Visualizza Versione Completa : Audi A4 avant quattro sline 177 cv ... sto per fare una follia ... consumi ??
Salve a tutti ,
come da oggetto e dopo tanto girare per concessionarie e cambiare idea 10 volte penso di aver trovato la mia auto perfetta.
E' una km0 di fine 2014 mi costera' qualcosa in piu ma ha tutto tutto tutto. L unico mio dubbio e' sul motore 177 cv quattro ... non nelle
prestazione (anche se non l'ho ancora provata) ma nei consumi ! Rispetto al piu classico 143 cv ... quanto e' la differenza reale ?
non ho il piede pesante pero' voglio essere sicuro di non fare una passo davvero troppo lungo ! mi piace troppo.
grazie a tutti
marcodriver
25-04-2015, 22:49
Un mio pensiero assolutamente personale. Stai x acquistare una macchina con un gran bel motore che (sempre secondo il mio modesto parere), è un bel gradino (gradone) sopra al 143 cv. Io non starei tanto a guardare quanto consuma rispetto ad un 143. Forse consumerà un po di più, ma vuoi mettere? :w00t::w00t:
Un mio pensiero assolutamente personale. Stai x acquistare una macchina con un gran bel motore che (sempre secondo il mio modesto parere), è un bel gradino (gradone) sopra al 143 cv. Io non starei tanto a guardare quanto consuma rispetto ad un 143. Forse consumerà un po di più, ma vuoi mettere? :w00t::w00t:
Confermo alla grande quello che ha detto Marco!!!
È davvero un ottimo motore, ovviamente consuma un po' di più del 143 ma fidati ti darà delle grandi soddisfazioni!!!
Se poi ci abbini l'ADS allora potrai apprezzare tutto il suo valore...
FABIOSLK
25-04-2015, 23:03
Ovvio che consuma qualcosa in più ma ne vale anche la pena.
powerfrank
25-04-2015, 23:08
Io ho un 177cv e se, come hai detto non hai il piede pesante con un pieno fai 800 km. Sinceramente non ho mai provato un 143 cv ma la macchina pesa e il 177 per me è la scelta giusta ( ma io sono di parte ) ;)
Io ho un 177cv e se, come hai detto non hai il piede pesante con un pieno fai 800 km. Sinceramente non ho mai provato un 143 cv ma la macchina pesa e il 177 per me è la scelta giusta ( ma io sono di parte ) ;)
La mia ne fa un po' meno essendo Quattro.
Fidati è la giusta alternativa alle sorelle con i motori grossi (ma come dice powerfrank noi siamo di parte):wink:
spacepepe
25-04-2015, 23:25
Sicuramente mangiera' qualcosina in piu' ma poca roba visto il peso dell'auto il motore gira meglio e senti meno la necessita' di schiacciare l'accelleratore.
Poi se guardi i consumi a parita' di motore una quattro o una automatica consumano di piu' rispetto ad una trazione anteriore manuale
Comunque prendila 177 e con trazione quattro sono la combinazione giusta io ho il 143 con trazione quattro ed era un pochino muletta
Ciao, io ho un 177 quattro Allroad facelift con cambio automatico, è un bel motore, ma non aspettarti un fulmine di guerra, l'auto pesa e la trazione 4 fa il resto, ti trascini dietro meccanica che per il 90% del tempo non serve. A mio modesto parere, almeno sulla mia, ci starebbero bene circa 220/230cv, allora si che sarebbe un bell'andare, il tutto per dirti che il 140 è sottodimensionato su una macchina pesante e con la trazione 4 permanente.
Per i consumi reali ti consiglio http://www.spritmonitor.de/
per quanto riguarda il mio modello confermo i consumi postati lì.
Ciao, io ho un 177 quattro Allroad facelift con cambio automatico, è un bel motore, ma non aspettarti un fulmine di guerra, l'auto pesa e la trazione 4 fa il resto, ti trascini dietro meccanica che per il 90% del tempo non serve. A mio modesto parere, almeno sulla mia, ci starebbero bene circa 220/230cv, allora si che sarebbe un bell'andare, il tutto per dirti che il 140 è sottodimensionato su una macchina pesante e con la trazione 4 permanente.
