PDA

Visualizza Versione Completa : parere sedili alcantara pelle / mmi plus

androidaoa
09-04-2015, 20:57
sò che é molto soggettivo, però gradirei sapere un vostro parere su quale fra questi due optional secondo voi impreziosiscono di più (danno più valore all'interno) la A3.
sò che sarebbe bello avere entrambi, però visto che costano quasi uguali, dovendo scegliere, quale mettereste? ....magari anche un giudizio per esperienza diretta, grazie.

marcosys83
09-04-2015, 22:14
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/09/f309fea5caddf4fc482169b72e807956.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/09/47540a93def28f108401a81ff788a1c3.jpg

Ciao!!!! Io sulla mia ho entrambe gli optional ti allego delle foto per farti vedere...io se dovessi scegliere metterei il mmi plus. La che la selleria messa così esteticamente a mio parere sono più belli , più caldi d'inverno e freschi d'estate a discapito di quelli tutti in pelle però l'mmi plus da un tocco di tecnologia non indifferente poi cosa che ho sentito parlare poco nel forum e che il sistema hai negarti un hd da 10gb per archiviare la musica, rete Wi-Fi che ti permette tramite l'app fare streaming audio con canzoni all'interno dello smartphone oppure radio in streaming...se poi vuoi mettere la ciliegina sulla torta metti Audi sound System è qualitativamente l'audio è buono.
Se hai qualcosa di più specifico chiedimi pure!!!

Ciao Marco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.14.25 ---------- Previous post was at 22.12.48 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/09/a660a77dbbab53eec1567be5c9617c1a.jpg

Ecco un'altra foto... 😁

Audigio
09-04-2015, 22:16
Se non hai sline int. io andrei di sicuro sui sedili alcantara/pelle...quelli di serie per ambition a mio avviso sono inguardabili. Discorso diverso se hai scelto la versione ambiente o hai inserito il pack sline...in quel caso metterei mmi plus
Io personalmente non usando mai il nav, ho inserito fari full led e b&o...e posso dirti che entrambi sono spettacolari:wink:
L'mmi plus a livello di resa estetica è un altra cosa, senza dubbio, ma se non usi il nav (quello dell'ami base è lentissimo) fai un pensierino alle due cose che ti ho elencato sopra:wub:

aleudine
09-04-2015, 22:20
io se avesse dovuto rinunciare a uno dei due (:icon_cry2::icon_cry2:) avrei rinunciato ai splendidi sedili pelle e alcantara, tenendo però quelli sportivi di serie sull'Ambiente.
l'MMI plus è troppa roba!! :cooool:

marcosys83
09-04-2015, 22:22
Sono d'accordo con aleudine...tanta roba per MMI

Ascolta
09-04-2015, 23:05
Se non hai sline int. io andrei di sicuro sui sedili alcantara/pelle...quelli di serie per ambition a mio avviso sono inguardabili. Discorso diverso se hai scelto la versione ambiente o hai inserito il pack sline...in quel caso metterei mmi plus

La penso allo stesso modo! :icon_thumleft:

Aragon
09-04-2015, 23:16
Io ho messo entrambi gli optional (sedili pelle/alcantara + MMI Plus), ma farei fatica a rinunciare ad uno dei due, considerato che ti cambiano veramente gli interni. Tra l'altro attenzione, perché i sedili in pelle/alcantara versione S line sono diversi da quelli in pelle/alcantara non S line (la differenza sta nella parte in alcantara, che nell'ultimo caso non è traforata rispetto alla versione S line, cosa che personalmente preferisco, anche se di poco).

Ad ogni modo, dovendo rinunciare a qualcosa per forza, preferirei anche io il superlativo MMI Plus alla selleria (dando per scontato che non ci sia l'S line interno, visto che in questo caso l'aggiunta dell'alcantara non costa una follia).

audia32011
09-04-2015, 23:42
Io personalmente non usando mai il nav, ho inserito fari full led e b&o...e posso dirti che entrambi sono spettacolari:wink:
L'mmi plus a livello di resa estetica è un altra cosa, senza dubbio, ma se non usi il nav (quello dell'ami base è lentissimo) fai un pensierino alle due cose che ti ho elencato sopra:wub:

Mi sembra esagerato dire che i sedili Ambition sono inguardabili,sono sedili sportivi.........forse lo sono gli attracion a mio avviso.
Ovvio gli S-Line sono sportivissimi,abbinati all'S-line ext.
Dovessi scegliere tra mmi Plus touch e sedili pelle alcantara,prenderei senza dubbio l'MMi

androidaoa
10-04-2015, 00:07
grazie delle vostre risposte, naturalmente come da me premesso è soggettiva la cosa, però è comunque utile sentire i vari pareri e commenti.
nel caso scegliessi l'mmi plus lo farei tenendo i sedili originali della versione ambition o ambiente.... ovvio che se avessi ad esempio l's-line interno non sacrificherei mai l'mmi per aggiungere l'alcantara! :)
per quanto riguarda i sedili non saprei neanche se stare su quelli ambition o ambiente (tanto comunque le auto le configurerei uguali identiche ed alla fine quindi mi ritroverei di differente oltre ai sedili solamente il volante).... perché trovo più belli quelli ambition, ma provando la seduta in concessionaria ho trovato più confortevoli quelli ambiente..... più morbidi!
forse é per quello che mi é balenata l'idea di prendere quelli in alcantara-pelle..... per, come si dice, tagliare la testa al toro! :)
però per problemi di budget in tal caso dovrei togliere l'mmi plus.... da qui il mio chiedere vostri pareri.

