PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8PA - Opensky



monta
09-01-2009, 14:55
ciao,chiedo se è possibile abilitare che quando si chiude la macchina si chiude anche il tettuccio?
é fattibile?
grazie.
ciao.

Audista
09-01-2009, 16:47
ciao,chiedo se è possibile abilitare che quando si chiude la macchina si chiude anche il tettuccio?
é fattibile?
grazie.
ciao.


ciao! mi pare di capire tu abbia ritirato la tua audi! congratulazioni!!
cosa intendi di preciso? chiudere il tettuccio con il telecomando della chiave? non pare che sia una cosa fattibile...o per lo meno così mi hanno detto in audi....
sono sicuro però che un metodo ci sia.
se invece usi la chiave (tenendo la serratura "girata" per qualche secondo), allora riesci a chiudere sia i finestrini che tetto.

se trovi un metodo fammi sapere anche a me!
PS: nessun "scricchiolamento" dal panoramico? a me sì, non so se dipende dall assetto (s line) e i cerchi (da 18)...ancora però non ho provato a chiedere in conce...non sono neanche sicuro che i "rumorini" provengano da li...forse sono le plastiche dei montanti delle cinture...bho, difficile scoprilo anche sedendomi dietro e facendo guidare altri...

Andrea_88
09-01-2009, 17:31
ciao secondo me, basta una abilitazione via Vag, nella mia macchina tenendo premuto il tasto(sulla chiave) di chiusura, il tettuccio si chiude..

p@olo la volpe!!
09-01-2009, 18:08
anche la mia si chiude tutto col telecomando....è na cosa utilissima!!

Giulio84
09-01-2009, 20:22
GRRRR a chi gli si chiude....

a me niente da fare!! solo nella serratura!!! :(

e via VAG ho provato nel canale Comfort..ma niente di niente...

Andrea_88
10-01-2009, 01:54
GRRRR a chi gli si chiude....

a me niente da fare!! solo nella serratura!!! :(

e via VAG ho provato nel canale Comfort..ma niente di niente...
strano... ma cmq un modo deve esserci per forza e sara una ********* via vag... il più è sapere qual'è...

monta
10-01-2009, 12:36
ho trovato che tramite vag si può abilitare questa opzione,appena riesco farò una prova.
se vi interessa vi passo i codici da abilitare.
ciao.

Hollywood
10-01-2009, 12:42
Interesserebbe molto anche a me. Avevo chiesto al mio concessionario se esisteva questa possibilità e, manco farlo a posta, ha detto NO.

monta
10-01-2009, 12:46
io ho trovato questo:
bisogna entrare nella centralina 46 (centralina comfort) entrare nella codifica 7 ed entrare nel BYTE 5

quindi ci troveremo di fronte questa situazione...

BYTE 5 > Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta
BYTE 5 > Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri
BYTE 5 > Bit 2 > apertura tetto dal telecomando
BYTE 5 > Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta
BYTE 5 > Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri
BYTE 5 > Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando

provate e fatemi sapere.
grazie.

Andrea_88
10-01-2009, 13:37
io ho trovato questo:
bisogna entrare nella centralina 46 (centralina comfort) entrare nella codifica 7 ed entrare nel BYTE 5

quindi ci troveremo di fronte questa situazione...

BYTE 5 > Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta
BYTE 5 > Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri
BYTE 5 > Bit 2 > apertura tetto dal telecomando
BYTE 5 > Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta
BYTE 5 > Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri
BYTE 5 > Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando

provate e fatemi sapere.
grazie.

scusate, l'ignoranza... ma cosa vorrebbero dire i Bit 1 e4 del Byte 5?

gigit
12-01-2009, 20:22
domanda, ma a chi si chiude basta premere una seconda volta il tasto sul telecomando o bisogna anche tenerlo premuto?

grazie

Hollywood
14-01-2009, 14:32
Qualcuno ha verificato la modifica via vag? Funziona?

