PDA

Visualizza Versione Completa : Info tagliando

84elia84
06-05-2015, 10:47
Ragazzuoli buongiorno a tutti :)
una domanda io ho una A3 spb comprata Marzo 2014 con 26.000 km, il cdb mi dice cambio olio da 3800 km (data prevista per il tagliando)???
Se si chi lo ha fatto a un idea della spesa?
Grazie
Buona giornata a tutti

supergus
06-05-2015, 11:59
Sei sui 300 euro .................

speedmaster
06-05-2015, 12:12
Fatto circa un mese fa e confermo i 300 €.

cpdA3
06-05-2015, 13:02
In pratica sei arrivato al primo tagliando, dei 30.000km.
Vai in concessionaria oppure abitualmente ti servi di officine generiche?

Il prezzo in conce è più alto, ma hai piena convalida della garanzia, e poi la eventuale "correntezza", in caso di problemi successivi (una volta che sarai fuori garanzia) ecc.

Ma se il tagliando riesci a farlo da solo, spendi un terzo! In rete ci sono kit con olio e filtri, intorno ai 100 euro. Poi ci metti 1 o 2 ore del tuo lavoro, in garage (io non ne sono capace, non ho gli attrezzi giusti, ma tanti utenti nel forum si fanno i tagliandi da soli). Un bel risparmio, sommando i vari tagliandi negli anni.

Però al momento di rivendere l'auto, se hai tutti i tagliandi timbrati in conce, magari spunti un prezzo più alto.
Il compratore del tuo usato sarà più tranquillo e disposto a pagare qualcosa in più, se la macchina è in ordine con le manutenzioni (e glielo dimostri con i timbri della conce).

Spendere di più adesso, in vista di benefici futuri? Oppure risparmiare subito, e dopo si vedrà??
È sempre un bel dilemma scegliere.

IngFranz
06-05-2015, 14:01
La mia ex (8P 170 cv) l'ho venduta ad un buon 20% oltre il valore di mercato. Era tenuta molto bene, ma l'acquirente mi ha detto più volte che se non avessi avuto tutti i tagliandi in audi non mi avrebbe dato la cifra che chiedevo.

Delfino TDI
06-05-2015, 20:17
Ipotizzando che fatto da solo costa 100 e in conce 300, considerando i tagliandi ogni 30.000, e pensando di tenerla fino ai 150000, sarebbero 5 tagliandi con un Delta complessivo di 1000 euro. Bisogna vedere se quei 1000 euro di differenza si recuperano al momento della vendita...certo che avere tutti i timbri ufficiali dei conce non è male...se non si hanno i timbri, gli eventuali compratotori ti tireranno il collo...

rpn1967
06-05-2015, 20:47
225 euro ... Con sconto del 20%

mosquitokiller
06-05-2015, 21:45
fortunatamente in fase di acquisto sono riuscito a farmi regalare questo tagliando e proprio domani la mia auto sarà sotto i ferri :-)

gennaro.benci
07-05-2015, 02:31
A me non hanno rilasciato nessun timbro dicendomi che è tutto su un databese audi ... Ho solo un foglio con scritto cambio filtri e olio ... Mah

dtax
07-05-2015, 08:46
Ciao

Costa circa 300 € se ti fermi alla manutenzione ordinaria

nonostante io avessi la manutenzione ordinaria gratuita dei 30k...sono riuscito a spendere altri 340€ ....dato che ho cambiato le pastiglie..ammetto vado veloce ( 200€)...le spazzole tergicristallo...non pulivano più dopo un anno ( 50 € ) ...lavaggio e sanificazione climatizzatore....avevo un odore sgradevole (90€).
Totale...640€

- - - Updated - - -

225 euro ... Con sconto del 20%

Complimenti!!
quando dicono che al Sud..il costo della vita è meno cara ....beati Voi!:shifty:

ErVago
07-05-2015, 13:20
io 350... ho aggiunto altri 250 per pasticche posteriori, spazzole e altro che non ricordo.

