PDA

Visualizza Versione Completa : S3 di MLX



mlx.milano
29-03-2015, 12:04
Finalmente è venuto il bel tempo e ho potuto fare alcune foto alla belva con i nuovi cerchi OZ ultraleggera 18, ET45. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'impatto visivo dal vivo, dove la tridimensionalità del cerchio si nota più che in foto. Al momento ho messo i copri bulloni neri dei cerchi originali, però forse starebbero meglio "nature". Devo fare alcune prove.

Con i cerchi ho montato delle Michelin Pilot Super Sport. Non ho ancora avuto modo di provarle come si deve, cmq visivamente sui cerchi con canale 8 stanno molto bene.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/4ab7676855f0d743cdd0663d2529d592.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/1a909e9ff69a5cdd515aa90ad842d096.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/196c73e63b50ac69fbbc2337eed598e9.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/03b8ffed3edc4a820b5791710515d4cb.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/df1f1e27b753d48727fdfcb501873f59.jpg

Già che ci sono vi metto alcune foto comparative con i rotor neri presi con l'auto da configuratore e ora equipaggiati con le invernali (nella foto erano ancora con le estive).

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/1fafe5d12a3fb027ba2cd18fb94d4769.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/4d46eb388eb9ffd056406f322bc2a61a.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/f9e941686106661768a14c854526a418.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/82e7fa02528a5d2a53c20f86c4dfb9d1.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/29/0abd0df7c4f79ccc68e2e6c5f5c614c4.jpg

Kale
29-03-2015, 13:34
Complimenti x il mezzo!!!ci stanno da dio quei cerchi neri con il pacchetto nero molto incazzusa!!!

boni massimiliano
29-03-2015, 21:01
complimenti ... stanno veramente bene ... gli OZ ultraleggera sono un classico intramontabile e neri sono la colorazione + cattiva .
Consiglio acquista viti zincate nere così eviti i copridadi che sono antracite e se il kit bulloni fornito è come quello che mi hanno dato con i miei cerchi fai fatica pure a montarli . Io li presi dalla magatt.de spendendo meno di 40 € inclusa spedizione . La vite da acquistare è la M14 x 1.5 L 37 sfera 12
http://www.ebay.it/itm/8-10-16-20-Bulloni-ruota-NERO-bulloni-M14x1-5-palla-composito-diverse-Lunghezze-/201235444432?ssPageName=ADME:L:OC:IT:1120

sono diventato "scemo" a misurare raggio sfera bulloni OZ che è R 12 rispetto R13 originali audi ...
PS hai pilot sport 225 o 235 ?

mlx.milano
30-03-2015, 00:13
Le viti le ho viste nella scatola prima di farli montare in concessionaria, credo siano le standard. Ma mi suggerisci di cambiarle per una questione puramente estetica o perché quelle originali si potrebbero arrugginire se lasciate scoperte? Devo dire che da alcune foto che ho visto anche le viti originali senza copertura non sembravano male. Il contrasto potrebbe riprendere gli specchietti. Farò alcune prove, ma grazie per il link!

Le gomme sono 225 40 18 come le originali. Le 235 se non sbaglio non c'erano. Però le sport cup 2 ci sono solo 235 40, e potrebbero essere una buona opzione futura se vedo che queste non mi bastano.

Malny
30-03-2015, 00:15
Bella, complimenti.... Chissa se ti incrocio in giro!!! Non ne ho ancora viste bianche dalle mie parti... Lugano

boni massimiliano
30-03-2015, 12:52
Le viti le ho viste nella scatola prima di farli montare in concessionaria, credo siano le standard. Ma mi suggerisci di cambiarle per una questione puramente estetica o perché quelle originali si potrebbero arrugginire se lasciate scoperte? Devo dire che da alcune foto che ho visto anche le viti originali senza copertura non sembravano male. Il contrasto potrebbe riprendere gli specchietti. Farò alcune prove, ma grazie per il link!

Le gomme sono 225 40 18 come le originali. Le 235 se non sbaglio non c'erano. Però le sport cup 2 ci sono solo 235 40, e potrebbero essere una buona opzione futura se vedo che queste non mi bastano.