Giulio84
14-01-2009, 16:21
io ho trovato questo:
bisogna entrare nella centralina 46 (centralina comfort) entrare nella codifica 7 ed entrare nel BYTE 5

quindi ci troveremo di fronte questa situazione...

BYTE 5 > Bit 0 > apertura tetto dalla serratura porta
BYTE 5 > Bit 1 > apertura tetto dai tasti degli alzavetri
BYTE 5 > Bit 2 > apertura tetto dal telecomando
BYTE 5 > Bit 3 > chiusura tetto dalla serratura porta
BYTE 5 > Bit 4 > chiusura tetto dai tasti degli alzavetri
BYTE 5 > Bit 5 > chiusura tetto dal telecomando

provate e fatemi sapere.
grazie.

io l'ho fatto..e niente da fare....

Maga84
14-01-2009, 20:35
Io e Giulio avevamo provato verso aprile 2008 ma non ci siamo riusciti....
Solo tramite serratura, anche abilitanto i byte giusti il tetto non si chiude :maad: :maad: :maad:

waldy
14-01-2009, 20:37
ciao! mi pare di capire tu abbia ritirato la tua audi! congratulazioni!!
cosa intendi di preciso? chiudere il tettuccio con il telecomando della chiave? non pare che sia una cosa fattibile...o per lo meno così mi hanno detto in audi....
sono sicuro però che un metodo ci sia.
se invece usi la chiave (tenendo la serratura "girata" per qualche secondo), allora riesci a chiudere sia i finestrini che tetto.

se trovi un metodo fammi sapere anche a me!
PS: nessun "scricchiolamento" dal panoramico? a me sì, non so se dipende dall assetto (s line) e i cerchi (da 18)...ancora però non ho provato a chiedere in conce...non sono neanche sicuro che i "rumorini" provengano da li...forse sono le plastiche dei montanti delle cinture...bho, difficile scoprilo anche sedendomi dietro e facendo guidare altri...

I rumorini vengono proprio dall'open sky, li sento soprattutto a bassa velocita sulle strade sconnesse, deve essere l'incastro del deflettore xke gia se apri quello vedi che nn senti piu niente. anchio ho l'assetto s-line ma con cerchi da 17... immagino che con quelli da 18 senti ancora piu scricchiolare.... cmq si è davvero fastidioso che non si chiude con il telecomando se trovate una soluzione fatemi sapere.salut

Giulio84
15-01-2009, 10:37
esatto maga....tramite serratura ok..

io oramai credo che dipenda dalla centralina.... se avevmo volante multifunzione andava secondo me..

Hollywood
15-01-2009, 15:10
Io il volante multifunzione ce l'ho....ma non ho il vag.....:-(
Azz...

Giulio84
15-01-2009, 16:09
non è una cosa sicura holly....xò stando ad alcuni es avuti sul forum potrebbe essere cosi...

ste77
15-01-2009, 16:20
boh io se tengo premuto il tasto di chiusura mi si chiudono sia i vetri che il tetto....però in modalità deflettore....nn ho mai provato con il tetto completamente aperto..e magari voi intendete quello.:unsure:

dimenticavo....che sono sti byte?! pur utilizzando il vag nn c'ho mai fatto caso.....mai visti....

Giulio84
15-01-2009, 16:26
ste il tetto si chiude in qualsiasi posizione se funziona il tutto..

a me non si chiude per niente...o manina o serratura..

Hollywood
15-01-2009, 16:55
.....cavolo.....ci fosse qualcuno che lavora in Audi sarebbe un attimo a verificarlo.
Certo che è incredibile: qui c'è ogni tipo di persona tranne gente che lavora in Audi! Che non sia un brutto segnale?:-)

Maga84
15-01-2009, 21:05
.....cavolo.....ci fosse qualcuno che lavora in Audi sarebbe un attimo a verificarlo.
Certo che è incredibile: qui c'è ogni tipo di persona tranne gente che lavora in Audi! Che non sia un brutto segnale?:-)
AHAHAHAHAHAH!!!
Domani chiedo all'Audi se mi prendono con loro :laugh:
seeeeee..... se vado in concessionaria e gli parlo di byte mi guardano stupiti :laugh:
Io e Giulio le abbiamo provate tutte, addirittura attivando i byte giusti non si chiudevano più i finestrini con il telecomando!

