PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TT Mk1 - problema luce abitacolo



bombertt
11-01-2009, 15:00
salve ragazzi ..ho un problema ..forse e' capitato anke a qualcuno di voi possessori di tt mk1...da un po di tempo a questa parte la luce abitacolo va e non va,cioe' quando apri la macchina si dovrebbero accendere le luci...ultimamente il piu delle volte non si accende ...se spruzzo un po di svitol nella serratura della portiera capita che mi ritorni a funzionare,ma poi smette...2 palle ...qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?

Audia32
11-01-2009, 20:21
E' un problema frequente sui TT e che ho già letto ma onestamente non ricordo da cosa dipendesse....
Andando per logica però non può dipendere dalla serratura in quanto quando apri la macchina si dovrebbe accendere, indipendentemente dall'apertura della porta....

mauro6569
11-01-2009, 20:29
Invece no! è proprio nella serratura che è montato il micro interruttore che fa accendere la luce.
Probabilmente è lui che ha problemi:wacko:

sprido
11-01-2009, 21:12
microinterruttore sicuramente e se è come nella golf iv o c'è da cambiare tutta la serratura o ci sarebbe da fare un lavoro di smontaggio minuzioso che nn tutti fanno e sostituire il microinterruttore

user
11-01-2009, 21:15
Invece no! è proprio nella serratura che è montato il micro interruttore che fa accendere la luce.
Probabilmente è lui che ha problemi:wacko:

Togli il "probabilmente" !!!!

Anche la mia del '00 lo fà ormai da 1 anno :wacko: non ho mai tempo di sistemarla.

Fai una prova... tieni tirata la maniglia e apri e chiudi rapidamente lo sportello senza lasciare la maniglia. Vedrai che alla 2à o 3à volta ti si accende. Dipende proprio da quello.
Il contatto all'interno della serratura. Il pezzo completo costa circa 132,00 euro.

bombertt
16-01-2009, 20:34
azz..mo provo ad aprire e chiudere.....andare a cambiare tutta la serratura e' una pugnetta...

Audia32
16-01-2009, 21:29
Allora non ho capito io...pensavo che non si accendessero quando apriva la macchina con il telecomando.
Hai provato ad aprire lo sportello passeggero?Funzionano?

bombertt
17-01-2009, 19:04
non si accendono ne quando apri col telecomando ne quando apri la portiera con la mano.....cmq oggi andava ...mistero....

user
17-01-2009, 19:23
non si accendono ne quando apri col telecomando ne quando apri la portiera con la mano.....cmq oggi andava ...mistero....

Fabio, il problema non è nel comando chiusura bensì nella serratura. di conseguenza il problema non si evince chiudendo a chiave o meno la vettura bensì chiudendo ed aprendo lo sportello. Il sensore è posizionato dentro la serratura non dove agisce la chiusura centralizzata bensì dove aggancia il perno di fermo che entra nella serratura.

Audia32
17-01-2009, 20:23
Davide per me non è colpa della serratura!Come avevo capito e come ha sottolineato nel messaggio precedente non si accende neanche quando disinserisce l'allarme! Senza aprire la portiera si dovrebbe acendere automaticamente al disinserimento dell'allarme!

user
17-01-2009, 20:46
Davide per me non è colpa della serratura!Come avevo capito e come ha sottolineato nel messaggio precedente non si accende neanche quando disinserisce l'allarme! Senza aprire la portiera si dovrebbe acendere automaticamente al disinserimento dell'allarme!

5 minuti e ti rispondo con esattezza. scendo e vado a chiuderla col telecomando. :wink: Faccio la prova perchè a memoria non mi ricordo come si comporta la mia :laugh:

eccomi qua :biggrin:
Allora.... partiamo dal fatto che col TT abbiamo un vantaggio in più rispetto alle S3:
Aprendo lo sportello ti si abbassa il finestrino come prassi???
Se si abbassa non è colpa della serratura (come pensa Alessio) in quanto la mia se la apri e chiudi col telecomando, si accendono le luci ma se non è chiusa a chiave e apri lo sportello non si abbassa il finestrino e non si accende il display del cruscotto finchè non faccio quell' apri e chiudi ripetuto con lo sportello.

Ora.... più di questo non posso fare :rolleyess: Tocca a Fabio dirci come si comporta la sua

bombertt
17-01-2009, 20:59
allora quando non funziona la luce la mia puoi aprirla a mano..con telecomando ..kiudere e riaprire..far quello che vuoi ma nn va ..il finestrino come prassi sul tt quando apro la portiera con la mano si abbassa per poi richiudersi quando la chiudo ....ma la luce se nn va nn va posso fare mille volte apri e chiudi col telecomando ma nn va....dopo quando esco provero' ad aprire e chiudere senza lasciare la maniglia..poi ti dico.....

user
17-01-2009, 21:45
allora quando non funziona la luce la mia puoi aprirla a mano..con telecomando ..kiudere e riaprire..far quello che vuoi ma nn va ..il finestrino come prassi sul tt quando apro la portiera con la mano si abbassa per poi richiudersi quando la chiudo ....ma la luce se nn va nn va posso fare mille volte apri e chiudi col telecomando ma nn va....dopo quando esco provero' ad aprire e chiudere senza lasciare la maniglia..poi ti dico.....

Allora non serve Fabio !!!! Il fatto che funzionino i finestrini è sufficente ad escludere il sensore all' interno della serratura (secondo me) in quanto serve a riconoscere la chiusura porta e quindi se si abbassano ed alzano ogni qualvolta tu apra, signfica che funzionano regolarmente.
Bisogna trovare un' altra causa a mio giudizio :rolleyess: :sad:

bombertt
17-01-2009, 21:55
nel forum vecchio si parlava ke potesse essere l intero blocco delle luci sul cielo della vettura...in pratica quando aprendo la macchina nn si accendono le luci,a macchina in moto la luce centrale nn funziona ... pero' in carrozzeria il mese scorso ho visto ke appena mi ha spruzzato lo svitol nella serratura e' andata....

Audia32
17-01-2009, 23:07
Avevo ragione allora....... Il fatto che abbia funzionato dopo aver spruzzato lo svitol può essere un caso.... Dovresti smontare la plafoniera e vedere se la corrente arriva quando apri lo sportello;se arriva è la plafoniera che difetta!

bombertt
18-01-2009, 13:30
la plafoniera tempo fa l avevo smontata, l ho pulita e asciugata col phon ,..per togliermi il dubbio dovrei trovare in demolizione una plafoniera e provarla ...

Audia32
18-01-2009, 18:47
Prova prima a fare la prova che ti ho detto! Tanto troverai solo 3 fili: un marrone che è il negativo fisso,un rosso he è il positivo fisso e un marrone/bianco che dà negativo solo con la portiera aperta! Prova a misurare tra il rosso e il marrone/bianco se c'è corrente quando la plafoniera dovrebbe essere accesa!
Se la corrente arriva è un problema di plafoniera altrimenti il problema è da ricercare a monte!

bombertt
19-01-2009, 13:45
ok..appena il tempo me lo consente vedo di fare sta prova......mi sembra che la plafoniera costa sugli 80 ..100 euro ..