PDA

Visualizza Versione Completa : scarico sportivo miltek



adry
31-03-2015, 15:34
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare uno scarico miltek per rs4 b7 cabriolet e il dilemma è il seguente.
resonated o non resonated??
entrambi saranno con valvola ma onestamente non so se il primo esagera come rumore.
grazie dell'aiuto.

Renzo84
31-03-2015, 19:15
Ciao, secondo me vai di non resonated. Unica pecca è che oltre un certo numero di giri (quando va in risonanza) il rumore diventa davvero TANTO, soprattutto all'interno dell'abitacolo. Ci sono anche gli Scorpion Red Power sempre inglesi, con valvole e configurazione resonated/non. Ed il sempreverde Capristo...

Dusterly
31-03-2015, 20:40
guarda...io vedo con l'Abt che ho appena montato che risuona parecchio fino ai 2500 giri... a me sentirlo bello cupo piace, ma alcuni passeggeri mi hanno detto che rintrona un po', un po' troppo.

adry
01-04-2015, 10:34
mi sa che non resonated forse è esagerato, non vorrei che mi rompessero le balle anche i carramba.... non so se avendo le valvole dietro la cosa è accettabile. Comunque dopo pulizia collettori filtro kn, mi manca solo lo scarico....
il capristo sarebbe il top ma costa un botto, vado a vedere gli scorpion.... non li conosco. grazie a tutti.

Renzo84
01-04-2015, 17:29
Ricordati di specificare al momento dell'ordine che la tua è cabrio, (scarico più corto rispetto ad Avant o berlina)

adry
03-04-2015, 18:06
questa mi è nuova..... mi dicono che lo scarico è lo stesso.... anche il codice di miltek è lo stesso, idem per carpristo...

Renzo84
03-04-2015, 22:07
La cabrio è leggermente più corta (4,4 cm), e vista la posizione sicuramente uguale dei catalizzatori lo scarico, se uguale in tutte e 3 le versioni di RS4 b7, va per forza a sporgere maggiormente sulla Cabrio rispetto all'Avant o Berlina. Poi ovviamente monta lo stesso, ma i finali vanno a sporgere (una cosa di per sé non negativa).

marameo
03-04-2015, 22:27
Nn ho una b7,ma di questi dettagli ne faccio tesoro....ciao ragazzi!

Rs ot:.....quando facciamo conoscere le nostre belve? ??
Saluti :)

Renzo84
03-04-2015, 23:30
La tua b5 Mauro è qualcosa di unico...😉

marameo
07-04-2015, 14:22
Grazie Renzo,ma qui si parla di b7 e la timbrica delle vostre v8 è strepitosa!
Ricordo molto bene la prima prova pratica nel 2006/7 appena uscì. ...dopo averla guidata mi sono accomodato sul divano post.....passeggero in una Nascar, indelebile :D

---------- Post added at 14.22.52 ---------- Previous post was at 14.17.44 ----------


questa mi è nuova..... mi dicono che lo scarico è lo stesso.... anche il codice di miltek è lo stesso, idem per carpristo...
Ciao, risolto il mistero?
Non ho esperienze dirette x valutare Milltek rispetto a Capristo(quella di Renzo ho ben presente come suona. ..), in ogni caso avrai di che goderne in configurazione aperta, sia di carico che di valvole eh??? :)

luca.m
07-04-2015, 15:58
Nn ho una b7,ma di questi dettagli ne faccio tesoro....ciao ragazzi!

Rs ot:.....quando facciamo conoscere le nostre belve? ??
Saluti :)

quando volete io sono qui che aspetto.....
sentire la MUSICA degli RS mi manda in estasi ....:w00t:

Amenic
07-04-2015, 16:12
Due cose.
Ho acquistato un milltek per rs3 da un rivenditore ebay in UK, risparmiato qualche centinaio di euro rispetto ai prezzi italiani, dacci uno sguardo.
Oltretutto disponibile subito e arrivato in italia dopo 4 giorni se non meno.

Consiglio versione resonated.
Non è un problema di caramba o meno, le valvole esistono per questo infatti, è un problema tuo o dei passeggeri, ad un certo numero di giri e conseguentemente ad una certa velocità, entra in risonanza e nell'abitacolo rischi di diventare scemo.

Già la tua è cabrio, io non ci penserei nemmeno ad andare di NON RES.

Considera (esempio banale, visto la vs. configurazione di motore) che ho fatto un viaggio prato-milano con un problema al tubicino dell'aria, era stato tagliato male e non arrivava, praticamente era da spararsi in testa, a velocità da autostrada era invivibile, questo con un 5 cyl, pensa te se va in risonanza il vostro...

Tanto le frustate in cambiata le senti bene lo stesso.
Il capristo come suona lo sappiamo tutti ed è il top, ma con milltek sicuramente non sbagli, a quasi 2 anni dall'installazione non ho avuto nessun tipo di problema.

adry
09-04-2015, 09:35
grazie del consiglio, effettivamente resonated sarà la scelta... l'unico dilemma è rimasta la lunghezza, al limite accorcio i tubi prima della giunzione con i terminali.

Renzo84
13-04-2015, 08:06
Curiosità: ordinata il Milltek coi finali neri o grigi?

adry
20-04-2015, 15:03
penso a quelli cromati, come stock