Credevo le Michelin Pilot da 225 stessero + tirate sul canale da 8 ... buono a sapersi . Io ho preso le Yokohama ( ottime gomme ma + pesanti e + care delle Michelin ) solo per essere certo di non avere una gomma tirata sul cerchio .
Insieme ai miei OZ ( tue stesse dimensioni ) sono arrivate viti L36 con sfera raggio 12 . Le originali sono L 27 e sfera raggio 13. La maggior lunghezza delle viti fornite è indispensabile dato che le viti originali su cerchio OZ riescono appena avvitarsi per 2 giri contro i 7/8 minimi. Io le prese L 37 sfera raggio 12 ( non mi sono attentato a prenderle L 35 ) .
Questo è il risultato estetico ... ( quelle fornite zincate bianche non erano di mio gusto )http://s6.postimg.org/ux4wdzrzl/20150330_0001.jpg

mlx.milano
30-03-2015, 19:43
Insieme ai miei OZ ( tue stesse dimensioni ) sono arrivate viti L36 con sfera raggio 12 . Le originali sono L 27 e sfera raggio 13. La maggior lunghezza delle viti fornite è indispensabile dato che le viti originali su cerchio OZ riescono appena avvitarsi per 2 giri contro i 7/8 minimi. Io le prese L 37 sfera raggio 12 ( non mi sono attentato a prenderle L 35 ) .
Questo è il risultato estetico ... ( quelle fornite zincate bianche non erano di mio gusto )

Mi fai venire il dubbio.. non credo siano stati così idioti da montarmele con L27, anche perché insieme è arrivato un certificato specifico per la mia auto e gli anelli di centraggio, quindi immagino che le viti erano quelle giuste da L36, ma non le ho misurate.
Dovrei tirarne giu' uno e misurarlo per sicurezza. Ma sul sito ebay che hai copiato, dove selezioni il raggio 12? Glielo comunichi via email?

- - - Updated - - -


Bella, complimenti.... Chissa se ti incrocio in giro!!! Non ne ho ancora viste bianche dalle mie parti... Lugano

Ma sai che anche qui da me (Zurigo) non ne ho mai vista una bianca.. in compenso ne ho trovate di nere e anche di rosse o grigie, ma tutte 5 porte.
Da Lugano passo solo per l'autostrada quando torno in Italia. Magari ci si vede in giro! ;)

boni massimiliano
30-03-2015, 21:21
[QUOTE=mlx.milano;1273409]Mi fai venire il dubbio.. non credo siano stati così idioti da montarmele con L27, anche perché insieme è arrivato un certificato specifico per la mia auto e gli anelli di centraggio, quindi immagino che le viti erano quelle giuste da L36, ma non le ho misurate.
Dovrei tirarne giu' uno e misurarlo per sicurezza. Ma sul sito ebay che hai copiato, dove selezioni il raggio 12? Glielo comunichi via email?

- - - Updated - - -


il link che ti ho inviato richiama già la versione con raggio 12 ... se "scrolli" verso la descrizione del prodotto trovi indicato raggio 12.
Devi invece completare modulo con lunghezza vite e quantità di viti che ti servono ...

Tomastro05
31-03-2015, 14:02
Hai notato differenza in termini di prestazioni con gli OZ ? In teoria non dovrebbe migliorare un pochino l'accelerazione?

boni massimiliano
31-03-2015, 16:09
Hai notato differenza in termini di prestazioni con gli OZ ? In teoria non dovrebbe migliorare un pochino l'accelerazione?

in attesa risposta di MLX milano ti possa dire la mia :purtroppo non ho notato differenze.
Premetto :
cerchi originale peso 11,5 kg
cerchi replica che avevo prima degli oz peso 10,9 kg.
gomme Continetal che avevo prima peso un kg abbondante in meno delle attuali Yokohama . Cerchio OZ 18 canale 8 ET 45 8,5 kg

Alla fine rispetto treno cerchi replica RS 6 + continental gli OZ attuali + Yokoma mi hanno portato un effettivo risparmio di peso di soli 1,4 kg circa ...

Il massimo della performance si avrebbe prendendo cerchi OZ canale 7,5 ET 50 peso 8 kg con gommata michelin piloto sport ( peso appena superiore ai continental ) . In questo caso rispetto gommata originale il risparmio è circa di 3 kg ...

mlx.milano
01-04-2015, 00:07
Hai notato differenza in termini di prestazioni con gli OZ ? In teoria non dovrebbe migliorare un pochino l'accelerazione?