Giulio84
15-01-2009, 22:01
già..quoto maga...

Hollywood
16-01-2009, 15:56
Evidentemente è una cosa a cui non hanno pensato.......

P.s. Per lo specchio dx che si abbassa in retro?:rolleyess:

Audista
20-01-2009, 14:35
I rumorini vengono proprio dall'open sky, li sento soprattutto a bassa velocita sulle strade sconnesse, deve essere l'incastro del deflettore xke gia se apri quello vedi che nn senti piu niente. anchio ho l'assetto s-line ma con cerchi da 17... immagino che con quelli da 18 senti ancora piu scricchiolare.... cmq si è davvero fastidioso che non si chiude con il telecomando se trovate una soluzione fatemi sapere.salut


mmm...possibile che un auto da 37 mila euro debba "soffrire" di scricchiolii?!? a me questa cosa comincia davvero a pesare...adoro l open sky, ma se avessi saputo che scricchiolasse...bhe ci avrei pensato più volte. waldy, ho sentito ragazzi qui nel forum che non hanno problemi con l open sky...forse dovremmo rivolgerci al conce per capirne di più?

ragazzi allora nessun modo per chiudere il tetto dal telecomando? ...anche questa è una cosa così fastidiosa....:maad:

skanaz
18-02-2009, 13:55
Ciao anche io che ho una A3 con tetto apribile sento schricchiolare.. da mabo le parti.. è una cosa che mi da un pò fastidio.. fammi sapere se li senti ancora questi schricchiolii e se sai da cosa dipendono.. anche io credo che sia dovuto al tetto che rende il telaio meno rigido.. grazie ciao!

Hollywood
19-02-2009, 11:18
Ciao ragazzi, io ho già portato 2 volte l'auto in concessionaria per gli scricchiolii. la prima volta mi hanno tolto un bel po' di rumore.....qualcosa però è rimasto e la seconda volta non sono riusciti a toglierli. Credo sia qualcosa di congenito e contro il quale c'è poco da fare.......
Mi sono accorto che cercare di risolvere questo problema significa solo perdere tempo.

Nessuna news per il telecomando?

giuaudi
25-02-2009, 15:21
ciao a tutti
per il problema del tetto la codifica giusta da cambiare dovrebbe essere questa :
'46- Central Conv.'
---> 'Long Coding - 07' e poi su 'Long Coding Helper'
Byte 03 cambiarlo in '40'
Byte 04 cambiarlo in '3F'
Byte 05 cambiarlo in '3F'
cosi alla chiusura tenendo premuto il tasto per un paio di secondi dovrebbe partire la chiusura dei vetri e del tettuccio .
Io nella mia a3 8p l'ho fatta perchè avevo il problema che quando chiudevo per alzare i vetri dovevo tenere premuto il tasto fino alla chiusura di entrambi i vetri .
Mentre ora premo per un paio di secondi e la macchina si chiude tutta !
Il tettuccio ( anche se nella mia non c'è) dovrebbe funzionare pure al 100 % in base alla codifica passata con VAG
fatemi sapere

Hollywood
27-02-2009, 10:33
Sarebbe fantastico se si trovasse la soluzione!
Il tetto delle SB lavora allo stesso modo?

Maga84
27-02-2009, 12:52
ciao a tutti
'46- Central Conv.'
---> 'Long Coding - 07' e poi su 'Long Coding Helper'
Byte 03 cambiarlo in '40'
Byte 04 cambiarlo in '3F'
Byte 05 cambiarlo in '3F'

Ora non resta che provare.... appena riesco sento il mio amico e provo a fargli la codifica, poi vi faccio sapere!
Ciao

mad4audi
24-05-2009, 21:04
Ciao anche io che ho una A3 con tetto apribile sento schricchiolare.. da mabo le parti.. è una cosa che mi da un pò fastidio.. fammi sapere se li senti ancora questi schricchiolii e se sai da cosa dipendono.. anche io credo che sia dovuto al tetto che rende il telaio meno rigido.. grazie ciao!