IngFranz
07-05-2015, 21:56
A me non hanno rilasciato nessun timbro dicendomi che è tutto su un databese audi ... Ho solo un foglio con scritto cambio filtri e olio ... Mah

Se tagliando in Audi voglio il timbro sul libretto del Service, altrimenti non esco di lì:biggrin:

...tra l'altro è una cosa che han sempre fatto senza dover chiedere nulla.. credo sia la prassi.

Alpinpar
07-05-2015, 22:50
Ma ad esempio la mia non ha più libretto tagliandi! È tutto digitale ti rilasciano solo la fattura con i lavori eseguiti!

IngFranz
07-05-2015, 23:10
Ma ad esempio la mia non ha più libretto tagliandi! È tutto digitale ti rilasciano solo la fattura con i lavori eseguiti!

Ah si? A me la prima cosa che chiedono è di andare a prendere il libretto del service e le chiavi. Compilo il modulo e ci vediamo poi la sera per il ritiro..

gennaro.benci
07-05-2015, 23:56

Almeno non sono l'unico ... Questo mi rincuora ... Ma poi volendo fare altri tagliandi in altre officine , come si fá ????
E quando si rivenderá l'auto, come faccio a fargli vedere questo primo tagliando ???

loschiaffo
08-05-2015, 04:52
Almeno non sono l'unico ... Questo mi rincuora ... Ma poi volendo fare altri tagliandi in altre officine , come si fá ????
E quando si rivenderá l'auto, come faccio a fargli vedere questo primo tagliando ???

in altre discussioni ho letto che audi, da qualche tempo, non utilizza più il librettino tagliandi.
Viene fatta solo una registrazione elettronica, nel data-base audi (visibile attraverso il computer di ogni conce).

Per la privacy però quel data-base non è accessibile, i dati non vengono messi a disposizione dei clienti, quindi non capisco bene tutto il meccanismo. I clienti dell'usato sono parecchio penalizzati. Il nuovo sistema sembra fatto apposta per aiutare quelli che taroccano i km!

In caso di vendita della macchina bisogna conservare le fatture dei tagliandi (presso i service ufficiali o le officine generiche).
La fattura rimane l'unico metodo per verificare la manutenzione del passato. (ma ci vuol poco a fare una fotocopia/fattura falsa, con intestazione e sede legale fittizia... Poi ti diranno che quell'officina ha chiuso i battenti. E il cliente dell'usato resta facilmente "fregato").

dtax
08-05-2015, 08:40
in altre discussioni ho letto che audi, da qualche tempo, non utilizza più il librettino tagliandi.
Viene fatta solo una registrazione elettronica, nel data-base audi (visibile attraverso il computer di ogni conce).

Per la privacy però quel data-base non è accessibile, i dati non vengono messi a disposizione dei clienti, quindi non capisco bene tutto il meccanismo. I clienti dell'usato sono parecchio penalizzati. Il nuovo sistema sembra fatto apposta per aiutare quelli che taroccano i km!

In caso di vendita della macchina bisogna conservare le fatture dei tagliandi (presso i service ufficiali o le officine generiche).
La fattura rimane l'unico metodo per verificare la manutenzione del passato. (ma ci vuol poco a fare una fotocopia/fattura falsa, con intestazione e sede legale fittizia... Poi ti diranno che quell'officina ha chiuso i battenti. E il cliente dell'usato resta facilmente "fregato").

Ragazzi!
Il libretto del service Audi va firmato e timbrato da parte del concessionario....punto.

loschiaffo
08-05-2015, 11:10
Ragazzi!
Il libretto del service Audi va firmato e timbrato da parte del concessionario....punto.

http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-55383.html
questa discusssione dice che i tagliandi sono registrati solo in forma elettronica. vedere i messaggi scritti da rpn1967, gianpc ecc il 24 2 2014 e seguenti.

http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-61688.html
idem come sopra. vedere il messaggio di Miago del 6 1 2015.

per quanto scritto nel mio messaggio precedente (#16), mi son fidato del forum, con totale buona fede.
io da molti anni non vado piu in conce per i tagliandi e non ho il librettino con i timbri.
forse le informazioni fornite da quegli utenti non son precise?

come funziona veramente il meccanismo dei service, ad oggi??

