PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura centralina A3 2.0TDI 140cv BKD

Vale_Deutsch
17-04-2015, 13:27
Buongiorno a tutti,
Vorrei mappare la mia A3 per dargli un po più di potenza,avete consigli?
Cosa mi consigliate di andare a toccare?centralina e scarico ?
Questo motore può dare problemi mappandolo?
Grazie in anticipo

fedegam
17-04-2015, 14:13
Mappare la centralina si può sempre, basta affidarsi a una persona competente che faccia la modifica come si deve, senza stravolgere troppo i parametri, sopratutto ai bassi regimi. Molti danno troppa potenza sotto per far apparire la macchina una Ferrari, senza considerare che in poco tempo ti finisci diversi componenti meccanici e che comunque come in molti casi avresti un calo drastico di potrnza ai regimi alti e alla fine ti troveresti una macchina meno prestante di come era originale, insomma sarebbe solo all apparenza più prestante.
La mia modifica ad esempio è molto lineare, la senti tirare bene dai 2.300 giri fino a quasi 5.000, senza un calo drastico di cv.
Devi comunque essere consapevole che frizione e turbina avranno vita accorciata, sopratutto se non la tratti bene la macchina. Io l ho fatta circa 10.000 km fa e fin ora nessun problema, ovviamente sto attento con macchina a freddo, a motore caldo prima di spegnere la lascio al minimo per un po, sopratutto se ho sforzato il motore, e non sforzo la frizione accelerando troppo sotto i 2.200 giri. Dovrai senza dubbio essere corretto con i tagliandi e farli ogni 15.000 km massimo.

Vale_Deutsch
17-04-2015, 14:28
Mappare la centralina si può sempre, basta affidarsi a una persona competente che faccia la modifica come si deve, senza stravolgere troppo i parametri, sopratutto ai bassi regimi. Molti danno troppa potenza sotto per far apparire la macchina una Ferrari, senza considerare che in poco tempo ti finisci diversi componenti meccanici e che comunque come in molti casi avresti un calo drastico di potrnza ai regimi alti e alla fine ti troveresti una macchina meno prestante di come era originale, insomma sarebbe solo all apparenza più prestante.
La mia modifica ad esempio è molto lineare, la senti tirare bene dai 2.300 giri fino a quasi 5.000, senza un calo drastico di cv.
Devi comunque essere consapevole che frizione e turbina avranno vita accorciata, sopratutto se non la tratti bene la macchina. Io l ho fatta circa 10.000 km fa e fin ora nessun problema, ovviamente sto attento con macchina a freddo, a motore caldo prima di spegnere la lascio al minimo per un po, sopratutto se ho sforzato il motore, e non sforzo la frizione accelerando troppo sotto i 2.200 giri. Dovrai senza dubbio essere corretto con i tagliandi e farli ogni 15.000 km massimo.

Certo certo sono tutte accortezze che avrò,tu quanti CV hai preso?costi?che lavori hai fatto di preciso?hai un BKD anche tu?

ehemanuele
17-04-2015, 19:22
Io ho fatto una mappa soft (+30 cv) quando avevo 60.000 km... A 90.000 km ho fatto la mappa hard togliendo anche il dpf... ora ne ho 160.000 e l'unica cosa che ho dovuto cambiare è stata la frizione che in sesta marcia come entra in coppia slitta.... Ma è normale dato che il kilometraggio è abbastanza elevato...

Le 2 mappe le ho fatte fare alla house-tuning.de di valmontone.. Domenica ho lasciato l'auto ad un ragazzo di Roma che mi cambia la frizione e mi rivede la mappa (vediamo se riesce a tirarne qualcosina in più e questa domenica andrò a riprenderla... Vediamo come andrà :smile:

fedegam
17-04-2015, 19:57
Sì BKD pure io...la prima mappa era di 170 cv scarsi...poi con la frizione rinforzata ho rimappato a 180 buoni...cmq se hai un BKD oltre alla mappa e cioè alla modifica di parametri, non devi fare altro, nel senso che nn hai il fap, quindi modificare lo scarico non serve a molto, se non per guadagnare in rumore se fai il terminale. Se invece modifichi il catalizzatore potresti guadagnare 3 4 cv ma potresti perdere in basso se non adegui la centralina!

Vale_Deutsch
17-04-2015, 21:58
Ma a livello di fumosità?aumenta per forza?

fedegam
18-04-2015, 11:00
No...a me è rimasta invariata...fuma il giusto

Vale_Deutsch
18-04-2015, 12:38
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di loro?
hanno diversi punti vendita in italia e anche Germania e Svizzera

http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=3324
pensate sia giusta come mappa o si può fare di più?(si chiaro non voglio 300cv ahahah )

ehemanuele
18-04-2015, 13:30
449 euro iva esclusa per 30 cv in più??? Ma sono matti??? :ohmy::ohmy:

fedegam
18-04-2015, 17:00
Troppi!!!!! I prezzi in media va dai 250 ai 350...

radio3
03-10-2022, 21:32
ragazzi continuo su questo thread, qualcuno ha il file originale della centralina

grazie anticipatamante