PDA

Visualizza Versione Completa : RS4 7,5 x 17 et 43



cominoc
10-01-2009, 15:07
Ragazzi!!!
Sto diventando matto!!!
Ho ottenuto il nullaosta per i cerchi da 17 sulla mia A6 avant...
Nel nullaosta specificano cerchi
7,5 x 17 et 43
con gomme
235x45

DOVE COMPRO CERCHI REPLICA CON QUESTO ET ??????
Non li trova da nessuna parte, vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:cry::cry::cry:

leellah
10-01-2009, 15:59
Infatti, ET43 li troverai solo originali, il che non sarebbe nemmeno un'idea malvagia (a patto di comparli usati o comunque su internet). Ebay.de ne è pieno...
Se non vuoi farti salassare da mamma Audi, puoi chiedere a www.global-trade-germany.com, penso che con 6-700 te la cavi (in Audi compreresti un cerchio e mezzo...). Tutto nuovo e originale.
Se invece vuoi "perseverare" sulla strada dei replica, scegli quello che ci si avvicina di più (tipicamente 40 o 45), tanto per non dare nell'occhio al collaudo. In ogni caso nessuno in MCTC si mette a smontarti la ruota per verificare l'ET... Al massimo ti fanno sterzare a sx e dx... (provato personalmente).

http://img262.imageshack.us/img262/2770/senzatitolo2je7.jpg (http://imageshack.us)

dan_87
10-01-2009, 16:31
ma qual'è il modello di cerchi che ti nteressano??

Martini
10-01-2009, 16:49
ma chissenefrega dell et! se è 42 o 43 è uguale ai fini pratici

cominoc
10-01-2009, 17:03
Sono d'accordissimio che 43 o 42 non cambia nulla, però mi preoccupavo per la motorizzazione...
Se mi dite che lì nessuno smonta il cerchio per leggere cosa c'è scritto, allora no problem!!
ho 4 cerchi usati con ET 45, dite che posso montarli solo per il collaudo ??
Se sì, allora ok, poi a me interesserebbero quelli stile RS6, a questo punto con ET 35 :)
Che dite ??

Martini
11-01-2009, 20:03
guarda io il collaudo potevo andarci con i 20...nn ha neanche buttato l occhio ai cerchi...ero con et 42 invece di 54

leellah
11-01-2009, 22:59
Sono d'accordissimio che 43 o 42 non cambia nulla, però mi preoccupavo per la motorizzazione...
Se mi dite che lì nessuno smonta il cerchio per leggere cosa c'è scritto, allora no problem!!
ho 4 cerchi usati con ET 45, dite che posso montarli solo per il collaudo ??
Se sì, allora ok, poi a me interesserebbero quelli stile RS6, a questo punto con ET 35 :)
Che dite ??

Se hai già dei cerchi, fai benissimo!!!


guarda io il collaudo potevo andarci con i 20...nn ha neanche buttato l occhio ai cerchi...ero con et 42 invece di 54

Beh, a me i cerchi li hanno guardati eccome... E mi hanno fatto fare anche la prova di sterzatura.

Quanto all'ET, non hanno nessun modo per misurarlo, quindi... massima tranquillità...:cooool:

cominoc
12-01-2009, 09:43
Se hai già dei cerchi, fai benissimo!!!
Quanto all'ET, non hanno nessun modo per misurarlo, quindi... massima tranquillità...:cooool:

mmm, come no ?
se smontano un cerchio, dietro c'è scritto che ET ha...Dite che nessuno mi farà smontare un cerchio ?

Boxeur
12-01-2009, 12:06
mmm, come no ?
se smontano un cerchio, dietro c'è scritto che ET ha...Dite che nessuno mi farà smontare un cerchio ?Figurati! Non stanno li a smontarti i cerchi, nemmeno uno. Se porti la macchina a posto, ti fanno la prova fumi, controllano le spie, le gomme e via!

cominoc
12-01-2009, 12:11
Ok, allora uso quelli usati che ho :)
però....
Cosa intendi per "macchina a posto" ??
Cosa c'entra la prova fumi con i pneumatici ?
Quali spie ?

Intendo, devo prima portarla in Audi a fare un controllo generale ???

Boxeur
12-01-2009, 12:25
Ok, allora uso quelli usati che ho :)Ti dico solo che, in alcuni centri revisione, le macchine passano con misure cerchi non a libretto. Ho detto tutto.
Ovviamente per la tua sicurezza non portarla in uno di questi che intanto per l'ET non c'è alcun problema. Mai vista una macchina aver rotture di quel genere e sinceramente ce ne sono a valanga con ET fuori libretto.

cominoc
12-01-2009, 14:33
Ok, allora sono più tranquillo....
mi avete messo però un dubbio adesso:
devo portarla prima in Audi a fare un controllo oppure posso stare tranquillo che le guardano le gomme e basta ???
Ma poi non ho capito:
devo andare in motorizzazione o basta qualsiasi centro di revisione ???