Pasquale86
08-05-2015, 11:41
Io quando ho fatto il tagliando mi hanno emesso fattura e registrato il tagliando elettronicamente.Quando l ho venduta ha controllato la fattura,inoltre siamo andati in Audi,ha controllato ed era menzionato nel database.Audi non timbra più i libretti service almeno dove sono andato io

Matfor23
08-05-2015, 20:31
Io a febbraio ho fatto il tagliando dei 30k e ho speso 244€ per cambio olio, filtro olio, filtro clima più ispezione, come da programma Service.
Per quanto riguarda i timbri, il libretto è ora digitale e mi hanno lasciato solo una stampa di un foglio con il riepilogo di quanto fatto, il numero dei km e il nuovo intervallo programmato.

audia32011
08-05-2015, 22:14
Come complicare la vita ai clienti,non si timbra più il libretto?
Se dovessi rivendere l'auto, dovrei andare in assistenza Audi con l'acquirente per dimostrare che i tagliandi sono regolari(nonostante abbia tutte le fatture potrebbe non fidarsi,lo farei anch'io)perdita di tempo assicurata e magari mi chiedono anche i soldi per la "visura" senza rilasciare uno scritto.........

Perplesso...........

confermo le circa 300 euro al tagliando(fatto a settembre con ex A3 8PA)

loschiaffo
09-05-2015, 12:49
Perplesso anche io, lo ho già scritto.
Pare che audi voglia "aiutare" i taroccatori dei contakm...
Per la privacy, di solito le conce audi non rivelano i dati registrati nei database (tagliandi ecc), quindi è molto molto molto difficile avere notizie certe sul passato di una vettura usata.

Matfor23
09-05-2015, 18:56
Come complicare la vita ai clienti,non si timbra più il libretto?
Se dovessi rivendere l'auto, dovrei andare in assistenza Audi con l'acquirente per dimostrare che i tagliandi sono regolari(nonostante abbia tutte le fatture potrebbe non fidarsi,lo farei anch'io)perdita di tempo assicurata e magari mi chiedono anche i soldi per la "visura" senza rilasciare uno scritto.........

Perplesso...........

confermo le circa 300 euro al tagliando(fatto a settembre con ex A3 8PA)

Secondo me è un'ottima cosa. Per vedere effettivamente se è tutto in regola davvero bisogna andare in Audi ma comunque di cartaceo ti lasciano un riepilogo ogni tagliando fatto...fa le veci del timbro se le mostri all'acquirente!

dtax
10-05-2015, 08:58
http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-55383.html
questa discusssione dice che i tagliandi sono registrati solo in forma elettronica. vedere i messaggi scritti da rpn1967, gianpc ecc il 24 2 2014 e seguenti.

http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-61688.html
idem come sopra. vedere il messaggio di Miago del 6 1 2015.

per quanto scritto nel mio messaggio precedente (#16), mi son fidato del forum, con totale buona fede.
io da molti anni non vado piu in conce per i tagliandi e non ho il librettino con i timbri.
forse le informazioni fornite da quegli utenti non son precise?

come funziona veramente il meccanismo dei service, ad oggi??

Chiedo scusa a tutti e Loschiaffo.
Ho verificato anche io sulla mia .
C'è un libretto con manutenzione programmata e ti mettono un foglio di conferma del tagliando con gli interventi effettuati al posto del timbro.

- - - Updated - - -

Perplesso anche io, lo ho già scritto.
Pare che audi voglia "aiutare" i taroccatori dei contakm...
Per la privacy, di solito le conce audi non rivelano i dati registrati nei database (tagliandi ecc), quindi è molto molto molto difficile avere notizie certe sul passato di una vettura usata.

Se rilasciano un foglio da tenere nel libretto come nel mio caso è la stessa cosa...anzi forse è meglio del timbro.