PDA

Visualizza Versione Completa : Effettuata scansione e trovati vari errori



sprido
10-01-2009, 22:31
Address 01: Engine Labels: None
Part No SW: 03G 906 018 DH HW: 03G 906 018 DH
Component: R4 2.0l PPD1.2 G 1185
Coding: 0000072
Shop #: WSC 00878


1 Fault Found:
005685 - Powertrain Data Bus: Missing Message from A/C Controller
P1635 - 009 - Open or Short to Ground - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00000100
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 3
Reset counter: 19
Mileage: 0 km
Time Indication: 0

Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Torque: 0.0 Nm
Speed: 0.0 km/h
0.00 %
Voltage: 12.09 V
Bin. Bits: 00000000
Bin. Bits: 00000000

Readiness: N/A





Address 19: CAN Gateway Labels: 1K0-907-530.LBL
Part No SW: 1K0 907 530 J HW: 1K0 907 951
Component: J533__Gateway H12 0160
Coding: 3D3F0B4207002102
Shop #: WSC 06314

1 Fault Found:
01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1
Reset counter: 48
Mileage: 13242 km
Time Indication: 0
Date: 2009.01.10
Time: 20:40:37





Address 37: Navigation Labels: None
Part No SW: 8P0 035 192 Q HW: 8P0 035 192 Q
Component: RNS-E HIGH EU H75 0660
Coding: 0205117
Shop #: WSC 06314

1 Fault Found:
02454 - Microphone Unit (in Front Roof Module) (R164)
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 2
Reset counter: 48
Mileage: 13242 km
Time Indication: 0
Date: 2009.01.10
Time: 20:40:37




Address 52: Door Elect, Pass. Labels: 8P0-959-802-MIN.LBL
Part No: 8P0 959 802 H
Component: Tuer-SG 020 0090
Coding: 0000144
Shop #: WSC 06314

1 Fault Found:
00940 - Mirror Adjust Motor; Passenger Side (V150)
012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent




Address 56: Radio Labels: None
Part No SW: 8P0 035 192 Q HW: 8P0 035 192 Q
Component: RNS-E HIGH EU H75 0660
Coding: 0205117
Shop #: WSC 06314

1 Fault Found:
02454 - Microphone Unit (in Front Roof Module) (R164)
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 2
Reset counter: 48
Mileage: 13242 km
Time Indication: 0
Date: 2009.01.10
Time: 20:40:37





Chi mi sa dire a cosa sono dovuti? Ho su da qualche mese cruise, volante multifunzione e navi rns-e ma tutto funziona bene, mentre lo specchio lato passeggero effettivamente nn funzionava ma poi si è ripreso da solo ed ora funziona tranquillamente ma vedo che qui risulta ancora errore...

mauro6569
10-01-2009, 22:47
Hai provato a cancellarli con il vag?
comunque quello del navi e della radio è lo stesso ed in pratica è codificato con volante multifunzione e caricatore Cd, quindi vedo che hai anche l'aggiornamento del software alla 660, quindi con SDS. Ma tu non hai il microfono. o sì?
Quello dello specchietto se ora si è sistemato, cancellandolo dovrebbe sparire.
Il primo dovrebbe essere un problema di codifica

sprido
10-01-2009, 22:57
Hai provato a cancellarli con il vag?
comunque quello del navi e della radio è lo stesso ed in pratica è codificato con volante multifunzione e caricatore Cd, quindi vedo che hai anche l'aggiornamento del software alla 660, quindi con SDS. Ma tu non hai il microfono. o sì?
Quello dello specchietto se ora si è sistemato, cancellandolo dovrebbe sparire.
Il primo dovrebbe essere un problema di codifica
Innanzitutto grazie, allora si ho cancellato ma ogni volta ricompaiono. Nn ho il microfono, chi mi ha messo il navi so che mi ha attivato l'sds, è per questo secondo te? Per lo specchietto nn riesco a capire, funziona perfettamente sopra sotto destra e sinistra ma mi da lo stesso errore anche dopo averli cancellati 3 volte. Boh...

mauro6569
11-01-2009, 00:10
Innanzitutto grazie, allora si ho cancellato ma ogni volta ricompaiono. Nn ho il microfono, chi mi ha messo il navi so che mi ha attivato l'sds, è per questo secondo te? Per lo specchietto nn riesco a capire, funziona perfettamente sopra sotto destra e sinistra ma mi da lo stesso errore anche dopo averli cancellati 3 volte. Boh...
L'errore del navi-radio è sicuramente quello!
Riguardo allo specchio è strano che cancellandoli e funzionando regolarmente, ritorni l'errore...

sprido
11-01-2009, 00:56
L'errore del navi-radio è sicuramente quello!
Riguardo allo specchio è strano che cancellandoli e funzionando regolarmente, ritorni l'errore...

