schizzato l'acqua per toglierle un po' di polvere.
Ma si rovinano con il sale?

se posso consigliarti vai di lattoni ....
comunque ci sono cerchi in lega winter ....
http://www.alurad.ch/winterfelgen.htm

sono semplicemente cerchi che hanno una verniciatura meno estetica ma più spessa e con un trasparente fatto per resistere meglio al sale ,
il sale é molto aggressivo sull'alluminio quindi la prerogativa é cercare di non far raggiungere al sale la lega d'alluminio ....
per il resto lo so 4 lattoni non sono mai un bel vedere specialmente su auto di un certo valore e importanza ....
però considera anche che in inverno tra sale acqua ecc le strade diventano ancor più penose che nella bella stagione ...
quindi buche a non finire spesso anche coperte dalle pozze che quando ti accorgi ci sei già dentro .... e....
se bozzi un lattone da 16 al limite il gommista lo raddrizza e con poco o nulla te la cavi mal che vada lo cambi con quatto soldi ....
un lega diventerebbe più problematico e in certi casi alla fine più sicuro sostituirlo e il costo .....sempre se poi ritrovi lo stesso tipo di cerchio....
non sarebbe molto abordabile ....
per quel che mi riguarda io le prime invernali che ho montato era all'età di 20 anni la bellezza di 23 anni fà da allora le mie auto hanno sempre avuto 2 treni di gomme ...
un invernale nella misura più piccola possibile che conseguentemente dà spesso anche l'altro vantaggio avere la possibilità di avere su una spalla più alta ,
su un lattone ...e un estivo.... mai optato ne considerato l'idea di catene per un sacco di motivi ....
per le invernali sempre la solita cosa prendo i mie 4 lattoni primo per il motivo che ho scritto sopra poi anche perché cosi monto la misura soprattutto per quanto riguarda la larghezza più piccola possibile visto che contrariamente a quanto molti pensano ....sulla neve più l'impronta e terra delle gomme é piccola meglio é

Ascolta
10-04-2015, 01:34
Rimango dell'idea che su un'Ambition, le gomme termiche sarebbe meglio non fossero montate su cerchi inferiori ai 17"...

Marcy_68
10-04-2015, 04:27
Infatti una volta quando non esistevano le gomme termiche tutti ad ammazzarsi... :wink: Basta montare gomme di marchi conosciuti e che non siano vecchie (più di 3 anni) e cambiandole prima di arrivare ai famosi 3 mm e vedrai che a meno non vai sulla neve i pericoli che potresti incorrere usando prudenza sono sicuramente inferiori a quelli di chi monta 4 termiche con 5 anni di vita e magari solo 25000 km e battistrada quasi nuovo... ma per la legge e in regola... :wink:

PS: io giro d'inverno coi 18" e gomme estive... occhio se giri dalle mie parti... :tongue:

hahaha...stai sicuro che se nel periodo invernale dovessi passare per Pordenone....ci stò ben attento :laugh:

p.s. ho fatto la leva al 13° BTG C.C. a Gorizia...se ti conoscevo prima....venivo a beccarti :laugh:

luca.m
10-04-2015, 11:18

il discorso non é ammazzarsi o meno ...
il discorso é che ... e non ce lo si inventa nei forum ...
ma é così.
una giustamente come le hai chiamata tu termica ,
ha una mescola e scolpitura che al di sotto dei 7 gradi offre performance migliori in termine di grip rispetto ad un pneumatico estivo...e tanto per fare la battuta ,
non ci piove
parecchi usano il termine... molto sbagliato ....... gomme da neve ...le gomme da neve non ESISTONO !
le termiche sono gomme che principalmente assicurano + grip ,di conseguenza trazione e controllo a temperature basse contrariamente e per forza di logica ad un pneumatico estivo ....
va da se che un pneumatico termico ,offre performance in inverno semplicemente anche su strada bagnata o viscida ....che un estivo se le sogna ....
quindi non c'entra enfatizzare dicendo ammazzarsi o meno ....
centra il fatto ed é innegabile che in inverno se hai su gomme termiche hai una sicurezza in più di uno che ha su le estive ....anche semplicemente su strada bagnata,lo spazio di frenata si riduce di parecchio ....
poi se dire ...una volta quando non esistevano .... che c'entra ?
all'ora una volta quando non esisteva :abs , airbag esp ecc ? la gente girava uguale ok ... ma oggi é innegabile ha una sicurezza maggiore ...
e mi sembra scontato che mi riferisco a gente che usa il cervello .... non certo a gente che si porta a casa il macchinone facendo lo sboorone ...
per poi non avere un quattrino in tasca e gira con le igomme slick o talmente "stagionate" che le ruote in plastica del gaucho peg perego di mia figlia tengono di + ...
su questi esempi manco ci discuto (ricordo che tra una pistola e un auto passa poca differenza ,entrambe sono cose con cui puoi accoppare della gente !
ma facendo una caterva di km all'anno anche 70000 .... noto che a molti automobilisti sfugge sta cosa ...)
poi si sà ogniuno é libero di pensarla come crede , se ne va del suo ... ma su strada ne va anche della vita di altre persone....