Ciao Tomastro,

non posso ancora dirti nulla, perché nelle ultime 2 settimane ho usato l'auto molto poco e solo in Svizzer,a dove si rischia il penale ad andare oltre i limiti, quindi non mi "arrischio" a fare cavolate qui, anche perché sono pur sempre un extracomunitario.
Per Pasqua torno in Italia e farò qualche prova in sicurezza senza esagerare. Onestamente non credo noterò grandi differenze: come diceva Massimiliano, dai cerchi originali ho guadagnato 3 kg circa, le gomme penso pesino uguale, quindi facciamo 12 kg in totale, moltiplica anche per 4 o 5 perché è massa rotante e ottieni circa l'equivalente di alleggerire l'auto di non oltre 50 - 60 kg. In pratica, la stessa differenza che puoi notare andando da solo o con la ragazza in auto..

- - - Updated - - -


Credevo le Michelin Pilot da 225 stessero + tirate sul canale da 8 ... buono a sapersi . Io ho preso le Yokohama ( ottime gomme ma + pesanti e + care delle Michelin ) solo per essere certo di non avere una gomma tirata sul cerchio .

Riguardo questo punto, posso solo dirti che stasera ho rischiato di segnare i cerchi e PER FORTUNA le Michelin mi hanno salvato. Fai conto che stavo entrando in uno di quei parcheggi coperti dove qui mettono sempre cordoli alti 10 cm strettissimi. Non ho mai avuto problemi, non so come, mi sono distratto e ho toccato piano. Dal rumore ero certo di averli rovinati... non hai idea di che rabbia!!! Parcheggio, scendo e inizio ad ispezionare: la prima ok, la seconda ok, la terza ok, sarà la quarta.. no è ok... avrò visto male, faccio un altro giro, toccando i bordi col pollice e non trovo nulla. Piu' tardi torno a casa e con buona luce guardo e ancora nulla. MIRACOLO!!! Grazie Michelin, il bordino di 1 forse 2mm mi ha salvato!

EddY-2.0TFSI-
01-04-2015, 11:49
Complimenti!!! Bellissima e i cerchi stanno molto bene!!!!

Ale24
10-04-2015, 09:33
Complimenti per i cerchi e per l'auto in generale, esteticamente é come piace a me in colorazione bianca. Per quanto riguarda i pesi, sicuramente non si ha la percezione di avere 40cv in più ma secondo me nella guida spinta 50-60kg a bordo fanno differenza nelle staccate e in tenuta laterale/cambi di direzione. Magari non nella guida quotidiana però un miglioramento oggettivo alle alte velocità e/o nei trasferimenti di carico dovrebbe esserci.

fumabrothers
10-04-2015, 11:34
bellissima S3

mlx.milano
10-04-2015, 20:43
Complimenti per i cerchi e per l'auto in generale, esteticamente é come piace a me in colorazione bianca. Per quanto riguarda i pesi, sicuramente non si ha la percezione di avere 40cv in più ma secondo me nella guida spinta 50-60kg a bordo fanno differenza nelle staccate e in tenuta laterale/cambi di direzione. Magari non nella guida quotidiana però un miglioramento oggettivo alle alte velocità e/o nei trasferimenti di carico dovrebbe esserci.

Lo scorso weekend ho fatto un test da 0 a 100 con launch control e un'altro a partire dai 100 in su... Oggettivamente non riesco a percepire la differenza in accelerazione, anche se sono certo che i 50 - 60 kg in meno aiutino. Probabilmente se potessi testare l'auto a distanza di 1 minuto nelle due configurazioni, magari qualcosa sentirei, ma così non molto...
Piu' che altro l'ho fatto per poi confrontare con l'upgrade ABT che spero di montare la prossima settimana (sti Svizzeri sono lenti... non me lo hanno fatto ordinare prima del 9 perché se no non potevano farmi lo sconto: ma cosa cambia ordinarlo prima e poi aspettare a consegnarmelo fino al 9???). Quello spero proprio di sentirlo! ;)

- - - Updated - - -


bellissima S3

Grazie! :D

- - - Updated - - -


Complimenti!!! Bellissima e i cerchi stanno molto bene!!!!