Perfetto quindi basta montare il microfono per fare sparire i due errori relativi a navi e radio. Per lo specchio è un mistero, ad andare va normalmente eppure risulta sempre errore... Forse qualche filo che fa poco contatto? Chissà gli altri due errori che saranno...

Schumyle
11-01-2009, 03:37
Innanzitutto ciao a tutti.......allora per gli errori riferiti al navi confermo quello che avete detto nei vostri messaggi controlla bene le varie codifiche tramite vag però quello del microfono se non lo hai montato sul navi ti porta sempre errore almeno cosi mi ha detto un tecnico che monta i navi.....per gli altri errori ho fatto una scansione e li ho cancellati e fortunatamente non mi sono più apparsi almeno fino ad oggi cmq domani combinazione farò una scansione giusto di controllo e ti farò sapere.....ciao quando sei a cosenza fatti sentire che ci becchiamo....a limite chiamiamo anche Paco e ci andiamo a prendere un bel caffè....ciao ancora a tutti..

sprido
11-01-2009, 09:32
Innanzitutto ciao a tutti.......allora per gli errori riferiti al navi confermo quello che avete detto nei vostri messaggi controlla bene le varie codifiche tramite vag però quello del microfono se non lo hai montato sul navi ti porta sempre errore almeno cosi mi ha detto un tecnico che monta i navi.....per gli altri errori ho fatto una scansione e li ho cancellati e fortunatamente non mi sono più apparsi almeno fino ad oggi cmq domani combinazione farò una scansione giusto di controllo e ti farò sapere.....ciao quando sei a cosenza fatti sentire che ci becchiamo....a limite chiamiamo anche Paco e ci andiamo a prendere un bel caffè....ciao ancora a tutti..

Ok grazie :smile:

sprido
11-01-2009, 15:29
dopo aver resettato ora finalmente niente più errore specchietto nè errore motore, boh meglio così

Gsi16
11-01-2009, 15:43
Ti diverti a smanettare!! :rolleyess:

sprido
11-01-2009, 15:45
Ti diverti a smanettare!! :rolleyess:

Sono già all'opera di brutto :laugh: Funziona a meraviglia, grazie ancora :wink:

Gsi16
11-01-2009, 15:58
Sono già all'opera di brutto :laugh: Funziona a meraviglia, grazie ancora :wink:

Figurati...
Riguardo agli errori, quello del mic è dovuto al SDS che hai già configurato e quindi si trova attivati i pin in ingresso ed uscita dal navi senza riscontro...
Per l'A/C cancella gli errori e poi fai un test (Funzione TEST) sempre con il VAG così vedi se ti riesce l'errore...
L'errore CAN Gateway dipende da un'errata codifica su qualche post montaggio che hai effettuato!!!

Per lo specchietto non sei il primo che accusa questo errore, ho anche un amico che ha il tuo stesso problema!

sprido
11-01-2009, 16:03
Figurati...
Riguardo agli errori, quello del mic è dovuto al SDS che hai già configurato e quindi si trova attivati i pin in ingresso ed uscita dal navi senza riscontro...
Per l'A/C cancella gli errori e poi fai un test (Funzione TEST) sempre con il VAG così vedi se ti riesce l'errore...
L'errore CAN Gateway dipende da un'errata codifica su qualche post montaggio che hai effettuato!!!

