PDA

Visualizza Versione Completa : quale miglior olio nei 2,5 con nuovi alberi cammes?



Max10r
09-01-2009, 14:15
Ragazzi come da titolo la settimana prox provvederò alla sostituzione degli alberi cammes della mia piccola e tutti i vari ammenicoli annessi per questo vi chiedo quale secondo voi è il miglior olio da utilizzare e in che gradazione per non rovinare di nuovo gli alberi?
Un'altra curiosità come si fa a sapere se gli alberi nuovi sono già dotati di modifica??? c'è un numero seriale a partire dal quale si può avere informazioni in merito???


grazie mille

ciao

Mark-A3
09-01-2009, 15:26
...a parte che i nuovi alberi non si rovineranno più perchè sono stati fatti con materiali diversi molto più resistenti (furbi)...
ti posso consigliare di mettere il Castol Edge turbo-diesel W5-40...uno dei migliori...se vuoi poi la ciliegina sulla torta anche l'aditivo antiatrito Sintoflon protector...io l'ho messo...:biggrin:

AudiB6
09-01-2009, 18:42
...a parte che i nuovi alberi non si rovineranno più perchè sono stati fatti con materiali diversi molto più resistenti (furbi)...
ti posso consigliare di mettere il Castol Edge turbo-diesel W5-40...uno dei migliori...se vuoi poi la ciliegina sulla torta anche l'aditivo antiatrito Sintoflon protector...io l'ho messo...:biggrin:


Sarebbe buona cosa fare la 'cura' completa ossia :

Usare sintoflon ET un 1000 km prima del tagliando, quindi sostituire olio e filtri , questo serve per pulire il motore dalle morchie, poi usare protector ad ogni cambio olio in modo da 'teflanare' il motore diminuendo gli attriti.

PS

2 mesi fa ho sostituito la pompa iniezione, una batosta di 1400 Euro con manodopera e cosette varie, in quell'occasione ho chiesto mi venissero smontati i coperchi e verificati gli alberi, in modo da sapere se dopo poco dovevo fare anche quel lavoro , il responso e' stato che sono usurati in modo normale per i km che ha ( 96000) ...speriamo ......

bye

Max10r
09-01-2009, 22:38
ciao audib6......................vedi il problema è proprio questo e cioè che gli alberi a cammes nn si devono usurare nè a 96000 km nè a 200000km.........................................n n per fare il menagramo credimi ma se i tuoi sn già consumati nella norma per avere 96kkm.............................a te le conclusioni...........................io ho visto personalmente gli alberi a cammes di una a6 allroad del 2005 con 260000km e ti posso garantire che sembravano nuovi!!!!!!

AudiB6
10-01-2009, 09:23
ciao audib6......................vedi il problema è proprio questo e cioè che gli alberi a cammes nn si devono usurare nè a 96000 km nè a 200000km.........................................n n per fare il menagramo credimi ma se i tuoi sn già consumati nella norma per avere 96kkm.............................a te le conclusioni...........................io ho visto personalmente gli alberi a cammes di una a6 allroad del 2005 con 260000km e ti posso garantire che sembravano nuovi!!!!!!


Spero almeno campino ancora un po', poi valutero' purtroppo il dafarsi....certo pero' e' deludente il discorso, soprattutto perche non stiamo parlando di sostituire una valvola o i dischi stiamo parlando di gravi pecche motoristiche nonche' soldi

bye

Mark-A3
10-01-2009, 12:25
Sarebbe buona cosa fare la 'cura' completa ossia :

Usare sintoflon ET un 1000 km prima del tagliando, quindi sostituire olio e filtri , questo serve per pulire il motore dalle morchie, poi usare protector ad ogni cambio olio in modo da 'teflanare' il motore diminuendo gli attriti.

si si io avevo fatto anche quello prima...:biggrin:



2 mesi fa ho sostituito la pompa iniezione, una batosta di 1400 Euro con manodopera e cosette varie, in quell'occasione ho chiesto mi venissero smontati i coperchi e verificati gli alberi, in modo da sapere se dopo poco dovevo fare anche quel lavoro , il responso e' stato che sono usurati in modo normale per i km che ha ( 96000) ...speriamo ......

bye

eh quella è un'altra grana che ha il nostro motore... :dry:
riguardo gli alberi fai conto che il periodo che vanno sostituiti si aggira intorno hai 140-150.000km...quindi fai conto te...

Max10r
11-01-2009, 15:04
Spero almeno campino ancora un po', poi valutero' purtroppo il dafarsi....certo pero' e' deludente il discorso, soprattutto perche non stiamo parlando di sostituire una valvola o i dischi stiamo parlando di gravi pecche motoristiche nonche' soldi

bye

..............purtroppo audi b6 nn posso fare altro che darti ragione infatti sotto questo aspetto e soprattutto sotto l'aspetto di riconoscerne il danno e pagarne le conseguenze l'audi mi ha deluso parecchio specialmente perchè nn si parla di cioccolatini ma di particolari meccanici importanti e nn proprio economici.....................cmq la settimana prox mi arriva il tutto e poi ti farò sapere...........


ciao

shaq
12-01-2009, 14:21
ciao max10r...senti ricordi della mia a6 150 quattro?? senti io frs anke dovrei sostituire gli alberi a camme.....te cm hai fatto quanto gli hai pagati e da dv gli hai ordinati? fmmi sapere...e cmq ce qlkuno che mi sa spiegare cm fare x mettere le foto sul forum....giusto x farvi vedere i miei alberi...ho passato cmq un cacciavite sull albero..e sembra quasi tt ruvido nn è liscio...!!!!!

Max10r
12-01-2009, 15:31
ciao max10r...senti ricordi della mia a6 150 quattro?? senti io frs anke dovrei sostituire gli alberi a camme.....te cm hai fatto quanto gli hai pagati e da dv gli hai ordinati? fmmi sapere...e cmq ce qlkuno che mi sa spiegare cm fare x mettere le foto sul forum....giusto x farvi vedere i miei alberi...ho passato cmq un cacciavite sull albero..e sembra quasi tt ruvido nn è liscio...!!!!!

ciao shaq si mi ricordo della tua piccola.......................l'intervento dovrei farlo in settimana di preciso nn so ancora quando..................cmq in tutto dovrei spendere sui 1350 euro pulizia della turbina compresa....................gli alberi e tutto il necessario li ha procurati il mio mecca ma dove nn saprei......................
Per le foto quando apri un post se scorri fino in fondo alla pagina ti mette varie caselle in una delle quali c'è "gestione files" clicchi e segui il tutto. Anch'io nn sapevo come poi ci sn riuscito, è tutto molto intuitivo nn ti preoccupare............................attendiamo foto!!!!!!!!

shaq
12-01-2009, 18:01
max10r...senti mi devi scusare ma gestione files sotto alla pagina nn lo trovato....e nn ho capito in che modo si fa...ce prima dv si scrive il testo..poi ce scritto tags..poi c sn le icone mess che sarebbero le faccine..poi opioni varie...e poi sottoscrizione discussione...???? nn trovo..scusami se t disturbo xò....voglio farti vedere i miei alberi...e cmq anke l altro amico aveva ragione ke si sarebbero dovuti rompere prima no??alla tua a quanti km sisono rotti?? fammi sapere ciao..