PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a6 avant 4b 2.5 tdi quattro 110kw NON PARTE!!



A6 QUATTRO FOREVER
02-05-2015, 22:59
AIMè dopo un mese dall' acquisto della mia audi a6 avant 2.5 tdi quattro del 99' cambio automatico ......dopo una sosta l' auto non ha voluto più ripartire.
Premetto che l' auto è sempre andata bene se non per la segnalazione intermittente della spia candelette gialla...
La spia si accendeva ogni tanto e non riscontravo nessun calo di potenza.
Mi è venuto un dubbio in quanto l' ex proprietario mi aveva avvertito del fatto di fare rifornimento prima che segnalasse la riserva per un presunto errore di galleggiante....cmq la lancetta carburante segnava la prima tacca dopo la riserva....
Ho fatto un tentativo di rabbocco di carburante di circa + 8 litri nel serbatoio e la lancetta del carburante si è alzata...ho tolto la forcina ed l' attacco dei 2 tubicini sopra il filtro del gasolio ed ho rabboccato circa 100- 150 ml di carburante...
ho svitato tutti i raccordi dei tubicini degli iniettori in prossimita' delle teste, per effettuare uno spurgo della pompa rotativa ...
ho notato degli spruzzi intermittenti con fuoriuscita di gasolio in ogni uno dei raccordi degli iniettori...(naturalmente dopo avviamento con motorino di avviamento )ho serrato tutti i raccordi sugli iniettori, ne ho aperto uno e richiuso sempre mentre girava il motorino.. MA NIENTE DA FARE .
Inizialmente i primi due raccordi aperti senza avviare sembravano (secchi ) senza una gocciA di gasolio ed il filtro del gasolio era un po svuotato.
Alla fine di queste operazioni il filtro del gasolio (dopo la fuoriuscita di molteplici spruzzi di gasolio dai raccordi iniettori) risultava sempre pieno.
Potrei dedurre che la pompa carburante che dal serbatoio porta il carburante al filtro e pompa sembra funzionare...
L' AUTO PUO' ESSERE RIMASTA SEMPLICEMENTE SENZA GASOLIO CON Necessità DI UNO SPURGO CON POMPA VUOTO......
OPPURE MI SONO GIOCATO LA POMPA INIEZIONE?

CHI MI SA DARE UN CONSILIO?
grazie

A6 QUATTRO FOREVER
04-05-2015, 23:44
Finalmente questa sera ho ritirato la mia auto....Con mio stupore e felicità :w00t: l' auto ora è perfettamente funzionante..
Praticamente il meccanico ha fatto lo spurgo del' aria nel circuito filtro-pompa -iniettori, eseguito con una pompa...
Il problema è stato causato da un errato livello carburante .., dovuto ad una staratura del galleggiante serbatoio diesel.
Segnava sopra la riserva ..e invece non riusciva la pompa a pescare svuotandosi in parte il filtro gasolio...
La pompa carburante e la pompa vp 44 funzionano alla perfezione .
UN SALUTO AL CLUB

tdiroma
22-06-2015, 16:26
Io anche ho iniziato così ma poi lo ha rifatto alla fine ho dovuto cambiare la pompa iniezione