Per lo specchietto non sei il primo che accusa questo errore, ho anche un amico che ha il tuo stesso problema!
Allora, facendo il reset generale degli errori mi restavano l'errore A/C e quello dello specchietto, mentre ora che sono entrato nei singoli moduli e ho fatto clear fault codes volta per volta e ho rifatto la scansione nn mi risultano più questi due. Gli altri due del microfono come hai detto tu sono dovuti all'attivazione dell'sds senza averlo installato ancora (a breve si provvederà sempre grazie a qualcuno che mi ha fornito il tutto... :rolleyess:), mentre per l'errore can gateway nn ho proprio idea...
Sono stati aggiunti cruise control, volante multifunzione e navi rns-e ma tutto funziona come dovrebbe... Nn dovrei avere malfunzionamenti? Potrebbe mica essere lo slot1 sd del navi che è rotto e devo far cambiare? EDIT: ora che ci penso ho letto anche questo dalla scansione e cioè : 37-Navigation -- Status: Not registered 0011 Che è?

Gsi16
11-01-2009, 16:16
Allora, facendo il reset generale degli errori mi restavano l'errore A/C e quello dello specchietto, mentre ora che sono entrato nei singoli moduli e ho fatto clear volta per volta e ho rifatto la scansione nn mi risultano più questi due. Gli altri due del microfono come hai detto tu sono dovuti all'attivazione dell'sds senza averlo installato ancora (a breve si provvederà sempre grazie a qualcuno... :rolleyess:), mentre per l'errore can gateway nn ho proprio idea...
Sono stati aggiunti cruise control, volante multifunzione e navi rns-e ma tutto funziona come dovrebbe... Nn dovrei avere malfunzionamenti? Potrebbe mica essere lo slot sd del navi che è rotto?

No, secondo me non c'entra niente il lettore SD guasto...
forse ti manca questo..

Byte 03 Bit 3 Navigation

Comunque è una configurazione mancante... il CAN-Gateway usa la codifica lunga... prova ad entrarci e vedi i vari Byte configurati (se sei fortunato ci sono anche i suggerimenti nel VAG-COM)

Per l'A/C fai un test una volta entrato nella centralina con la funzione "Select HVAC" "Test Output", dura un paio di minuti ma se hai l'errore te lo ripresenta subito, altrimenti è stato causato accidentalmente e funziona tutto...

sprido
11-01-2009, 16:20
No, secondo me non c'entra niente il lettore SD guasto...
forse ti manca questo..

Byte 03 Bit 3 Navigation

Comunque è una configurazione mancante... il CAN-Gateway usa la codifica lunga... prova ad entrarci e vedi i vari Byte configurati (se sei fortunato ci sono anche i suggerimenti nel VAG-COM)

Per l'A/C fai un test una volta entrato nella centralina con la funzione "Select HVAC" "Test Output", dura un paio di minuti ma se hai l'errore te lo ripresenta subito, altrimenti è stato causato accidentalmente e funziona tutto...

Ok più tardi scendo e riprovo, ma per la codifica devo andare in navigation, poi coding 07 poi long coding helper e scegliere byte 03? Senti e questo errore che mi dice nel sunto iniziale della scansione? 37-Navigation -- Status: Not registered 0011 Potrebbe essere lui? Se si che dovrei fare? Grazie

Gsi16
11-01-2009, 16:25
Ok più tardi scendo e riprovo, ma per la codifica devo andare in navigation, poi coding 07 poi long coding helper e scegliere byte 03? Senti e questo errore che mi dice nel sunto iniziale della scansione? 37-Navigation -- Status: Not registered 0011 Potrebbe essere lui? Se si che dovrei fare? Grazie


No, devi andare in CAN-GATEWAY e fare la codifica lunga... tranquillo che se non confermi non modifichi niente...
Per il navigatore 37 invece potrebbe dipendere dalla configurazione SDS (riferita al microfono, attivo, disattivo...) oppure qualche adattamento non fatto...

sprido
11-01-2009, 16:27
No, devi andare in CAN-GATEWAY e fare la codifica lunga... tranquillo che se non confermi non modifichi niente...
Per il navigatore 37 invece potrebbe dipendere dalla configurazione SDS (riferita al microfono, attivo, disattivo...) oppure qualche adattamento non fatto...
ok dopo provo

onde evitare casini ho trovato questa tabella di configurazione per il navi:
Audi Navi RNS-E MMI >> codifica a mezzo VAG-COM
________________________________________
STG 56 (Navigation System) -> Coding -> Function 07

