Visualizza Versione Completa : problema col vivavoce bluetooth
diego_aleotti
23-04-2015, 14:35
Ho scoperto per caso che la mia a6 4f del 2006 e' dotata di vivavoce bluetooth, in quanto il mio smartphone rilevava il dispositivo Audi. Fatta l'associazione tra telefono e auto sono riuscito anche a far funzionare il tutto, pero' ogni volta che risalgo in auto devo rifare la procedura di associazione. Inoltre e' un po di tempo che adirittura lo smartphone non "vede" neanche piu' il bluetooth Audi. Cosa sbaglio ? Devo intervenire col vag ? Grazie a tutti. :help:
Quale versione di software MMI hai?
L'hai mai aggiornato?
diego_aleotti
23-04-2015, 19:55
Mai aggiornato. Deve essere la 5150 se non erro.
---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 16:02 ----------
No scusa, è la 2120.
diego_aleotti
24-04-2015, 10:09
ieri sera ho aggiornato prima alla 3460 e poi alla 4220, ma purtroppo non mi ha aggiornato "handyvorb2" con errore 152-156-160. qualcuno ha qualche idea ? :help:
Diego riprova a volte non prende aggiornamenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andreoid
24-04-2015, 11:17
Ho scoperto per caso che la mia a6 4f del 2006 e' dotata di vivavoce bluetooth, in quanto il mio smartphone rilevava il dispositivo Audi. Fatta l'associazione tra telefono e auto sono riuscito anche a far funzionare il tutto, pero' ogni volta che risalgo in auto devo rifare la procedura di associazione. Inoltre e' un po di tempo che adirittura lo smartphone non "vede" neanche piu' il bluetooth Audi. Cosa sbaglio ? Devo intervenire col vag ? Grazie a tutti. :help:
Io ho lo stesso problema con Iphone 6 e non trovo soluzione .... creco che la mia sia aggiornata a 5570 se non erro,
Io ho lo stesso problema con Iphone 6 e non trovo soluzione .... creco che la mia sia aggiornata a 5570 se non erro,
Io ho il 4S con 5570.
Provo a fare il collegamento e mi dice connessione non riuscita, ma poi funziona tutto.
Ho notato che l'importante è che il BT del telefono sia acceso prima di accendere il quadro, altrimento bisogna collegarlo manualmente.
Misteri della tecnica!
andreoid
25-04-2015, 19:55
Io ho il 4S con 5570.
Provo a fare il collegamento e mi dice connessione non riuscita, ma poi funziona tutto.
Ho notato che l'importante è che il BT del telefono sia acceso prima di accendere il quadro, altrimento bisogna collegarlo manualmente.
Misteri della tecnica!
Ho sbagliato ho il 5070 come fw, devo aggiornare ho trovato la procedura comprerò i dvd sulla baia... una volta aggiornato è necessario far attivare qualcosa da un conce AUDI?
No bastano i 3cd
andreoid
28-04-2015, 12:08
No bastano i 3cd
OK grazie, mi sà che dovrò passare in audi perchè ho inibita l'estrazione del dvd di navigazione :(
diego_aleotti
28-04-2015, 12:13
Siccome domani mi arriva il cavo vag 12.12 , con quello riesco ad attivare il bluetooth del mio mmi 2g ?
Ho sbagliato ho il 5070 come fw, devo aggiornare ho trovato la procedura comprerò i dvd sulla baia... una volta aggiornato è necessario far attivare qualcosa da un conce AUDI?
Sulla baia costano troppo. Conviene il concessionario: costano 7 € tutti e 3 i CD.
OK grazie, mi sà che dovrò passare in audi perchè ho inibita l'estrazione del dvd di navigazione :(
Basta il VAG per disattivare l'estrazione del DVD. Ma una cosa è l'aggiornamento delle mappe (cambiare DVD) e un'altra è l'aggiornametno del firmware MMI (3 CD).
ieri sera ho aggiornato prima alla 3460 e poi alla 4220, ma purtroppo non mi ha aggiornato "handyvorb2" con errore 152-156-160. qualcuno ha qualche idea ? :help:
Devi arrivare alla 5.57.0
l'aggiornamento della 77 (telefono) è sul CD3
diego_aleotti
01-05-2015, 19:55
Grazie. Proverò.
Ciao a tutti. Riesumo questo post perché da qualche giorno il mio bluetooth fa i capricci.
A volte si connette al telefono normalmente, altre solo manualmente, altre non si collega proprio. A volte, dopo essersi connesso, si scollega da solo! :cry:
Lo fa anche con il telefono di mia moglie, quindi credo che il problema sia del BT dell'auto, anche perché qualche volta ho trovato il pozzetto lato guida allagato: succede... chi ha il tettino può capirmi... :sad:
Ho cercato sul forum, anche con la funzione di ricerca alternativa (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46716-Funzione-RICERCA-alternativa), ma non ho trovato una guida per accedere alla centralina e cercare di salvare il salvabile.
So che sta sotto il sedile di guida e bisogna smontare mezza macchina per arrivarci, ma... come? Non vorrei fare danni...
Qualcuno ha una guida o sa darmi un aiuto?
Grazie mille.
loschiaffo
19-11-2016, 13:48
lucaropa ha avuto un problema simile (allagamento del Bt).
Chissà se ha conservato delle foto o una guida dei suoi lavori, nel suo pc.
Ricordo una discussione molto indietro nel tempo, adesso non saprei ritrovarla.
mi aveva colpito la soluzione -geniale- di usare una comunissima cannuccia per bibita, per giuntare la fibra ottica (altro che costosi raccordi!).
In quel modo, escludendo il bt dall'anello most (fibra ottica), tutto il resto funziona correttamente
(è una soluzione tampone, in attesa di trovare la centralina bluetooth di ricambio sulla baia).
Ho messo la menzione a luca, vedrai che ti risponde e ti da le dritte giuste x smontare sedile, moquette, connettori vari (tu ricordati di procurarti una cannuccia x bibita!!).
Ciao
lucaropa ha avuto un problema simile (allagamento del Bt).
Chissà se ha conservato delle foto o una guida dei suoi lavori, nel suo pc.
Ricordo una discussione molto indietro nel tempo, adesso non saprei ritrovarla.
mi aveva colpito la soluzione -geniale- di usare una comunissima cannuccia per bibita, per giuntare la fibra ottica (altro che costosi raccordi!).
In quel modo, escludendo il bt dall'anello most (fibra ottica), tutto il resto funziona correttamente
(è una soluzione tampone, in attesa di trovare la centralina bluetooth di ricambio sulla baia).
Ho messo la menzione a luca, vedrai che ti risponde e ti da le dritte giuste x smontare sedile, moquette, connettori vari (tu ricordati di procurarti una cannuccia x bibita!!).
Ciao
Grazie... a me ancora funziona tutto, per fortuna. E' solo che di tanto in tanto il telefono si scollega... e mi tocca ricollegarlo manualmente.
Intanto, se domani ho un po' di tempo, provo a fare una scansione col VAG...
Aggiornamento.
Dalla scansione VAG non risulta alcun errore.
Dalla diagnosi delle fibre ottiche non risulta alcun errore.
Ho scoperto che quando il cellulare non è collegato, se spengo il telefono dell'auto (TEL + SETUP - Opzioni Bluetooth - Spegni il telefono) e poi lo riaccendo, si ricollega automaticamente.
Poi, dopo un po' si scollega da solo. Per ricollegarlo, o lo faccio manualmente, o devo spegnere e riaccendere il telefono dell'auto.
N.B. io non ho il telefono veicolare, quindi verosimilmente, si spegne e accende la centralina bluetooth.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?