PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione danni autoveicolo COVEA FLEET (Volkswagen Bank - Mach 1) per A3

Aragon
21-04-2015, 18:57
Per caso a qualcuno è già scaduta questa copertura assicurativa fatta direttamente in Audi?

Io ho aderito al programma "Club Voyage", che mi scadrà tra qualche mese, ma essendo "non sincronizzata" con l'assicurazione RC Auto volevo capire se fanno una qualche proposta di rinnovo in tempo oppure se devo rivolgermi alla mia assicurazione di base...

ABstar
22-04-2015, 12:52
Anch'io ho questa assicurazione e nn so sinceramente quando mi scade come dovrò fare per unirla all'altra...

leech
22-04-2015, 14:12
Ciao Aragon,

capisco la tua perplessità. Nel caso non ti venisse fatta proposta da parte di AUDI di rinnovo di tale polizza hai due possibilità:

- integrazione della tua attuale polizza RCA aggiungendo anche le varie garanzie accessorie sul quale vuoi essere tutelato(non tutte le Compagnie lo fanno). In questo modo allineerai le due polizze e non saresti più legato del tacito rinnovo su tutta la polizza.

- stipulare polizza integrativa per le ARD staccata dalla RCA. Spesso ci vai anche a risparmiare parecchio. In questo caso ricordati solo che in queste polizze è attivo il tacito rinnovo in quanto non legata alla RCA(polizza sul quale è stato abolito per legge il tacito rinnovo).

Se dovessi avere bisogno di altre indicazioni...chiedi! :rolleyess:

Aragon
22-04-2015, 15:24
Ciao leech,

grazie per i suggerimenti!

Avevo chiesto tempo fa alla mia compagnia RCA e mi sembra di ricordare che l'integrazione per allineare le polizze fosse possibile (di restare scoperto anche per poco tempo con la Rischi Diversi non ci penso nemmeno...). Purtroppo però non propongono la kasko completa e quindi sarei indeciso sul da farsi, in questo caso.

Il fatto di stipulare la ARD separata, come ho in questo momento, in effetti non mi dispiacerebbe. Al di là del tacito rinnovo, hai per caso qualche suggerimento sulle compagnie più affidabili? :biggrin:

leech
22-04-2015, 16:47
Magari ti scrivo in privato per evitare di passare per spammer! :tongue:

Aragon
22-04-2015, 17:46
Ok, thanks! :biggrin:

Se nel frattempo a qualcuno è scaduta la COVEA FLEET ed è stato contattato per un rinnovo, sarei curioso di saperne di più :help:

Aragon
23-04-2015, 20:34
vuoto

Aragon
24-04-2015, 10:55
vuoto

GianPD
25-04-2015, 23:55
Ciao quanto ti costa questa assicurazione?
A me han fatto un preventivo, in realtà per l'acquisto di una serie 1 125d Msport, con questa assicurazione: durata 48 mesi e premio mensili 72,20€. Mi sembra un po' cara... (c'è scritto da abbinare all'antifurto satellitare Mobisat Online e include una 15ina di voci...).

Aragon
26-04-2015, 10:02
Ciao quanto ti costa questa assicurazione?
A me han fatto un preventivo, in realtà per l'acquisto di una serie 1 125d Msport, con questa assicurazione: durata 48 mesi e premio mensili 72,20€. Mi sembra un po' cara... (c'è scritto da abbinare all'antifurto satellitare Mobisat Online e include una 15ina di voci...).
La Covea Fleet che ho stipulato prevede diversi livelli di garanzie. Io ho fatto la più completa, che si chiama CLUB VOYAGE, e include: Furto, Garanzie complementari, Cristalli, Eventi naturali, Eventi socio politici, Kasko full, Valore a nuovo, Assistenza completa, Garanzia bonus fedeltà (con lo scoperto del 5% in caso di furto, e il 10% nel caso della Kasko). Nel mio caso, però, mi sono limitato ad una durata di 12 mesi, per un premio totale di circa 1.300 euro.

GianPD
26-04-2015, 16:45
La Covea Fleet che ho stipulato prevede diversi livelli di garanzie. Io ho fatto la più completa, che si chiama CLUB VOYAGE, e include: Furto, Garanzie complementari, Cristalli, Eventi naturali, Eventi socio politici, Kasko full, Valore a nuovo, Assistenza completa, Garanzia bonus fedeltà (con lo scoperto del 5% in caso di furto, e il 10% nel caso della Kasko). Nel mio caso, però, mi sono limitato ad una durata di 12 mesi, per un premio totale di circa 1.300 euro.

Beh no su quella che mi han proposto la Kasko non c'è. Ma secondo te le assicurazioni fatte con i concessionari sono sempre più vantaggiose (a parità di garanzie ovviamente) o non è detto?

Aragon
26-04-2015, 17:14
Mah, dipende, non credo siano più vantaggiose a priori. Bisognerebbe sbattersi un pochino per farsi fare diversi preventivi. Il problema è che la mia assicurazione RCA non offre la Kasko full, ma solo una minicollisione, per cui ho stipulato quella offerta da Audi, visto che l'auto era appena arrivata e avevo poco tempo a disposizione per farmi fare altri preventivi in giro...

mrleodj
27-04-2015, 18:29
Ok, thanks! :biggrin:

Se nel frattempo a qualcuno è scaduta la COVEA FLEET ed è stato contattato per un rinnovo, sarei curioso di saperne di più :help:
A me prima della scadenza hanno spedito una lettera chiedendomi di registrarmi al sito internet dell'assicurazione per scaricare l'offerta a me riservata. Non avendola trovata così conveniente come quella sottoscritta inizialmente ho esteso la copertura con la compagnia che mi copre la RCA

Aragon
27-04-2015, 19:24
A me prima della scadenza hanno spedito una lettera chiedendomi di registrarmi al sito internet dell'assicurazione per scaricare l'offerta a me riservata. Non avendola trovata così conveniente come quella sottoscritta inizialmente ho esteso la copertura con la compagnia che mi copre la RCA
Grazie mrleodj! Testimonianza interessante la tua, temevo qualcosa del genere...