Aragon
10-04-2015, 00:17
I sedili pelle/alcantara sono belli duretti, eh :cry:

Però dopo un po' tutto sommato ci si abitua senza problemi (anche grazie all'aiuto del supporto lombare, indispensabile se si hanno problemi di schiena o si fanno molti km al giorno).

androidaoa
10-04-2015, 00:35
....pensavo avessero una morbidezza simili a quelli dell'ambiente..... peccato solo che quest'ultimi pecchino un pò in contenimento laterale, perché avrebbero pure il vantaggio di farmi risparmiare i 295 euro di supporto lombare visto che nella parte bassa della schiena li trovo più "pieni" rispetto agli ambition.
ho solo la paura che d'estate con i pantaloni corti la parte davanti in ecopelle del sedile mi "cuoci" le gambe.... sarebbe stato molto meglio se il tessuto l'avessero fatto "passante" ....non so se mi sono spiegato! :happy:

IngFranz
10-04-2015, 13:32
Il budget mi ha impedito di optare per MMI Plus, ma dovessi scegliere tra i due non ci penserei, tutta la vita MMI Plus!

Audigio
10-04-2015, 14:12
A me quelli di serie ambition non piacciono, non sono d'accordo sul non poter fare a meno dell'mmi plus...
A mio avviso non è il sistema multimediale più completo che sia in circolazione, e a meno che non si faccia un uso costante del Nav e non sia abbia un budget sostanzioso da spendere per avere sostanzialmente un display più definito (stupendo!) secondo me se ne può fare tranquillamente a meno...
La ciliegina sulla torta che lo avrebbe reso veramente il top sarebbe stato CarPlay, e se era così lo avrei inserito ad occhi chiusi..
Questa piccola ma sostanziale mancanza a mio avviso fa la differenza...
Il futuro è quello, entrare in auto e ritrovarsi lo smartphone con tutto ciò che contiene direttamente sul display dalla vettura...senza nessun tipo di collegamento fisico! Magari ci fosse stata questa possibilità!
Anche io come te ho fatto una scelta ed ho aggiunto B&O e full led👍

Aragon
10-04-2015, 14:58
....pensavo avessero una morbidezza simili a quelli dell'ambiente..... peccato solo che quest'ultimi pecchino un pò in contenimento laterale, perché avrebbero pure il vantaggio di farmi risparmiare i 295 euro di supporto lombare visto che nella parte bassa della schiena li trovo più "pieni" rispetto agli ambition.
ho solo la paura che d'estate con i pantaloni corti la parte davanti in ecopelle del sedile mi "cuoci" le gambe.... sarebbe stato molto meglio se il tessuto l'avessero fatto "passante" ....non so se mi sono spiegato! :happy:
Sì, purtroppo non sono morbidi, anzi (pur restando confortevoli, tengo a precisarlo). Il vantaggio dell'alcantara comunque è notevole, come già detto, dato che sia col caldo sia col freddo si comportano bene. Speriamo solo che la pelle tenga botta nel tempo meglio della ecopelle, di cui ho già sentito diverse persone lamentarsi per quanto riguarda l'usura.

- - - Updated - - -

A me quelli di serie ambition non piacciono, non sono d'accordo sul non poter fare a meno dell'mmi plus...
A mio avviso non è il sistema multimediale più completo che sia in circolazione, e a meno che non si faccia un uso costante del Nav e non sia abbia un budget sostanzioso da spendere per avere sostanzialmente un display più definito (stupendo!) secondo me se ne può fare tranquillamente a meno...
Anche io come te ho fatto una scelta ed ho aggiunto B&O e full led
Non sarà il sistema multimediale top in circolazione, me è comunque molto godibile, definito e veloce, oltre che "scenico". Al di là del navigatore, con un certo allestimento a mio parere non può mancare (per esempio io ho preferito di gran lunga l'MMI Plus ai full led, tanto per dire...). Però sono sempre gusti ed utilizzi diversi, per cui ogni scelta è quella giusta! :smile:

Casper
10-04-2015, 15:00
io sulla mia vecchia A3 ho gli interni S-line, non sono fuscello e applico un certo peso sui sedili, ma devo dire che distanza di 4 anni sono davvero ancora molto belli e poco usurati

Sì, purtroppo non sono morbidi, anzi (pur restando confortevoli, tengo a precisarlo). Il vantaggio dell'alcantara comunque è notevole, come già detto, dato che sia col caldo sia col freddo si comportano bene. Speriamo solo che la pelle tenga botta nel tempo meglio della ecopelle, di cui ho già sentito diverse persone lamentarsi per quanto riguarda l'usura.

- - - Updated - - -

Non sarà il sistema multimediale top in circolazione, me è comunque molto godibile, definito e veloce, oltre che "scenico". Al di là del navigatore, con un certo allestimento a mio parere non può mancare (per esempio io ho preferito di gran lunga l'MMI Plus ai full led, tanto per dire...). Però sono sempre gusti ed utilizzi diversi, per cui ogni scelta è quella giusta! :smile:

Forrest
10-04-2015, 15:28
Ad occhi chiusi andrei di MMI Plus.

Considerando poi che i sedili della ambition differiscono dagli s-line soltanto per il rivestimento e non nella forma, a maggior ragione mi butterei su MMI Plus.

Audigio
10-04-2015, 15:29
Certo infatti ognuno di noi si costruisce la vettura in base alle proprie esigenze😉
Io se avessi inserito mmi plus lo avrei fatto, per il mio utilizzo, solo per il display...
Ragionandoci bene non mi è sembrata una cosa ragionevole visto che avevo un budget prefissato ed ho canalizzato la spesa su due cose che utilizzo molto di più essendo un amante della musica😊
Non avrei mai accesso il nav, ne usato l'hd interno perché ho tutto in streaming su iTunes Match/spotify....
Per quello ho il grosso rimpianto di Carplay😔
Trovo scomodissimo ora dover attaccare Iphone con AMI e avrei fatto lo stesso con mmi plus purtroppo..
Dopo che quel display piazzato li in mezzo sia spettacolare...beh...cosa dire...😍

Forrest
10-04-2015, 15:50
Io più che CarPlay vorrei Android Auto...