0?xxxxx: Model

1 - Lamborghini
2 - Audi A3 (8P)
3 - Audi A4 (> 2004)
4 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)
5 - Audi A6 (< 2004)
6 - Audi TT (> 2007) (sw US 0150+, EU 0500+)
7 - Audi R8 (sw US 0150+, EU 0500+)

0x?xxxx: Diagnostics for front speakers

0 - activ
1 - inactiv

0xx?xxx: Sound characteristics

0 - linear
1 - Audi A4 (> 2004)
2 - Audi A6 (< 2004)
3 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)
4 - Audi TT (> 2004)
5 - Audi A3 (8P)
9 - Bose Soundsystem

0xxx?xx: Telephone/telematics

1 - no telephone (supply voltage for microphone actively)
2 - Mobile phone preparation (Temic - Speisesp. Microphone inactively)
3 - Mobile phone preparation (Cullmann - Speisesp. Microphone inactively)
4 - Mobile phone preparation (Nokia - Speisesp. Microphone inactively)
5 - Telematics Europe (supply voltage microphone inactively)
6 - Telematics US (supply voltage microphone inactively)
7 - Base plate diagnostic capable with comfort control

0xxxx?x: Options I

1 - default
2 - Digital-Radio
3 - Satelite-Radio
4 - Satelite- and Digital-Radio
5 - AUX in (Euro sw 0650+)
6 - AUX in and DAB (Euro sw 0650+)

0xxxxx?: Options II

1 - default
2 - TV-Tuner
3 - CD-Changer
4 - TV-Tuner and CD-Changer
5 - Multifunction Steering Wheel
6 - TV-Tuner and Multifunction Steering Wheel
7 - CD-Changer and Multifunction Steering Wheel
8 - TV-Tuner, CD-Changer und Multifunction Steering Wheel

Se &#232; quella che devo controllare il codice da immettere sarebbe 0205117 ovvero 0 poi 2 modello audi a3 8p, poi 0 cio&#232; diagnostic for front speaker attivo (nn so a che serva), poi caratteristiche del suono 5 cio&#232; audi a3 8p (nn ho il bose), poi telephone telematics 1 perch&#232; nn ho il telefono, poi option I nn so che devo mettere, penso 1 default (o 2 digital radio?), poi OPTIONS II scelgo 7 avendo cd changer e volante multifunzione. Che ne dici?

Gsi16
11-01-2009, 16:52
si, mi torna, ma poi vai sull'adattamento e controlla tutti i canali validi!!!

sprido
11-01-2009, 16:56
si, mi torna, ma poi vai sull'adattamento e controlla tutti i canali validi!!!
ok grazie e scusami se ti sto disturbando :tongue:

Gsi16
11-01-2009, 17:01
ok grazie e scusami se ti sto disturbando :tongue:


seee quale disturbo!! :laugh:

Maga84
11-01-2009, 17:03
Questo errore, che nel tuo caso è dello specchietto:

012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent

mi si è veificato quando è entrata acqua nei fendinebbia.
Praticamente ti avverte che cè un corto nel circuito e di verificarlo.
Magari umidità o acqua che ogni tanto ti fà il corto.
ciao

sprido
11-01-2009, 21:00
No, secondo me non c'entra niente il lettore SD guasto...
forse ti manca questo..

Byte 03 Bit 3 Navigation

Comunque è una configurazione mancante... il CAN-Gateway usa la codifica lunga... prova ad entrarci e vedi i vari Byte configurati (se sei fortunato ci sono anche i suggerimenti nel VAG-COM)

Per l'A/C fai un test una volta entrato nella centralina con la funzione "Select HVAC" "Test Output", dura un paio di minuti ma se hai l'errore te lo ripresenta subito, altrimenti è stato causato accidentalmente e funziona tutto...

Avevi ragione mancava lui! Ho fatto il test e tutto ok, è stato un errore sporadico, meglio così :smile:
Appena metterò il microfono risolverò anche gli altri due errori legati all'sds attivo :w00t:

Schumyle
12-01-2009, 04:06
Ciao sprido contento che hai risolto......ma abiti a cosenza?

sprido
12-01-2009, 09:07
Ciao sprido contento che hai risolto......ma abiti a cosenza?
Yes :smile: