PDA

Visualizza Versione Completa : consigli ipotetico acquisto audi s3



nico90
10-04-2015, 15:46
Premessa: spero di aver azzeccato la sezione!

come dicevo in presentazione, avrei bisogno di delucidazioni in merito alla vettura, a mio avviso stupenda (per vari motivi), allo stesso tempo un bell'impegno su tutti i fronti! ecco il perchè delle mie perplessità in merito...

ho visto su internet che si trovano dei km0 ma anche usati di massimo un anno e pochi km con prezzi che vanno da 35 a 40 mila euro.

chiedo a voi, a quanto ammonta il bollo totale? bollo + superbollo

i consumi della vettura come sono? ho letto di alcuni che fanno addirittura i 12km/l :shifty:
vengo da un'auto che fa circa 10/11 km con un litro, anche se in verità su un pieno di 40litri riesco a fare 380/390 km.

qualsiasi altra info sulla macchina è ben accetta, anche impressioni di guida e tutto!

ah, ovviamente, in caso, la prnederei col dsg :)

dimenticavo, non vado oltre i 12mila km all'anno, attualmente 10mila, ma preferisco tenermi largo :P

Rikikite
10-04-2015, 15:52
Con il bollo sei intorno ai 1500 se non erro, la avevo valutata anche io ma scartata per il prezzo insensato, aspetta un proprietario e ti da sicuramente più informazioni.
per i consumi secondo me se fai i 10 con 1 litro sarei già contento, io non riuscirei a fare gli 8 con il mio piede

nico90
10-04-2015, 16:40
Caspita 1500!

Per i consumi io la utilizzo prevalentemente in città ed ho una guida abbastanza tranquilla, magari il weekend complice il minor traffico ho un minimo di guida più briosa!

Aspetto qualche possessore sperando abbia voglia di dedicarmi 1 minuto :)

Per il prezzo, se non la prendi in Audi nuova da ordine ( che trovo una mezza cavolata ) credo sia un prezzo giusto per una vettura simile!

Ale24
10-04-2015, 20:27
Io ho visto un paio di auto di persona una usata con 20mila km e una con 5mila. Peccato che facendo un preventivo con stesse configurazioni da nuove, e applicando uno sconto del 10% il prezzo era identico alle due "usate"!Per spendere 38-40k usata la prendi nuova come vuoi tu..

mlx.milano
10-04-2015, 21:36
Confermo che i consumi sono molto buoni, specie se usi cruise control e modalita' efficiency: così, in percorso autostradale con un pieno fai anche 600 km. Un pieno sono 52 53 litri. Invece se vai a Monza a fare l'asino in mezzora scarsa fai fuori 50 euro di benzina! ;)

nico90
10-04-2015, 21:51
Io ho visto un paio di auto di persona una usata con 20mila km e una con 5mila. Peccato che facendo un preventivo con stesse configurazioni da nuove, e applicando uno sconto del 10% il prezzo era identico alle due "usate"!Per spendere 38-40k usata la prendi nuova come vuoi tu..

nuova con sconto, ben configurata, la vedo dura possa costare 38mila...aimè!

- - - Updated - - -


Confermo che i consumi sono molto buoni, specie se usi cruise control e modalita' efficiency: così, in percorso autostradale con un pieno fai anche 600 km. Un pieno sono 52 53 litri. Invece se vai a Monza a fare l'asino in mezzora scarsa fai fuori 50 euro di benzina! ;)
in autostrada quindi fa poco più di 10 al litro, potrebbe starci in mancanza della 7 marcia.

hai riscontri in città?

mlx.milano
10-04-2015, 22:23
in autostrada quindi fa poco più di 10 al litro, potrebbe starci in mancanza della 7 marcia.

hai riscontri in città?