Allo stato attuale di sviluppo sembra essere più avanti rispetto alla controparte Apple.

Speriamo in un sistema simil Hunday dove a seconda del telefono collegato parte un sistema o l'altro.

Audigio
10-04-2015, 15:58
Questo sarebbe il top👍
Io usando dispositivi Apple da sempre rimpiango fortemente CarPlay...mi cambierebbe la vita😆

Forrest
10-04-2015, 16:09
In linea teorica, Audi è tra i marchi ad aver aderito ad entrambi i consorzi per cui il sistema dovrebbe essere "doppio".

Altri marchi come ad esempio Mercedes o BMW (tanto per fare un esempio) hanno aderito ad un solo consorzio per cui sarà improbabile il doppio sistema.

Resta da vedere come si evolveranno le cose tra fine anno ed inizi del prossimo, soprattutto per i possessori come noi degli attuali sistemi che credo, ahimè rimarranno a bocca asciutta.

pegaso
10-04-2015, 17:46
Parere personale su sedili alcantara/pelle ed mmi plus
io li o tutte due con audi connect incluso .
devo dire sedili molto belli e morbidi, rispetto a quelli di serie
mmi plus molto completo pero se vuoi prendere mmi plus devi mettere anche il connect
per rederlo completo
personalmente non rinuncerei a nessuno dei tre accessori

Audigio
10-04-2015, 22:49
È stato anche questo un altro motivo per cui non investito 1300 euro in più per mmi plus, e quindi per un display più definito (solo questo nel mio utilizzo personale, non usando nient'altro di quelli che offre attualmente senza CarPlay)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.49.19 ---------- Previous post was at 22.48.09 ----------

Pegaso ti capisco👏😃

GianPD
12-04-2015, 11:30
Io penso che se non si usa molto il navigatore convengano i sedili alcantara/pelle.
Ho inizialmente configurato la mia A3 senza questi optionals, però devo dire che a fronte di un valore a listino di € 44mila circa, i sedili base ambition non li vedo proprio. Sembra di salire su una golf o peggio una punto. Ieri ho visto una A3 con questi sedili alcantare e che dire... creano un altro ambiente all'interno. Devo dire ci vogliono tutti imho... Il navi ripeto, se uno non ne fa un uso estremo può anche accontentarsi di quello piccolo.

Audigio
12-04-2015, 14:48
Condivido GianPD👍🏻
Poi ovvio se si ha un budget superiore da spendere, uno ci mette senza nemmeno starci a pensare su (solo per un discorso estetico) mmi plus...
In una vettura come questa i sedili pelle/alcantara o sline (tessuto o alcantara) ci vogliono

Aragon
12-04-2015, 14:54
Parere personale su sedili alcantara/pelle ed mmi plus
io li o tutte due con audi connect incluso .
devo dire sedili molto belli e morbidi, rispetto a quelli di serie
Per curiosità, tu hai i sedili in pelle/alcantara "normali" o quelli traforati S line?
Io ho i primi e li trovo abbastanza duretti, più degli ambition di base, così come praticamente tutte le persone a cui li ho fatti provare... :wacko:

Duretti però non vuol dire necessariamente scomodi, anzi, il fatto che siano un po' più rigidi alla lunga creano probabilmente meno problemi alla schiena, dato che impediscono di affossare troppo la seduta.

pegaso
12-04-2015, 17:26
Per curiosità, tu hai i sedili in pelle/alcantara "normali" o quelli traforati S line?
Io ho i primi e li trovo abbastanza duretti, più degli ambition di base, così come praticamente tutte le persone a cui li ho fatti provare... :wacko:

Duretti però non vuol dire necessariamente scomodi, anzi, il fatto che siano un po' più rigidi alla lunga creano probabilmente meno problemi alla schiena, dato che impediscono di affossare troppo la seduta.

Si o quelli alcantara/pelle normali lisci non sline.
E personalmente non li trovo duri, anzi mi sembravano piu duri quelli base

Aragon
12-04-2015, 17:43
Si o quelli alcantara/pelle normali lisci non sline.
E personalmente non li trovo duri, anzi mi sembravano piu duri quelli base
Alla prima occasione faremo un test comparato di "durezza" tra tutti i tipi di sedili, se mai riusciremo a fare la cena emiliana che stava cercando di organizzare follo! :laugh:

pegaso
12-04-2015, 18:11
Alla prima occasione faremo un test comparato di "durezza" tra tutti i tipi di sedili, se mai riusciremo a fare la cena emiliana che stava cercando di organizzare follo! :laugh:

Ok benissimo mi associo:smile:

androidaoa
12-04-2015, 23:31
anch'io provando la seduta in concessionaria ho trovato un pelo meno duri gli alcantara/pelle rispetto agli originali ambition. comunque grazie ancora per i vostri commenti. dal momento che ho ancora qualche mese prima di fare l'ordine, al momento, il pensiero che mi sono fatto in questi giorni, è questo: se non esce nel frattempo CarPlay allora vado di sedili, altrimenti vado di mmi.... ma dubito che prima di fine anno si sappia qualcosa. :dry:

mi è balenata anche l'idea di stare sull'ambiente e per il momento non mettere i cerchi da 17 (risparmiando così 830 euro) e con uno sforzo di circa 500 euro farci stare entrambi..... e magari tenere poi i cerchi da 16 per le invernali e prendere dei 17 per le estive..... però farei proprio fatica sforare il budget prefissato, e poi la mia idea iniziale era di stare sempre con i 17 e non scendere di misura! :unsure:

per fortuna (ma forse per i "pensieri" anche no :tongue:) ho ancora del tempo per decidere e pensarci.

Aragon
13-04-2015, 00:03
No, ti prego, i 16 no! :cry:

Riguardo i sedili pelle/alcantara, appena riesco riproverò quelli Ambition di serie (che io ricordo meno rigidi, sigh). Va a finire che i miei pelle/alcantara sono stati imbottiti più del normale! :laugh:

maxfuma
13-04-2015, 12:20

Riguardo i sedili pelle/alcantara, appena riesco riproverò quelli Ambition di serie (che io ricordo meno rigidi, sigh). Va a finire che i miei pelle/alcantara sono stati imbottiti più del normale! :laugh:

Ma l'alcantara resiste? Non è che dopo un paio d'anni è da buttare? Vedendo il logorio che ha sui divani di casa pur essendo di qualità non oso immaginare su un'auto

Aragon
13-04-2015, 14:15
Ma l'alcantara resiste? Non è che dopo un paio d'anni è da buttare? Vedendo il logorio che ha sui divani di casa pur essendo di qualità non oso immaginare su un'auto
Dato che è Alcantara® originale e non un tessuto "copia" che la stragrande maggioranza di produttori spacciano per tale, spero proprio che tengano botta a lungo! :ph34r:

dtax
13-04-2015, 17:11
Dato che è Alcantara® originale e non un tessuto "copia" che la stragrande maggioranza di produttori spacciano per tale, spero proprio che tengano botta a lungo! :ph34r:

Resiste ...resiste...avute sulle ultime 2 A4....zero problemi anche dopo anni utilizzo.

aleudine
13-04-2015, 17:22
Sulla mia Toyota dopo 5 anni è ancora perfetto, quindi mi ha convinto a prenderlo anche sulla piccola A3 😉

maxfuma
13-04-2015, 17:24
Quindi niente pallini sull'alcantara?

dtax
13-04-2015, 17:34
Quindi niente pallini sull'alcantara?

L'alcantara che fa pallini non è alcantara !
120k in due anni su A4 TFSI....180 k in tre anni su A4 3.0TDI....e zero problemi....sembravano nuovi!

androidaoa
13-04-2015, 22:21

ok dai, non ti farò questo torto! :laugh:

magari sará stata la pelle dei fianchetti più morbida rispetto al tessuto che mi ha dato quella sensazione di un pò più morbidezza generale..... non sò.... però di sicuro se avrai la possibilità di riprovare a sederti su quelli in tessuto.... meglio! :cooool:

Aragon
13-04-2015, 23:14
magari sará stata la pelle dei fianchetti più morbida rispetto al tessuto che mi ha dato quella sensazione di un pò più morbidezza generale..... non sò.... però di sicuro se avrai la possibilità di riprovare a sederti su quelli in tessuto.... meglio! :cooool:
Può essere in effetti. Io ovviamente mi riferivo alla rigidità della seduta, che è più duretta di tante altre auto che ho provato (però, ripeto, dura non vuol dire che sia scomoda). Appena riesco farò di nuovo una prova in concessionaria di quelli in tessuto Rally, sperando che non mi guardino come un deficiente! :laugh:

androidaoa
29-02-2016, 18:15
riprendo questo mio vecchio post per chiedere una cosa.
dal momento che fin che non farò l'ordine una decisione certa sulla scelta non riuscirò mai a prenderla, e forse avrò pure dei pentimenti dopo :tongue: ....e sempre in attesa che esca sto "parto" del restyling.... vi volevo chiedere se per uno come me che l'auto ha intenzione di tenerla fino che muore (parlo dell'auto :laugh: ...ad esempio la mia morente 147 attuale ha 13 anni e 240.000 km) se i sedili in tessuto dell'ambition mi danno una garanzia di durata (in condizioni decenti) maggiore rispetto a quelli pelle-alcantara..... ho sempre avuto solo sedili in tessuto e quindi non ho esperienze in merito.... grazie. :cooool:

Gabriele82
29-02-2016, 18:29
riprendo questo mio vecchio post per chiedere una cosa.
dal momento che fin che non farò l'ordine una decisione certa sulla scelta non riuscirò mai a prenderla, e forse avrò pure dei pentimenti dopo :tongue: ....e sempre in attesa che esca sto "parto" del restyling.... vi volevo chiedere se per uno come me che l'auto ha intenzione di tenerla fino che muore (parlo dell'auto :laugh: ...ad esempio la mia morente 147 attuale ha 13 anni e 240.000 km) se i sedili in tessuto dell'ambition mi danno una garanzia di durata (in condizioni decenti) maggiore rispetto a quelli pelle-alcantara..... ho sempre avuto solo sedili in tessuto e quindi non ho esperienze in merito.... grazie. :cooool:
Ma ancora la devi prendere? !

:D

A livello di durata/tenuta nel tempo/igiene sicuramente pelle e no tessuto e no Alcantara. ...

androidaoa
29-02-2016, 18:36
Ma ancora la devi prendere? !

:D

A livello di durata/tenuta nel tempo/igiene sicuramente pelle e no tessuto e no Alcantara. ...

si sono pessimo.... ho quasi rotto con la mia ragazza per sta cosa.... scherzo! :tongue:
grazie della tua risposta.... ma comunque per prezzo/gusti l'eventuale scelta al tessuto è pelle/alcantara ....tutta pelle niente.

audia32011
29-02-2016, 18:40
Dopo il restiyling tempo due anni arriva la nuova A3......................inutile correre dietro,quando si ha un desiderio si esaudisce (io la penso cosi)
sedili in pelle? no grazie....meglio alcantara o tessuto

androidaoa
29-02-2016, 19:07
Dopo il restiyling tempo due anni arriva la nuova A3......................inutile correre dietro,quando si ha un desiderio si esaudisce (io la penso cosi)
sedili in pelle? no grazie....meglio alcantara o tessuto

non hai tutti i torti.... ma ormai dovrebbe uscire sto restyling cavoli.... comunque sicuro tessuto o alcantara/pelle.... i miei dubbi sono sulla durata negli anni visto che (mi tocco) sará sicuramente un numero in doppia cifra!