Solo su una cosa vorrei dissentire: la trazione quattro serve nel 90% dei casi, in questi ultimi anni vista l'acqua che ha fatto direi anche nel 95:laugh::laugh:
Prova solamente a passare dalla tua quattro ad una trazione anteriore in un bel giorno di pioggia ora che sei abituato alla tua trazione poi dimmi che impressioni hai avuto:wink: Poi ovvio che dipende tanto dal posto dove usi la macchina e come la usi...se sei in una città della bassa padana dove il 90 % delle strade sono dritte e la velocità è sempre contenuta la trazione quattro effettivamente la sfrutti poco...niente che abiti un po in collina o in zone dove normalmente mantieni velocità più elevate ecco che la trazione quattro la sfrutti quotidianamente, magari senza rendertene conto. Questo per dire che non c'è bisogno della neve per sfruttare una trazione integrale, io di sicuro non tornerò più indietro. Per i 177 cavalli non so che dire, io prima avevo un 130 cv quattro e tutto sommato non era fermissimo anche se bisognava sempre tirargli il collo, soprattutto nelle nostre zone che è tutto un saliscendi e curve; a discapito ovviamente dei consumi. Se effettivamente si percorre qualcosa meno di 800 km con un pieno mi sembra una percorrenza di tutto rispetto per una macchina moderna, io ne facevo 650 con la B6...con quella che ho ora 800 li vedo solamente se la tengo fissa in autostrada dove consuma praticamente niente, ad usarla qui da me non vi dico nemmeno quanto ci faccio perché vi mettete a ridere:blink:
QVAlessio
26-04-2015, 14:53
Mi associo ai ragazzacci qua sopra. Per me la 177cv su di una macchina del genere è il giusto compromesso. La macchina è pesante e robusta, ed un motore piccolo non sempre garantisce consumi inferiori, soprattutto se abiti o se fai spesso strade con salite e curve.
Io ebbi il tuo stesso dubbio solo che la mia era, ed è, un 3.0cc QUATTRO..... Bene, ad oggi non tornerei mai indietro e rifarei l'acquisto ad occhi chiusi.
Utente (cancellato) 1
26-04-2015, 22:44
Secondo me per la mole della b8 il 170/177 cv é il motore giusto...
Io ho (avevo... :ph34r::ph34r:) il 143cv e devo dire che é molto fiacco.....
Vai tranquillo.... poi se non hai il piede pesante non ci sono davvero problemi.... :wink:
Per dare un'indicazione all'amico ner0 riporto la mia esperienza, con vettura molto simile al caso suo: la usa praticamente solo in autostrada, e se viaggio piano (a velocità di crociera di 100/110), il CdB arriva anche a segnare 19.5 km/L, che per 1.600 Kg con trazione integrale e gomme 255 R19 non è malaccio (anche se si sa essere ottimista come dato..).
Tradotto in dati "reali", con un pieno faccio circa 950 km, ripeto però in condizioni di consumo "ideali".. Altra cosa se si corre o la si usa in città (10 km/L)..
Io ho un 170cv quattro e fatico in autostrada a codice della stada a fare i 13KML... Ho avuto in passato un 140 Multitronic sarà perche solo anteriore e i consumi erano inferiori!
Io ho un 170cv quattro e fatico in autostrada a codice della stada a fare i 13KML... Ho avuto in passato un 140 Multitronic sarà perche solo anteriore e i consumi erano inferiori!
Verifica magari pressione e convergenza pneumatici, o eventuali altri problemi..
Consumi del genere alle andature indicate sono eccessivi anche per il 3.0 V6..
Verifica magari pressione e convergenza pneumatici, o eventuali altri problemi..
Consumi del genere alle andature indicate sono eccessivi anche per il 3.0 V6..
Convergenza perfetta, pneumatici nuovi 235 / 35 / 19... Vedo che hai il mio stesso motore e trazione.. a 130 in autostrada di cruise quanto fai di media?
Penso che su una macchina cosi il motore 2.0 sia veramente sbagliato...
Convergenza perfetta, pneumatici nuovi 235 / 35 / 19... Vedo che hai il mio stesso motore e trazione.. a 130 in autostrada di cruise quanto fai di media?
Penso che su una macchina cosi il motore 2.0 sia veramente sbagliato...
Umh.. tra l'altro monti pure pneumatici 2 cm. più stretti, che "aereodinamicamente" parlando sembra poco eppure incidono..
