Visualizza Versione Completa : Ecco il mio gioiellino!!
milan1989
05-05-2015, 17:24
Ciao a tutti, anche se in ritardo vi presento la mia a3 8v 1.6 tdi 105 cv attraction.
Descrizione optional :
Bianco ghiaccio
Cruise control
Clima automatico bizona
Tasti multifunzione volante
Pack business con MMI base e navigatore
Fendinebbia
Pacchetto cromo esterni
Sono passati diversi mesi e ho avuto tempo di settarla a mio piacimento rendendola sicuramente più sportiveggiante ma cercando di rimanere fedele all'eleganza audi.
Ecco le foto dei vari step
Fase 1 (appena arrivata)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/6b4cb5072498a54d88eb222afa6cd685.jpg
Fase 2 ( montaggio pedali s3 e tappetini in gomma originali audi e vasca baule)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/5b93b3c737d3e0a7fa94e6642e22fcf1.jpg
Fase 3 (sostituzione cerchi da 16 con cerchi originali audi da 17)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/309ab7548e5f291524d8ba7c2347ab9b.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/37d75d71a71acd0833f47764f311130e.jpg
Fase 4 (pinze freni rosse)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/c61fb62261754a9304c504f34e8f8d7e.jpg
Fase 5 (assetto eibach prokit con abbassamento 3 cm e vetri oscurati 80%)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/6d515c764ee6f5aaa94a9e7717f76410.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/b6cd26b21585e4f8b798f6d76cac2230.jpg
Fase 6 (sostituzione volante multifunzione a 4 razze con quello a 3 razze)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/bdb4e3f7c62a7e95cf2b40c2b35d45fc.jpg
Fase 7 (verniciati specchietti alluminio satinato)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/05/00afaa4c725c87d6557ca7de9dc9b012.jpg
Fase 8 (volante tre razze in pelle traforata sline)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/22/7387b8114456d4b11bf1b241f3aa501e.jpg
Fase 9 (Fari bixeno OEM)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/19/9be8795f9cf6dc58395de1620446ae9e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/19/bb06d5858fd8455561bfd293745c6225.jpg
Fase 10 (Sblocco VIM)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170123/e6fed6ea90c23443ab6b627c06f0b23b.png
Fase 11 (montati ugelli vaporizzatori al posto di quelli di serie)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170123/b9b6a77093f18397cf19ee9379860c69.jpg
Inoltre ho proceduto a:
- eliminare scritte posteriori modello
- luci led interni e installate luci piedi a led
- sostituite luci led alette parasole con quelle originali a led (in quanto con lampadine a led quelli per lampadina alogena accecavano la vista)
- luci bianche alogene effetto xeno fendinebbia
- Portaocchiali al posto della maniglia nel lato guida
Prossimi lavori:
- Fari led posteriori
- Fodere su misura foderart in ecopelle
Ottimi upgrade, complimenti!! Ti mancano solo gli xeno, a cui immagino avrai già pensato, poi sei a posto :happy:
Tra l'altro gran cerchi da 17"!! Finalmento riesco a vederli un po' meglio, visto che dal configuratore non si capiva bene come fossero (sicuramente li avrei preferiti ai cinetici, che ora uso con le termiche).
milan1989
05-05-2015, 17:33
Ottimi upgrare, complimenti!! Ti mancano solo gli xeno, a cui immagino avrai già pensato, poi sei a posto :happy:
Tra l'altro gran cerchi da 17"!! Finalmento riesco a vederli un po' meglio, visto che dal configuratore non si capiva bene come fossero (sicuramente li avrei preferiti ai cinetici, che ora uso con le termiche).
Dal vivo rendono veramente tanto, sembrano (ripeto sembrano, dato che sono molto aperti) anche leggermente più grandi! Tra i 17 sono sicuramente i più aggressivi.
Rikikite
05-05-2015, 17:36
per l'oscuramento immagino hai fatto pellicolare i vetri giusto ? stavo pensando anche io di farlo
milan1989
05-05-2015, 17:50
per l'oscuramento immagino hai fatto pellicolare i vetri giusto ? stavo pensando anche io di farlo
Sisi pellicole oscuranti fatte da un professionista in provincia di Milano.
Alpinpar
05-05-2015, 18:26
Finalmente la presenti!!!!