Gabriele82
29-02-2016, 19:21
Al di là del gusto personale se intendi tenere la macchina molti anni l'alcantara è delicata tende molto a consumarsi. Ho visto vari sedili molto brutti da vedere. ;)

androidaoa
29-02-2016, 19:42
Al di là del gusto personale se intendi tenere la macchina molti anni l'alcantara è delicata tende molto a consumarsi. Ho visto vari sedili molto brutti da vedere. ;)

grazie della risposta.... é proprio questo che sto chiedendo.... io l'auto cercherò di tenerla il più possibile.

Gabriele82
29-02-2016, 21:12
grazie della risposta.... é proprio questo che sto chiedendo.... io l'auto cercherò di tenerla il più possibile.
Di nulla. ;)

Io ho una a4 di 10 anni con il tessuto...sembra tuttora nuovo anche se in alcuni punti appena scolorito.
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/29/aa07281c8392c834b8cbba3bf330644a.jpg

---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:11 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/29/28bc4ea12e342e9bd8e4f8cd2d74e96f.jpg
;)

Sashamagliani
29-02-2016, 22:32
Io come forse già saprai, avevo il tuo stesso identico dubbio al momento dell'ordine. Dopo molte riflessioni ho optato per l'MMI Plus e tenuto i sedili di serie Ambition, proprio per il motivo che ha appena scritto sopra Gabriele82

Gabriele82
29-02-2016, 22:49
Se posso. ..come mai non piace tutta pelle? Io ne sto facendo una fissa e sto guardando set di sedili in pelle totale. .

Sashamagliani
29-02-2016, 23:06
A me tutta pelle piaceva tantissimo, molto più delle altre opzioni. Però non mi piacevano troppo i 2.160 euro da sborsare x averli...:biggrin: Gli alcantara/pelle hanno un costo più abbordabile e poteva valerne la pena!

androidaoa
29-02-2016, 23:13
Gli alcantara/pelle hanno un costo più abbordabile e poteva valerne la pena!

é quello il "brutto"..... che effettivamente il costo che hanno lo vale tutto, perché danno moltissimo in termine di qualità all'abitacolo.... però io devo fare un ragionamento mirato anche nel lungo periodo.... se l'auto la dovessi tenere "solo" 6-7 anni non avrei alcun dubbio nel metterli! :sad:

tutta pelle io neanche se me la regalano (credo :laugh:) perché non sopporterei gli sbalzi termici che porta!

Delfino TDI
29-02-2016, 23:31
Concludendo...vai di tessuto! :laugh:

Aragon
29-02-2016, 23:58
Se posso. ..come mai non piace tutta pelle? Io ne sto facendo una fissa e sto guardando set di sedili in pelle totale. .
Pelle e alcantara tutta la vita... :smile:

Tutta pelle sono esteticamente splendidi, senza alcun dubbio, ma dopo averne usate diverse con sedili di questo tipo ancora mi vengono gli incubi per gli sbalzi termici (soprattutto in estate...) :ph34r:

Gabriele82
01-03-2016, 00:07
Pelle e alcantara tutta la vita... :smile:

Tutta pelle sono esteticamente splendidi, senza alcun dubbio, ma dopo averne usate diverse con sedili di questo tipo ancora mi vengono gli incubi per gli sbalzi termici (soprattutto in estate...) :ph34r:
Cioè bollenti?

Aragon
01-03-2016, 07:56
Cioè bollenti?
...da lasciarci quasi la pelle! :cry:

Durante il periodo invernale sono ghiacciati, ma se hai l'accortezza di mettere l'optional per riscaldare i sedili, il problema ovviamente si ridimensiona un po'.

Gabriele82
01-03-2016, 08:16
...da lasciarci quasi la pelle! :cry:

Durante il periodo invernale sono ghiacciati, ma se hai l'accortezza di mettere l'optional per riscaldare i sedili, il problema ovviamente si ridimensiona un po'.
Grazie. Non avevo valutato questo aspetto negativi. Se hai visto i miei sedili (ho messo una foto più su) dopo 10 anni sono quasi perfetti ma. .....non mi piacciono nemmeno un po soprattutto come forma. Ne sto facendo un po una fissa di prendere un set sportivo. Ma a questo punto li valuto anche in tessuto. ; ) grazie

TexAudi
01-03-2016, 08:38
Grazie. Non avevo valutato questo aspetto negativi. Se hai visto i miei sedili (ho messo una foto più su) dopo 10 anni sono quasi perfetti ma. .....non mi piacciono nemmeno un po soprattutto come forma. Ne sto facendo un po una fissa di prendere un set sportivo. Ma a questo punto li valuto anche in tessuto. ; ) grazie
Gabri è risaputo che la pelle d'estate e d'inverno è la peggiore amica dell'uomo[emoji28]
Ricordo sull'SLK AMG di mio zio (che ogni tanto ho la fortuna di avere in prestito), quando ebbi la malaugurata idea di lasciarla aperta in piazza sotto il sole delle 15 a metà giugno......pelle nera.......ci si potevano cucinare le fiorentine.