Indicativamente: in autostrada a velocità costante (su un percorso di almeno 150/200 km), ai 100 km/h mi segna circa 19 km/L, ai 110 -> 17.5 km/L, ai 130 -> 16 Km/L..
Jason7210
27-04-2015, 16:10
Sottoscrivo il pensiero comune.
Visto comunque il peso della b8 non proprio piuma, il 177 è adeguato ed io non starei tanto a guardare i consumi rispetto al 143.
Personalmente, tornassi indietro prenderei un 170cv quattro e pure automatica :ph34r:
Grazie a tutti per le risposte... Almeno non mi sento solo e il solo pazzo a spendere una bella cifrettina :biggrin:
Bene ... Siamo in dirittura di arrivo per la decisione da prendere ... Comunque ho dimenticato di dire che sarebbe una automatica . Questi 3 Mila euri più del previsto questa auto li merita tutti ��, vi terrò aggiornati , certo la mia piccolina A2 valutata 1.5 euro ... Tristezza
Ps: ma tutte le quattro hanno sline esterno ?
Grazieeee
Grazie a tutti per le risposte... Almeno non mi sento solo e il solo pazzo a spendere una bella cifrettina :biggrin:
Bene ... Siamo in dirittura di arrivo per la decisione da prendere ... Comunque ho dimenticato di dire che sarebbe una automatica . Questi 3 Mila euri più del previsto questa auto li merita tutti ��, vi terrò aggiornati , certo la mia piccolina A2 valutata 1.5 euro ... Tristezza
Grazieeee
No.
Come puoi vedere la mia è quattro ma non ha l'Sline
spacepepe
27-04-2015, 20:56
Grazieeee
L'automatico e l' S-tronic per il discorso S-Line sono pacchetti aggiuntivi sull'auto cè l'esterno: parauti davanti/dietro stoneguard spoiler lunotto targhette sul lati del parafanghi e terminali cromati poi cè l'interno: sedili pelle/tessuto volante 3 razze pomello sportivo celo nero e assetto -3 CM rispetto l'originale
Angelo76
27-04-2015, 21:24
L'automatico e l' S-tronic per il discorso S-Line sono pacchetti aggiuntivi sull'auto cè l'esterno: parauti davanti/dietro stoneguard spoiler lunotto targhette sul lati del parafanghi e terminali cromati poi cè l'interno: sedili pelle/tessuto volante 3 razze pomello sportivo celo nero e assetto -3 CM rispetto l'originale
Con la trazione quattro edition s-line ext é compreso come nella versione Business Plus.......... Un pensiero a "nero"; ad un anno di distanza e con la possibilità di tornare indietro nell tempo IO la prenderei sicuramente trazione quattro con la differenza nel cambio......Manuale....
spacepepe
27-04-2015, 21:40
Con la trazione quattro edition s-line ext é compreso come nella versione Business Plus.......... Un pensiero a "nero"; ad un anno di distanza e con la possibilità di tornare indietro nell tempo IO la prenderei sicuramente trazione quattro con la differenza nel cambio......Manuale....
:ohmy: ti sei gia stancato del multitronic ?
io ho resistito 3 anni sulla B7 poi ho detto basta manuale forever e ho preso la B8 quattro e manuale :smile: contento su tutto a parte la motorizzazione ho il 143 :sad:
Comunque sulle quattro c'è l'S-tronic sempre automatico ma un bel po piu' sportivo del multitronic :wink:
Ho avuto il 143 cv (multitronic, tanto comodo, quanto fiacco) e poi il 177 cv (stronic quattro, che mi capita di usare ancora, avendolo mio papà) ed ora il 3.0 .....vai tranquillo sul 177 cv (se trovasi il 190 cv ancor meglio, ma...), rispetto al 143 cv ha qualcosa in più che serve sempre e non è sottodimensionato.
Poi, ovviamente, dipende dalle esigenze e da cosa si arriva...se hai un S4 e passi al 177cv ti sembrerà fermo, ma , in senso assoluto, ti assicuro che è un ottimo motore.