Per l'oscuramento vetri potevi fare la pazzia come me e montare direttamente gli originali Audi hahahaha
Rikikite
05-05-2015, 19:02
Per l'oscuramento vetri potevi fare la pazzia come me e montare direttamente gli originali Audi hahahaha
sicuramente la resa è molto diversa... ma immagino la spesa
Giusto per curiosità, ma a livello di rumorini, con tutte queste modifiche, come siete messi?
Batmanconlaudi
05-05-2015, 19:32
Ciao Milan il volante lo hai sostituito te?(intendo te o il tuo meccanico)Durante il cambio hai staccato i cavi della batteria per evitare l apertura dell airbag?(voci di corridoio) e in ultimo sei andato in Audi per farti aggiornare la centralina? La garanzia? Scusate le domande ma mi sto organizzando prima che arrivi la nuova sportback:)
Alpinpar
05-05-2015, 19:35
Giusto per curiosità, ma a livello di rumorini, con tutte queste modifiche, come siete messi?
Quando ho visto la macchina con tutti i vetri smontati mi veniva da piangere!!! (3 mesi di vita hahaha) Ma una volta montati gli oscurati nessun problema di rumori!
Solo bocchetta sx e schermo mmi che ogni tanto vibrano e scricchiolano :dry:
Anch'io sono interessato a montare gli Xeno è fattibile ?
milan1989
05-05-2015, 20:03
Nessuno anche perché di smontaggi sostanziali non ce ne sono stati. Le pellicole si montano senza nemmeno togliere le guarnizioni, le lampadine si cambino facilmente penso che chiunque lo abbia fatto nella propria vita, i tappetini e la vasca baule si appoggiano, le pinze le ho fatte fare da un carrozziere ma basta togliere i cerchi, diciamo che le operazioni più delicate sono l'assetto (e diciamolo ne vale tanto la pena sia per resa che qualità di guida) e la pedaliera che ho fatto mettere all'audi...
---------- Post added at 20.01.45 ---------- Previous post was at 19.59.54 ----------
Ciao Milan il volante lo hai sostituito te?(intendo te o il tuo meccanico)Durante il cambio hai staccato i cavi della batteria per evitare l apertura dell airbag?(voci di corridoio) e in ultimo sei andato in Audi per farti aggiornare la centralina? La garanzia? Scusate le domande ma mi sto organizzando prima che arrivi la nuova sportback:)
Non ho aggiornato nessuna Centralina perché avevo già i multifunzione. Si staccato batteria. Plug & play per chi ha già i tasti multifunzione sul 4 razze
---------- Post added at 20.03.36 ---------- Previous post was at 20.01.45 ----------
Anch'io sono interessato a montare gli Xeno è fattibile ?
Ho tutto in sospeso perché voglio una cosa collaudata l, non c'è ancora un cavo adattatore specifico o almeno non lho trovato. Alpinpar ha fatto tutto da un centro specializzato che conoscete ma per me è troppo lontano
Batmanconlaudi
05-05-2015, 20:05
Grazie milan. Garanzia non cade vero?
Nessuno anche perché di smontaggi sostanziali non ce ne sono stati. Le pellicole si montano senza nemmeno togliere le guarnizioni, le lampadine si cambino facilmente penso che chiunque lo abbia fatto nella propria vita, i tappetini e la vasca baule si appoggiano, le pinze le ho fatte fare da un carrozziere ma basta togliere i cerchi, diciamo che le operazioni più delicate sono l'assetto (e diciamolo ne vale tanto la pena sia per resa che qualità di guida) e la pedaliera che ho fatto mettere all'audi...
Sì, mi riferivo più che altro ad Alpinpar che ha smontato mezzo mondo! :laugh:
Nel tuo caso, le modifiche in effetti sono state molto leggere e senza coinvolgere parti di carrozzeria "fisse" o interni. L'unico dubbio che avevo, appunto, erano le pellicole, pensavo fosse necessario smontare completamente il pannello delle portiere...
belli i cerchi, come i miei:happy:
I cerchi sono bellissimi!! Quanto sono venuti?
Complimenti per l'auto e le sue trasformazioni!
Avrei un paio di domande (sono di più, ma gli argomenti sono solo due :smile:):
1) le pinze, il carrozziere le ha solo dipinte (immagino)?
2) il volante (che vorrei cambiare anch'io) si sotituisce facilmente (stacchi batteria, sviti in due punti per togliere l'airbag e i connettori, sviti per togliere il volante)? quello nuovo l'hai preso sulla rete o in Audi? quello a 4 razze l'hai tenuto o sei riuscito a rivenderlo?
