PDA

Visualizza Versione Completa : Accelerazione e cerchi



Tomastro05
31-03-2015, 14:11
Ho un dubbio amletico... a breve vado finalmente a ordinare l's3 (evviva!)... ma non so proprio che cerchi scegliere. Visivamente preferisco i 19 (e qui credo chiunque)... ma leggendo online le varie prove dell'auto ho visto che son state fatte coi 18'... Quindi i famosi 4.8 da 0 a 100 sono stati ottenuti con quel diametro... ho paura che aumentando di una misura (quindi maggior peso sicuramente) perdo qlcsina in prestazioni... sbaglio? Fossero anke pochi decimi mi darebbe moooolto fastidio... Cmq guardando ogni tipo di foto e video da ogni sorta di angolazione direi che cmq i 18 non sembrano 'stonare' con i volumi della carrozzeria, soprattutto i rotor black... dal vivo spero non diano l'idea di cerchi 'sottodimensionati'.. S.o.s!!

boni massimiliano
31-03-2015, 15:55
Sicuramente con i 19 e gomme larghe 235 si perde in accelerazione e si consuma di + ... Mia stima ... nulla ci certo ma ritengo plausibile perdere almeno 1 decimo sullo zero cento e peggiorare consumi di 0,3 km litro ... sul decimo sullo zero cento non te ne accorgi a meno che inizi a fare gare di accelerazioni stile fast&furios ... sui consumi invece il tuo benzinaio te ne sarà grato ....

Capisco che il dubbio è veramente amletico ... 19 bellissimi ma costosi e meno performanti ...

Ti faccio presente che la misura 225/40 18 è molto + comune ed i prezzi sono sensibilmente + bassi delle 235/35 19... tra i due treni di gomme ci possono essere anche 200 € di differenza ...

altro fattore ... solo per noi italiani con le nostre strade ... è + facile ammaccare un cerchio da 19 che uno da 18 ...

Io alla fine mi sono arreso e ho tenuto i 18...

mlx.milano
31-03-2015, 18:31
Le proporzioni dei 18 su S3 vanno più che bene visivamente. Puoi sempre decidere di prendere dei 19 aftermarket e tenere i 18 con le invernali se proprio non ti soddisfano.

malumat
31-03-2015, 19:16
Secondo me la s3 non è un auto adatta ai 19 primo per le strade secondo perché la spalla da 35 e' troppo piccola e la gomma non lavora come dovrebbe.

In più a me su una A3 i 19 mi sembrano fuori luogo. Poi sono gusti.

Tomastro05
01-04-2015, 11:44
Grazie delle risp... boh sarà dura cmq... ad esempio nella prova della Golf R su un circuito che non ricordo quest'ultima segnava un tempo sul giro inferiore all's3 e avendo stesso motore e cavalli il collaudatore imputava il distacco grazie anke agli pneumatici da 19 ribassati rispetto ai 225|40 dell'audi..

malumat
01-04-2015, 13:30
No la golf va più forte della s3 dappertutto, non so perché ma me l hanno detto anche prima di comprarla di aspettare la gold che era più cattiva e veloce.

L insieme e' probabilmente migliore. È' più cattiva e più veloce in pista questo non certo per i 19

boni massimiliano
01-04-2015, 16:25
Grazie delle risp... boh sarà dura cmq... ad esempio nella prova della Golf R su un circuito che non ricordo quest'ultima segnava un tempo sul giro inferiore all's3 e avendo stesso motore e cavalli il collaudatore imputava il distacco grazie anke agli pneumatici da 19 ribassati rispetto ai 225|40 dell'audi..

l'ho letto anch'io la prova di auto della Golf... la golf è + leggera rispetto Audi S3 sportback .... almeno 30 kg ... inoltre vorrei sapere la marca delle gomme 235/35 montate sulla golf... Le continental che ti danno con S3 sono veramente tristi ...

Tomastro05
05-04-2015, 21:56
Vista oggi nera coi 18... dissipato qlsiasi dubbio... 19 tutta la vita... senza perde il 40%... parere personale ovviamente!

Pirandello
05-04-2015, 22:27
Soprattutto con i rotor neri a mio parere perde........
Comunque sicuramente i 18" sono il migliore compromesso, i 19" sono solo per chi predilige l'estetica

Tomastro05
06-04-2015, 09:14
Sicuramente hai ragione ma ordinando un'auto dove ho la possibilità di scelta non riesco a non prenderli... ma vale per qualsiasi modello.. dovessi prendere l'rs4 prenderei sicuro i 20 e non i 19.. etc etc...

Pirandello
06-04-2015, 22:20
Certo,la mia non era mica una critica, anch'io monto i 19" e purtroppo non ho neanche troppi cavalli x trascinarmeli dietro, ma l'estetica ne giova parecchio