Quoto!!!
faccio una domanda a bruciapelo ! ma vale la pena scegliere un allestimento con MMI plus a dispetto di una con mmi base ma con audri drive select ? parlaimo sempre di una a4 quattro 177 cv :D
grazie
Alpinpar
03-05-2015, 12:23
faccio una domanda a bruciapelo ! ma vale la pena scegliere un allestimento con MMI plus a dispetto di una con mmi base ma con audri drive select ? parlaimo sempre di una a4 quattro 177 cv :D
grazie
Il drive select puoi sempre montarlo dopo con una spesa irrisoria!
Montare un MMI plus dopo sono altre cifre hahahah
Il drive select puoi sempre montarlo dopo con una spesa irrisoria!
Montare un MMI plus dopo sono altre cifre hahahah
Confermo quanto detto da Alpinpar
Io ho fatto così.
Fidati l'ADS costa una cavolata e ti dà una bella soddisfazione.
Plujet la mia l'ha fatta in meno di un ora.
Come si dice quì poca spesa tanta resa!!!
viso che si parla di 177cv e trazione quattro:
io ho una quattro edition MY2014 (177cv s-tronic) e vi pare corretto che di velocità massima di tachimetro mi segni quello che dichiarano? sono arrivato a 218km\h secchi ma non mi pareva andasse su ancora
andrealeon
02-05-2017, 17:53
Sono riuscito ad arrivare una sola volta a 221 ma ci è voluto un'eternità..
e allora i vari video che si trovano sul web sono le solite bufale? auto in realtà mappate intendo
andrealeon
03-05-2017, 12:02
Mi sa che il "problema" è la trazione quattro che ruba parecchi cavalli.. a parità di cavalleria ma con trazione anteriore va di più
Mi sa che il "problema" è la trazione quattro che ruba parecchi cavalli.. a parità di cavalleria ma con trazione anteriore va di più
Quoto, però se si ha in mente di mappare e portare l'auto ad avere prestazioni più alte direi che la quattro li tiene meglio per affidabilità
avrei mappato già se non avessi l'stronic
nella precedente B7 avevo il 140cv anteriore manuale e avevo mappato "sobriamente" e la macchina correva forse più di questa che di cavalli ne ha già 177
però la trazione 4 come guidabilità non ha eguali
Balck A4 Avant
04-05-2017, 22:44
Salve a tutti. Permettetemi una battuta, e vuole essere solo in tono assolutamente scherzoso, se mi compro una macchina con 177 cv 4wd non posso ragionare troppo suo consumi... consumerà inevitabilmente è matematico. Cmq le 4ruote motrici, specialmente audi, servono e si sentono eccome, il mio capo ha una a6 quattro e quando facciamo curve, su strade che faccio anche con la mia, la sento e come quella sensazione di trazione. Già la mio, nel suo piccolo, è suo binari, quella i binari li piazza direttamente. Per i consumi credo che opportunamente guidata un motore con più cavalli potrebbe dare delle soddisfazioni. La coppia motrice, che conta più dei cavalli puri, è maggiore di conseguenza ovviamente potrebbe giovare al consumo. Per la sensazione che ho avuto provando una 2500 6v quattro, prima di prendere quella che ho, mi aveva decisamente deluso. Forse non era ok, ma nulla di entusiasmante. Forse in futuro una quattro ci sarà anche per me. Chissà.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono dell'idea che l'unica ragione per cui consumerà leggermente di più quella che vorresti acquistare è per via della trazione integrale. Ma sono certo che dopo averla provata non vorrai più tornare alla trazione anteriore ;-)
Nel 2011 prima di acquistare la mia A4 2.0 tdi 170 cv quattro (cambio manuale) ho usato per diverse settimane una 143 cv con multitronic (cambio molto confortevole nell'uso cittadino) consumi non molto alti se si facevano tratte extraurbane ma in città consumava molto e per fare qualche sorpasso bisognava spremerla al massimo.
La 170 cv quattro non posso dire che consumi uguale e penso sia dovuto alla trazione quattro ma comunque non ha consumi molto differenti dalla 143 cv. anche perchè si viaggia sempre con un filo di gas se non si vuole correre!
Ho montato filtro aria di garza della BMC e ho notato un miglioramento nei consumi di circa 1 litro per 100 km (prima consumavo circa 6.4 litri/100km) ora sono intorno a 5.5 litri/100 km. Ovviamente queste medie si hanno in extraurbano puro.
In città è più assetata ma nulla di esagerato se paragonato alla 143!
secondo me rimarrai entusiasta!