Grazie
Ciao
Batmanconlaudi
05-05-2015, 21:15
2) il volante (che vorrei cambiare anch'io) si sotituisce facilmente (stacchi batteria, sviti in due punti per togliere l'airbag e i connettori, sviti per togliere il volante)? quello nuovo l'hai preso sulla rete o in Audi? quello a 4 razze l'hai tenuto o sei riuscito a rivenderlo?
Grazie
Ciao
Mi interessa anche a me il punto 2.grazie
milan1989
05-05-2015, 21:31
I cerchi sono bellissimi!! Quanto sono venuti?
Li ho comprati dalla Germania 1050€ comprese le gomme.
---------- Post added at 21.31.46 ---------- Previous post was at 21.30.01 ----------
Grazie
Ciao
1 le pinze si hai immaginato bene. Serve la vernice ad alte temperature
2 hai detto tutto giusto sul montaggio. Lho comprato da un privato. Il 4 razze multifunzione ce l'ho in vendita ancora
Comunque grazie a tutti per i complimenti!!! :)
acuplush
06-05-2015, 13:24
Dal prima al dopo sembra un'altra macchina!! Complimenti molto bella!! Ma nel paraurti hai già lo sportello per i lavafari?!?
P. S. Non so perché ma quando ho visto i miei in funzione mi han fatto ridere :D
Rikikite
06-05-2015, 13:34
se non ha gli xeno non credo... per il retrofit degli xeno servono i 2 fanali ovviamente più le due (o una) centraline aggiuntive dell'autolivellamento dei fari e controllo dei lavafari, secondo me si sta intorno ai 2000 euro di spesa
Dal prima al dopo sembra un'altra macchina!! Complimenti molto bella!! Ma nel paraurti hai già lo sportello per i lavafari?!?
P. S. Non so perché ma quando ho visto i miei in funzione mi han fatto ridere :D
I lavafari sono un optional che deve essere previsto in fase di ordine. Sono obbligatori con gli Xenon, dato che per legge non è possibile avere questi fari senza i lavafari (le sanzioni sono severissime), ma si possono aggiungere anche a prescindere, sebbene non credo che chi lascia i fari analogici si metta a spendere 300 euro per i soli lavafari...
Bellissima!!
Anche i cerchi stanno benissimo!!
acuplush
06-05-2015, 13:52
Però se vedete la foto si vede il rettangolino... Forse è un incisione finta
IngFranz
06-05-2015, 13:56
Compimenti..modifiche d'impatto..
Ti chiedo 2 info:
- la pedaliera quanto ti hanno chiesto (dividendo ricambio e montaggio)?
- mi daresti se possibile il link del sito dove hai preso cerchi e gomme?
Grazie mille..
Però se vedete la foto si vede il rettangolino... Forse è un incisione finta
Sì, la predisposizione c'è in tutti i paraurti.
Compimenti..modifiche d'impatto..
Ti chiedo 2 info:
- la pedaliera quanto ti hanno chiesto (dividendo ricambio e montaggio)?
- mi daresti se possibile il link del sito dove hai preso cerchi e gomme?
Grazie mille..
Anche a me il link dei cerchi..
I cerchi penso li abbia presi sulla baia tedesca, in asta. Basta che fate una ricerchina e salta fuori il mondo, con o senza pneumatici al seguito (io per esempio ho preferito prenderli senza, per metterci gomme scelte da me).
I cerchi penso li abbia presi sulla baia tedesca, in asta. Basta che fate una ricerchina e salta fuori il mondo, con o senza pneumatici al seguito (io per esempio ho preferito prenderli senza, per metterci gomme scelte da me).
Certo certo, immaginavo..ma visto che mi sembrava un prezzo più che onesto e le strade del Sig. Audi sono infinite....preferivo avere conferma! :laugh:
Certo certo, immaginavo..ma visto che mi sembrava un prezzo più che onesto e le strade del Sig. Audi sono infinite....preferivo avere conferma! :laugh:
1050 Euro direttamente dal Sig. Audi tutto originale, pneumatici compresi, più che altro sarebbe un film di fantascienza! :tongue:
Sono tutti cerchi originali con pneumatici (solitamente usati poco) che i bravi utenti tedeschi comprano e poi cambiano all'istante, facendo poi "godere" noi italiani :laugh:
milan1989
06-05-2015, 17:22
No il sito è un'altro ma non so se posso scriverlo qui. Negativo sia cerchi che gomme sono nuovi!!!!!