bptanc
10-04-2015, 11:47
Infatti una volta quando non esistevano le gomme termiche tutti ad ammazzarsi... :wink:
Beh però una volta quando si andava sulla neve tutti a montare le catene :tongue: (almeno noi romani)
Io vivendo a Roma con temperature sempre altine tranne i soliti 15giorni di freddo (che poi qui si parla di temperature intorno allo zero nei giorni più freddi) non le sfrutterei al massimo.
Però l'idea di montarle per novembre-febbraio, ovvero i mesi più freddi, con pioggia e con una settimana sulla neve non mi dispiace affatto.
Lo scorso anno ero su 320D E46 con cerchi 16 e gomme termiche e la macchina spingeva da morire in accelerazione su fondo innevato in salita, idem in tenuta su fondo bagnato. Sono rimasto allibito!! (Pilota veneto :wink: )
Invece altri amici con 320D F31 e gomme estive da 18 (se non 19 addirittura) si sono fermati a mettere i ragni al primo accenno di salita perché la macchina slittava e non si muoveva più.
Altro 320D F30 18+termiche si muoveva discretamente.
Se ci metti poi la sicurezza sul bagnato e un po' di spalla in più che qui serve sempre, e fidatevi che non c'è Audi che tenga quando prendi certe buche che qui sono all'ordine del giorno se non stai attentissimo, non mi dispiace montarle.
Ok per i cerchi invernali con vernice protettiva. Ottimo!!

Marcy_68
10-04-2015, 13:29
....parecchi usano il termine... molto sbagliato ....... gomme da neve ...le gomme da neve non ESISTONO !

Non sono d'accordo...e/o quantomeno esistevano in tempi remoti....prima delle attuali "Termiche" :wink:

"LA TECNOLOGIA DI OGGI - In passato le gomme specifiche per andare sulla neve (chiamate "gomme da neve", definizione sparita con le recenti modifiche al codice della strada) erano dotate di tasselli molto alti o addirittura di chiodi. Nel tempo questo tipo di gomme sono pressoché sparite facendo largo alle attuali "gomme invernali", frutto di anni di ricerche e test che ne hanno migliorato notevolmente le performance (guarda i nostri test sulla neve con pneumatici invernali, resterai stupito"....tratto da questo articolo: http://www.sicurauto.it/guida-sicura/pneumatici-invernali-o-termici-cosa-sono-e-come-sceglierli.htm