Ciao, riprendo questa discussione per porre una domanda ( scricchiolii a parte, che mi preoccupano non poco visto che ho ordinato l'Opensky pure io :blink: ), sapete se lo spessore del vetro dell'Opensky è uguale in spessore a quello del parabrezza o è più/meno spesso ( sapete com'è, ultimamente dalle mie parti grandina un po' troppo frequentemente )? :cry:
Grazie

lukinopg
01-06-2009, 15:43
..leggo anche io questa discussione e al solo pensiero che tra qualche settimana mi arriva la SB con Open Sky mi si accappona la pelle!! Mio padre mi uccide...mi diceva...non lo prendere!!!!

Paky
01-06-2009, 18:47
a me scricchilava ma dato che in audi sono dei coglioni ho dovuto metterci le mie manine e ora è tutto sodo e non scricchiola nemmeno se la fai cadere da un burrone. a me si chiude anche con il telecomando

mad4audi
02-06-2009, 14:26
Ma tu hai il tettuccio o l'Opensky ?! Come hai risolto ?

Paky
02-06-2009, 23:29
la mia è la 8p, il tetto è quello normale. ci ho messo degli spessori e ora è tutto bello solido :D

Lorerossi
21-03-2011, 03:07
Riprendo il topic perchè è un argomento che mi interessa moltissimo. è da quando l'ho presa (a dicembre, piccola lei) che mi facevo la stessa domanda della persona che ha aperto il topic.

diciamo che per il momento, è l'unica pecca che ho trovato a questa meravigliosa macchina il fatto che quando mi dimentico il tettuccio aperto devo rientrare in macchina, inserire la chiave e chiuderlo. Con la chiave, come con i finestrini, sarebbe più utile.

a questo punto, volevo chiedervi se conoscete in zona Ferrara-Bologna qualcuno che può fare questo tipo di modifiche, ho appena imparato che c'è bisogno di un cavo (VAG-COM giusto?) e di un programma che sicuramente non girerà mai sui portatili MAC, come ho io, quindi se conoscete qualcuno che naturalmente a pagamento può fare questa piccola modifica sarei felice di avere il contatto!
Sempre che il codice che ha postato un utente a pagina 3 funzioni.

Grazie
Lorenzo

Satir82
21-03-2011, 22:51
Allora io ho una A3 del 2009 e dunque la codifica postata a pagina 3 non funziona per noi dal 2009 in poi perche' non abbiamo la centralina 46...quindi bisogna cercare diversamente...io ormai sono mesi che provo ad effettuare questa modifica ma niente...a dire il vero per chiudere i finestrini devo tenere premuto i tasti del telecomando altrimenti si bloccano...quindi niente da fare...se qualcuno che ha audi A3 sportback dal 2009 in poi di farmi sapere se riesce a fare qualcosa...:-)ciao ciao

maverick76
24-03-2011, 11:18
Scusate, anch'io stesso problema di scricchioli dall'open-sky. Non ci rinuncerei mai perchè è veramente bello e dà senso di libertà, però quei rumori accidenti... Giro su cerchi da 20" e mi cominciano a dare veramente fastidio a tal punto che apro sempre il deflettore anche un minimo ed in tal modo si azzerano i rumori...
Mi sono fatto l'idea che è un problema di guarnizioni a contatto e pensavo di prendere un lubirificante apposito ed ungerle per bene sperando di risolvere.

x Paky: gli hai messo dunque degli spessori di gomma supplementari (credo una coppia da 5/10cm per lato incollati lato vetro) corretto? Risolto completamente senza infiltrazioni acqua...?

Ciao,
Dan