---------- Post added at 17.20.17 ---------- Previous post was at 17.19.40 ----------
Per i lavafari c'è la predisposizione si
---------- Post added at 17.21.29 ---------- Previous post was at 17.20.17 ----------
La pedaliera spesa pezzi più montaggio 90€ circa
---------- Post added at 17.22.01 ---------- Previous post was at 17.21.29 ----------
Grazie mille per il complimento
No il sito è un'altro ma non so se posso scriverlo qui. Negativo sia cerchi che gomme sono nuovi!!!!!
Ma... 1050 euro per quattro cerchi originali Audi Exclusive 7,5J x 17 ET 51 più quattro pneumatici Dunlop nuovi mai usati? Tutto nuovo di fabbrica? Mai montati su una A3 in precedenza? :ph34r:
piero1968
06-05-2015, 18:06
visto che solo i cerchi vengono 750 se presi in allestimento ambition, hai fatto davvero un buon acquisto
milan1989
06-05-2015, 18:59
Ma... 1050 euro per quattro cerchi originali Audi Exclusive 7,5J x 17 ET 51 più quattro pneumatici Dunlop nuovi mai usati? Tutto nuovo di fabbrica? Mai montati su una A3 in precedenza? :ph34r:
Si esatto. Il prezzo è veramente buono.
Mi manderesti l'indirizzo del sito in MP, se puoi? Thanks! :biggrin:
Visto che è sempre meglio chiedere? Eheheheh
- - - Updated - - -
Grazie mille!!!!
Era Sant'Aragon quello che se non vedeva coi propri occhi, non ci credeva? :D
Un prezzo davvero fuori dal normale... ottimo affare, complimenti!
Mi unisco alla richiesta del link dei cerchi.... Graaaaazzziiiiieeeeeeeee
Era Sant'Aragon quello che se non vedeva coi propri occhi, non ci credeva? :D
Un prezzo davvero fuori dal normale... ottimo affare, complimenti!
:laugh:
Sono curioso di dare un'occhiata al sito, a questo punto :wink:
PS. nuovi sulla baia (nuovi sempre nel senso di appena smontati da un'auto venduta con quei cerchi) si trovano a 180 euro a cerchio. Mi sembra solo strano che possa esistere un rivenditore in grado di fare prezzi così stracciati col nuovo assoluto, cioè cerchi mai montati e in arrivo da magazzino Audi, questo intendevo.
mosquitokiller
06-05-2015, 23:23
Una domanda i cerchi che modello sono' sono questi 8X0601025AP???
Una domanda i cerchi che modello sono' sono questi 8X0601025AP???
Dovrebbero essere 8V0601025AG, ma non sono sicurissimo. Milan1989 sicuramente saprà essere più preciso al riguardo!
milan1989
07-05-2015, 00:07
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/571cd93a22d1b82e91593c8a7c3689ed.jpg
Il codice è 8V0601025AG
milan1989
22-06-2015, 19:23
Cambio volante con quello tre razze in pelle traforata sline: fatto!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/22/ab7ce6931326af8052bb16306063f087.jpg
Alpinpar
22-06-2015, 19:51
Cambio volante con quello tre razze in pelle traforata sline: fatto!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/22/ab7ce6931326af8052bb16306063f087.jpg
Bello ottimo retrofit!!!!!
Anche se io aspetto altre notizie sull'altro retrofit Hahahaha :tongue:
Mi sono perso... ma il volante a 3 razze non lo avevi già messo? :unsure:
milan1989
22-06-2015, 21:29
Sisi ma non era con la pelle traforata sline ma era quello classico. Ho tenuto l'airbag e cambiato il volante è basta!
---------- Post added at 21.29.15 ---------- Previous post was at 21.28.17 ----------
Bello ottimo retrofit!!!!!
Anche se io aspetto altre notizie sull'altro retrofit Hahahaha :tongue:
Arriva arriva!!!! ;)
Sisi ma non era con la pelle traforata sline ma era quello classico. Ho tenuto l'airbag e cambiato il volante è basta!
Ahhh, capito (anche se a me piaceva di più quello con pelle normale, nel tuo allestimento...).
milan1989
22-06-2015, 22:16
Ahhh, capito (anche se a me piaceva di più quello con pelle normale, nel tuo allestimento...).