Boxeur
12-01-2009, 17:07
Devi andare in motorizzazione perchè ti modificano il libretto (te lo ristampano). Se la macchina è a posto meglio perchè, mi corregga qualcuno se erro, ti fanno il collaudo. Ad ogni modo non serve che la fai controllare se hai sempre fatto i tagliandi e se sei a posto con gomme, pastiglie freno, cristalli e spie rosse varie. Che io sappia guardano tutto e omologano i cerchi più grandi. Non fanno solo quest'ultima operazione.
Aspetta una conferma per sicurezza anche se, sinceramente, fossi in te, mi presenterei tranquillamente con i nuovi cerchi montati senza preoccuparmi del resto (a meno che appunto tu non sappia che hai gomme finiete o pastiglie usurate o cose del genere...)

Martini
12-01-2009, 17:28
in teoria dovresti avere un certificato che certifica appunto che monti cerchi originali con le misure esatte del n.o rilasciato da un conce audi. a me hanno controllato questi fogli

Boxeur
12-01-2009, 17:40
Ho dato un occhio sul web... non è proprio un collaudo ma una sorta di collaudo. Controlleranno il corretto montaggio, l'angolo di sterzata ecc... ma con il nullaosta in mano non avrai problemi. Ho degli amici che hanno fatto tutto in un'ora in motorizzazione. L'unica differenza è che loro passavano da un 17 a un 18. ;)

Martini
12-01-2009, 17:50
no,,,il collaudo è un collaudo...da 16 a 17 o da 17 a 18 è uguale, audi specifica nel nullaosta che i lavori devono essere certificati da un service autorizzato audi.
che poi non ci facciano caso è un altro discorso

Boxeur
12-01-2009, 17:52
no,,,il collaudo è un collaudo...da 16 a 17 o da 17 a 18 è uguale, audi specifica nel nullaosta che i lavori devono essere certificati da un service autorizzato audi.
che poi non ci facciano caso è un altro discorsoAppunto. Con il nullaosta in mano in un modo o in un altro si combina. ;)

leellah
12-01-2009, 21:42
Ok, allora sono più tranquillo....
mi avete messo però un dubbio adesso:
devo portarla prima in Audi a fare un controllo oppure posso stare tranquillo che le guardano le gomme e basta ???
Ma poi non ho capito:
devo andare in motorizzazione o basta qualsiasi centro di revisione ???

a) vai in MCTC e ti fai dare i moduli
b) paghi i relativi bollettini
c) riporti il tutto compilato/pagato e prenoti il collaudo
d) il giorno stabilito aspetti che un ingegnere (non asfissiato da qualche motrice/autoarticolato in revisione), venga a guardarti la macchina. Apre il cofano, tira giù il telaio, lo confronta con la targa e col N.O., poi (se ha voglia) ti fa sterzare, più che altro per darsi un tono... Poi scappa perchè dietro di te ci sono 15 macchine di 4 agenzie che devono collaudare il GPL o il metano.
e) ritira tutte le scartoffie+libretto e te ne lascia una (foglio di via o permesso temporaneo di circolazione valido 90 gg) e ti dice: " Venga in sede a ritirarlo fra 70 gg."

TUTTO QUA.
Della "regola d'arte" se ne sbatte altamente.

cominoc
14-01-2009, 10:41
Grazie a tutti!
per evitare rogne comunque lo porto da una agenzia e faccio fare a loro :)

Boxeur
14-01-2009, 11:58
Io avrei tentato un "fai da te" dato che le agenzie sono carissime a mio sindacabilissimo parere.

^TheMax^
14-01-2009, 12:46
ma va ... butti via soldi e basta.
prenditi 2 mezze giornate e vacci tu in motorizzazione ... tanto una la devi comunque perdere per fare il collaudo.

styvsas
14-01-2009, 13:09
vai su www.subito.it uno mi sembra che venda quei cerchi.

cominoc
14-01-2009, 14:04
ma va ... butti via soldi e basta.
prenditi 2 mezze giornate e vacci tu in motorizzazione ... tanto una la devi comunque perdere per fare il collaudo.
mmm, collaudo ?
quale collaudo ?
intendo:
loro mi hanno detto che fanno tutto loro, prenotano, la prendono e la portano loro


vai su www.subito.it uno mi sembra che venda quei cerchi.

Grazie mille!
come diavolo si usa sto sito ??? :unsure::unsure:

styvsas
14-01-2009, 19:10
basta che immetti come ricerca cerchi audi 17