Ascolta
10-04-2015, 14:21
il discorso non é ammazzarsi o meno ...il discorso é che ... e non ce lo si inventa nei forum ...ma é così.una giustamente come le hai chiamata tu termica ,ha una mescola e scolpitura che al di sotto dei 7 gradi offre performance migliori in termine di grip rispetto ad un pneumatico estivo...e tanto per fare la battuta ,non ci piove parecchi usano il termine... molto sbagliato ....... gomme da neve ...le gomme da neve non ESISTONO !le termiche sono gomme che principalmente assicurano + grip ,di conseguenza trazione e controllo a temperature basse contrariamente e per forza di logica ad un pneumatico estivo ....va da se che un pneumatico termico ,offre performance in inverno semplicemente anche su strada bagnata o viscida ....che un estivo se le sogna ....quindi non c'entra enfatizzare dicendo ammazzarsi o meno ....centra il fatto ed é innegabile che in inverno se hai su gomme termiche hai una sicurezza in più di uno che ha su le estive ....anche semplicemente su strada bagnata,lo spazio di frenata si riduce di parecchio ....poi se dire ...una volta quando non esistevano .... che c'entra ? all'ora una volta quando non esisteva :abs , airbag esp ecc ? la gente girava uguale ok ... ma oggi é innegabile ha una sicurezza maggiore ...e mi sembra scontato che mi riferisco a gente che usa il cervello .... non certo a gente che si porta a casa il macchinone facendo lo sboorone ...per poi non avere un quattrino in tasca e gira con le igomme slick o talmente "stagionate" che le ruote in plastica del gaucho peg perego di mia figlia tengono di + ...su questi esempi manco ci discuto (ricordo che tra una pistola e un auto passa poca differenza ,entrambe sono cose con cui puoi accoppare della gente ! ma facendo una caterva di km all'anno anche 70000 .... noto che a molti automobilisti sfugge sta cosa ...)poi si sà ogniuno é libero di pensarla come crede , se ne va del suo ... ma su strada ne va anche della vita di altre persone....
Tutto quanto hai scritto è corretto e lo condivido, non sto dicendo che le termiche siano una bufala, le ho provate e ne riconosco la gran efficacia.
Ora mi rompe andar a riscrivere pure in questa discussione quanto ho già fatto in altre, ma in breve voglio far capire è che se uno percorre pochi km annui di cui pochissimi nel periodo invernale e magari abita in zone ove non fa mai troppo freddo e nevica praticamente mai è SPRECATO acquistare treni di termiche che dopo 3 anni non ti daranno niente di più di una gomma tradizionale e idem delle estive al primo temporale estivo... A questo punto il mio consiglio (ed è quanto faccio io) ogni 3 anni prima dell'inverno cambio il mio treno di estive scegliendo il meglio sul mercato e sono più che certo che la mia scelta non è sbagliata.
Poi ne conosco di persone coi miei stessi chilometraggi annui... i peggiori acquistano gomme "sottomarca" per risparmiare, le stesse gomme che usano anche dopo 5-6 anni perchè il battistrada è a norma di legge... Che le termiche le mettono perchè imposte per legge. Ignari che il battistrada non fa la tenuta e che a loro giuzio serve per superare le pozze d'acqua e dandomi del "fissato" con le auto...
Se facessi almeno 30000 km all'anno le monterei pure io le termiche (ovviamente su cerchi da 18"...), ma nel mio caso tu che faresti..? Ritieni tanto sbagliata la mia scelta di non usare in inverno le termiche..?

- - - Updated - - -

hahaha...stai sicuro che se nel periodo invernale dovessi passare per Pordenone....ci stò ben attento :laugh:
"Poi ne conosco di persone coi miei stessi chilometraggi annui... i peggiori acquistano gomme "sottomarca" per risparmiare, le stesse gomme che usano anche dopo 5-6 anni perchè il battistrada è a norma di legge... Che le termiche le mettono perchè imposte per legge. Ignari che il battistrada non fa la tenuta e che a loro giuzio serve per superare le pozze d'acqua e dandomi del "fissato" con le auto..."

A questi devi fare attenzione... :wink:

- - - Updated - - -

Io vivendo a Roma con temperature sempre altine tranne i soliti 15giorni di freddo (che poi qui si parla di temperature intorno allo zero nei giorni più freddi) non le sfrutterei al massimo.
Infatti avevo visto che sei di Roma e per quello avevo ritirato fuori le mie "teorie" riguardo le termiche... Poi sai tu che uso fai dell'auto (magari ti piace andare a sciare...) e fai la scelta più idonea.

bptanc
10-04-2015, 21:21
Eccomi, si, io sento la necessità di montarle soprattutto perché vorrei andare a sciare con la mia. Negli anni scorsi non le ho mai montate usando la Mini sempre dentro la città, nonostante questo però qualche situazione in cui mi avrebbero fatto comodo c'è stata. Ho fatto anche l'esperienza di girare con una bmw serie 3 con gomme vecchie e confermo che sono pericolosissime, appena fa due gocce d'acqua partono che è una bellezza, quando me ne sono reso conto all'inizio dell'autunno le ho subito cambiate.
Poi adesso se non sbaglio c'è la legge che obbliga a montarle se si va su strade fuori città, ed infine se posso tutelare in qualche modo l'A3 ben volentieri ;)
A proposito, ecco 2 foto:
Cerchi 19 (http://www.gianlucatancredi.com/tmp/_W0A4117.jpg)
Cerchi 17 (http://www.gianlucatancredi.com/tmp/_W0A4128.jpg)
Esteticamente i 18 sarebbero stati il massimo ma i 17 vanno benissimo come confort.
Devo dire che ho ottenuto pienamente quello che volevo, è diventata più silenziosa e molto meno brusca sulla strada. Almeno posso dare un senso ai Magnetic Ride, prima irrigidirli era impossibile, adesso posso usarli in Dynamic e perdere quel minimo di rollio che c'era in confort anche con i 19. E' ancora presto per descrivere i comportamenti, ancora non riesco a sentirla bene. Venendo dalla JCW mi sembrava un taxi all'inizio. Adesso non scenderei più!!
L'estetica dei cerchi mi piace anche se pensavo fossero meno scuri. Però mi ci sto abituando e mi piacciono. Si intonano alle rifiniture nere
Ciaoooo :icon_cool:

Marcy_68
10-04-2015, 21:34
Eccomi, si, io sento la necessità di montarle soprattutto perché vorrei andare a sciare con la mia. Negli anni scorsi non le ho mai montate usando la Mini sempre dentro la città, nonostante questo però qualche situazione in cui mi avrebbero fatto comodo c'è stata. Ho fatto anche l'esperienza di girare con una bmw serie 3 con gomme vecchie e confermo che sono pericolosissime, appena fa due gocce d'acqua partono che è una bellezza, quando me ne sono reso conto all'inizio dell'autunno le ho subito cambiate.
Poi adesso se non sbaglio c'è la legge che obbliga a montarle se si va su strade fuori città, ed infine se posso tutelare in qualche modo l'A3 ben volentieri ;)
Esteticamente i 18 sarebbero stati il massimo ma i 17 vanno benissimo come confort.
Devo dire che ho ottenuto pienamente quello che volevo, è diventata più silenziosa e molto meno brusca sulla strada. Almeno posso dare un senso ai Magnetic Ride, prima irrigidirli era impossibile, adesso posso usarli in Dynamic e perdere quel minimo di rollio che c'era in confort anche con i 19. E' ancora presto per descrivere i comportamenti, ancora non riesco a sentirla bene. Venendo dalla JCW mi sembrava un taxi all'inizio. Adesso non scenderei più!!
L'estetica dei cerchi mi piace anche se pensavo fossero meno scuri. Però mi ci sto abituando e mi piacciono. Si intonano alle rifiniture nere

Immagino la differenza...già dai 18" estivi alle 17" invernali....per quanto mi riguarda,era evidente...
Di certo...ne subisce le conseguenze pure l'estetica dai 19" ai 17"...credo che il miglior compromesso tra confort ed estetica,siano i 18"

Delfino TDI
10-04-2015, 21:40
Sarà di minor impatto rispetto ai 19, ma così almeno la macchina si è abbassata! Prima con i 19 sembrava un po' sui trampoli..:happy:

bptanc
10-04-2015, 22:03
Adesso le uso per un paio di settimane e se va tutto ok metto in vendita i 19.
Mi devo ancora informare sui prezzi.

dtax
12-04-2015, 19:41

Belli ...belli veramente i cerchi da 17 che hai messo!!

bptanc
12-04-2015, 20:34
Belli ...belli veramente i cerchi da 17 che hai messo!!

Grazieee:biggrin:
Nel week sono andato a Follonica (500km A/R) Eravamo in 4, con le gomme Dunlop è uno spettacolo. Silenziosissima!! A basse andature morbidissima!!
Però una mi sa che perde!! All'andata mi si è acceso il sensore della pressione. La pressione sembrava corretta, ho "rabboccato" e azzerato il controllo.
Il giorno dopo nel viaggio di ritorno stesso avviso, arrivo al distributore e vedo che la gomma era si è no a 1.5 bar invece di 2.2. Buoni un forse un paio di cm in meno di altezza!!
Gonfiata e fatti altri 200km tutto ok.
Domani torno dal gommista per verificare gomma e cerchi. Sembra come se si sgonfi di notte.

dtax
12-04-2015, 21:17
Grazieee:biggrin:
Nel week sono andato a Follonica (500km A/R) Eravamo in 4, con le gomme Dunlop è uno spettacolo. Silenziosissima!! A basse andature morbidissima!!
Però una mi sa che perde!! All'andata mi si è acceso il sensore della pressione. La pressione sembrava corretta, ho "rabboccato" e azzerato il controllo.
Il giorno dopo nel viaggio di ritorno stesso avviso, arrivo al distributore e vedo che la gomma era si è no a 1.5 bar invece di 2.2. Buoni un forse un paio di cm in meno di altezza!!
Gonfiata e fatti altri 200km tutto ok.
Domani torno dal gommista per verificare gomma e cerchi. Sembra come se si sgonfi di notte.

Sono felice che il mio consigli odei pnuematici e cerchi ti soddisfi!!
Sarà una valvola del pneumatico!

bptanc
12-04-2015, 21:25
si guarda soddisfattissimo!!
Se passi a Roma pranzo offerto!!

Ascolta
13-04-2015, 21:22
...vedo che la gomma era si è no a 1.5 bar invece di 2.2.
Nonostante i valori consigliati dalla casa madre dell'auto, da sempre mi è stato consigliato, almeno all'anteriore, di tenerle a 2.4-2.5