Lo pensavo anch'io infatti non ho messo uno tagliato apposta. Ma poi montato ho cambiato subito idea. Ti posso assicurare che fa una figura migliore anche complessivamente non stona affatto con i sedili. Anche perché adesso la macchina è molto più sportiva di quando lho comprata. In fondo seguendo quel discorso non avrei dovuto mettere nemmeno la pedaliera sportiva...No?
Lo pensavo anch'io infatti non ho messo uno tagliato apposta. Ma poi montato ho cambiato subito idea. Ti posso assicurare che fa una figura migliore anche complessivamente non stona affatto con i sedili. Anche perché adesso la macchina è molto più sportiva di quando lho comprata. In fondo seguendo quel discorso non avrei dovuto mettere nemmeno la pedaliera sportiva...No?
E' comunque un bel volante (anche se a me piace più la versione appiattita in basso e "liscia", ma ovviamente sono sempre gusti).
La pedaliera è molto bella, sono stato tentato anche io dal metterla figurati, ma alla fine ho preferito lasciare un look più "elegante/classico" anche all'interno.
Ad ogni modo i tuoi upgrade sono sempre misurati e piacevoli, per cui avanti tutta così! Appena metterai gli xeno, la macchina cambierà letteralmente in meglio anche il suo sguardo!
Non costa mettere meno i fari full led che gli xeno perchè mi pare non serva montare i lavafari...
La pedaliera è molto bella, sono stato tentato anche io dal metterla figurati, ma alla fine ho preferito lasciare un look più "elegante/classico" anche all'interno.
Non credere.., anche se la si potrebbe per comodità chiamare o considerarla "sportiva" per via della presenza dell'acciaio satinato, è invece un buon compromesso. Altrimenti io non l'avrei messa... :tongue:
Non credere.., anche se la si potrebbe per comodità chiamare o considerarla "sportiva" per via della presenza dell'acciaio satinato, è invece un buon compromesso. Altrimenti io non l'avrei messa... :tongue:
Ma nemmeno 'sti soldi volete farmi risparmiare? :cry:
Ma nemmeno 'sti soldi volete farmi risparmiare? :cry:
Sono briciole in confronto a quanto hai già speso... :biggrin:
milan1989
23-06-2015, 07:50
E' comunque un bel volante (anche se a me piace più la versione appiattita in basso e "liscia", ma ovviamente sono sempre gusti).
Ad ogni modo i tuoi upgrade sono sempre misurati e piacevoli, per cui avanti tutta così! Appena metterai gli xeno, la macchina cambierà letteralmente in meglio anche il suo sguardo!
Grazie mille! Ancora una che giorno di attesa e ci siamo quasi... :)
milan1989
19-08-2015, 12:15
Fari bixeno installati, anche se la foto non è un granché (anche e soprattutto per lo sfondo ) la resa è fantastica per chi era abituato come me ai fari alogeni!!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/19/355b321bfc248a003cb2ca1437027a33.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/19/f7062f7b94b00dc440262fbf4bba3fd4.jpg
Finalmente, complimenti! Tutta un'altra storia! :thumbsup:
milan1989
19-08-2015, 12:47
Finalmente, complimenti! Tutta un'altra storia! :thumbsup:
Grazie... E si è l'up più figo di tutti probabilmente!
Delfino TDI
19-08-2015, 15:29
Complimenti, sembra un'altra auto!! Ci vorrebbe uno spoiler s-line dietro a questo punto...:firedevil::firedevil:
milan1989
19-08-2015, 15:32
Complimenti, sembra un'altra auto!! Ci vorrebbe uno spoiler s-line dietro a questo punto...:firedevil::firedevil:
Assolutamente. Ci avevo pensato... Sarebbe L'ultimissimo retrofit che potrei fare cambia completamente il posteriore dell'auto
Delfino TDI
19-08-2015, 15:38
Mai dire "ultimissimo retrofit"...
Non è che tra un po' sale la scimmia da s-line ext??
Alpinpar
19-08-2015, 15:39
Fari bixeno installati, anche se la foto non è un granché (anche e soprattutto per lo sfondo ) la resa è fantastica per chi era abituato come me ai fari alogeni!!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/19/355b321bfc248a003cb2ca1437027a33.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/19/f7062f7b94b00dc440262fbf4bba3fd4.jpg
Hehe poi è così facile codificarli hahaha
Delfino TDI
19-08-2015, 15:42
Alpin, in firma tu dovresti avere questa frase :"Chi si ferma è perduto..."
