PDA

Visualizza Versione Completa : Radio DAB



Tomastro05
12-04-2015, 10:54
Siccome tra 10 gg vado a ordinare... qlcn sa dirmi qlcs su questo accessorio? Io sono in Piemonte... prende bene la radio digitale dell'S3? ne vale la pena? ho visto ke m2o e deejay (ascolto solo quelle) trasmettono... ma in auto 'funzionano'? Grazie.

TommyKnocker
12-04-2015, 11:23
http://www.digitalradio.it/coverage.html

ho un amico che ha la radio DAB su una Bmw e non e' molto contento come ricezione in provincia di roma, la qualità quando prende e' ottima. la ricezione e' migliore della radio normale ma ogni tanto si perde il segnale come con la radio convenzionale.

sommergibile
12-04-2015, 18:55
In zona Milano la ricezione è buona con un certo numero di emittenti , la qualità è nota. Interessante il fatto che ci sia molta meno pubblicità rispetto alle stazioni FM.

Tomastro05
12-04-2015, 22:14
Ma mettendo questo optional poi le radio normali nn posso sentirle?

loschiaffo
13-04-2015, 00:28
In zona Milano la ricezione è buona con un certo numero di emittenti , la qualità è nota. Interessante il fatto che ci sia molta meno pubblicità rispetto alle stazioni FM.

la pubblicità crescerà, al crescere della qualità del segnale.
Adesso poche emittenti radio usano il dab, e pochi utenti hanno i sintonizzatori dab.
Per i pubblicitari è la peggior situazione, spendono soldi ma non raggiungono molti utenti. Allora decidono di non spendere sul dab, ma investono solo sui "canali" radio tradizionali.

Piano piano il sistema dab migliorerà, sarà stabile e funzionale (stessa trafila della tv digitale terrestre), nel tempo ci saranno più emittenti e più utenti connessi, e allora anche i pubblicitari sposteranno i loro investimenti su quei canali.

sommergibile
13-04-2015, 08:53
Certamente, puoi ascoltare anche le emittenti normali.
Probabilmente succederà quello che dice Lo Schiaffo,
nel frattempo però va' benissimo così, tanta musica senza che ti spacchino le scatole ogni 2 minuti.

Tomastro05
13-04-2015, 10:58
Grazie delle info... direi dunque che la aggiungerò sicuramente!

sommergibile
13-04-2015, 11:05
Figurati. Considerando anche il costo che non è eccessivo. ...