Grazie, sono proprio contento dei cerchi, più li guardo e più mi piacciono! :D

Ale24
10-04-2015, 23:44
Può essere che il minor peso dei cerchi influisca come avere un auto da 50kg in meno, ma non 50kg in un punto solo come può essere un passeggero o un bagaglio, ma equamente(e quindi meglio distribuiti) tra gli assi. Essendo una distribuzione equipartita probabilmete é anche meno percepibile.

Hai provato magari ad osservare se le staccate sono migliorate piu che le accelerazioni?

jbj
12-04-2015, 11:42
bianca e veramente molto bella, anche con i cerchi originali,io avevo la mia ex tts bianca, ora ho un s1 grigio daytona......................questa tua e il bianco amalfi giusto?tenge un po al panna o e proprio bianco bianco?se dovessero levare sto maledetto super bollo sarebbe la macchina ideale................sarei indeciso tra questa o un tts usato....................malgrado mi senta soddisfatto soprattutto dopo i 290 cv e 440 nm di coppia grazie alla mappa, il mo cuore e rimasto sulla tt

mlx.milano
14-04-2015, 21:31
Hai provato magari ad osservare se le staccate sono migliorate piu che le accelerazioni?

Purtroppo no, non ho fatto prove rilevanti per poterlo dire... penso comunque aiuti anche in frenata avere meno massa rotante - meno momenti di inerzia.

- - - Updated - - -


bianca e veramente molto bella, anche con i cerchi originali,io avevo la mia ex tts bianca, ora ho un s1 grigio daytona......................questa tua e il bianco amalfi giusto?tenge un po al panna o e proprio bianco bianco?se dovessero levare sto maledetto super bollo sarebbe la macchina ideale................sarei indeciso tra questa o un tts usato....................malgrado mi senta soddisfatto soprattutto dopo i 290 cv e 440 nm di coppia grazie alla mappa, il mo cuore e rimasto sulla tt

Grazie! Questo è bianco ghiaccio. In foto sempre difficile distinguere i colori, quando la stavo ordinando ho girato su mille siti per farmi un'idea e comunque non c'ero riuscito completamente. Poi li ho visti entrambi dal vivo e secondo me molto piu' bella bianco ghiaccio! Se confrontati con l'ibis, che è il bianco più "standard" l'amalfi tende un po' al giallino, mentre il ghiaccio tende un po' al grigio tenue. Sono sfumature che in foto difficilmente apprezzi.

Oggi ho parlato con il mio garage: hanno ordinato il kit ABT e con quello dovrei arrivare a 450 Nm e 360 cv, sulla carta - effettivi probabilmente saranno 340 cv (stando a letture sul forum).
Il tts molto bello, ho avuto il piacere di guidarne uno a Monza e devo dire mi sono davvero divertito! Quando hanno iniziato a circolare le prime foto della nuova RS3 ci ho fatto un pensierino, ma onestamente è troppo simile a questa e sarebbe solo un "capriccio". Se dovessi cambiare auto ora andrei su TT RS che non è ancora uscito e spero che magari aspettino ancora 2 anni così ci sarebbero i tempi giusti per un passaggio.. ma si vedrà, per ora sto benissimo con questa! :D

*Brembo*
03-05-2015, 17:53
Complimeti bella davvero.....sti...

Danielem
03-05-2015, 18:41
La S3 ha il pacchetto esterno nero lucido? ero curioso di capire cosa fosse realmente....
Chissà se su un daytona ci starebbe bene lo stesso...

boni massimiliano
03-05-2015, 20:32
La S3 ha il pacchetto esterno nero lucido? ero curioso di capire cosa fosse realmente....
Chissà se su un daytona ci starebbe bene lo stesso...

ci sta bene ... comunque se vuoi vedere foto auto che stai valutando vai su auto scout 24 ... in ricerca avanzata aggiungi altri paesi e poi fai ricerche per colore ....

tornando al pacchetto nero lucido consiglio però di abbinarci dei cerchi neri...

mlx.milano
03-05-2015, 20:33
Grazie per i complimenti.

Si la mia S3 ha il pacchetto nero lucido. Le differenze sono sul davanti (la più evidente) sui contorni finestrini e dietro il bordino nero sopra gli scarichi. Col bianco è sicuramente la scelta migliore.