Dai, mettila!!:laugh:
Mai dire "ultimissimo retrofit"...
Non è che tra un po' sale la scimmia da s-line ext??
Ma tra un po' esce il restyling, perché spendere in paraurti S line di vecchia concezione?:firedevil:
PS. lo spoiler per fortuna è il retrofit più semplice da fare, visto che è previsto in post vendita anche da mamma Audi...
Alpinpar
19-08-2015, 17:48
Alpin, in firma tu dovresti avere questa frase :"Chi si ferma è perduto..."
Dai, mettila!!:laugh:
Hahaha
Guarda che anche milan1989 è pazzerello come me.......... Dopo averlo sentito per telefono e via mail....... Bisogna andare tutti dallo psicologo
- - - Updated - - -
Ma tra un po' esce il restyling, perché spendere in paraurti S line di vecchia concezione?:firedevil:
PS. lo spoiler per fortuna è il retrofit più semplice da fare, visto che è previsto in post vendita anche da mamma Audi...
Stavo pensando la stessa cosa Hahaha
Ps waiting virtual cockpit :-)
milan1989
19-08-2015, 22:24
Hahaha
Guarda che anche milan1989 è pazzerello come me.......... Dopo averlo sentito per telefono e via mail....... Bisogna andare tutti dallo psicologo
- - - Updated - - -
Stavo pensando la stessa cosa Hahaha
Ps waiting virtual cockpit :-)
Ahahah direi di sì...
Lo spoiler ci sta... Così come se vendo i fari alogeni procedo a mettere i fari led posteriori! XD Ma sinceramente stavo pensando di ricambiare il colore degli specchietti.. Lo so che me lo boccerete tutti ma credo che cromati starebbero meglio con le cromature degli esterni che contornano le portiere... Oppure quelli in carbonio... Che dite?
---------- Post added at 22.24.27 ---------- Previous post was at 22.23.35 ----------
Hehe poi è così facile codificarli hahaha
Un casino!!!!!
Rikikite
19-08-2015, 23:30
Io le calotte degli specchietti a un prezzo umano non riesco a trovarle
Inviato dal mio padellone
Ahahah direi di sì...
Lo spoiler ci sta... Così come se vendo i fari alogeni procedo a mettere i fari led posteriori! XD Ma sinceramente stavo pensando di ricambiare il colore degli specchietti.. Lo so che me lo boccerete tutti ma credo che cromati starebbero meglio con le cromature degli esterni che contornano le portiere... Oppure quelli in carbonio... Che dite?
Mah, quelli carbonio li ho visti proprio su una A3 bianca e non mi sono piaciuti un granché, soprattutto sul bianco (troppo scuri). Mi piacciono molto invece quelli satinati, stile S3 (anche se tutto sommato continuo a preferire quelli di serie bianchi...).
http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/6/7618/56059694/-as42304-4069222186912611218.jpg
milan1989
20-08-2015, 00:31
Mah, quelli carbonio li ho visti proprio su una A3 bianca e non mi sono piaciuti un granché, soprattutto sul bianco (troppo scuri). Mi piacciono molto invece quelli satinati, stile S3 (anche se tutto sommato continuo a preferire quelli di serie bianchi...).
http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/6/7618/56059694/-as42304-4069222186912611218.jpg
Io li ho fatti fare satinati ma non mi fanno impazzire sinceramente sulla mia macchina bianca... Sono belli solo quando batte il sole sopra come nella foto
Io li ho fatti fare satinati ma non mi fanno impazzire sinceramente sulla mia macchina bianca... Sono belli solo quando batte il sole sopra come nella foto
Ma la resa dei tuoi fatti satinare è identica a quelli S3 di fabbrica?
Io le calotte degli specchietti a un prezzo umano non riesco a trovarle
In conce quanto vogliono?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rikikite
20-08-2015, 10:34
Non ho sentito per timore del prezzo ma se sulla baia te le sparano a 300 euro non ho idea in conce
milan1989
20-08-2015, 12:48
Verniciati senza codice colore che non sono riuscito a trovare purtroppo la resa non è uguale ma è simile e sinceramente si nota molto la differenza con le cromature esterne e stavo pensando di cambiarli di nuovo... Ero indeciso se farli cromati come le cornici o se prendere le calotte in carbonio...