No purtroppo in città non faccio abbastanza km consecutivi per dirlo.. però mi ha dato l'impressione di restare su buoni consumi.

boni massimiliano
10-04-2015, 22:28
Premessa: spero di aver azzeccato la sezione!

come dicevo in presentazione, avrei bisogno di delucidazioni in merito alla vettura, a mio avviso stupenda (per vari motivi), allo stesso tempo un bell'impegno su tutti i fronti! ecco il perchè delle mie perplessità in merito...

ho visto su internet che si trovano dei km0 ma anche usati di massimo un anno e pochi km con prezzi che vanno da 35 a 40 mila euro.

chiedo a voi, a quanto ammonta il bollo totale? bollo + superbollo

i consumi della vettura come sono? ho letto di alcuni che fanno addirittura i 12km/l :shifty:
vengo da un'auto che fa circa 10/11 km con un litro, anche se in verità su un pieno di 40litri riesco a fare 380/390 km.

qualsiasi altra info sulla macchina è ben accetta, anche impressioni di guida e tutto!

ah, ovviamente, in caso, la prnederei col dsg :)

dimenticavo, non vado oltre i 12mila km all'anno, attualmente 10mila, ma preferisco tenermi largo :P

bollo 720 € superbollo con F24 direttamente alla agenzia delle entrate di 700€ totale 1.420 €
mio consumo medio in 48.000 km : 11,2 in inverno ,11,8 in estate. ( sempre in dinamic ) ma non faccio mai città ... per il tuo uso credo che i 10 siano realistici ... ma onestamente se fai 10.000 km anno non mi sembrano un grosso problema ...
il primo tagliando mi è costato 330 € fatto a 27.500 km, sono in attesa preventivo del 2° dove c'è anche cambio olio DSG
sconto nuovo 10 % ... se sei nel consiglio amministrazione di una società c'è convenzione con sconto 12,5%.
per le prestazioni che ha mi sembra che abbia dei costi di gestioni buoni.
Nella tua valutazione opzione usato tieni conto costi passaggio di proprietà; è facile che arrivi a 1.200/1.400 € ... io la prenderei nuova limitandomi sugli accessori indispensabili ...

Malny
11-04-2015, 00:22
io faro 450-470km con pochissima autostrada, poi ho strade in collina dove è bello fare qualche gasata.... Comunque vedo che appena percorro 100-200 km in autostrada arrivi tranquillo a 500+

Ale24
11-04-2015, 00:24
Quoto l'ultima frase di massimiliano.
Ovvio che puoi far lievitare il prezzo di una s3 fino a 60k di listino mettendo di tutto. Ma non aspettarti di trovare un auto ultra full a 30k con pochi km.
Quella che ho ordinato io, se togli b&o e vetri scuri, la porti via a 38 manuale. Sono cifre inferiori a gtd e 120d automatici pelle e navi, questione di esigenze e gusti.

zwoller
11-04-2015, 01:35
ce un altra considerazione da fare...che per me è stata fondamentale...sei disposto ad aspettare 150 gg per averla????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nico90
11-04-2015, 08:57
bollo 720 € superbollo con F24 direttamente alla agenzia delle entrate di 700€ totale 1.420 €
mio consumo medio in 48.000 km : 11,2 in inverno ,11,8 in estate. ( sempre in dinamic ) ma non faccio mai città ... per il tuo uso credo che i 10 siano realistici ... ma onestamente se fai 10.000 km anno non mi sembrano un grosso problema ...
il primo tagliando mi è costato 330 € fatto a 27.500 km, sono in attesa preventivo del 2° dove c'è anche cambio olio DSG
sconto nuovo 10 % ... se sei nel consiglio amministrazione di una società c'è convenzione con sconto 12,5%.
per le prestazioni che ha mi sembra che abbia dei costi di gestioni buoni.
Nella tua valutazione opzione usato tieni conto costi passaggio di proprietà; è facile che arrivi a 1.200/1.400 € ... io la prenderei nuova limitandomi sugli accessori indispensabili ...

No "purtroppo" sono persona fisica, niente amministratore!

Anche se penso che sia una scontistica che trattando un po' ci si arriva da privato anche.

- - - Updated - - -


Quoto l'ultima frase di massimiliano.
Ovvio che puoi far lievitare il prezzo di una s3 fino a 60k di listino mettendo di tutto. Ma non aspettarti di trovare un auto ultra full a 30k con pochi km.
Quella che ho ordinato io, se togli b&o e vetri scuri, la porti via a 38 manuale. Sono cifre inferiori a gtd e 120d automatici pelle e navi, questione di esigenze e gusti.
Il discorso é che ho avuto un'auto presa da concessionario, ordinata ecc...
Mi ero riproposto di non farlo più per due motivi: Attesa infinita e svalutazione paurosa, soprattutto per auto benzina.

I miei accessori indispensabili, non solo per s3, sono: Cambio automatico / interni pelle/ misto pelle comunque no tessuto / navigatore/ fari xeno/ sensori parcheggio / cerchi da 18 (in questo caso)... Questi sono i fondamentali... Poi qualche cavolata in più esce sempre

boni massimiliano
11-04-2015, 12:50
No "purtroppo" sono persona fisica, niente amministratore!

Anche se penso che sia una scontistica che trattando un po' ci si arriva da privato anche.

- - - Updated - - -


Il discorso é che ho avuto un'auto presa da concessionario, ordinata ecc...
Mi ero riproposto di non farlo più per due motivi: Attesa infinita e svalutazione paurosa, soprattutto per auto benzina.

I miei accessori indispensabili, non solo per s3, sono: Cambio automatico / interni pelle/ misto pelle comunque no tessuto / navigatore/ fari xeno/ sensori parcheggio / cerchi da 18 (in questo caso)... Questi sono i fondamentali... Poi qualche cavolata in più esce sempre

Cambio S tronic veramente valido...
alcantara/ pelle e standard senza nessun sovraprezzo ...
navigatore non capisco questi soldi ... fai 10.000 km ... non fai agente di commercio ... inoltre mi sono trovato meglio con mio TOM TOM con tanto di segnalazione postazioni fisse che con navi audi ( veramente poco leggibile e intuitivo )
xeno sono di serie
18 sono di serie
discorso svalutazione vale molto dopo quando vendi auto ... se la tieni almeno 4 anni secondo me è giustificato prenderla nuova ....

nico90
11-04-2015, 16:57
Vi posto una s3 che ho trovato e mi sembra interessante

http://m.autoscout24.it/offerta/audi-s3-s3-20-tfsi-quattro-s-tronic-pronta-consegna-full-benzina-nero-248687392

Ditemi che ne pensate, a me piace molto come configurazione/prezzo/km:smile:

boni massimiliano
11-04-2015, 21:15
Vi posto una s3 che ho trovato e mi sembra interessante

http://m.autoscout24.it/offerta/audi-s3-s3-20-tfsi-quattro-s-tronic-pronta-consegna-full-benzina-nero-248687392

Ditemi che ne pensate, a me piace molto come configurazione/prezzo/km:smile:

non sembra male ... ma il concessionario non mi ispira fiducia a pelle ... deve essere un multimarca e auto mi sembra di importazione estera dato che ha 4 fori sulla griglia per fissaggio targa anteriore grande come quelle tedesche ...

zwoller
11-04-2015, 23:14
si e cosi...devi pagare prima senza neanche vederla e quando ti arriva ce da rimmatricolarla in italia...meglio evitare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nico90
12-04-2015, 11:11
quindi in sostanza mi sconsigliate un eventuale acquisto dalla Germania...

Ale24
12-04-2015, 14:13
Neanche io mi sono fidato degli importatori di roma, se poi qualcuno vuole fare da apri pista seguo con curiosità ☺

nico90
13-04-2015, 08:10
Neanche io mi sono fidato degli importatori di roma, se poi qualcuno vuole fare da apri pista seguo con curiosità ☺

personalmente mai prese di importazione, le vedo con curiosità perchè molte volte sembra abbiano prezzi molto competitivi, che aggiunto al fatto di avere l'auto in massimo due settimane targata non è poco!
ho anche amici che le vanno a prendere direttamente in Germania, senza il concessionario a fare da intermediario!

sono molto dubbioso...