Gabriele82
01-03-2016, 08:55
Gabri è risaputo che la pelle d'estate e d'inverno è la peggiore amica dell'uomo[emoji28]
Ricordo sull'SLK AMG di mio zio (che ogni tanto ho la fortuna di avere in prestito), quando ebbi la malaugurata idea di lasciarla aperta in piazza sotto il sole delle 15 a metà giugno......pelle nera.......ci si potevano cucinare le fiorentine.
Mai avuto auto con interni in pelle...;)

Certo che anche te Marco....:D:D:D:D:D

Fotoangel
01-03-2016, 08:56
parlo per esperienza diretta...sedili e mmi plus si possono montare anche dopo, gli optional che non devono mancare per avere un'ottima base su cui retrofittare sono xeno e sline interno, il resto si fa dopo

Aragon
01-03-2016, 09:35
parlo per esperienza diretta...sedili e mmi plus si possono montare anche dopo, gli optional che non devono mancare per avere un'ottima base su cui retrofittare sono xeno e sline interno, il resto si fa dopo
Beh, con l'S line interno (anche il "base", con sedili in pelle/tessuto) hai già dei signori interni. Poi, al limite, con relativamente poco si possono cambiare i pelle/tessuto con i pelle/alcantara (se piace la trama traforata).

- - - Updated - - -

Sì, li ho visti...

Se non altro, sulla A3 Ambition i sedili in tessuto Rally e quelli in pelle (o pelle/alcantara) hanno la stessa forma...

A me la trama del tessuto utilizzato da Audi proprio non è piaciuta per cui ho optato per i pelle/alcantara, e devo dire che ti cambiano veramente la percezione degli interni (sembra un salottino da auto di segmento superiore...).

Gabriele82
01-03-2016, 09:39
Beh, con l'S line interno (anche il "base", con sedili in pelle/tessuto) hai già dei signori interni. Poi, al limite, con relativamente poco si possono cambiare i pelle/tessuto con i pelle/alcantara (se piace la trama traforata).

- - - Updated - - -

Sì, li ho visti...

Se non altro, sulla A3 Ambition i sedili in tessuto Rally e quelli in pelle (o pelle/alcantara) hanno la stessa forma...

A me la trama del tessuto utilizzato da Audi proprio non è piaciuta per cui ho optato per i pelle/alcantara, e devo dire che ti cambiano veramente la percezione degli interni (sembra un salottino da auto di segmento superiore...).
Nulla da eccepire. L'alcantara è veramente molto bella...unico neo che se si intende sfruttare la vettura per molti anni va messo in conto che si rovini. ;)
Ti dirò se i miei avessero una forma più avvolgente non ci penserei nemmeno...ma così sembrano quelli della panda.
Un amico su b6 aveva i sedili vecchi e relativamente con poco (io glieli ho tutti lavati e igienizzati) ha messo un interno sline chiaro in tessuto. ...ha cambiato faccia.. ;)

Sashamagliani
01-03-2016, 09:48

Per i sedili concordo senz'altro. Mio cugino con A4 station wagon ha appena cambiato i suoi in tessuto con un set di sedili in pelle totale presso un professionista suo amico che si occupa appunto di interni auto principalmente Audi. Risultato li ho visti di persona e sono bellissimi e assolutamente perfetti, quindi so già a chi rivolgermi nel caso non fossi soddisfatto dei miei sedili in tessuto Rally...:biggrin:

Aragon
01-03-2016, 10:21
Nulla da eccepire. L'alcantara è veramente molto bella...unico neo che se si intende sfruttare la vettura per molti anni va messo in conto che si rovini. ;)
Mah, se si tratta di Alcantara® originale (come quella che usa Audi) in realtà non dovrebbe rovinarsi tanto facilmente, come testimoniato sul forum da altri amici che possiedono sedili di questo tipo da molto tempo.

E' più facile che si rovini la pelle, se non la tratti e curi come si deve (io ho la A3 8V da poco tempo, due anni scarsi e al momento faccio anche pochissimi km, ma la parte in Alcantara è ancora perfetta, mentre i fianchetti in pelle già iniziano a fare qualche grinzetta...).

Gabriele82
01-03-2016, 10:44
Mah, se si tratta di Alcantara® originale (come quella che usa Audi) in realtà non dovrebbe rovinarsi tanto facilmente, come testimoniato sul forum da altri amici che possiedono sedili di questo tipo da molto tempo.

E' più facile che si rovini la pelle, se non la tratti e curi come si deve (io ho la A3 8V da poco tempo, due anni scarsi e al momento faccio anche pochissimi km, ma la parte in Alcantara è ancora perfetta, mentre i fianchetti in pelle già iniziano a fare qualche grinzetta...).
Sì beh intendevo che la pelle vada periodicamente lavata e nutrita con creme. Un po come ik divano. Se lo trovo ti metto un link di sedili pelle Alcantara per la mia 8e....terribili. .

Aragon
01-03-2016, 10:55
Sì beh intendevo che la pelle vada periodicamente lavata e nutrita con creme. Un po come ik divano. Se lo trovo ti metto un link di sedili pelle Alcantara per la mia 8e....terribili. .
Aiut, non dirmi così... :ph34r:

Nel caso, chissà se un buon tappezziere riuscirebbe a sostituire solo le parti in Alcantara...

Gabriele82
01-03-2016, 11:23
Purtroppo è così. Per questo non consigliavo l'alcantara. .;)
Un tappezziere da auto l'onda senza problemi...basta pagare. .. ;)
Per la tua pelle se vuoi un consiglio strofinala un po con panno microfibra acqua sapone e un goccio di sgrassatore. Poi la passi con un altro panno pulito microfibra e crema corpo neutra. ; )

Mi raccomando NON BAGNARE l'alcantara ; )

Sashamagliani
01-03-2016, 12:16
Quanti accorgimenti, mi sa che mi tengo il tessuto Rally..:laugh:

Aragon
01-03-2016, 14:09
Purtroppo è così. Per questo non consigliavo l'alcantara. .;)
Un tappezziere da auto l'onda senza problemi...basta pagare. .. ;)
Per la tua pelle se vuoi un consiglio strofinala un po con panno microfibra acqua sapone e un goccio di sgrassatore. Poi la passi con un altro panno pulito microfibra e crema corpo neutra. ; )

Eh eh, non la bagno, ma finora non è mi parsa così delicata, anzi, tutt'altro, dato che è pure idrorepellente (in ogni caso con un detergente tipo AriaPura diluito si pulisce benissimo, oltretutto l'Alcantara originale si lava pure in lavatrice a 30°, tanto per dire) :happy:
Non è che sulla tua vecchia Audi hanno utilizzato Alcantara di poco spessore o chissà cos'altro? :tongue:

Per la pelle uso i kit di manutenzione che prendo sempre su La Cura dell'Auto, e finora fortunatamente è tutto ancora in splendida forma, sia pelle sia alcantara! :laugh:

- - - Updated - - -

Quanti accorgimenti, mi sa che mi tengo il tessuto Rally..:laugh:
Ma va, ci va veramente poco di manutenzione. Pure il tessuto va pulito ogni tanto :wink:

Gabriele82
01-03-2016, 14:18
Eh eh, non la bagno, ma finora non è mi parsa così delicata, anzi, tutt'altro, dato che è pure idrorepellente (in ogni caso con un detergente tipo AriaPura diluito si pulisce benissimo, oltretutto l'Alcantara originale si lava pure in lavatrice a 30°, tanto per dire) :happy:
Non è che sulla tua vecchia Audi hanno utilizzato Alcantara di poco spessore o chissà cos'altro? :tongue:

Per la pelle uso i kit di manutenzione che prendo sempre su La Cura dell'Auto, e finora fortunatamente è tutto ancora in splendida forma, sia pelle sia alcantara! :laugh:

- - - Updated - - -

Ma va, ci va veramente poco di manutenzione. Pure il tessuto va pulito ogni tanto :wink:
Scusa pensavo non facessi manutenzione alla pelle e per quello fossero venute le grinze;)
Per quanto riguarda l'alcantara la mia purtroppo ha tutto tessuto sedili base...ho però visto dei sedili pelle ed Alcantara dove la stessa era del tutto andata. Se si può lavare tanto meglio. Ma meglio non mischiare l'acqua Saponata per la pelle con ik tessuto o l'alcantara. ..altrimenti va "mossa" per non far venire macchie...;)
Per quanto riguarda I detergenti preferisco roba "neutra".

Aragon
01-03-2016, 15:29
Scusa pensavo non facessi manutenzione alla pelle e per quello fossero venute le grinze;)
Era per dire che neppure la pelle, facendo manutenzione, si salva dalle grinze, soprattutto sui fianchetti. Non ho mai visto una A3 senza, neppure in concessionaria... (come ti siedi qualche volta, addio!).

Gabriele82
01-03-2016, 16:29
Era per dire che neppure la pelle, facendo manutenzione, si salva dalle grinze, soprattutto sui fianchetti. Non ho mai visto una A3 senza, neppure in concessionaria... (come ti siedi qualche volta, addio!).
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=161906785269&alt=web
Eccolo qui. Guarda come si è ridotta l'alcantara e come la pelle sia ancora tutto sommato in buone condizioni. Ora sicuramente è un caso limite ma ne ho viste parecchie messe così. ;)

Aragon
01-03-2016, 17:18
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=161906785269&alt=web
Eccolo qui. Guarda come si è ridotta l'alcantara e come la pelle sia ancora tutto sommato in buone condizioni. Ora sicuramente è un caso limite ma ne ho viste parecchie messe così. ;)
Mah, pensavo ti riferissi ad una tua auto, non ad una foto presa su eBay di un oggetto in vendita... Non sappiamo nemmeno come sono stati trattati quei sedili, pure le parti in pelle a me non sembrano in grandi condizioni, onestamente...

Se quei sedili appartenevano ad un taxi tedesco, manco col titanio ti salvi! :laugh:

Gabriele82
01-03-2016, 17:34
Mah, pensavo ti riferissi ad una tua auto, non ad una foto presa su eBay di un oggetto in vendita... Non sappiamo nemmeno come sono stati trattati quei sedili, pure le parti in pelle a me non sembrano in grandi condizioni, onestamente...

Se quei sedili appartenevano ad un taxi tedesco, manco col titanio ti salvi! :laugh:
Pensavo avessi visto le foto dei miei sedili in tessuto. I miei a 10 anni sono perfetti nemmeno un scucitura. Ho trovato questi ma anche altri in Alcantara messi più o meno così mentre cercavo un set in pelle. Purtroppo usati si trovano messi così. Ci vuole tanto amore e pazienza a farli tornare splendidi. ;)

Aragon
01-03-2016, 17:47
Pensavo avessi visto le foto dei miei sedili in tessuto. I miei a 10 anni sono perfetti nemmeno un scucitura. Ho trovato questi ma anche altri in Alcantara messi più o meno così mentre cercavo un set in pelle. Purtroppo usati si trovano messi così. Ci vuole tanto amore e pazienza a farli tornare splendidi. ;)
Sì, i tuoi in tessuto li avevo visti, ma ho frainteso e pensavo avessi detto che ancora prima li avevi in pelle/alcantara, dei quali non eri stato soddisfatto... sorry!

Comunque in passato abbiamo parlato della durata dell'alcantara proprio qui sul forum, e sono abbastanza certo di aver letto di pareri (e visto foto) di utenti che dicevano di possedere l'alcantara da molto tempo, senza particolari danni o parti consumate (cosa che a me continua a sembrare strana, vista la qualità dell'Alcantara originale).

Avevo fatto anche diverse ricerche in altri forum, anche stranieri, e generalmente i commenti erano positivi...

Gabriele82
01-03-2016, 18:31
Sì, i tuoi in tessuto li avevo visti, ma ho frainteso e pensavo avessi detto che ancora prima li avevi in pelle/alcantara, dei quali non eri stato soddisfatto... sorry!

Comunque in passato abbiamo parlato della durata dell'alcantara proprio qui sul forum, e sono abbastanza certo di aver letto di pareri (e visto foto) di utenti che dicevano di possedere l'alcantara da molto tempo, senza particolari danni o parti consumate (cosa che a me continua a sembrare strana, vista la qualità dell'Alcantara originale).

Avevo fatto anche diverse ricerche in altri forum, anche stranieri, e generalmente i commenti erano positivi...
Tranquillo no problem. ;)

Forse quelli che ho trovato io appartenevano ad auto particolarmente chilometrate. Vorrà dire che aspetto e vedo se trovo qualcosa di meglio. ;)

Pierno
02-03-2016, 14:16
Ma poi su A3 la pelle è vera o simil pelle? Sulla mia vedo che dove c'è (s Line interno) è molto molto delicata. Già adesso sembra si stia per "tagliare". Su Alfa nessun problema per 8 anni

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:16 ---------- Previous post was at 13:55 ----------

In ogni caso confort del full pelle che avevo quasi zero. O sudi o hai freddo. Avrei preso Alcantara ma mi sembra costasse un botto, e forse ha senso se prendi tutta l'auto sportiva. Che extra ci volevi mettere oltre al rivestimento?

androidaoa
03-03-2016, 00:03

non mi "convince" questa tua frase oppure non ne ho colto io il senso! :rolleyess:
cioè, a meno che non intendi a secchiate :laugh:, ma altrimenti è invece consigliato passare spesso un panno inumidito per tenerla pulita.

- - - Updated - - -

Ma poi su A3 la pelle è vera o simil pelle? Sulla mia vedo che dove c'è (s Line interno) è molto molto delicata. Già adesso sembra si stia per "tagliare".

non è di buon auspicio questo tuo messaggio.... comunque è vera pelle a differenza dei sedili della versione ambiente dove invece è ecopelle.

Gabriele82
03-03-2016, 00:08
non mi "convince" questa tua frase oppure non ne ho colto io il senso! :rolleyess:
cioè, a meno che non intendi a secchiate :laugh:, ma altrimenti è invece consigliato passare spesso un panno inumidito per tenerla pulita.

- - - Updated - - -

non è di buon auspicio questo tuo messaggio.... comunque è vera pelle a differenza dei sedili della versione ambiente dove invece è ecopelle.
No esatto. Mi raccomandava di non bagnare con spugne e con molta acqua. Se i sedili in tessuto sono molto sporchi si può fare con molta perizia. Ma va saputa trattare. Ok per bagnare con panno umido. ;)

Delfino TDI
03-03-2016, 22:09
Gabri, ma tu come li pulisci i tuoi sedili in tessuto??
Scusate l'OT...

Gabriele82
04-03-2016, 01:23
Gabri, ma tu come li pulisci i tuoi sedili in tessuto??
Scusate l'OT...
Per la pulizia ordinaria nel corso del tempo ho adottato e provato varie tecniche.
Prima aspirapolvere e spazzola setole medie e di nuovo aspirapolvere.
Poi spruzzino con acqua calda 1 cucchiaio di bicarbonato 1 cucchiaio di detersivo per bucato 1 cucchiaio di napisan se occorre.
Strofino energicamente con spazzola morbida
Aspiro tutto
Passo nuovamente con panno microfibra asciutto.
Lascio la macchina in luogo sicuro aperta a prender aria.

Se invece voglio fare un lavoro più veloce come ho fatto oggi
Aspirapolvere
Panno microfibra spruzzato di "nuncas divani" è un detersivo "a secco " per la casa molto buono e profumato massaggio energicamente i tessuti per tirar via la polvere e dargli una veloce rinfrescata. ;)

androidaoa
04-03-2016, 07:28
cavoli! ....per il tuo impegno ti meriti dei sedili più nobili! :laugh:
io di sicuro mi trovo parecchio fuori dal coro rispetto alla maggioranza qui dentro.... perché il massimo che i miei in tessuto in 13 anni hanno visto è stato l'aspirapolvere! :blink:
....è per quello che nonostante un'estetica "importante" sono molto restio a mettere sedili diversi dal tessuto.... purtroppo! :sad:

Gabriele82
04-03-2016, 07:51
cavoli! ....per il tuo impegno ti meriti dei sedili più nobili! :laugh:
io di sicuro mi trovo parecchio fuori dal coro rispetto alla maggioranza qui dentro.... perché il massimo che i miei in tessuto in 13 anni hanno visto è stato l'aspirapolvere! :blink:
....è per quello che nonostante un'estetica "importante" sono molto restio a mettere sedili diversi dal tessuto.... purtroppo! :sad:
Ti dirò..con la macchina che avevo prima anche io andavo solo di aspirapolvere. ..ma dopo 9 anni non mi soddisfaceva più la pulizia. Così in modo auto didatta mi sono inventato bel corso del tempo varie soluzioni per la cura dell'auto faidame anche per quanto riguarda l'esterno senza esser minimamente a conoscenza di un forum specifico con milioni di prodotti. . Ad oggi continuo coi vecchi metodi perché vedo che comunque a distanza di anni le macchine di famiglia che curo io non risentono il peso degli anni . Se vedi anche il mio furgone che ad oggi segna 225.000 km dentro par nuovo.
Il secondo metodo che ti ho descritto mi impegna non più di mezz'ora ..alla fine come vedi non ci vuol ne tutto sto tempo nè prodotti strani e costosi. ...