La resa delle mie non è malvagia ma non mi soddisfa completamente... http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/20/8e0197debb69e182b776bb6f1b272644.jpg
Di listino Audi ufficiale costano "solo" 468,48 euro per la coppia di calotte...
https://shops.audi.com/assets/MASTER_904_ASOS/en_GB/904_IPZM_8V0072530__3Q0_ENG_001.jpg
ale82tjpower
20-08-2015, 19:39
Di listino Audi ufficiale costano "solo" 468,48 euro per la coppia di calotte...
https://shops.audi.com/assets/MASTER_904_ASOS/en_GB/904_IPZM_8V0072530__3Q0_ENG_001.jpg
Mi tengo le mie bianche! Son fuori di testa! Anche le satinate tipo s3 mi pare siano su questa cifra! Poi gli specchietti essendo sempre una zona a rischio preferisco tenere quelli normali, una riverniciata e con 50 euro te la cavi! Se rompi queste altri 200 euro a calotta!
Se costavano 200 euro la coppia un pensiero ce lo facevo volentieri!
Verniciati senza codice colore che non sono riuscito a trovare purtroppo la resa non è uguale ma è simile e sinceramente si nota molto la differenza con le cromature esterne e stavo pensando di cambiarli di nuovo... Ero indeciso se farli cromati come le cornici o se prendere le calotte in carbonio...
La resa delle mie non è malvagia ma non mi soddisfa completamente...
Ad occhio i tuoi mi sembrano un po' più chiari e meno lucidi di quelli della S3 (poi ovviamente andrebbero visti dal vivo). A me completamente cromati, se devo essere sncero, non piacciono un granché, fanno troppo effetto pallina di albero natalizio... :shifty:
PS. per curiosità, cos'è quella targhetta applicata sui parafanghi anteriori? Sembra quella dell'allestimento S line ma la scritta è più lunga...
- - - Updated - - -
Mi tengo le mie bianche! Son fuori di testa! Anche le satinate tipo s3 mi pare siano su questa cifra! Poi gli specchietti essendo sempre una zona a rischio preferisco tenere quelli normali, una riverniciata e con 50 euro te la cavi! Se rompi queste altri 200 euro a calotta!
Se costavano 200 euro la coppia un pensiero ce lo facevo volentieri!
Se devo essere onesto, a me quelle bianche di serie piacciono pure di più di queste in carbonio...
In giro ho letto che molti hanno optato per un wrapping effetto carbonio, spendendo una frazione di quella cifra (anche se poi guardando da vicino si vede benissimo che non è carbonio).
Rikikite
20-08-2015, 19:54
a me piacerebbero quelle di serie su S3 cromate, sulla baia tedesche le ho trovate a 245 come prezzo più basso... se li possono tenere anche se penso che quando uscirà il resyling casualmente te li tireranno dietro
Alpinpar
20-08-2015, 19:58
Ad occhio i tuoi mi sembrano un po' più chiari e meno lucidi di quelli della S3 (poi ovviamente andrebbero visti dal vivo). A me completamente cromati, se devo essere sncero, non piacciono un granché, fanno troppo effetto pallina di albero natalizio... :shifty:
PS. per curiosità, cos'è quella targhetta applicata sui parafanghi anteriori? Sembra quella dell'allestimento S line ma la scritta è più lunga...
- - - Updated - - -
Se devo essere onesto, a me quelle bianche di serie piacciono pure di più di queste in carbonio...
In giro ho letto che molti hanno optato per un wrapping effetto carbonio, spendendo una frazione di quella cifra (anche se poi guardando da vicino si vede benissimo che non è carbonio).
Ti quoto ..........
Quelle cromate a mio parere sono inguardabili....... Io al massimo le farei nere + tetto nero della macchina ;-)
La targhettina è quella Supercharged (la volevo anch'io al posto dell S Line)
Quattro Rings
20-08-2015, 21:11
Quella che si trova sulla baia. La trovo molto carina e più 'consona' rispetto ad una 'S3' o 'RS3' tarocche. XD
Troppo direi...anche io se erano sui 200 a coppia un pensiero ce lo facevo....sui satinati peró
milan1989
20-08-2015, 23:15
Troppo direi...anche io se erano sui 200 a coppia un pensiero ce lo facevo....sui satinati peró
Sono sincero su aliexpress fatte in Cina spedite vengono 90€ e sono uguali! Ahah
---------- Post added at 23.15.41 ---------- Previous post was at 23.15.06 ----------
Quella che si trova sulla baia. La trovo molto carina e più 'consona' rispetto ad una 'S3' o 'RS3' tarocche. XD
Si si io le ho messe apposta. Poi mi piacevano un sacco
Quattro Rings
21-08-2015, 12:11
Io azzarderei un rosso per abbinarli alle pinze.
milan1989
29-08-2015, 14:30
Io azzarderei un rosso per abbinarli alle pinze.
Per adesso li lascio così poi magari fra qualche anno quando farò riverniciare i cerchi di un colore diamantato oppure li cambierò per dei 18 diamanti azzarderò un grigio antracite abbinato ai cerchi... Oppure li potrei abbinarci gli specchietti in carbonio che non stonerebbero in questo modo
milan1989
10-10-2015, 12:22
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/ddfa9988a369450f0c15cf48c5d4f799.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/62bb850f9a6d660751d3dca0e697f206.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/b4ce694cf6e942dd9a39b5bb0d54b44c.jpg
Ecco il risultato del retrofit del portaocchiali!
ale82tjpower
10-10-2015, 12:59
Bello!!! Lo vendono nero? Ho il cielo nero...
Quattro Rings
10-10-2015, 13:23
Io lo trovo molto comodo,anche se non combacia bene nell'antro della maniglia.
milan1989
10-10-2015, 15:22
Più piccolo probabilmente non entrerebbe nessun occhiale!
Quattro Rings
10-10-2015, 15:31
Roba di mm solo nella parte posteriore. Inoltre devo considerare l' interasse tra i fori che è un pelo differente.
milan1989
18-01-2017, 21:26
Ecco l'ultima chicca... [emoji7]
https://vimeo.com/200065962
Come hai fatto?a parte lo sblocco video in movimento..
milan1989
19-01-2017, 01:09
Cavo mmi rca + rca to 30 pin + ipod nano... Devo dire che la qualità video e audio con questo tipo di cavi è molto buona
Grazie mille per la risposta!
milan1989
24-01-2017, 00:17
Montati ugelli vaporizzatori al posto di quelli di serie...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170123/d83f3d362cc5a348e8a262539b745448.jpg
Belle modifiche complimenti.. mi diresti il codice degli ugelli vaporizzatori?
Montati ugelli vaporizzatori al posto di quelli di serie...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170123/d83f3d362cc5a348e8a262539b745448.jpg
Ne vale la pena? Rispetto agli originali a spruzzo stupido
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
milan1989
25-01-2017, 15:51
Ne vale la pena? Rispetto agli originali a spruzzo stupido
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sisi secondo me si
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/ddfa9988a369450f0c15cf48c5d4f799.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/62bb850f9a6d660751d3dca0e697f206.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/10/b4ce694cf6e942dd9a39b5bb0d54b44c.jpg
Ecco il risultato del retrofit del portaocchiali!
Ciao! Dove hai preso il porta occhiali? Vorrei metterlo pure io.
La spesa per i xeno invece? Io ho gli alogeni e vorrei valutare il cambio
Grazie
CEF911RS
03-02-2017, 00:35
Sisi secondo me si
Ciao Milanista e complimenti per il tuning della tua A3:smile:
Qual è la vera differenza pratica tra spruzzo e invece i tuoi?
Le pinze rosse come le hai fatte? Tu smontandole e con vernice Spray oppure via pennello? Grazie
milan1989
30-09-2017, 18:45
Ciao Milanista e complimenti per il tuning della tua A3[emoji2]
Qual è la vera differenza pratica tra spruzzo e invece i tuoi?
Le pinze rosse come le hai fatte? Tu smontandole e con vernice Spray oppure via pennello? Grazie
I vaporizzanti a mio avviso spruzzano molto meglio e usano forse anche meno acqua
Le pinze le ho fatte fare smontandole
bamircmba
08-04-2019, 11:14
Io ho gli ugelli a spruzzo riscaldati, sarei interessato anche io a sostituirli con gli ugelli vaporizzatori. Qualcuno conosce il codice?
Su Aliexpress ho trovato questi ma non so se fidarmi...
https://www.aliexpress.com/item/For-Audi-A1-A3-A4-A5-A6-A7-Q3-Q5-spray-glass-water-nozzle-1-pair/32883639038.html